Minoxidil orale

alec

Utente
28 Febbraio 2004
2,229
227
615
Ciao a tutti !
Il 18 Maggio vedrò il mio cardiologo per la solita visita annuale ( soffro di PA essenziale ereditaria perfettamente sotto controllo dall’età di 16 anni )
Gli proporrò quanto segue :
Loninten 10 mg per 6 mesi con controllo PA 4 gg wk e sospensione dell’attuale farmaco che prendo da quasi 30 anni ( Parvati 5/5 )
Non dovrebbe mandarmi a cagare perché il Loninten ( 10 mg di puro Minoxidil ) è stato per mezzo secolo Un farmaco eccellente contro la PA minima ( guarda caso proprio il mio problema ) sospeso proprio per i pazzeschi sides in termini tricologogici ( infatti il mio dermatogo durante una chiacchierata lo scorso Maggio prima che assumessi l’attuale orale ad 1 mg ) mi disse : “l’abbiamo sospeso perché mi arrivavano qui lupo mannari veri e propri con peli da tutte le parti, le donne soprattutto lo odiavano e non lo volevano nemmeno nominare nonostante fosse un ottimo farmaco per la PA )
BOH !!
Io ci provo ...
Mia moglie mi manda a cagare un giorno si ed uno no ... che differenza fa se anche il mio cardiologo lo fa per una volta ??

Anche io soffro di pressione alta e prendo farmaci...una volta provai a dire di prendere il minoxidil per questo problema e mi ha sfanculato.
Io ti consiglio di lasciare perdere non è una terapia che potrai portare avanti a vita e per una volta sono d'accordo con proxy...a quei dosaggi rischi veramente casini in testa...il minoxidil è un farmaco molto delicato e dose dipendente se poi devi tagliare i dosaggi rischi peggioramenti notevoli....fai le cose con calma e ti consiglio se vuoi migliorare nelle tempie di faryi una piccola fue.
 

Lozapaloza

Utente
16 Gennaio 2021
135
53
165
Anche io soffro di pressione alta e prendo farmaci...una volta provai a dire di prendere il minoxidil per questo problema e mi ha sfanculato.
Io ti consiglio di lasciare perdere non è una terapia che potrai portare avanti a vita e per una volta sono d'accordo con proxy...a quei dosaggi rischi veramente casini in testa...il minoxidil è un farmaco molto delicato e dose dipendente se poi devi tagliare i dosaggi rischi peggioramenti notevoli....fai le cose con calma e ti consiglio se vuoi migliorare nelle tempie di faryi una piccola fue.
Eh ... mi sa che hai ragione tu ... vabbè dai ... pazienza ... vi farò sapere cosa mi dice il mio cardiologo ... mi sa che la FUE non me la leva nemmeno Gesù Cristo ...
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
Quindi il tuo dermatologo lo utilizzava e l'ha sospeso perché le donne si lamentavano per la crescita della peluria? Non è che ti sei confuso col cardiologo?

Ciao

MA - r l i n
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
Ho capito, il dermatologo era tra parentesi, quindi era proprio il cardiologo ad aver sospeso il loniten a donne che non avevano problemi di capelli.?

Ciao

MA - r l i n
 
  • Mi Piace
Reazioni: Lozapaloza

alec

Utente
28 Febbraio 2004
2,229
227
615
Ho iniziato Minox orale 1 mg da 1 mese...oggi mi è partita caduta indotta..
Secondo voi se interrompo ora che succede?
 

andrea23_97

Utente
22 Ottobre 2020
577
103
265
Ho iniziato Minox orale 1 mg da 1 mese...oggi mi è partita caduta indotta..
Secondo voi se interrompo ora che succede?
Se interrompi ora crei dei problemi a quei capelli che cadranno in sti giorni e basta. Se interrompo tra qualche settimana invece sei fottuto. Perché vuoi interrompere ?
 

alec

Utente
28 Febbraio 2004
2,229
227
615
Se interrompi ora crei dei problemi a quei capelli che cadranno in sti giorni e basta. Se interrompo tra qualche settimana invece sei fottuto. Perché vuoi interrompere ?

Che tipo di problemi?ricresceranno cmq credo...
Il.motivo: è da mesi che peggioravo parecchio inspiegabilmente...poi ho forse capito che alcune proteine isolate che assumevo mi avevano fatto peggiorare per 6/8 mesi dopo un anno di capelli perfetti....preso un po' dal panico non credendo che fossero davvero le proteine ho iniziato il minoxidil orale 1 mg( avevo come alternativa il topico 5 ma la mia derma mi ha consigliato quest'ultimo).
Dopo 15 giorni di assunzione e dopo 23 giorni di sospensione delle proteine i miei capelli sono tornati molto belli e soprattutto caduta arrestata di molto...
Avevo i miei dubbi potesse essere minox orale dopo 15 giorni....ma ho dovuto/voluto continuare perché non ne ero certo.
Oggi con la caduta indotta iniziata sono pentito perché mi viene da pensare che erano le.proteine.
 

Lozapaloza

Utente
16 Gennaio 2021
135
53
165
Ho iniziato Minox orale 1 mg da 1 mese...oggi mi è partita caduta indotta..
Secondo voi se interrompo ora che succede?
Strano
Io lo prendo ormai da quasi 6 mesi e non ho visto nulla
Ne crescita ( solo un pochino nella parte alta della chierica di spessore in più dal Dermatologo il mese scorso )
Ne caduta
Praticamente una mentina ad oggi ... nulla di più ... ?
 
  • Haha
Reazioni: proxy

alec

Utente
28 Febbraio 2004
2,229
227
615
A me il minoxidil mi ha sempre dato caduta indotta.... speravo che 1 mg orale non lo desse...ma a sto punto non è tanto il fatto che sia orale.o topico... è che ho iniziato una cura di cui probabilmente non avevo bisogno.pervhe individuato motivo peggioramento...solo che adesso che faccio???
 

andrea23_97

Utente
22 Ottobre 2020
577
103
265
A me il minoxidil mi ha sempre dato caduta indotta.... speravo che 1 mg orale non lo desse...ma a sto punto non è tanto il fatto che sia orale.o topico... è che ho iniziato una cura di cui probabilmente non avevo bisogno.pervhe individuato motivo peggioramento...solo che adesso che faccio???
Se non hai effetti collaterali io andrei avanti. Se interrompi aspettati una perdita in qualità dei capelli perché non avranno più il boost. Ma quindi secondo te erano le proteine isolate ?
 

alec

Utente
28 Febbraio 2004
2,229
227
615
Ma essendo che ho adesso il boost derivato dalla caduta indotta....i miei capelli stavano già bene 15 giorni fa....dove il minoxidil non aveva avuto ancora modo di funzionare...
 

alec

Utente
28 Febbraio 2004
2,229
227
615
Proxy tu che hai sempre un opinione su tutto...dammi la tua opinione....dopo 1 mese di minoxidil se uno stacca all'inizio della caduta indotta che potrebbe succedere?
 

flux

Utente
26 Febbraio 2015
1,417
749
415
è il classico momento sbagliato per interrompere, ma se davvero non hai intenzione di proseguire meglio adesso che piu avanti.
Potresti incorrere in un effluvio in telogen piuttosto marcato per poi tornare alla situazione pre-minox entro 3 mesi circa, cmq difficile fare previsioni, di sicuro aspettati un incremento della caduta nelle prossime settimane.

Poi deduco che lo hai gia usato diverse volte in passato, minox non andrebbe utilizzato a singhiozzo, prima di iniziare c'è da pensarci bene ed essere convinti nel proseguo del percorso, senno si rischia di fare piu danni che altro, non deve essere una scelta emotiva ma ragionata. :)
 
  • Mi Piace
Reazioni: ale84

alec

Utente
28 Febbraio 2004
2,229
227
615
Ma quello che dico è: se il minoxidil ha dato il suo primo segnale a 1 mese esatto di distanza esatto con inizio di caduta indotta...vuol dire che nei 29 giorni precedenti i capelli il minox non l'hanno manco sentito....quindi ovviamente se adesso vado avanti dovrebbe proseguire la caduta indotta per poi avere miglioramenti più avanti....ma se io lo interrompo ora la caduta indotta dovrebbe scemare in poco tempo e i capelli non avendo avuto la spinta del minoxidil non risulterebbero "drogati" e non dovrebbe esserci caduta da sospensione poiché non c'è stato tempo per abituarli al minoxidil.....sbaglio?



(Inoltre ieri ho saltato la dose e oggi la caduta si è ridimensionata di brutto...anche se non è ai livelli di 3 giorni fa quando ancora non era iniziata la caduta indotta...)
 

flux

Utente
26 Febbraio 2015
1,417
749
415
se la caduta è iniziata vuol dire che il processo è partito, quindi è iniziato il percorso che accelera la transizione degli anagen in telogen e dei telogen in anagen. Quindi mettiamo che un capello agato che ci avrebbe messo piu tempo per cadere, oggi cadrà piu velocemente, senza avere poi il boost per ricrescere perchè hai interrotto a metà del processo. Questa è tutta teoria, magari non sara cosi e l'hai interrotto in tempo, ma considera che un po di accumulo in 1 mese nei tessuti l'hai creato. Cmq c'è poco da fare, se non hai intenzione di proseguire, interrompi ora senza troppe paranoie, perchè poi sara peggio..
 
  • Mi Piace
Reazioni: Vayne and proxy