Minoxidil orale

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,100
7,241
2,015
Su 100 persone che hanno aga 99 secondo me hanno una considerevole perdita di capelli. Avere aga senza perdere i capelli mi sembra un controsenso.
Eh no, qua si parla male del minox orale, ma la fina è beatificata.. Miscredente!! :eek:
Non si parla male Luca, semplicemente mancano i fatti ai classici dosaggio, è solo quello il problema.
Finasteride è la base della terapia che lo di voglia o meno ed è l'unico farmaco approvato per tale scopo

Sul fatto dei 99 prova a chiedere a Gigli che ha una clinica immensa e vediamo che ti dice
 

Luca_77

Utente
27 Giugno 2020
258
172
265
Non si parla male Luca, semplicemente mancano i fatti ai classici dosaggio, è solo quello il problema.
Finasteride è la base della terapia che lo di voglia o meno ed è l'unico farmaco approvato per tale scopo

Sul fatto dei 99 prova a chiedere a Gigli che ha una clinica immensa e vediamo che ti dice

Tanti farmaci sono approvati, ma nessuno sa gli effetti sul lunghissimo periodo,vale per il minox, vale per fina. E ci sono molteplici esperienze di persone che si dicono rovinate da fina

Onestamente andavo da un altro tricologo di Milano, iscritto al sitri, piuttosto rinomato che aveva idea diametralmente opposte alle tue in merito alla correlazione aga / caduta.

Sono passati decine di anni e non c'è uno straccio di cura decente, quindi diciamo pure che vi sono molto fattori in gioco e di certo nemmeno gli esperti dottori hanno la verità in mano.

Per finire sul fatto che manchino i fatti dubito fortemente. Tu nemmeno se ti arrivasse lino banfi coi rasta diresti che il minox funziona :)
 
  • Mi Piace
Reazioni: artiglio5825

alec

Utente
28 Febbraio 2004
2,263
234
615
-ma non sono suppozioni,ma esperienze cliniche
- il capello debole non accorcia il suo ciclo follicolare, semplicemente ad ogni ciclo perde parte di se stesso e muore
-la caduta indotta la noti solo se già sei in Effluvio, altrimenti non esiste
Questo ha un senso, perché il minox velocizzaa crescita e fa cadere prima i capelli che magari ti sarebbero caduta tra un po'

La caduta indotta non esiste.... e la terra è piatta.... cortesemente basta scrivere ste cose a cui credi solo tu.
Esiste eccome fatti un giro sui forum di tutto il pianeta Terra e poi ne riparliamo....io sempre avuta...anche con orale.
C'è chi la sperimenta e chi no...tutto qui.
 
  • Mi Piace
Reazioni: Luca_77

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,100
7,241
2,015
Tanti farmaci sono approvati, ma nessuno sa gli effetti sul lunghissimo periodo,vale per il minox, vale per fina. E ci sono molteplici esperienze di persone che si dicono rovinate da fina

Onestamente andavo da un altro tricologo di Milano, iscritto al sitri, piuttosto rinomato che aveva idea diametralmente opposte alle tue in merito alla correlazione aga / caduta.

Sono passati decine di anni e non c'è uno straccio di cura decente, quindi diciamo pure che vi sono molto fattori in gioco e di certo nemmeno gli esperti dottori hanno la verità in mano.

Per finire sul fatto che manchino i fatti dubito fortemente. Tu nemmeno se ti arrivasse lino banfi coi rasta diresti che il minox funziona :)
Beh penso che 23 anni di fina al dosaggio di 1 mg oltre ad almeno altri 10-15 al dosaggio di 5 mg per il trattamento della prostata non sia poco.
Sul Minox non abbiamo nulla sul lungo periodo nella giovane età

- io non sono un medico e mi baso sull'esperienza clinica di chi ne sa più di noi

-Ad oggi se inizi a curarti bene(e sottolineo bene) riesci a congelare la situazione.
Non credo sua poco
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,100
7,241
2,015
La caduta indotta non esiste.... e la terra è piatta.... cortesemente basta scrivere ste cose a cui credi solo tu.
Esiste eccome fatti un giro sui forum di tutto il pianeta Terra e poi ne riparliamo....io sempre avuta...anche con orale.
C'è chi la sperimenta e chi no...tutto qui.
Sei duro di comprendonia, se esistesse saremmo tutti soggetti a caduta indotta.
Chissà perché invece non lo siamo :unsure:
Dai spiegamelo o spiegacelo
Forse perché la nota chi è già in Effluvio?
No eresia


Il tuo amico Luca che quota scrive:
La caduta indotta è vera per alcuni, ma io ho sospeso il topico passando all orale e zero caduta indotta

Sul fatto dei risultati, stranamente non lo dico solo io,anche qui di recente.
Mah strana sta cosa..
 
