Minoxidil orale

elduderino

Utente
27 Novembre 2018
1,236
454
415
Aggiorno la mia esperienza, che mi ha tolto molti dubbi.
Iniziato minox orale a settembre 20 a dicembre / gennaio ottimo risultato ma causa sides ero passato a 0,5
Senza rilevare una grande caduta dopo un paio di mesi mi sono accorto che stavo peggiorando e a metà aprile la situazione era tornata quasi quella di settembre 2020..diciamo che avevo perso un buon 70/80% dei progressi avuti.
Il 21.04 ho quindi ricominciato col minox da 1 mg. Ad oggi rilevo nuovamente una riduzione della caduta e un miglioramento generale come evidenziato dalla foto al microscopio.

Nella prima esperienza a 1 mg pensavo che la ricrescita potesse essere riconducibile a fina che avevo ricominciato ad aprile '20 e che il minox potesse essere utile per fermare l effluvio. Sulla efficacia del minox sulla ricrescita ero incerto nel senso che magari era semplicemente capelli ricresciuti dopo aver fermato l effluvio.

Ora invece non soffrivo di una caduta copiosa, semplicemente cadevano per l aga ed evidentemente non c'era sufficiente ricrescita per stabilizzare la situazione.
Il minox a questo giro mi pare che comunque abbia rallentato la caduta, ma soprattutto ha dato ricrescita di capelli e ha reso più forti e corposi quello esistenti.
Per non avere dubbi sulla cura, ho evitato di utilizzare la fina gel che avevo usato l'anno scorso e poi sospesa dato che avevo raggiunto un ottimo risultato

Sono quasi a due mesi di utilizzo e già oggi situazione è migliorata, vi lascio una foto dove si possono vedere i miglioramenti

Al momento non sono tornati i sides, stiamo a vedere
Sinistra è dopo e destra è pre?
 
  • Mi Piace
Reazioni: Luca_77

elduderino

Utente
27 Novembre 2018
1,236
454
415
A me sembra un buon risultato, sono contento per te. Mi da speranze visto che anche io lo uso da ormai 15 giorni.
 

Luca_77

Utente
27 Giugno 2020
258
172
265
Un utente di bellicapelli ha
A me sembra un buon risultato, sono contento per te. Mi da speranze visto che anche io lo uso da ormai 15 giorni.
Guarda sto rispettando la cronistoria della prima esperienza, anzi forse un po meglio. Te la riporto
T0 inizio cura
45 gg per vedere una caduta in diminuzione (no miglioramenti visibili)
60 gg caduta azzerata (no miglioramenti visibili)
90 gg evidenti e consistenti miglioramenti

Un utente di bellicapelli con cui mi sento spesso per condividere l'esperienza del minox ha avuto la stessa timeline. (lui ha problemi solo al front decisamente meno importante del mio) anche lui contento con 1 mg, diminuito a 0,5 per leggere occhiaie, ripreso 1 mg perché anche lui aveva perso i notevoli miglioramenti avuti.
Ora è anche lui a circa 50gg e inizia a essere contento
 
  • Mi Piace
Reazioni: elduderino

Lozapaloza

Utente
16 Gennaio 2021
135
53
165
Effettivamente per il minoxidil orale, così come per dutasteride, miracoli non se ne sono visti (almeno ai dosaggi canonici di entrambe le molecole)
Giovedì avrò la visita del “dopo 6 mesi di trattamento” Minoxidil orale 1 mg
Ad oggi risultati poco incoraggianti
Sicuramente mi farà raddoppiare la dose a 2 mg
Vi farò sapere cosa mi dirà e come sono le pix dopo 6 mesi di trattamento
Ciaooooo
 
  • Mi Piace
Reazioni: artiglio5825

elduderino

Utente
27 Novembre 2018
1,236
454
415
Un utente di bellicapelli ha

Guarda sto rispettando la cronistoria della prima esperienza, anzi forse un po meglio. Te la riporto
T0 inizio cura
45 gg per vedere una caduta in diminuzione (no miglioramenti visibili)
60 gg caduta azzerata (no miglioramenti visibili)
90 gg evidenti e consistenti miglioramenti

Un utente di bellicapelli con cui mi sento spesso per condividere l'esperienza del minox ha avuto la stessa timeline. (lui ha problemi solo al front decisamente meno importante del mio) anche lui contento con 1 mg, diminuito a 0,5 per leggere occhiaie, ripreso 1 mg perché anche lui aveva perso i notevoli miglioramenti avuti.
Ora è anche lui a circa 50gg e inizia a essere contento
Bene speriamo. Io avevo provato a 2.5 ma dopo due assunzioni ho smesso perchè avevo gli occhi stra gonfi e secchi. Riprovato a 1mg va tutto bene per ora, forse leggere occhiaie ma posso provare a tamponarle con la caffeina topica, in ogni caso niente a che vedere con 2.5mg.
Lo prendo alla mattina perchè la sera uso comnque mnx 5% assieme a RU, quindi sarò a 1.3/1.5 mg al giorno
 
  • Mi Piace
Reazioni: andrea23_97

elduderino

Utente
27 Novembre 2018
1,236
454
415
Giovedì avrò la visita del “dopo 6 mesi di trattamento” Minoxidil orale 1 mg
Ad oggi risultati poco incoraggianti
Sicuramente mi farà raddoppiare la dose a 2 mg
Vi farò sapere cosa mi dirà e come sono le pix dopo 6 mesi di trattamento
Ciaooooo
Usi inibitori 5ar o antiandrogeni?
 

vivanco

Utente
2 Settembre 2018
1,108
553
415
Roma
Giovedì avrò la visita del “dopo 6 mesi di trattamento” Minoxidil orale 1 mg
Ad oggi risultati poco incoraggianti
Sicuramente mi farà raddoppiare la dose a 2 mg
Vi farò sapere cosa mi dirà e come sono le pix dopo 6 mesi di trattamento
Ciaooooo
Effettivamente grandi risultati non se ne vedono salvo la maggiore praticità della pillola rispetto alla lozione (per ovvi motivi: la pillola o frammento di pillola sarà sempre più comoda rispetto a qualunque lozione). Per il resto non credo il minoxidil abbia grandi effetti a dosi "tricologiche" (forse qualche utilità potrebbe averla negli effluvi cronici ma li non parliamo di AGA). Almeno io la penso così. Stessa cosa penso per la dutasteride. Insomma, valutato ogni profilo (non da ultimo gli effetti lungo terminali) personalmente non assumerei mai la forma orale del minoxidil. Poi, detto questo, ogni medico e paziente decide in scienza e coscienza. Io la penso così
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

andrea23_97

Utente
22 Ottobre 2020
577
103
265
Beh diciamo che non è neanche normale perdere 50 capelli al lavaggio,a patto che non li lavi una volta a settimana
Tipo io se ne perdi tanti,nei cambi stagionali,ne perderò una decina
Se recuperari un Effluvio,come detto sopra, tutti i tuoi capelli riprendono a tornare normali (quindi anche grossi)

Comunque io sono contento che sei contento,ma come dicevo sopra ad oggi purtroppo a questi dosaggi non abbiamo nulla di che e secondo me il gioco con vale la candela.
Poi ognuno fa quel che vuole

Diametri:
-Procianidine di mela,lo abbiamo riscontrato anche qui con dermoscopia
https://calviziehelp.it/applemets-hair-risultati-del-test/ (un test ben fatto e chiaro ) oltre ai nostri
Pensa che io ne perdo centinaia ad ogni lavaggio e li lavo almeno 3 volte a settimana !!! Beato te che ne perdi solo una decina.
mi porto avanti nel dire che uso già le contromisure classiche per gli effluvi: idrocortisone, alfa estradiolo ecc
 

andrea23_97

Utente
22 Ottobre 2020
577
103
265
Bene speriamo. Io avevo provato a 2.5 ma dopo due assunzioni ho smesso perchè avevo gli occhi stra gonfi e secchi. Riprovato a 1mg va tutto bene per ora, forse leggere occhiaie ma posso provare a tamponarle con la caffeina topica, in ogni caso niente a che vedere con 2.5mg.
Lo prendo alla mattina perchè la sera uso comnque mnx 5% assieme a RU, quindi sarò a 1.3/1.5 mg al giorno
Beh se usi anche 2 ml di topico direi che sei almeno a 1.5 mg di minox orale al giorno. 100 mg topici saranno 0.5 mg sistemici più o meno. In piu se fossi un buon risponditore del topico avresti anche il boost dell’ applicazione diretta della molecola dove serve. Comunque anche io sto usando la caffeina 5% della the ordinary sulle occhiaie che mi portò dietro da anni ma non fa proprio nulla …
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,100
7,241
2,015
Pensa che io ne perdo centinaia ad ogni lavaggio e li lavo almeno 3 volte a settimana !!! Beato te che ne perdi solo una decina.
mi porto avanti nel dire che uso già le contromisure classiche per gli effluvi: idrocortisone, alfa estradiolo ecc
Era per evidenziare il fatto che l'Aga non fa perdere più capelli,se perdete centinaia di capelli al giorno c'è altro.
Se riuscite a stopparlo, ovviamente tutti i capelli riprendono il loro normale ciclo,si ingrossano, crescono, aumentano la copertura
 
  • Mi Piace
Reazioni: flux

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,100
7,241
2,015
Ah adesso 50 a lavaggio giornaliero non è normale? Per anni hai scritto che fino a 100 poteva essere normale, curioso...
In assenza di patologia volpe ;)
Dove vi è un ricambio Naturale e quindi non ti accorgi nonostante il numero alto di caduta

Come ho scritto sopra era per evidenziare il fatto che l'Aga non fa cadere più capelli.
Se c'è Aga con Effluvio qualcosa non va,in questi casi tipo Luca dice che si è svuotato

E visto che vuoi fare il fenomeno,sul fatto che l'Aga non porta a maggior caduta, che una caduta di 100 capelli al giorno in assenza di patologia è normale,lo ha asserito più volte anche Gigli non me lo sono di certo inventa io.
 
Ultima modifica:

Luca_77

Utente
27 Giugno 2020
258
172
265
Onestamente secondo me si prendono per certe troppe supposizioni.

Che l aga non acceleri la caduta non penso sia vero. Un capello debole accorcia il suo ciclo quindi la caduta aumenta

La caduta indotta è vera per alcuni, ma io ho sospeso il topico passando all orale e zero caduta indotta

Riducendo l orale dovevo avere disastri, invece semplicemente ho perso parzialmente quanto guadagnato
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,100
7,241
2,015
Onestamente secondo me si prendono per certe troppe supposizioni.

Che l aga non acceleri la caduta non penso sia vero. Un capello debole accorcia il suo ciclo quindi la caduta aumenta

La caduta indotta è vera per alcuni, ma io ho sospeso il topico passando all orale e zero caduta indotta

Riducendo l orale dovevo avere disastri, invece semplicemente ho perso parzialmente quanto guadagnato
-ma non sono suppozioni,ma esperienze cliniche
- il capello debole non accorcia il suo ciclo follicolare, semplicemente ad ogni ciclo perde parte di se stesso e muore
-la caduta indotta la noti solo se già sei in Effluvio, altrimenti non esiste
Questo ha un senso, perché il minox velocizzaa crescita e fa cadere prima i capelli che magari ti sarebbero caduta tra un po'

Il Minox non lo hai sospeso,ma diminuito,prova a sospendere e poi mi dici ;)
 
Ultima modifica:

flux

Utente
26 Febbraio 2015
1,417
750
415
se si parla di centinaia di capelli al giorno, è effluvio. che non significa che non ci sia cmq un AGA che progredisce e rende l'effluvio piu evidente, ma se tutti i giorni per anni perdo centinaia di capelli al giorno, è cronico, c'è qualcos'altro oltre l'aga da ricercare.
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

Lozapaloza

Utente
16 Gennaio 2021
135
53
165
Effettivamente grandi risultati non se ne vedono salvo la maggiore praticità della pillola rispetto alla lozione (per ovvi motivi: la pillola o frammento di pillola sarà sempre più comoda rispetto a qualunque lozione). Per il resto non credo il minoxidil abbia grandi effetti a dosi "tricologiche" (forse qualche utilità potrebbe averla negli effluvi cronici ma li non parliamo di AGA). Almeno io la penso così. Stessa cosa penso per la dutasteride. Insomma, valutato ogni profilo (non da ultimo gli effetti lungo terminali) personalmente non assumerei mai la forma orale del minoxidil. Poi, detto questo, ogni medico e paziente decide in scienza e coscienza. Io la penso così
Propecia 100 volte peggio credimi
Non parlo di risultati
Ma posso assicurarti che la Fina è VELENO e a lunga andare ti rovina
Il Minoxidil orale ad oggi zero sides ... zero rogne ... tutto ok insomma ... a parte gli scarsissima risultati dopo 6 mesi !
 

Luca_77

Utente
27 Giugno 2020
258
172
265
Su 100 persone che hanno aga 99 secondo me hanno una considerevole perdita di capelli. Avere aga senza perdere i capelli mi sembra un controsenso.
 

Luca_77

Utente
27 Giugno 2020
258
172
265
Propecia 100 volte peggio credimi
Non parlo di risultati
Ma posso assicurarti che la Fina è VELENO e a lunga andare ti rovina
Il Minoxidil orale ad oggi zero sides ... zero rogne ... tutto ok insomma ... a parte gli scarsissima risultati dopo 6 mesi !
Eh no, qua si parla male del minox orale, ma la fina è beatificata.. Miscredente!! :eek: