mi curo con minoxidil dal 1997 (inizia al 2% e negli anni sono arrivato anche al 12,5%) poi aggiunto finasteride, poi nel 2002 ho fatto da cavia e ho usato la dutasteride appena commercializzata in italia.Ma ti sei sempre curato con minox e fina anche dopo il post?
Non credo che il minox orale possa cambiare la situazione, purtroppo quella è la durata di un trapianto 3-4 anni
Se pensi di iniziare fatti seguire,valuta tutto e pro e i contro
Minoxidil orale
Scrivete qui sul minox orale e non nella sezione Dutasteride Grazie MA - r l i n Il minox orale è sul mercato da più di 30 anni e non è mai stato approvato per Aga. Chiedetevi il perché.... è una terapia che non può essere usata in modo cronico a tempo indefinito, specie in un pz giovane...calvizie.net
Quindi la cosa migliore è chiedere alla dottoressa che ti seguemi curo con minoxidil dal 1997 (inizia al 2% e negli anni sono arrivato anche al 12,5%) poi aggiunto finasteride, poi nel 2002 ho fatto da cavia e ho usato la dutasteride appena commercializzata in italia.
dal 2019 (prima del trapianto) mi segue una dottoressa dell'equipe del dott. Campo e attualmente mi ha prescritto una lozione topica in cui c'è veramente di tutto.
Non ho mai interrotto le cure, sono solo variate nel tempo soprattutto a mano a meno che i capelli trapiantati andavano via (tipo fina topica, poi orale ecc.. diversi tipi di estrogeni in topico ecc... ho assunto anche due lozioni diverse al giorno per un periodo)
L'ultima cosa che ho lasciato intentata è il minoxidil orale e la mesoterapia.
Comincio a questo punto a sospettare che la mia cute non assorbe i principi attivi a sufficienza e sia diventata una sorta di barriera.
I capelli trapiantati stanno indiscutibilmente andando via, avevo zone completamente glabre ed è proprio li che si sta verificando un diradamento marcatissimo, praticamente sto stempiando di nuovo.
Può essere,ma come vedi con Reflex,anche noQuindi se prendo la dutasteride come faccio ora avrei buone possibilità di mantenerli i capelli trapiantati ?
si glielo chiederò ma la visita è programmata per novembre e io mi vedo in modo terribile, pensa che la clinica che mi ha fatto il trapianto mi ha proposto una repair di 1400 bulbi considerata la situazione ma se non è chiaro cosa ha generato questo problema non voglio andare di nuovo li.Quindi la cosa migliore è chiedere alla dottoressa che ti segue
Beh immagino..mai io farei le cose con calmasi glielo chiederò ma la visita è programmata per novembre e io mi vedo in modo terribile, pensa che la clinica che mi ha fatto il trapianto mi ha proposto una repair di 1400 bulbi considerata la situazione ma se non è chiaro cosa ha generato questo problema non voglio andare di nuovo li.
La dottoressa mi ha detto che posso provare la mesoterapia di dutasteride, purtroppo a Napoli non riesco a trovare nessuno che la faccia.
Per il minoxidil orale ho deciso di provare autonomamente e a novembre farglielo presente, credimi vedere che stai stempiando di nuovo come 20 anni fa è davvero terribile.
Non ha spiegato nulla, nemmeno che sarebbe stato per tutta la vita a meno di effluvio. Ho capito tutto leggendo quì.Purtroppo il minox sistemico è diventato una moda,(se lo prescrivi sei diverso,allora vengono da te) ma difficilmente ti vengono dette le cose come stanno,"usalo" tranquillo non ci sono problemi...
Poi però.... immagino non ti abbia nemmeno spiegato che se smetti avrei un 'effluvio Total giusto?
per il passaggio riprendi ad usarlo e scala pisn piano il sistemico
Si in realtà i trapiantati durano una media di 5 anni massimo una decina. Guarda Elon Musk che ne ha fatti due e ora sta vistosamente perdendo capelli.Purtroppo la dura realtà è quella penso è risaputo.
Immagina chi non si cura...
sicuramente il minoxidil orale accelera la crescita di capelli e barba. Ho visto i casi curati anche da dermatologi italiani recuperi eccellenti unendo minoxidil orale e dutasteride.Si in realtà i trapiantati durano una media di 5 anni massimo una decina. Guarda Elon Musk che ne ha fatti due e ora sta vistosamente perdendo capelli.
