Intanto mi grattoPiù che sarcastici, realistici,spero ti vada bene
Intanto mi grattoPiù che sarcastici, realistici,spero ti vada bene
Quindi devi interrompere il minox topico a favore di quello orale?Salve a tutti,dopo circa dodici anni di Finasteride per os ed Minoxidil topico(Biorga prima,Carexidil ora) il mio dermatologo,ovvero il Dr.Laino che è un professionista molto quotato a Roma mi ha prescritto 3 mg di Minoxidil galenico per os.Presso la farmacia in cui mi servo ho avuto un confronto schietto con la farmacista,anch'essa molto navigata nel settore e mi ha rassicurato sugli eventuali sides dell'uso orale.Mi sto prendendo ancora del tempo per riflettere,vi aggiornerò.
Esattamente.Quindi devi interrompere il minox topico a favore di quello orale?
Intendi caduta indotta?Io ho paura dell'effetto bingo bongo...
Non è vero diventa una routine,come farsi la barbaEsattamente.
Intendi caduta indotta?
In realtà dopo 12 anni l'applicazione del minoxidil è insopportabile però.....
Il dermatologo mi ha parlato solo di ipertricosi. Per il resto mi sono informato su questo forum. Se dovessi avvertire il minimo effetto sicuramente sospendo, pazienza per l’effluvio.Sono solo eccipienti
Anche tu ti sei informato bene prima di iniziare?(più che altro ti ha informato bene chi te lo ha prescritto)
Minoxidil orale
Scrivete qui sul minox orale e non nella sezione Dutasteride Grazie MA - r l i n Il minox orale è sul mercato da più di 30 anni e non è mai stato approvato per Aga. Chiedetevi il perché.... è una terapia che non può essere usata in modo cronico a tempo indefinito, specie in un pz giovane...calvizie.net
Ah solo ipertricosi. ...immagino nessun consenso informato..Il dermatologo mi ha parlato solo di ipertricosi. Per il resto mi sono informato su questo forum. Se dovessi avvertire il minimo effetto sicuramente sospendo, pazienza per l’effluvio.
Ma il biossido di titanio, eritrosina, indigotina, sono davvero necessari? Ho letto che sono genotossici. Vorrei fare un confronto con altre preparazioni se possibile.
Nessun consenso da firmare. Sapendo cosa è il minoxidil ho chiesto, mi ha risposto che se non soffro di pressione bassa non dovrebbero esserci problemi.Ah solo ipertricosi. ...immagino nessun consenso informato..
sono eccipienti utilizzati normalmente per la composizione delle preparazioni galeniche sistemiche
Diciamo che è diventata una moda,non essendoci novità in ambito tricologico.Nessun consenso da firmare. Sapendo cosa è il minoxidil ho chiesto, mi ha risposto che se non soffro di pressione bassa non dovrebbero esserci problemi.
I medici presenti nel forum cosa ne pensano riguardo il minox orale a tali quantità? Ho provato a cercare su questo thread ma non mi pare di aver trovato loro opinioni.
Diciamo che non hanno tutti i torti è un trattamento off label (una terapia non convenzionale qui), diciamo una nuova moda (anche se vecchia di 30 anni)Scusate, due farmacie mi hanno detto che minoxidil orale a 3mg era una follia, che il tricologo era impazzito. Ma esiste una farmacia che lo prepara questo minoxidil orale o no?
No infatti non mi è stato detto niente dal medico, mi sono informato io. Cosa pensi sia meglio fare?Diciamo che non hanno tutti i torti è un trattamento off label (una terapia non convenzionale qui), diciamo una nuova moda (anche se vecchia di 30 anni)
Comunque con la ricetta sarebbero tenuti a fartelo.
Prima di iniziare però,datti una letta a prima pg qui:
https://calvizie.net/forum/threads/minoxidil-orale.1263398/
immagino non ti abbia detto tutto sul farmaco, problemi che può dare durante il trattamento e in caso di sospensione
Guarda io considero il minox orale come ultimissima spiaggia,nel caso già avessi provato tutto, topico, antiandrogeni ecc eccNo infatti non mi è stato detto niente dal medico, mi sono informato io. Cosa pensi sia meglio fare?
Registrati alla nostra community Calvizie.net, avrai accesso a contenuti e servizi riservati ai membri: