Minoxidil orale

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,110
7,242
2,015
Ho già inviato le foto a Marlin da T0 a T180, mancherebbe quella a 7 mesi per verifica di quello che ho già scritto sopra...
Si ma postale qui per correttezza,anche a sette mesi e prima di raparti nuovamente :ROFLMAO:
 

alec

Utente
28 Febbraio 2004
2,263
234
615
Il discorso Alec è che sembra una novità,ma negli Usa sono 20 anni che lo usano,io dico possibile che nel 2021(se effettivamente efficace) non sia di uso comune?
La stessa Tosti ha iniziato ad aggiungere mesoterapia duta, Minox,ci sarà un perché
Come vedi oltreoceano usano 5-10 mg, diventano orsi si,ma poi?
È una terapia sostenibile nel lungo periodo?
Se la sospendi hai presente cosa può succedere a tutti i capelli?
Insomma come si dice qui

Non è una terapia di prima scelta,ma solo nei casi disperati,dove più nulla funziona.

Comunque ad oggi dei nostri utenti sembra abbia influito positivamente su un Effluvio cronico (che va benissimo)
altro per ora non ho visto,nessun recupero su classica AGA

Lo dici te che è per i casi disperati....la mia dermatologa lo usa ormai quasi come sostituto del topico....parole sue....dal momento che il topico applicato su tutta la testa ha un assorbimento non trascurabile e che dal sistemico ha mediamente buoni risultati.

Ma sicuramente sarai più ferrato tu in materia...
 

flux

Utente
26 Febbraio 2015
1,417
750
415
L'idea che mi sono fatto avendo visto un centinaio di report nel web, (oltre che gli studi) è che il minox orale funzioni, la percentuale di risposta rispetto al topico passa dal 40% a circa il 90%. Il punto sono sempre i sides, chi lo ha interrotto ed è tornato al topico lo ha fatto principalmente per quella ragione. Non ho visto nessuno che non ha risposto a un dosaggio di 5mg, anche se utilizzava gia il topico. Discorso diverso per il buon risponditore (sulfotransferase scalpo ok) che usa il topico da una vita e si aspetta chissachè da 0,5mg.

E' ora di fare outing ?e portare un piccolo report:

Io è quasi un mese e mezzo che ho iniziato l'esperimento, prima settimana ad 1mg poi sceso a 0,5mg, per mimare un assorbimento pari al topico (quindi sicuro), e devo dire che ho buonissime sensazioni, nonostante la caduta iniziale che sta rientrando ora, i capelli si sono parecchio irrobustiti e vedo qualche segno di ricrescita nel front.
Dopo i primi giorni gli effetti sulla pelle sono apparsi, occhiaia marcate, palpebre superiori gonfie, pelle del viso piu rossa, pori piu visibili, in generale aspetto stanco. Pressione sempre monitorata piu volte al giorno, perfetta, non è scesa neanche di un colpo, cosi come i battiti che non sono mai saliti.
Con 0,5 gli effetti sul volto sono rientrati parecchio, sto facendo 0,25 mattina e 0,25 sera. Ma ho gia chiarissimo che per me un dosaggio dai 2,5mg in su sarebbe completamente infattibile. Vi aggiorno su come procede.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,110
7,242
2,015
Lo dici te che è per i casi disperati....la mia dermatologa lo usa ormai quasi come sostituto del topico....parole sue....dal momento che il topico applicato su tutta la testa ha un assorbimento non trascurabile e che dal sistemico ha mediamente buoni risultati.

Ma sicuramente sarai più ferrato tu in materia...
Non lo dico io ,lo dice dr. Jeff Donovan
Il minoxidil orale può essere un trattamento di seconda scelta molto utile per diverse condizioni. Bisogna essere consapevoli dei rischi e dei benefici di questo farmaco e di come i rischi e il potenziale di effetti collaterali variano a seconda dei dosaggi.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,110
7,242
2,015
L'idea che mi sono fatto avendo visto un centinaio di report nel web, (oltre che gli studi) è che il minox orale funzioni, la percentuale di risposta rispetto al topico passa dal 40% a circa il 90%. Il punto sono sempre i sides, chi lo ha interrotto ed è tornato al topico lo ha fatto principalmente per quella ragione. Non ho visto nessuno che non ha risposto a un dosaggio di 5mg, anche se utilizzava gia il topico. Discorso diverso per il buon risponditore (sulfotransferase scalpo ok) che usa il topico da una vita e si aspetta chissachè da 0,5mg.

E' ora di fare outing ?e portare un piccolo report:

Io è quasi un mese e mezzo che ho iniziato l'esperimento, prima settimana ad 1mg poi sceso a 0,5mg, per mimare un assorbimento pari al topico (quindi sicuro), e devo dire che ho buonissime sensazioni, nonostante la caduta iniziale che sta rientrando ora, i capelli si sono parecchio irrobustiti e vedo qualche segno di ricrescita nel front.
Dopo i primi giorni gli effetti sulla pelle sono apparsi, occhiaia marcate, palpebre superiori gonfie, pelle del viso piu rossa, pori piu visibili, in generale aspetto stanco. Pressione sempre monitorata piu volte al giorno, perfetta, non è scesa neanche di un colpo, cosi come i battiti che non sono mai saliti.
Con 0,5 gli effetti sul volto sono rientrati parecchio, sto facendo 0,25 mattina e 0,25 sera. Ma ho gia chiarissimo che per me un dosaggio dai 2,5mg in su sarebbe completamente infattibile. Vi aggiorno su come procede.
Ottimo attendiamo il tuo report a sei mesi
 

alec

Utente
28 Febbraio 2004
2,263
234
615
Non lo dico io ,lo dice dr. Jeff Donovan
Il minoxidil orale può essere un trattamento di seconda scelta molto utile per diverse condizioni. Bisogna essere consapevoli dei rischi e dei benefici di questo farmaco e di come i rischi e il potenziale di effetti collaterali variano a seconda dei dosaggi.

Credo dipenda molto dal dosaggio...qui in Italia si va sempre con dosaggi molto "tranquilli"...
 

alec

Utente
28 Febbraio 2004
2,263
234
615
L'idea che mi sono fatto avendo visto un centinaio di report nel web, (oltre che gli studi) è che il minox orale funzioni, la percentuale di risposta rispetto al topico passa dal 40% a circa il 90%. Il punto sono sempre i sides, chi lo ha interrotto ed è tornato al topico lo ha fatto principalmente per quella ragione. Non ho visto nessuno che non ha risposto a un dosaggio di 5mg, anche se utilizzava gia il topico. Discorso diverso per il buon risponditore (sulfotransferase scalpo ok) che usa il topico da una vita e si aspetta chissachè da 0,5mg.

E' ora di fare outing ?e portare un piccolo report:

Io è quasi un mese e mezzo che ho iniziato l'esperimento, prima settimana ad 1mg poi sceso a 0,5mg, per mimare un assorbimento pari al topico (quindi sicuro), e devo dire che ho buonissime sensazioni, nonostante la caduta iniziale che sta rientrando ora, i capelli si sono parecchio irrobustiti e vedo qualche segno di ricrescita nel front.
Dopo i primi giorni gli effetti sulla pelle sono apparsi, occhiaia marcate, palpebre superiori gonfie, pelle del viso piu rossa, pori piu visibili, in generale aspetto stanco. Pressione sempre monitorata piu volte al giorno, perfetta, non è scesa neanche di un colpo, cosi come i battiti che non sono mai saliti.
Con 0,5 gli effetti sul volto sono rientrati parecchio, sto facendo 0,25 mattina e 0,25 sera. Ma ho gia chiarissimo che per me un dosaggio dai 2,5mg in su sarebbe completamente infattibile. Vi aggiorno su come procede.

Mi sembra di capire che hai avuto caduta indotta....se sì a quale settima e con gravità e quanto è durata?
Grazie
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,110
7,242
2,015
Credo dipenda molto dal dosaggio...qui in Italia si va sempre con dosaggi molto "tranquilli"...
È quello che ti scritto sopra,oltreoceano hai visto che dosaggi e ripeto sono 20 anni che lo utilizzano
 

flux

Utente
26 Febbraio 2015
1,417
750
415
Caduta indotta dopo la seconda settimana, niente di disatroso ma l'ho notata, questi giorni sembra che stia rientrando.
 