La cura è farmacologica, fine del discorso.
Speriamo di poter avere più soluzioni nel breve periodo. Una cosa importante, nel minox orale, è la qualità della vita che migliora di molto. Ovviamente in assenza di effetti collaterali
fatti visitare da un cardiologo e fai esami del sangue. Il minoxidil orale su uno studio condotto dal miglior dermatologo spagnolo Sergio Vano su 1400 pazienti si è dimostrato sicuro con pochissimi sides (1,4%). In genere i sides sono dovuti alla errata composizione del minoxidil in compresse galeniche. Purtroppo industriale non si trova. Basta un taglio errato anche di poco che può causarti sides. Se posso ordina da farmacia rinomate come la Parati.Ciao a tutti. Ho iniziato la cura per Aga il 9 agosto, ho 35 anni ed ho sempre avuto la pressione tendente al basso (a volte 70/110), mai decretata come bassa ma tendente.
Il dermatologo mi ha dato minoxidil orale 2.5 mg, senza firmare consenso informativo e senza spiegarmi troppo a cosa potessi andare incontro. Ho sempre preso la pastiglia la sera prima di coricarmi, ebbene nella notte tra lunedì e martedì mi sono svegliato per andare in bagno alle 4, mi sono alzato abbastanza bruscamente ed ho avuto una sensazione di vertigini abbastanza forte che è durata per qualche minuto, con annessi capogiri e tutta la stanza che girava (mai successo in vita mia). Sapendo che la pressione fisiologicamente si abbassa la notte, ho spostato l’assunzione al mattino alle 7 ed in questi due giorni non ho avuto nessun problema, ho provato la pressione due volte al giorno ed era regolare 78/123 e valori molto simili.
Continuerò il monitoraggio e l’assunzione al mattino, facendo un lavoro in ufficio non sono esposto a rischi particolari in caso di abbassamento improvviso, in ogni caso la domanda che faccio é: come posso gestire il passaggio al topico? Onestamente vorrei rivolgermi ad un altro specialista perché ho trovato poco professionale quanto fatto dal dermatologo a cui mi sono rivolto: notare che è un professionista che effettua visite tricologiche per conto di una nota azienda sanitaria privata molto presente nel nord Italia.
Guarda se dovessi decidere di prenderlo orale non mi farei mai fare una compressa in farmacia. Se sbagliano, ed è possibile, magari finisco orizzontale. Non ci penso neanche. Anche nei trial c’era stato sto problema se non ricordo malefatti visitare da un cardiologo e fai esami del sangue. Il minoxidil orale su uno studio condotto dal miglior dermatologo spagnolo Sergio Vano su 1400 pazienti si è dimostrato sicuro con pochissimi sides (1,4%). In genere i sides sono dovuti alla errata composizione del minoxidil in compresse galeniche. Purtroppo industriale non si trova. Basta un taglio errato anche di poco che può causarti sides. Se posso ordina da farmacia rinomate come la Parati.
La farmacia parati è affidabile. Io ci sto pensando di prendere il minoxidil orale che la mia dermatologa già mi aveva consigliato per rafforzare la cura. Sono tanti i dermatologi che lo prescrivono orale ormai.Guarda se dovessi decidere di prenderlo orale non mi farei mai fare una compressa in farmacia. Se sbagliano, ed è possibile, magari finisco orizzontale. Non ci penso neanche. Anche nei trial c’era stato sto problema se non ricordo male
Eh sì perché non ci sono novità e quindi devono fare la differenza.La farmacia parati è affidabile. Io ci sto pensando di prendere il minoxidil orale che la mia dermatologa già mi aveva consigliato per rafforzare la cura. Sono tanti i dermatologi che lo prescrivono orale ormai.
anche la mia lo prescrive. Io non ho paura sei dei sides ma del fatto che a lungo termine se devi sospenderlo per qualsiasi motivo poi in effluvio totale.La mia dermatologa lo prescrive regolarmente da tempo e dice che funziona molto bene io non ho ancora il "coraggio"
Registrati alla nostra community Calvizie.net, avrai accesso a contenuti e servizi riservati ai membri: