Minoxidil orale

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,615
7,118
2,015
se la caduta è iniziata vuol dire che il processo è partito, quindi è iniziato il percorso che accelera la transizione degli anagen in telogen e dei telogen in anagen. Quindi mettiamo che un capello agato che ci avrebbe messo piu tempo per cadere, oggi cadrà piu velocemente, senza avere poi il boost per ricrescere perchè hai interrotto a metà del processo. Questa è tutta teoria, magari non sara cosi e l'hai interrotto in tempo, ma considera che un po di accumulo in 1 mese nei tessuti l'hai creato. Cmq c'è poco da fare, se non hai intenzione di proseguire, interrompi ora senza troppe paranoie, perchè poi sara peggio..
E prima di iniziare pensate bene ;)
 
  • Mi Piace
Reazioni: ale84

alec

Utente
28 Febbraio 2004
2,229
227
615
Marlin e Proxy a me non fate ridere per nulla...sembra quasi che siete a fare bullismo e prendere per il culo uno in difficoltà...che questo forum avesse preso una piega di questo tipo si era già visto da un po' ma credo che stiate esagerando.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,615
7,118
2,015
Marlin e Proxy a me non fate ridere per nulla...sembra quasi che siete a fare bullismo e prendere per il culo uno in difficoltà...che questo forum avesse preso una piega di questo tipo si era già visto da un po' ma credo che stiate esagerando.
Si ti stiamo bullizando Alec ?
Anzi sto proprio pensando di allontanarti visto quello che hai detto:p
Anzi fallo tu, visto che qui c'è una brutta piega
Se invece di fare sempre tutto all'acqua di rose,si ascoltassero i consigli, forse si eviterebbero certe cose.
 
  • Mi Piace
Reazioni: marlin

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
È da anni che andiamo dicendo di non iniziare minox se non si è sicuri e poi vediamo casi come il tuo in cui si inizia con leggerezza addirittura l'orale. La mettiamo sul ridere per non piangere...

... altro che bullismo, ci spiace che non ci hai ascoltato!

Ciao

MA - r l i n
 

alec

Utente
28 Febbraio 2004
2,229
227
615
Ovviamente ne tu né Marlin avete letto attentamente quello che ho scritto.... ovvero che dopo solo 15 giorni di assunzione i miei capelli erano tornati in salute e caduta stoppata...ma che contemporaneamente(20 giorni) ho interrotto l'assunzione delle proteine isolate che assumevo da mesi...quindi sono arrivato a 15 giorni di assunzione che mi si è accesa la lampadina che potessero essere le proteine isolate la causa del mio peggioramento (i tempi coincidono)...a quel punto ((15 giorni fa) non sapevo che fare se dare merito al minox o alla sospensione delle proteine....ho provato a continuare anche leggendo che a 1 mg nessuno o quasi ha avuto indotta e vedere se era il minox....dopo 15 giorni(1 mese ora) con inizio indotta mi sono reso conto che non poteva essere il minox visto che sta esplicitando la sua funzione da adesso...
Se tu Proxy e Marlin non sapete fare altro che dirmi che se non eri convinto non dovevo iniziare non è c he aiutate perché sto chiedendo semplicemente se dopo 1 mese (come se fosse topico) si possono creare problemi visto che i miei capelli si stavano già riprendendo di loro senza aiuto del minox...
Ora il fatto che voi scrivete per prendermi per il culo scambiandovi faccette che ridono non depone a vostro favore...saremmo qui per aiutarci...io ho fatto probabilmente un errore ma chi mai avrebbe pensato che le proteine isolate potessero fare così male ai capelli
..?io no di certo....ho pensato fosse Aga che peggiorava....
Merito di essere preso per il culo?
Io non lo farei perché so quanto ho sofferto per questo problema evidentemente per voi ormai è solo business.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,615
7,118
2,015
Ovviamente ne tu né Marlin avete letto attentamente quello che ho scritto.... ovvero che dopo solo 15 giorni di assunzione i miei capelli erano tornati in salute e caduta stoppata...ma che contemporaneamente(20 giorni) ho interrotto l'assunzione delle proteine isolate che assumevo da mesi...quindi sono arrivato a 15 giorni di assunzione che mi si è accesa la lampadina che potessero essere le proteine isolate la causa del mio peggioramento (i tempi coincidono)...a quel punto ((15 giorni fa) non sapevo che fare se dare merito al minox o alla sospensione delle proteine....ho provato a continuare anche leggendo che a 1 mg nessuno o quasi ha avuto indotta e vedere se era il minox....dopo 15 giorni(1 mese ora) con inizio indotta mi sono reso conto che non poteva essere il minox visto che sta esplicitando la sua funzione da adesso...
Se tu Proxy e Marlin non sapete fare altro che dirmi che se non eri convinto non dovevo iniziare non è c he aiutate perché sto chiedendo semplicemente se dopo 1 mese (come se fosse topico) si possono creare problemi visto che i miei capelli si stavano già riprendendo di loro senza aiuto del minox...
Ora il fatto che voi scrivete per prendermi per il culo scambiandovi faccette che ridono non depone a vostro favore...saremmo qui per aiutarci...io ho fatto probabilmente un errore ma chi mai avrebbe pensato che le proteine isolate potessero fare così male ai capelli
..?io no di certo....ho pensato fosse Aga che peggiorava....
Merito di essere preso per il culo?
Io non lo farei perché so quanto ho sofferto per questo problema evidentemente per voi ormai è solo business.
Ti è già stato risposto,anche da Gigli.
Invece di chiedere qui,chiedi al tuo curante che ti ha "prescritto" il minox orale e conosce la tua situazione.
Stop non devi fare altro.
Ultimo avviso,se qui non ti trovi bene,ci sono altri lidi..
Penso hai superato il limite, prossimo passo la sospensione
 

alec

Utente
28 Febbraio 2004
2,229
227
615
È da anni che andiamo dicendo di non iniziare minox se non si è sicuri e poi vediamo casi come il tuo in cui si inizia con leggerezza addirittura l'orale. La mettiamo sul ridere per non piangere...

... altro che bullismo, ci spiace che non ci hai ascoltato!

Ciao

MA - r l i n

Ho aspettato 6/8 mesi prima di prendere questa decisione....i miei capelli continuavano a peggiorare di molto mese dopo mese dopo 1 anno di caduta azzerata e capelli splendidi.
Ho dato colpa prima al passaggio da propecia a proscar....nulla....poi a medicine..... nulla....
Poi casualmente ho visto ste proteine ma mi sembrava davvero impossibile....e dopo 20 giorni di sospensione magicamente i capelli hanno ripreso forza e caduta fermata....ma ero ormai a 15 di minox orale(consigliatomi dalla mia derma) e cosa potevo fare?il dubbio era a quel punto se era il minox....vedendo che ora partita indotta...non lo era....chiedevo solo se con il topico(visto che orale poca esperienza) fermarsi a 1 mese dopo 1 giorno di indotta si fanno casini....tutto qui....la tu battuta su microfibre non mi è piaciuta perché io ho sofferto come un cane sui capelli e non mi sognerei mai di fare battute soprattutto su un forum di calvizie.tutto.qui.
Se vuoi mi aiuti rispondendomi seriamente da "amico" altrimenti non farmi battute.perche non le accetto.
 

alec

Utente
28 Febbraio 2004
2,229
227
615
Ti è già stato risposto,anche da Gigli.
Invece di chiedere qui,chiedi al tuo curante che ti ha "prescritto" il minox orale e conosce la tua situazione.
Stop non devi fare altro.
Ultimo avviso,se qui non ti trovi bene,ci sono altri lidi..
Penso hai superato il limite, prossimo passo la sospensione

Fai come credi Proxy...ci "conosciamo"da 20 anni e se mi sento preso per il culo rispondo per le rime...usate un po' di tatto e magari le persone non si risentono....tutto qui.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,615
7,118
2,015
Fai come credi Proxy...ci "conosciamo"da 20 anni e se mi sento preso per il culo rispondo per le rime...usate un po' di tatto e magari le persone non si risentono....tutto qui.
Forse sei tu un po' troppo permaloso e pure testardo.
Ti sono stati dati dei consigli, seguili invece che insistere no?
 

flux

Utente
26 Febbraio 2015
1,417
749
415
io ho cercato di risponderti @alec , ma sembra che tu voglia sentirti dire che non succederà niente alla sospensione, non è detto che sarà così purtroppo, anzi.

Certo è che minox non si inizia con questa superficialità, qui siamo proprio all'abc.
ll forum è inondato di indicazioni e consigli sotto questo punto di vista, caschi un po' dalle nuvole per essere un vecchio utente.

in ogni caso, ripeto, le possibilità sono diverse, l'unica certezza è che se non hai intenzione di proseguire interrompi subito, quello che succederà non lo può prevedere nessuno con certezza, ma anche a saperlo cosa cambierebbe? Nulla...
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

alec

Utente
28 Febbraio 2004
2,229
227
615
io ho cercato di risponderti @alec , ma sembra che tu voglia sentirti dire che non succederà niente alla sospensione, non è detto che sarà così purtroppo, anzi.

Certo è che minox non si inizia con questa superficialità, qui siamo proprio all'abc.
ll forum è inondato di indicazioni e consigli sotto questo punto di vista, caschi un po' dalle nuvole per essere un vecchio utente.

in ogni caso, ripeto, le possibilità sono diverse, l'unica certezza è che se non hai intenzione di proseguire interrompi subito, quello che succederà non lo può prevedere nessuno con certezza, ma anche a saperlo cosa cambierebbe? Nulla...

Apprezzo il tuo sforzo di darmi un consiglio infatti....vero che siamo all'ABC ma è pur vero che purtroppo esistono variabili imponderabili come quando uno non sapendolo assume sostanze che fanno cadere i capelli senza saperlo....e scusa ma questo non è ABC... è solo sfiga....pensavo fosse mia unica carta da giocare(topico o orale ) dopo 8 mesi di peggioramenti continui...
Uso il topico dal 1998 solo su tempie con fortune alterne..

Non mi era mia capitato di dover pensare di interrompere dopo 1 mese poiché probabilmente cura inutile....cioè abbiate comprensione di una situazione purtroppo che si è incasinata senza volerlo...difficile molte volte capireble cause dietro ai peggioramento...
 

flux

Utente
26 Febbraio 2015
1,417
749
415
Apounto, le variabili sono cosi imponderabili che non puoi aspettarti risposte certe alle tue preoccupazioni, poi da utilizzatore di minox da 20 anni non conoscevi il rischio di caduta indotta iniziale? io credo che se tu utilizzi il minox topico da 20 anni, avere aggiunto adesso l'orale 1mg non sia la fine del mondo, soprattutto se non riscontri sides.
Adesso pensi di interrompere dopo 1 mese solo perche credi che sia inutile, quando in verità la caduta indotta è cmq buon segno, perchè??
Se sai gia che non continuerai e non sei convinto allora smetti, accettando il rischio di qualche piccola conseguenza.
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

alec

Utente
28 Febbraio 2004
2,229
227
615
Ti spiego: ho aspettato 8 mesi prima di prenderea decisione di usare minoxidil su tutta la testa poiché vedevo continuo peggioramento inspiegabile dopo ultimo anno di grandi miglioramenti e caduta stoppata completamente;
Ho chiesto alla derma se consigliava di estendere la lozione o prendere orale:lei mi ha risposto che mi consigliava orale perché funziona bene pochi effetti collaterali...studio attentamente i casi qui ,su altro sito e su internet,YouTube....e vedo che chiunque a 1 mg non ha caduta indotta di cui io ho gran paura per brutte esperienze passate...infatti dopo un po' di anni ho limitato minox alle sole tempie...inoltre Proxy sosteneva che se i capelli non sono in effluvio non ci dovrebbe essere...io dopo 8 mesi di peggioramento lento ma costante e dopo effluvio stagionale penso sia momento giusto....poi ripeto leggo quegli studi su proteine troppo tardi quando sono già a 15 giorni e non so se attribuire miglioramento al.mimox palla sospensione delle proteine... pensando che cmq non avrei dovuto avere indotta(la.mia derma anche mi disse che lo da raramente l'orale) provo ad andare avanti...sino a che arrivo a oggi in cui mi si è scatenata.
Forse se scrivevo nella sezione minoxidil e dicevo che dopo 1 mese dovevo interrompere x dermatite forse sarei stato più capito...ma il nesso della mia domanda era semplice ma forse effettivamente non c'è risposta...pensavo.invece che come a 15 giorni i capelli manco lo sentono così pensavo a 30 a inizio indotta.

Ho letto a inizio topic che c'è gente che l'ha interrota dopo 2 mesi per sides....sarebbe stato utile sapere se loro hanno avuto effluvio o meno...
 

flux

Utente
26 Febbraio 2015
1,417
749
415
guarda, sui forum d'oltreoceano è pieno di report di "shedding phase" con l'orale, l'incidenza è alta, chi piu aggressiva chi meno, ma è quasi una costante (cosi ad occhio colpisce circa il 50% degli utilizzatori a mio avviso).
 

alec

Utente
28 Febbraio 2004
2,229
227
615
guarda, sui forum d'oltreoceano è pieno di report di "shedding phase" con l'orale, l'incidenza è alta, chi piu aggressiva chi meno, ma è quasi una costante (cosi ad occhio colpisce circa il 50% degli utilizzatori a mio avviso).

Vero ma a 1 mg io sinceramente non ne ho visti...erano tutti a dosaggi più alti...tu ne hai visti a 1 mg con caduta indotta?
 

alec

Utente
28 Febbraio 2004
2,229
227
615
Guarda io dubito fortemente che abbia tanti capelli in fase telogen...ho avuto effluvio stagionale da poco poi fermatosi...secondo me è solo predisposizione...io sempre avuta bella violenta.