  • Mi Piace
Reazioni: alec

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,110
7,242
2,015
Sappiamo bene che oltreoceano non hanno limiti e assumono di tutto i quantità esagerate e molti sono "fai da te"...
Appunto e hanno risultati.
Qui con i dosaggi bassi,non si va da nessuna parte,bisogna alzare,come abbiamo visto,ma appunto ne vale la pena?
Se poi si dovessi sospendere?
Ecco e' quello che riporta anche dr. Jeff Donovan,i risultati variano con i i dosaggi,come variano i sides
 
  • Mi Piace
Reazioni: artiglio5825

flux

Utente
26 Febbraio 2015
1,417
750
415
Appunto e hanno risultati.
Qui con i dosaggi bassi,non si va da nessuna parte,bisogna alzare,come abbiamo visto,ma appunto ne vale la pena?
Se poi si dovessi sospendere?
Ecco e' quello che riporta anche dr. Jeff Donovan,i risultati variano con i i dosaggi,come variano i sides

che non si va da nessuna parte non lo credo. il miglioramento si è visto anche con 0,25mg orali in monoterapia, certo non eclatanti ma qualcosa in piu del mantenimento (dati da studio, ma su campione piccolo). Poi ripeto se uno usa minox topico da 20 anni, 0,25mg sono di sicuro acqua fresca, ma non facciamo di tutta l'erba un fascio, chi non ha mai utlizzato il topico potrebbe tranquillamente avere benefici tangibili anche da dosaggi molto piccoli (cosi come potrebbe averli con il topico).
 

enjoy

Utente
15 Settembre 2008
1,350
64
415
ahhh dimenticavo di segnalare una cosa (non sò se c'è correlazione) ma ho la pelle delle mani molto secca, sempre screpolata (mai avuto mani screpolate) tant'è che uso giornalmente una crema da un paio di mesi
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,110
7,242
2,015
che non si va da nessuna parte non lo credo. il miglioramento si è visto anche con 0,25mg orali in monoterapia, certo non eclatanti ma qualcosa in piu del mantenimento (dati da studio, ma su campione piccolo). Poi ripeto se uno usa minox topico da 20 anni, 0,25mg sono di sicuro acqua fresca, ma non facciamo di tutta l'erba un fascio, chi non ha mai utlizzato il topico potrebbe tranquillamente avere benefici tangibili anche da dosaggi molto piccoli (cosi come potrebbe averli con il topico).
Più che altro chi non ha mai usato il topico, dovrebbe farlo prima di utilizzare il sistemico ?
Qui comunque stiamo vedendo che l'asticella sul dosaggio si sta alzando,vedi anche il caso Loza(che il Minox topico non lo può usare).
Tutto è soggettivo si sa,ma benefici reali(non riportati da studi) non ne sto ancora vedendo con i classici
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,110
7,242
2,015
ahhh dimenticavo di segnalare una cosa (non sò se c'è correlazione) ma ho la pelle delle mani molto secca, sempre screpolata (mai avuto mani screpolate) tant'è che uso giornalmente una crema da un paio di mesi
Se non hai cambiato abitudini, lavaggi ecc ecc magari una correlazione c'è ,tieni monitorato
 

flux

Utente
26 Febbraio 2015
1,417
750
415
@proxy è la schiavitu di una lozione 2 volte al giorno e l'incognita della sulfotransferase che potrebbe far propendere a buttarsi direttamente su basse dosi di orale, è di sicuro un opzione allettante per chi deve iniziare e si trova davanti ad un bivio. Però di base l'iter corretto è quello che dici tu..
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,110
7,242
2,015
@proxy è la schiavitu di una lozione 2 volte al giorno e l'incognita della sulfotransferase che potrebbe far propendere a buttarsi direttamente su basse dosi di orale, è di sicuro un opzione allettante per chi deve iniziare e si trova davanti ad un bivio. Però di base l'iter corretto è quello che dici tu..
Ma chi lo pensa,non si informa agisce d'impulso
Io vorrei vedere se gli dici che se ha problemi e deve sospendere rischia un'effluvio Totale.
Cosa che invece si può circoscrivere con il topico
Ecco perché deve essere considerata come seconda scelta,nei casi dove nulla funziona
 

flux

Utente
26 Febbraio 2015
1,417
750
415
no dai, abbiamo visto che l'assorbimento medio del topico è 0,5mg, se parti con 0,25 orali non puoi avere nessun sides che non ti avrebbe dato anche il topico, quindi il rischio è lo stesso..
 
  • Mi Piace
Reazioni: andrea23_97