Ultima modifica:

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,100
7,241
2,015
Propecia 100 volte peggio credimi
Non parlo di risultati
Ma posso assicurarti che la Fina è VELENO e a lunga andare ti rovina
Il Minoxidil orale ad oggi zero sides ... zero rogne ... tutto ok insomma ... a parte gli scarsissima risultati dopo 6 mesi !
Fina dal 98 mai nessun problema ??
Fortunatamente è la norma
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,100
7,241
2,015
Propecia 100 volte peggio credimi
Non parlo di risultati
Ma posso assicurarti che la Fina è VELENO e a lunga andare ti rovina
Il Minoxidil orale ad oggi zero sides ... zero rogne ... tutto ok insomma ... a parte gli scarsissima risultati dopo 6 mesi !
Impossibile che non hai riscontrato risultati dopo sei mesi(vero Luca, diglielo tu) :rolleyes:

Secondo me inizierai a vedere qualcosa dai 2,2,5 mg in su, speriamo ne valga la pena rischiare
 

Luca_77

Utente
27 Giugno 2020
258
172
265
Impossibile che non hai riscontrato risultati dopo sei mesi(vero Luca, diglielo tu) :rolleyes:

Secondo me inizierai a vedere qualcosa dai 2,2,5 mg in su, speriamo ne valga la pena rischiare
Guarda proxy che ha detto che il suo dermatologo ha rilevato ispessimento. Ti è sfuggito o... Lo noti solo per le mele? :)
 
  • Haha
Reazioni: alec

alec

Utente
28 Febbraio 2004
2,263
234
615
Sei duro di comprendonia, se esistesse saremmo tutti soggetti a caduta indotta.
Chissà perché invece non lo siamo :unsure:
Dai spiegamelo o spiegacelo
Forse perché la nota chi è già in Effluvio?
No eresia


Il tuo amico Luca che quota scrive:
La caduta indotta è vera per alcuni, ma io ho sospeso il topico passando all orale e zero caduta indotta

Sul fatto dei risultati, stranamente non lo dico solo io,anche qui di recente.
Mah strana sta cosa..

Te lo spiego... è un effetto collaterale e come tale può presentarsi come no....come x tutti i farmaci...non tutti rispondiamo alla stessa maniera...chi è duro di comprendonio mi spiace ma sei tu.... c'è pure scritto sul bugiardino cosa vuoi di più?secondo te hanno scritto come effetto collaterale molto frequente una cosa che si presenta solo x chi è in effluvio?suvvia ragiona.

Il mio amico Luca ha avuto la sua esperienza e vale x me come un altra ...cosa c entra?
Se chiederai a 100 persone se hanno notato caduta indotta iniziale credo che il 70% dirà di si...che poi a me di convincere te non interessa minimamente ma trovo assurdo scrivere cose non vere soprattutto tu che sei del "mestiere" più o meno.
 

vivanco

Utente
2 Settembre 2018
1,108
553
415
Roma
Propecia 100 volte peggio credimi
Non parlo di risultati
Ma posso assicurarti che la Fina è VELENO e a lunga andare ti rovina
Il Minoxidil orale ad oggi zero sides ... zero rogne ... tutto ok insomma ... a parte gli scarsissima risultati dopo 6 mesi !
Non credo questo. È un farmaco avente anni di pratica clinica
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,100
7,241
2,015
Guarda proxy che ha detto che il suo dermatologo ha rilevato ispessimento. Ti è sfuggito o... Lo noti solo per le mele? :)
Guarda hai visto cosa scrive luì ?
È talmente contento il suo derma che gli ha auspicato il raddoppio del dosaggio:unsure:
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,100
7,241
2,015
Te lo spiego... è un effetto collaterale e come tale può presentarsi come no....come x tutti i farmaci...non tutti rispondiamo alla stessa maniera...chi è duro di comprendonio mi spiace ma sei tu.... c'è pure scritto sul bugiardino cosa vuoi di più?secondo te hanno scritto come effetto collaterale molto frequente una cosa che si presenta solo x chi è in effluvio?suvvia ragiona.

Il mio amico Luca ha avuto la sua esperienza e vale x me come un altra ...cosa c entra?
Se chiederai a 100 persone se hanno notato caduta indotta iniziale credo che il 70% dirà di si...che poi a me di convincere te non interessa minimamente ma trovo assurdo scrivere cose non vere soprattutto tu che sei del "mestiere" più o meno.
Ma qui non c'entrano gli effetti secondari è semplicemente un principio di base.
Il Minox accelerare la crescita a tutti coloro che usano, questo non è un effetto collaterale è la sua azione.
Quindi ragiona,se hai 30 capelli che ti sarebbero caduti nel giro di un mese,il minox ne velocizza la crescita secondo te cosa può accadere?
Anch'io non voglio convincere nessuno,ma è tanto semplice come ragionamento

Il tuo amico Luca è un esempio semplicemente

Ah se lo vuoi spiegato in termini più tecnici,Marlin lo aveva fatto poco tempo fa:

Minox induce l'anagen (e lo prolunga), quindi i capelli nella fasi terminali del ciclo cadono per iniziare la nuova fase di crescita, se uno ha tanti capelli in queste fasi finali con minox, anche al 2%, ne perderà tanti, ma presto ricresceranno perché minox inducendo la fase di crescita abbrevia anche la fase di pausa in cui il follicolo non produce il capello.

Con un aga più avanzata e stabilizzata questo fenomeno sarà meno accentuato, eventualmente si perderanno i capelli displasici e miniaturizzati dal ciclo molto breve che però sono anche poco validi per la copertura dello scalpo.
 
Ultima modifica:

Luca_77

Utente
27 Giugno 2020
258
172
265
Guarda hai visto cosa scrive luì ?
È talmente contento il suo derma che gli ha auspicato il raddoppio del dosaggio:unsure:
Ti confondi nuovamente proxy. L irritazione verso il minox orale ti causa miraggi, i 2 mg era una deduzione di loolapaloza, non ha ancora detto cosa gli ha prescritto il dottore.
Poi un conto sono le aspettative personali un conto i risultati raggiungibili.
Le mele vengono esaltate per ispessimento, per loolapaloza sarebbero inutili

Proxy sei preso di mira perché sei troppo fazioso nei commenti, devi essere più sereno e super partes.
Io sono convinto che il dott gigli prescriverà il minox orale, a quel punto ti toccherà cambiare opinione.

Poi ripeto, ti do ragione quando dici che se uno non ne ha bisogno è meglio che usi il topico. Condivido anche la tua prudenza. Ma negare l efficacia dell orale è davvero paradossale in un settore dove cure alternative non ce ne sono
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,100
7,241
2,015
Ti confondi nuovamente proxy. L irritazione verso il minox orale ti causa miraggi, i 2 mg era una deduzione di loolapaloza, non ha ancora detto cosa gli ha prescritto il dottore.
Poi un conto sono le aspettative personali un conto i risultati raggiungibili.
Le mele vengono esaltate per ispessimento, per loolapaloza sarebbero inutili

Proxy sei preso di mira perché sei troppo fazioso nei commenti, devi essere più sereno e super partes.
Io sono convinto che il dott gigli prescriverà il minox orale, a quel punto ti toccherà cambiare opinione.

Poi ripeto, ti do ragione quando dici che se uno non ne ha bisogno è meglio che usi il topico. Condivido anche la tua prudenza. Ma negare l efficacia dell orale è davvero paradossale in un settore dove cure alternative non ce ne sono

Allora attendiamo Lopa ;)

Preso di mira?
Ma secondo te è un problema?
Dico le cose come stanno, c'è a chi va bene e a chi no,tutto qui.
Dopo 20 anni di forum ormai ci ho fatto il callo, sarebbe noioso il contrario.
Ad oggi qui non abbiamo nessun recupero che ne so di un vertice con minox orale ai classici dosaggi.
E fortunatamente non sono il solo a pensarlo:whistle:
Io per ora ho solo visto (ed ho sottolineato) che funziona negli effluvi cronici.
Invece tu dici che ne nego qualsiasi efficacia.
Magari ti sta annebbiando le idee ;)

Quando Gigli lo userà e mi farà vedere che funziona mi chinero' al tuo cospetto
 

Luca_77

Utente
27 Giugno 2020
258
172
265
Flux ha detto di essere contento
Io sono contento
Gullit contento
Santigne (bellicapelli) contento
Loolapaloza ispessimento

Minchia o tutti sotto effluvio, oppure funziona.

