Minoxidil orale

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,917
7,207
2,015
... mi ha detto che io sono l'unico ad avere avuto caduta indotta...e infatti l ho smesso dopo 1 mese proprio per questo motivo...ma intendiamoci questa cazzata l'ho fatta anche con il topico in passato... purtroppo sono super sensibile alla molecola e uso solo quello veicolo Ieson sulle tempie che non fa miracoli ma manco indotta e non irrita quindi mi va bene.

Lei sostiene che i suoi pazienti sono molto contenti e qualcuno l ho sentito pure io di persona...qualche mese ci vuole purtroppo...se smetti ora come ho fatto io preparati a un effluvio che dura almeno 6 mesi...
Speriamo di vederli anche qui i soddisfatti a questi dosaggi con AGA.
Comunque la caduta indotta è rarissima anche con il topico,solo se già sei in Effluvio la percepisci
 
Ultima modifica:
  • Mi Piace
Reazioni: Specialmike

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,917
7,207
2,015
FALSO.

la caduta indotta è tipica dell'inizio terapia col minoxidil.
Proprio no...te ne accorgi se sei in effluvio(perche' velocizza la crescita e quindi fa cadere prima i capelli che gia' stavano partendo),se fosse cosi sarebbe una costante per tutti ed invece non lo e'(chiedi anche a Gigli che di teste ne vede parecchie)
Io non ho mai avuto caduta indotta,come moltissimi qui,nemmeno con il minox orale ho visto disperazioni(questo da problemi alla sospensione e belli pesanti perche' coinvolgono tutti i capelli)
 
Ultima modifica:

Freng17

Utente
4 Gennaio 2021
34
9
15
Ma quindi è
Proprio no...te ne accorgi se sei in effluvio(perche' velocizza la crescita e quindi fa cadere prima i capelli che gia' stavano partendo),se fosse cosi sarebbe una costante per tutti ed invece non lo e'(chiedi anche a Gigli che di teste ne vede parecchie)
Io non ho mai avuto caduta indotta,come moltissimi qui,nemmeno con il minox orale ho visto disperazioni(questo da problemi alla sospensione e belli pesanti perche' coinvolgono tutti i capelli)
Quindi in un certo senso è normale se continuo a vedere caduta intensa anche dopo un mese? Proprio perché ero già in effluvio? E tecnicamente quei capelli ricresceranno no?
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

alec

Utente
28 Febbraio 2004
2,263
234
615
Non a tutti capita ma c'è anche sul bugiardino.
Ma quindi è

Quindi in un certo senso è normale se continuo a vedere caduta intensa anche dopo un mese? Proprio perché ero già in effluvio? E tecnicamente quei capelli ricresceranno no?

È normale perché minoxidil all inizio nella maggior parte delle persone da caduta indotta...fatti una ricerca su Google .
 

Freng17

Utente
4 Gennaio 2021
34
9
15
Non a tutti capita ma c'è anche sul bugiardino.


È normale perché minoxidil all inizio nella maggior parte delle persone da caduta indotta...fatti una ricerca su Google .
Sisi, su questo c'ero. È che io davo per scontato che fosse così (anche la dottoressa ha detto che è fisiologico, segno che il minox sta agendo) ma mi sembra che molti siano più concordi al fatto che indotta da minox orale non sia un fatto comune. Il ché mi confonde ulteriormente visto che ho un effluvio che non si ferma già da prima di iniziare le cure
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,917
7,207
2,015
Sisi, su questo c'ero. È che io davo per scontato che fosse così (anche la dottoressa ha detto che è fisiologico, segno che il minox sta agendo) ma mi sembra che molti siano più concordi al fatto che indotta da minox orale non sia un fatto comune. Il ché mi confonde ulteriormente visto che ho un effluvio che non si ferma già da prima di iniziare le cure
Fai conto che l'orale viene dato negli effluvi cronici (vedi Tosti) .
Alla fine l'intenzione è quella di velocizzare ed allungare la fase anagen,un po' come si fa con locoidon ed aminoacidi solforati
 

alec

Utente
28 Febbraio 2004
2,263
234
615
A me era stato dato per l' Aga. E non ero in effluvio anzi ne ero uscito da poco e dopo 1 mese caduta indotta.
 

