Minoxidil orale

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,098
1,113
615
Special tu dovresti trovare il contrario, qualcosa che sfoltisca un po' xchè ormai sembri chewbacca di star wars :-()
 
  • Haha
Reazioni: proxy

daxap84

Utente
24 Ottobre 2013
18
3
5
Salve a tutti,dopo circa dodici anni di Finasteride per os ed Minoxidil topico(Biorga prima,Carexidil ora) il mio dermatologo,ovvero un professionista molto quotato a Roma mi ha prescritto 3 mg di Minoxidil galenico per os.Presso la farmacia in cui mi servo ho avuto un confronto schietto con la farmacista,anch'essa molto navigata nel settore e mi ha rassicurato sugli eventuali sides dell'uso orale.Mi sto prendendo ancora del tempo per riflettere,vi aggiornerò.
 
Ultima modifica:
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

Specialmike

Utente
10 Febbraio 2021
817
126
265
37
Bergamo
Salve a tutti,dopo circa dodici anni di Finasteride per os ed Minoxidil topico(Biorga prima,Carexidil ora) il mio dermatologo,ovvero il Dr.Laino che è un professionista molto quotato a Roma mi ha prescritto 3 mg di Minoxidil galenico per os.Presso la farmacia in cui mi servo ho avuto un confronto schietto con la farmacista,anch'essa molto navigata nel settore e mi ha rassicurato sugli eventuali sides dell'uso orale.Mi sto prendendo ancora del tempo per riflettere,vi aggiornerò.
Quindi devi interrompere il minox topico a favore di quello orale?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,440
7,342
2,015
Esattamente.

Intendi caduta indotta?

In realtà dopo 12 anni l'applicazione del minoxidil è insopportabile però.....
Non è vero diventa una routine,come farsi la barba :D

no l'effetto bingo bongo è quello dell'aumento della peluria..Poi c'è l'effetto Effluvio totale,in caso di sospensione per sides (vedi sbalzi di pressione, ipertricosi, palpitazioni, edemi ecc ecc )
https://calvizie.net/forum/threads/tutto-minoxidil-che-cosè-e-come-usarlo.1258671/ qui trovi info a riguardo,come all'inizio di questo threed
 
Ultima modifica:

Gelping

Utente
9 Giugno 2023
3
0
5
Salve, anche io sto iniziando il minoxidil orale 2 mg. Leggendo i componenti della preparazione vedo:

Minoxidil g 0,002
Eccipiente tipo II g 0,299
Carbone attivato g 0,001
Titanio biossido E171
Eritrosina E127
Indigotina
Gelatina alimentare polv.

Anche le vostre preparazioni sono così “ricche”? Inoltre si può preparare sia in capsule che compresse? Quali preferire?
Grazie
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,440
7,342
2,015
Sono solo eccipienti
Anche tu ti sei informato bene prima di iniziare?(più che altro ti ha informato bene chi te lo ha prescritto)
 
Ultima modifica:

Gelping

Utente
9 Giugno 2023
3
0
5
Sono solo eccipienti
Anche tu ti sei informato bene prima di iniziare?(più che altro ti ha informato bene chi te lo ha prescritto)
Il dermatologo mi ha parlato solo di ipertricosi. Per il resto mi sono informato su questo forum. Se dovessi avvertire il minimo effetto sicuramente sospendo, pazienza per l’effluvio.

Ma il biossido di titanio, eritrosina, indigotina, sono davvero necessari? Ho letto che sono genotossici. Vorrei fare un confronto con altre preparazioni se possibile.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,440
7,342
2,015
Il dermatologo mi ha parlato solo di ipertricosi. Per il resto mi sono informato su questo forum. Se dovessi avvertire il minimo effetto sicuramente sospendo, pazienza per l’effluvio.

Ma il biossido di titanio, eritrosina, indigotina, sono davvero necessari? Ho letto che sono genotossici. Vorrei fare un confronto con altre preparazioni se possibile.
Ah solo ipertricosi. :rolleyes: ...immagino nessun consenso informato..

sono eccipienti utilizzati normalmente per la composizione delle preparazioni galeniche sistemiche
 

Gelping

Utente
9 Giugno 2023
3
0
5
Ah solo ipertricosi. :rolleyes: ...immagino nessun consenso informato..

sono eccipienti utilizzati normalmente per la composizione delle preparazioni galeniche sistemiche
Nessun consenso da firmare. Sapendo cosa è il minoxidil ho chiesto, mi ha risposto che se non soffro di pressione bassa non dovrebbero esserci problemi.
I medici presenti nel forum cosa ne pensano riguardo il minox orale a tali quantità? Ho provato a cercare su questo thread ma non mi pare di aver trovato loro opinioni.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,440
7,342
2,015
Nessun consenso da firmare. Sapendo cosa è il minoxidil ho chiesto, mi ha risposto che se non soffro di pressione bassa non dovrebbero esserci problemi.
I medici presenti nel forum cosa ne pensano riguardo il minox orale a tali quantità? Ho provato a cercare su questo thread ma non mi pare di aver trovato loro opinioni.
Diciamo che è diventata una moda,non essendoci novità in ambito tricologico.
All'inizio 1 mg sembrava essere miracoloso,poi si è passato a 2,5 ,in Spagna 5 mg... ovviamente i pz sono le cavie non essendo una cura standardizzata
 
  • Mi Piace
Reazioni: Gelping

Julian_vos

Utente
16 Luglio 2021
11
2
5
Scusate, due farmacie mi hanno detto che minoxidil orale a 3mg era una follia, che il tricologo era impazzito. Ma esiste una farmacia che lo prepara questo minoxidil orale o no?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,440
7,342
2,015
Scusate, due farmacie mi hanno detto che minoxidil orale a 3mg era una follia, che il tricologo era impazzito. Ma esiste una farmacia che lo prepara questo minoxidil orale o no?
Diciamo che non hanno tutti i torti è un trattamento off label (una terapia non convenzionale qui), diciamo una nuova moda (anche se vecchia di 30 anni)

Comunque con la ricetta sarebbero tenuti a fartelo.

Prima di iniziare però,datti una letta a prima pg qui:
https://calvizie.net/forum/threads/minoxidil-orale.1263398/
immagino non ti abbia detto tutto sul farmaco, problemi che può dare durante il trattamento e in caso di sospensione
 

Julian_vos

Utente
16 Luglio 2021
11
2
5
Diciamo che non hanno tutti i torti è un trattamento off label (una terapia non convenzionale qui), diciamo una nuova moda (anche se vecchia di 30 anni)

Comunque con la ricetta sarebbero tenuti a fartelo.

Prima di iniziare però,datti una letta a prima pg qui:
https://calvizie.net/forum/threads/minoxidil-orale.1263398/
immagino non ti abbia detto tutto sul farmaco, problemi che può dare durante il trattamento e in caso di sospensione
No infatti non mi è stato detto niente dal medico, mi sono informato io. Cosa pensi sia meglio fare?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,440
7,342
2,015
No infatti non mi è stato detto niente dal medico, mi sono informato io. Cosa pensi sia meglio fare?
Guarda io considero il minox orale come ultimissima spiaggia,nel caso già avessi provato tutto, topico, antiandrogeni ecc ecc
Come vedi nemmeno si degnano di informare il paziente, prescrivono poi affari tuoi.
Siccome non ci sono novità,si copiano a vicenda,lo prescrive quello,allora lo faccio anch'io...
Datti una letta e fatti un'idea

Se hai voglia crea una tua scheda qui

https://calvizie.net/forum/threads/presentazione-nuovi-utenti.1262439/ posta foto,così possiamo darti consigli