Minoxidil orale

flux

Utente
26 Febbraio 2015
1,417
749
415
Io invece degli abstract e trial(che se li guardiamo come fai tu,Aga dovrebbe esser sconfitta da anni)come ti dico sempre chiederei a chi vive il paziente nel quotidiano.

Spero che tu non basi la tua vita su abstract e trial :ROFLMAO::ROFLMAO:

Ah quindi le migliaia di persone che si sono sottoposte in 30 anni di trial internazionali erano tutte fake??

Poi rispondimi, in base alla tua esperienza sul campo, che smentirebbe tutti i trial esistenti, quale pensi sia la percentuale veritiera di responder in monoterapia scusa? Immagino molto superiore al 50% giusto?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,606
7,116
2,015
Ah quindi le migliaia di persone che si sono sottoposte in 30 anni di trial internazionali erano tutte fake??

Poi rispondimi, in base alla tua esperienza sul campo, che smentirebbe tutti i trial esistenti, quale pensi sia la percentuale veritiera di responder in monoterapia scusa? Immagino molto superiore al 50% giusto?
Ripeto chiedilo a chi ha il contatto diretto con i pazienti,che di certo non sono io ;)
La monoterapia in Aga non esiste.

Tutti i trials, abstract dei vari studi dove ci raccontavano di successi in questi anni,cosa ci hanno portato di nuovo?
E soprattutto cosa di reale?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,606
7,116
2,015
C'e scritto pure sulla scatola di Rogaine che funziona bene solo nel 44% di maschi. Sono cose che si sanno da anni, strano che non te le ricordi.
Si infatti c'e' scritto anche che il 2% funziona solo sulle donne ?:ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:
Addirittura in passato era indicato sulla scatola for woman
Invece funziona benissimo anche nei maschi,come funziona benissimo anche il 5% nelle donne,senza particolari problemi

ATTENZIONE, se è una donna deve utilizzare REGAINE 2%, poiché l’uso di REGAINE 5% non migliora i risultati del trattamento a fronte di una maggiore incidenza degli effetti indesiderati sulla cute, come ad esempio irritazione nel sito di applicazione e crescita anomala di peli in altre zone del corpo (ipertricosi). :ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:
poi
-REGAINE può causare vertigini o ipotensione Se si manifestano si raccomanda di non guidare veicoli o utilizzare macchinari.
(quindi non dovremmo usare la macchina,perche'potrebbe accadere,azz chi usa il sistemico e' spacciato..)
-Non superare i 2 ml o i 2 g al giorno, qualunque sia l’estensione della zona da trattare. Usare più prodotto o più spesso non aumenta i risultati.
quindi chi ha un'area estesa e' FREGATO
-è in grado di arrestare la caduta
(ma quando mai)
andiamo avanti??:ROFLMAO:

come sempre la teoria e la pratica sono due mondi totalmente diversii
Ma FLUX ama la teoria :ROFLMAO:
 
Ultima modifica:

Freng17

Utente
4 Gennaio 2021
34
9
15
Io invece credo che questi dosaggi non portano a nulla,ormai sono 20 anni che si usa il sistemico,negli Usa a tutti i dosaggi possibili.
La dose minima secondo me va dai 2-2,5 mg ma ahimè i sides sono dietro l'angolo
Nel senso che non cambia nulla dal topico classico o che a quelle percentuali è come se non prendessi nulla? Aiuto
 

flux

Utente
26 Febbraio 2015
1,417
749
415
come sempre la teoria e la pratica sono due mondi totalmente diversii
Ma FLUX ama la teoria :ROFLMAO:

ma quale teoria, i trial sono su persone vere mica su entità astratte..:LOL:

cmq porti esempi senza senso, la percentuale dei responder è quella, puoi girarci intorno quanto vuoi.

O argomenti per quale motivo non credi a questa percentuale altrimenti non ha senso continuare perche io perlomeno porto dati, tu invece cosa porti a supporto delle tue opinioni??
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,606
7,116
2,015
ma quale teoria, i trial sono su persone vere mica su entità astratte..:LOL:

cmq porti esempi senza senso, la percentuale dei responder è quella, puoi girarci intorno quanto vuoi.

O argomenti per quale motivo non credi a questa percentuale altrimenti non ha senso continuare perche io perlomeno porto dati, tu invece cosa porti a supporto delle tue opinioni??
Si esatto tu è inutile che porti i dati, perché come ti ho spiegato lasciano il tempo che trovano
La calvizie, ribadisco, seguendo i dati dei vari studi, molecola, dovrebbe essere sconfitta da mo.
Invece poi quando di parla di clinica reale quotidiana,cambia tutto ..
Tienili per te,per cultura personale :ROFLMAO:
Io intanto attendo i risultati del minox orale a 1 mg su Aga dei nostri utenti ;)
Gli esempi che portò hanno molto senso, sempre riferiti alla vita reale.
Un esempio appunto il bugiardino ?
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,872
1,066
2,015
La percentuale di non responders nella mua esperienza clinica e' trascurabile .
certo che non utilizzo il minoxidil in monoterapia cosa a cui non ho mai creduto, si associano sntiandrogeni e antinfiammatori topiici piu' terapia orale .
la monoterapia con minoxidil e' altamente limitativa sia topica che orale , fossilizzarsi su un solo attivo aumentandone le dosi e' poco corrretto concettuslmente nella terapia dell' aga .
sui dosaggi dell ' orale concordo sul fatto che 1 mg per i maschi e' una dose molto bassa. E poco efficace
saluti
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

Vayne

Utente
19 Marzo 2020
505
137
265
Milano
A proposito di dosi, ieri ho sentito il dottor Marliani dire che 1mg di fina va bene, ma che sono sufficienti anche dosi da 0,50
 

flux

Utente
26 Febbraio 2015
1,417
749
415
La percentuale di non responders nella mua esperienza clinica e' trascurabile .
certo che non utilizzo il minoxidil in monoterapia cosa a cui non ho mai creduto, si associano sntiandrogeni e antinfiammatori topiici piu' terapia orale .
la monoterapia con minoxidil e' altamente limitativa sia topica che orale , fossilizzarsi su un solo attivo aumentandone le dosi e' poco corrretto concettuslmente nella terapia dell' aga .
sui dosaggi dell ' orale concordo sul fatto che 1 mg per i maschi e' una dose molto bassa. E poco efficace
saluti

Concordo sul fatto che la combinazione di AA e minoxidil è vincente, ma se analizziamo la percentuale dei responder del minox in monoterapia i dati sono quelli dottore, circa il 40%.

Siccome qui si parlava solo di minoxidil e non di finasteride, le considerazioni e lo scetticismo di proxy lasciano un po il tempo che trovano, e il fatto che lei stesso dice che la monoterapia è "altamente limitativa" conferma l'attendibilità di quel dato appunto...

:)
 
  • Mi Piace
Reazioni: artiglio5825

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,606
7,116
2,015
Concordo sul fatto che la combinazione di AA e minoxidil è vincente, ma se analizziamo la percentuale dei responder del minox in monoterapia i dati sono quelli dottore, circa il 40%.

Siccome qui si parlava solo di minoxidil e non di finasteride, le considerazioni e lo scetticismo di proxy lasciano un po il tempo che trovano, e il fatto che lei stesso dice che la monoterapia è "altamente limitativa" conferma l'attendibilità di quel dato appunto...

:)
Ma Flux che ti ho detto io?
In Aga la monoterapia è inutile.
Minox è l'unico stimolatore disponile, quindi quello usato in massa.
Una terapia senza minox è come un cielo senza stelle,ma appunto fa parte del firmamento.
Se ad esempio il doc avesse il 40% di risponditori al Minox,credo avrebbe già chiuso bottega
Che senso ha dare delle % su una monoterapia inutile?
E come dire che con 2 ml di Minox puoi trattare un norwood 4 .(bugiardino):giggle:
 
Ultima modifica:

flux

Utente
26 Febbraio 2015
1,417
749
415
no proxy, non hai detto quello, vatti a rileggere cosa hai scritto, si parlava di MINOXIDIL e di responder, e hai messo in dubbio quella percentuale del 40% contraddicendo 30 anni di studi...:)

Schermata 2021 11 07 alle 231501
 
Ultima modifica:

Freng17

Utente
4 Gennaio 2021
34
9
15
La percentuale di non responders nella mua esperienza clinica e' trascurabile .
certo che non utilizzo il minoxidil in monoterapia cosa a cui non ho mai creduto, si associano sntiandrogeni e antinfiammatori topiici piu' terapia orale .
la monoterapia con minoxidil e' altamente limitativa sia topica che orale , fossilizzarsi su un solo attivo aumentandone le dosi e' poco corrretto concettuslmente nella terapia dell' aga .
sui dosaggi dell ' orale concordo sul fatto che 1 mg per i maschi e' una dose molto bassa. E poco efficace
saluti

La percentuale di non responders nella mua esperienza clinica e' trascurabile .
certo che non utilizzo il minoxidil in monoterapia cosa a cui non ho mai creduto, si associano sntiandrogeni e antinfiammatori topiici piu' terapia orale .
la monoterapia con minoxidil e' altamente limitativa sia topica che orale , fossilizzarsi su un solo attivo aumentandone le dosi e' poco corrretto concettuslmente nella terapia dell' aga .
sui dosaggi dell ' orale concordo sul fatto che 1 mg per i maschi e' una dose molto bassa. E poco efficace
saluti
Buonasera dottore, quindi secondo lei per chi utilizza 1 mg di minoxidil al giorno praticamente è come se non prendesse nulla? Non si deve aspettare nessun miglioramento? In questo caso lei come consiglia di agire? Bisogna eliminarlo il prima possibile? Come si può toglierlo senza andare incontro all'effluvio?
Mi scusi le tante domande ma la situazione mi preoccupa
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,606
7,116
2,015

Freng17

Utente
4 Gennaio 2021
34
9
15
La mia dermatologa (Bezzola) dice che a 1 mg i suoi pazienti sono molto soddisfatti.
Speriamo bene..per caso hai idea di da quanto questi pazienti assumono l'orale? (Forse è una domanda stupida ma sto cercando il più info possibile ? e da quanto sto vedendo con 1 mg c'è poco da rallegrarsi..speriamo di no)
 

alec

Utente
28 Febbraio 2004
2,229
227
615
... mi ha detto che io sono l'unico ad avere avuto caduta indotta...e infatti l ho smesso dopo 1 mese proprio per questo motivo...ma intendiamoci questa cazzata l'ho fatta anche con il topico in passato... purtroppo sono super sensibile alla molecola e uso solo quello veicolo Ieson sulle tempie che non fa miracoli ma manco indotta e non irrita quindi mi va bene.

Lei sostiene che i suoi pazienti sono molto contenti e qualcuno l ho sentito pure io di persona...qualche mese ci vuole purtroppo...se smetti ora come ho fatto io preparati a un effluvio che dura almeno 6 mesi...