alec

Utente
28 Febbraio 2004
2,263
234
615
Ma quindi ragazzi.. Sto minox 1 mg qualcosa la fa oppure no? ? (altrimenti cercherei di passare al topico)

Se smetti ora fai grandissimi casini...tieni duro perché se passi al topico inizi tutto daccapo con caduta indotta sommata a caduta da sospensione dell orale più caduta indotta del topico....da quanto lo usi?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,917
7,207
2,015
A me era stato dato per l' Aga. E non ero in effluvio anzi ne ero uscito da poco e dopo 1 mese caduta indotta.
Ho detto che alcuni(vedi Tosti) lo danno negli Effluvi cronici,per il motivo citato sopra
 

Freng17

Utente
4 Gennaio 2021
34
9
15
Da 1 mese e 10 giorni. E non vedo alcun tipo di miglioramento..e i capelli continuano a cadere. Non so se sia caduta indotta, segno che sta facendo il suo dovere, o se sia l'effluvio che mi porto dietro, segno che il minox non sta facendo nulla..sento opinioni molto contrastanti, non so cosa pensare
 
  • Mi Piace
Reazioni: TheNightmare

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,917
7,207
2,015
Da 1 mese e 10 giorni. E non vedo alcun tipo di miglioramento..e i capelli continuano a cadere. Non so se sia caduta indotta, segno che sta facendo il suo dovere, o se sia l'effluvio che mi porto dietro, segno che il minox non sta facendo nulla..sento opinioni molto contrastanti, non so cosa pensare
Ma tu eri già in Effluvio prima di iniziare
 

BibiK

Utente
11 Novembre 2021
10
2
5
Ciao a tutti sono nuova. Per telogen effluvio cronico mi è stato prescritto Minoxidil 1 mg capsule da farmi preparare in farmacia. Però nessuna delle farmacie da me interpellate mi vuole preparare queste capsule perché sostengono che la polvere che hanno è per uso topico ed è chiaramente specificato che non può essere ingerita. Interpellando la dermatologa mi avrebbe smentito questo problema indicando una farmacia dove rivolgermi per farmi preparare le capsule. Stasera chiamo e la farmacia me le preparerebbe anche ma su mia domanda mi dice che userebbe sempre la polvere di Minoxidil...ma non era nociva assunta per via orale? Ora sono molto confusa e non so cosa fare... Ma voi che assumete preparato galenico sapete che tipo di polvere usano per preparare le vs capsule?
 

marco9272

Utente
19 Dicembre 2016
981
168
265
Ciao a tutti sono nuova. Per telogen effluvio cronico mi è stato prescritto Minoxidil 1 mg capsule da farmi preparare in farmacia. Però nessuna delle farmacie da me interpellate mi vuole preparare queste capsule perché sostengono che la polvere che hanno è per uso topico ed è chiaramente specificato che non può essere ingerita. Interpellando la dermatologa mi avrebbe smentito questo problema indicando una farmacia dove rivolgermi per farmi preparare le capsule. Stasera chiamo e la farmacia me le preparerebbe anche ma su mia domanda mi dice che userebbe sempre la polvere di Minoxidil...ma non era nociva assunta per via orale? Ora sono molto confusa e non so cosa fare... Ma voi che assumete preparato galenico sapete che tipo di polvere usano per preparare le vs capsule?
Il farmaco è nato per essere assunto per via orale, i farmacisti dovrebbero informarsi meglio.
 
  • Mi Piace
Reazioni: andrea23_97

BibiK

Utente
11 Novembre 2021
10
2
5
Il farmaco è nato per essere assunto per via orale, i farmacisti dovrebbero informarsi meglio.
Scusi ma ho visto con i miei occhi la confezione di Minoxidil in polvere, c'è il simbolo H302 nocivo se ingerito. Non stiamo parlando del Loniten che è il farmaco in compresse, sviluppato appositamente per essere assunto per via orale. A volte può essere anche solo un eccipiente o il processo produttivo che ovviamente è diverso se il prodotto è topico o da ingerire. Poi magari non è nulla ma meglio essere coscienti delle cose. Parliamo della diversa forma farmaceutica non del principio attivo. Spero di essermi spiegata...
 
  • Mi Piace
Reazioni: ale84