Sembri il giapponese arroccato a difendere la sua posizione quando la guerra era finita da anni.

Condivido i timori sull uso del minox orale, perché sono un prudente. Però dovremmo sempre ricordare che sono stati interpellati due cardiologi e hanno detto che non ci sono problemi... Eppure questo non lo menzioni mai.

Dici di dire le cose come stanno... È una frase piuttosto arrogante... diciamo che esprimi una tua opinione su un qualcosa che non stai provando.

Dai proprio l'idea di voler indirizzare questo thread. Poi sai la gente dopo un po si stanca e non scrive più perché diventa piuttosto fastidioso
 
  • Mi Piace
Reazioni: artiglio5825

vivanco

Utente
2 Settembre 2018
1,108
553
415
Roma
Impossibile che non hai riscontrato risultati dopo sei mesi(vero Luca, diglielo tu) :rolleyes:

Secondo me inizierai a vedere qualcosa dai 2,2,5 mg in su, speriamo ne valga la pena rischiare
2.5 mg in su?
Per carità, io non azzarderei mai.
Buona fortuna a chi decide di provare.
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,100
7,241
2,015
Flux ha detto di essere contento
Io sono contento
Gullit contento
Santigne (bellicapelli) contento
Loolapaloza ispessimento

Minchia o tutti sotto effluvio, oppure funziona.

Sembri il giapponese arroccato a difendere la sua posizione quando la guerra era finita da anni.

Condivido i timori sull uso del minox orale, perché sono un prudente. Però dovremmo sempre ricordare che sono stati interpellati due cardiologi e hanno detto che non ci sono problemi... Eppure questo non lo menzioni mai.

Dici di dire le cose come stanno... È una frase piuttosto arrogante... diciamo che esprimi una tua opinione su un qualcosa che non stai provando.

Dai proprio l'idea di voler indirizzare questo thread. Poi sai la gente dopo un po si stanca e non scrive più perché diventa piuttosto fastidioso
Azz fateli vedere sti risultati!!
Io non vedo foto,tutti contenti,aggiornate la vostra situazione:
-DAXTER 00 ( 21-11-20)
--Michael (21-11-20)
-Marco9272 (22-11-20)
-CRM24 (28-11-20)
-Worna ( 16 -11-20)
-®Enjoy©- (3-10-20)
-American boy (02-03-21)
-Ivanorossi 9594 (01-03-21)
-Prolo(07-3-21)


Mi piacere(credo piacerebbe in generale)vedere le foto dei recuperi di tutti questi contenti
Perche' le parole sono parole,i fatti altri
Mi piacerebbe vedere un recupero di un vertex,di un frontale,di un diradamento generalizzato dovuto al solo MINOX SISTEMICO(con 1-1,5 mg)+anti DHT

Me li fai vedere cortesemente questi risultati foto alla mano??

A me come agli altri interessano i fatti

-Dici di dire le cose come stanno... È una frase piuttosto arrogante... diciamo che esprimi una tua opinione su un qualcosa che non stai provando.
prima di tutto parlavo in generale,nelle specifico,attendo prove,tutto qui

-Dai proprio l'idea di voler indirizzare questo thread. Poi sai la gente dopo un po si stanca e non scrive più perché diventa piuttosto fastidioso
se la gente mi porta prove concrete,saro' il piu' felice del forum

-Però dovremmo sempre ricordare che sono stati interpellati due cardiologi e hanno detto che non ci sono problemi... Eppure questo non lo menzioni mai.
Vorrei chiedere a questi cardiologi,se hanno un platea di pz giovani che utilizzano minoxidil orale da e per un tempo indefinito

Ti ricordi quanti attacci ho ricevuto per il Trinov?
Poi tutti i leoni da tastiera,sono tornati nella foresta..

Parliamo di una cosa vecchia,che negli USA usano da almeno 20 anni
Possibile che ad oggi non sia diventata la cura per la calvizie?
Possibile che sempre oltreocenao si bombardano con 5 mg die per avere risultati lupastrici?
Perche' qualche dottorone qui sta inserendo altro(vedi meso terapie)associato al sistemico?

ricordo sempre

anche qui
non vedo grosse cose,si parla molto di effluvio cronico,riduzione della caduta
parole e mai foto
C'e' anche il parere di un utente che dice di essere medico
 
Ultima modifica:

Luca_77

Utente
27 Giugno 2020
258
172
265
Azz fateli vedere sti risultati!!
Io non vedo foto,tutti contenti,aggiornate la vostra situazione:
-DAXTER 00 ( 21-11-20)
--Michael (21-11-20)
-Marco9272 (22-11-20)
-CRM24 (28-11-20)
-Worna ( 16 -11-20)
-®Enjoy©- (3-10-20)
-American boy (02-03-21)
-Ivanorossi 9594 (01-03-21)
-Prolo(07-3-21)


Mi piacere(credo piacerebbe in generale)vedere le foto dei recuperi di tutti questi contenti
Perche' le parole sono parole,i fatti altri
Mi piacerebbe vedere un recupero di un vertex,di un frontale,di un diradamento generalizzato dovuto al solo MINOX SISTEMICO(con 1-1,5 mg)+anti DHT

Me li fai vedere cortesemente questi risultati foto alla mano??

A me come agli altri interessano i fatti

-Dici di dire le cose come stanno... È una frase piuttosto arrogante... diciamo che esprimi una tua opinione su un qualcosa che non stai provando.
prima di tutto parlavo in generale,nelle specifico,attendo prove,tutto qui

-Dai proprio l'idea di voler indirizzare questo thread. Poi sai la gente dopo un po si stanca e non scrive più perché diventa piuttosto fastidioso
se la gente mi porta prove concrete,saro' il piu' felice del forum

-Però dovremmo sempre ricordare che sono stati interpellati due cardiologi e hanno detto che non ci sono problemi... Eppure questo non lo menzioni mai.
Vorrei chiedere a questi cardiologi,se hanno un platea di pz giovani che utilizzano minoxidil orale da e per un tempo indefinito

Ti ricordi quanti attacci ho ricevuto per il Trinov?
Poi tutti i leoni da tastiera,sono tornati nella foresta..

Parliamo di una cosa vecchia,che negli USA usano da almeno 20 anni
Possibile che ad oggi non sia diventata la cura per la calvizie?
Possibile che sempre oltreocenao si bombardano con 5 mg die per avere risultati lupastrici?
Perche' qualche dottorone qui sta inserendo altro(vedi meso terapie)associato al sistemico?

ricordo sempre

Proxy, la tua posizione è evidente, e come avevo già detto a me non interessa convincere nessuno.
Mi spiace vedere che la discussione è indirizzata in un certo modo quando il minox orale probabilmente potrebbe essere utile a molti.
Detto questo il mio contributo l ho dato, magari aggiornerò tra un mesetto, o magari no perché ti passa la voglia... Come probabilmente è passata anche ad alcuni dei nick che sopra hai ricordato.

Dimenticavo, anche fina su alcuni non ha effetto, però ovviamente sappiamo bene che è molto utile.
 
  • Mi Piace
Reazioni: artiglio5825

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,100
7,241
2,015
Proxy, la tua posizione è evidente, e come avevo già detto a me non interessa convincere nessuno.
Mi spiace vedere che la discussione è indirizzata in un certo modo quando il minox orale probabilmente potrebbe essere utile a molti.
Detto questo il mio contributo l ho dato, magari aggiornerò tra un mesetto, o magari no perché ti passa la voglia... Come probabilmente è passata anche ad alcuni dei nick che sopra hai ricordato.

Dimenticavo, anche fina su alcuni non ha effetto, però ovviamente sappiamo bene che è molto utile.
Vedi che giri la frittata come vuoi?
Non mi dici che sei contento che affermo che funziona sugli effluvi(come vedo riportato anche nei casi nell'altro sito)
No io trascino la discussione in un certo modo
E gia' chiedo solo dei riscontri oggettivi ?

Purtroppo,come gia' detto,finasteride e' la base della terapia,che tu voglia o no(unico trattamento a livello mondiale(oltre a minoxidil topico)approvato per la cura dell'AGA
Ed ormai abbiamo un'esperienza reale piu' che ventennale,non credo ti voglia prendere la responsabilita' di paragonare i due farmaci(almeno lo spero)
 

Lozapaloza

Utente
16 Gennaio 2021
135
53
165
Eh no, qua si parla male del minox orale, ma la fina è beatificata.. Miscredente!! :eek:
Datemi 2 giorni e poi vi porto i dati .... se il Dermatologo mi gira le pix posto gen e giu Minoxidil orale pix dopo 6 mesi
Sarebbe bello se me le desse da condividere con voi ragazzi ...
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy