Minoxidil orale

Freng17

Utente
4 Gennaio 2021
34
9
15
Si sì mi sono ricordato
https://calvizie.net/forum/threads/...-chiedo-un-vostro-parere.1265407/post-1462194
certo è Potente,ma come abbiamo già detto non è tutto rosa e fiori e nella tua condizione non l'avrei presa come prima scelta
Infatti mi chiedo perché non mi abbia fatto provare prima con quelli senza glicole e buttarsi direttamente su questo se è una seconda scelta..ma vabbè, non mi resta che sperare mi dia un pochino di ricrescita almeno su quei displasici che restano sulle tempie. Cerco di vederla così: dovrebbe essere più efficace e in più dovrebbe anche abbassarmi la pressione, meglio ? speriamo bene. Vi terrò aggiornati
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,006
7,230
2,015
Infatti mi chiedo perché non mi abbia fatto provare prima con quelli senza glicole e buttarsi direttamente su questo se è una seconda scelta..ma vabbè, non mi resta che sperare mi dia un pochino di ricrescita almeno su quei displasici che restano sulle tempie. Cerco di vederla così: dovrebbe essere più efficace e in più dovrebbe anche abbassarmi la pressione, meglio ? speriamo bene. Vi terrò aggiornati
Speriamo non lo debba mai smettere.... :rolleyes:
 

Freng17

Utente
4 Gennaio 2021
34
9
15
Speriamo non lo debba mai smettere.... :rolleyes:
Visti i presupposti in caso di interruzione, eviterei in tutti i modi possibile di smettere, sperando di non avere effetti collaterali (aiuto)
Ma nel malaugurato caso in cui ne avessi la necessità, c'è qualche metodo per attenuare l'effluvio disastroso? Tipo diminuirlo gradualmente o cose così..
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,006
7,230
2,015
Visti i presupposti in caso di interruzione, eviterei in tutti i modi possibile di smettere, sperando di non avere effetti collaterali (aiuto)
Ma nel malaugurato caso in cui ne avessi la necessità, c'è qualche metodo per attenuare l'effluvio disastroso? Tipo diminuirlo gradualmente o cose così..
Mah...la cosa brutta del sistemico è sballa il ciclo follicolare di tutti i capelli,mentre con il topico questa cosa è arginata.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,006
7,230
2,015
Direi moooolto ridotta
l'efficacia sta nell'assunzione sistemica,come con Finasteride...
 
Ultima modifica:

flux

Utente
26 Febbraio 2015
1,417
750
415
ma i dati ci sono, 100mg topici equivalgono mediamente a poco meno di 1mg orale come quota sistemica. L'intervallo è cmq molto soggettivo e dipende da svariati fattori, diciamo tra lo 0,5% e il 2,5% di assorbimento sistemico come da studi.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,006
7,230
2,015
ma i dati ci sono, 100mg topici equivalgono mediamente a poco meno di 1mg orale come quota sistemica. L'intervallo è cmq molto soggettivo e dipende da svariati fattori, diciamo tra lo 0,5% e il 2,5% di assorbimento sistemico come da studi.
Quindi come al solito nulla di concreto ?

Comunque è pazzesco il fatto che negli anni 70 si crea una lozione topica,per facilitarne l'utilizzo evitando sides ecc ecc , adesso da 20 anni si torna indietro (senza nulla di eclatante) al sistemico
Dall'altra parte Finasteride sistemica,che cerca di essere spinta all'uso topico ?
 
Ultima modifica:

flux

Utente
26 Febbraio 2015
1,417
750
415
il fatto di aver perseguito la via topica potrebbe essere stato un grande abbaglio, invece di studiare fin da subito un microdosaggio orale. Se ci pensi si è partiti da li, la ricrescita dei capelli era un "sides" dell'ipertensivo orale, con finasteride si è partiti dagli studi su iperplasia prostatica che si sono tradotti in pasticca con dosaggio inferiore, ma sempre orale...

Poi mettici anche che negli anni 70 manco sapevano come e perche funzionasse minox, la teoria della vasodilatazione era un po riduttiva.
L'azione topica sui tessuti di minox potrebbe essere stata sopravvalutata, visto che gli studi disponibili ad oggi parlano di efficacia pari o maggiore dell'orale.

Io continuo a dire che un dosaggio orale che mima l'assorbimento sistemico del topico alle dosi canoniche (1mg circa) puo essere una valida alternativa, sia in termini di riusultati che in termini di comodità. Poi chi sale con le dosi lo fa a suo rischio e pericolo, al pari di chi usa minox topico al 10% o piu...
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,006
7,230
2,015
Io invece credo che questi dosaggi non portano a nulla,ormai sono 20 anni che si usa il sistemico,negli Usa a tutti i dosaggi possibili.
La dose minima secondo me va dai 2-2,5 mg ma ahimè i sides sono dietro l'angolo
 

flux

Utente
26 Febbraio 2015
1,417
750
415
Io invece credo che questi dosaggi non portano a nulla,ormai sono 20 anni che si usa il sistemico,negli Usa a tutti i dosaggi possibili.
La dose minima secondo me va dai 2-2,5 mg ma ahimè i sides sono dietro l'angolo

io credo che se uno non risponde a 1mg orale è facile che non risponsa nemmeno a 100mg topici, i risponditori di minox topico al 5% sono circa il 50% degli utilizzatori totali, forse meno..
 

Fra9999

Utente
10 Marzo 2020
703
142
265
Caserta
io credo che se uno non risponde a 1mg orale è facile che non risponsa nemmeno a 100mg topici, i risponditori di minox topico al 5% sono circa il 50% degli utilizzatori totali, forse meno..
Infatti il mio tricologo mi ha detto che se non avessi risposto in questi 3 mesi al minox 5% mi avrebbe dato il minox sistemico 1 mg,perché risponde più o meno 1 su 3 al topico o qualcosa in più
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,463
3,256
2,015
Milano
Nei primi anni 80 il minox veniva proposto come la soluzione contro la calvizie, ma in realtà si era solo vista una gran crescita di peli superflui nei pazienti che spesso erano donne. Sì pensò di provarlo topico sui capelli e si vide che qualcosa faceva, poi la comunicazione della farmaceutica ha fatto il resto e per alcuni anni è apparso come la soluzione contro la calvizie. Dopo con l'uso da parte di molte persone si è visto che poteva essere un validissimo aiuto contro la calvizie, ma non per tutti.

Per me la recente acquisizione che ha fatto risalire le quotazioni del minox è la questione dell'attivazione con la sulfotransferasi. Da qui la riscoperta dell'utilizzo orale che ha esteso il numero dei buoni risponditori all'attivo.

Ciao

MA - r l i n
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,006
7,230
2,015
io credo che se uno non risponde a 1mg orale è facile che non risponsa nemmeno a 100mg topici, i risponditori di minox topico al 5% sono circa il 50% degli utilizzatori totali, forse meno..
Invece chi non ha reagito ad 1 mg,ha reagito meglio a 2 mg,anche a 5 mg tipo i lupi mannari made in Usa ?
Ma poi dai delle cifre tutte tue,ma che ne sai tu che il 50% non reagisce?
Hai una clinica reale tale da avere dei dati reali o ti basi sempre sui dati astratti che trovi nell'etere?
Forse bisognerebbe chiedere a chi cura i pazienti e hai dei dati reali quotidiani che dici?


Comunque sto ancora aspettando casi di Aga( non effluvi o simili) con notevoli miglioramenti qui sul forum e di mesi ne sono passati

Dopo 20 anni di utilizzo,mi baso sempre sugli USA,ad oggi non esiste un dosaggio comune,si va a tentoni utilizzando i pz come cavie mah ...Se effettivamente fosse una rivoluzione, possibile che nessuno ci abbia puntato seriamente?
 
Ultima modifica:

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,006
7,230
2,015
Infatti il mio tricologo mi ha detto che se non avessi risposto in questi 3 mesi al minox 5% mi avrebbe dato il minox sistemico 1 mg,perché risponde più o meno 1 su 3 al topico o qualcosa in più
Una bella cazzata perché di norma si iniziano ad avere i primi benefici dai sei mesi
 

flux

Utente
26 Febbraio 2015
1,417
750
415
Ma poi dai delle cifre tutte tue,ma che ne sai tu che il 50% non reagisce?
Hai una clinica reale tale da avere dei dati reali o ti basi sempre sui dati astratti che trovi nell'etere?

Io solitamente non butto numeri o percentuali a caso, la percentuale dei responder (ricrescita) é ormai nota per chi si prende la briga di leggere 2 studi o qualche review. Di fatti é inferiore al 50% ricordavo bene, leggi almeno l'abstract ;)


Poi se vuoi approfondire di trial ne sono stati fatti a bizzeffe dove potrai vedere confermata mediamente questa percentuale....

...ma scommetto che mi dirai che i pazienti di Gigli rispondono al 90% vero?? :LOL:
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,006
7,230
2,015
Io solitamente non butto numeri o percentuali a caso, la percentuale dei responder (ricrescita) é ormai nota per chi si prende la briga di leggere 2 studi o qualche review. Di fatti é inferiore al 50% ricordavo bene, leggi almeno l'abstract ;)


Poi se vuoi approfondire di trial ne sono stati fatti a bizzeffe dove potrai vedere confermata mediamente questa percentuale....

...ma scommetto che mi dirai che i pazienti di Gigli rispondono al 90% vero?? :LOL:
Io invece degli abstract e trial(che se li guardiamo come fai tu,Aga dovrebbe esser sconfitta da anni)come ti dico sempre chiederei a chi vive il paziente nel quotidiano.

Spero che tu non basi la tua vita su abstract e trial :ROFLMAO::ROFLMAO: