Minoxidil orale

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,100
7,241
2,015
no dai, abbiamo visto che l'assorbimento medio del topico è 0,5mg, se parti con 0,25 orali non puoi avere nessun sides che non ti avrebbe dato anche il topico, quindi il rischio è lo stesso..
Tutta teoria e tutto soggettivo.
C'è ne sono parecchi che hanno dovuto sospendere il topico per sides.
Pensa chi inizia solo con il sistemico e lo deve sospendere per qualche motivo
 

alec

Utente
28 Febbraio 2004
2,263
234
615
Tutta teoria e tutto soggettivo.
C'è ne sono parecchi che hanno dovuto sospendere il topico per sides.
Pensa chi inizia solo con il sistemico e lo deve sospendere per qualche motivo

Credo che sia come interrompere il minoxidil topico usato su tutta la testa...una tragedia.... c'è gente che ha smesso per il glicole con effluvio....stesso discorso....
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,100
7,241
2,015
Credo che sia come interrompere il minoxidil topico usato su tutta la testa...una tragedia.... c'è gente che ha smesso per il glicole con effluvio....stesso discorso....
No perché tu il topico non lo metti su tutta la testa,il sistemico agisce su tutti i capelli (vedi anche i peli).
 

flux

Utente
26 Febbraio 2015
1,417
750
415
Tutta teoria e tutto soggettivo.
C'è ne sono parecchi che hanno dovuto sospendere il topico per sides.
Pensa chi inizia solo con il sistemico e lo deve sospendere per qualche motivo

appunto, io sto dicendo che con 0,25mg orali (e facilmente anche 0,5) incorreresti mediamente negli stessi identici sides che ti darebbe il topico, ne più ne meno. Ribaltando, se non hai sides col topico non c’é nessuna ragione che tu debba averli col sistemico ai dosaggi di cui parlavo sopra.

Io vorrei vedere se gli dici che se ha problemi e deve sospendere rischia un'effluvio Totale.
Cosa che invece si può circoscrivere con il topico
Ecco perché deve essere considerata come seconda scelta,nei casi dove nulla funziona

sarebbe identico proxy.
 

flux

Utente
26 Febbraio 2015
1,417
750
415
Poi sul fatto che il topico possa avere ulteriori meccanismi sui tessuti é una possibilità
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,100
7,241
2,015
appunto, io sto dicendo che con 0,25mg orali (e facilmente anche 0,5) incorreresti mediamente negli stessi identici sides che ti darebbe il topico, ne più ne meno. Ribaltando, se non hai sides col topico non c’é nessuna ragione che tu debba averli col sistemico ai dosaggi di cui parlavo sopra.



sarebbe identico proxy.
Con la differenza che se ne hai con il sistemico,avrei un Effluvio totale da sospensione,con il topico limitato alle zone d'applicazione.
Una bella differenza credo,da non sottovalutare se lo si valuta come prima scelta
 

flux

Utente
26 Febbraio 2015
1,417
750
415
Con la differenza che se ne hai con il sistemico,avrei un Effluvio totale da sospensione,con il topico limitato alle zone d'applicazione.
Una bella differenza credo,da non sottovalutare se lo si valuta come prima scelta

non capisco, ti stai preoccupando dell’ effluvio sui peli delle braccia?! :LOL:

continui a non considerare lo 0,5 sistemico che hai col topico, sarebbe uguale.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,100
7,241
2,015
non capisco, ti stai preoccupando dell’ effluvio sui peli delle braccia?! :LOL:

continui a non considerare lo 0,5 sistemico che hai col topico, sarebbe uguale.
La tua testa ha capelli solo sul vertice e fronte?
Spero di no ?
Con il topico l'effluvio da sospensione, avviene principalmente nelle zone di applicazione,che sono soggette alle variazioni del loro ciclo follicolare essendo andando direttamente a contatto con il farmaco
Il sistemico agisce su tutti i capelli, dalle fronte,al coppino tutti gli annessi cutanei
Quindi non si può scongiurare un Effluvio totale, vorresti dire il contrario?
E qui di norma,non parliamo di 0,5 ma di 1 ,2,5 mg
 
Ultima modifica:

flux

Utente
26 Febbraio 2015
1,417
750
415
La tua testa ha capelli solo sul vertice e fronte?
Spero di no ?
Con il topico l'effluvio da sospensione, avviene principalmente nelle zone di applicazione,che sono soggette alle variazioni del loro ciclo follicolare essendo andando direttamente a contatto con il farmaco
Il sistemico agisce su tutti i capelli, dalle fronte,al coppino tutti gli annessi cutanei
Quindi non si può scongiurare un Effluvio totale, vorresti dire il contrario?

Evidentemente faccio fatica a spiegarmi, ci riprovo, il topico agirebbe cmq in parte sistemicamente in maniera equivalente (mediamente) a 0,5mg orali. Quindi sarebbe uguale, stesse entità di possibili effluvi su tutta la testa in entrambe le maniere: semplificando, nel sangue 100mg topico = 0,5mg orale.
 

elduderino

Utente
27 Novembre 2018
1,236
454
415
Evidentemente faccio fatica a spiegarmi, ci riprovo, il topico agirebbe cmq in parte sistemicamente in maniera equivalente (mediamente) a 0,5mg orali. Quindi sarebbe uguale, stesse entità di possibili effluvi su tutta la testa in entrambe le maniere: semplificando, nel sangue 100mg topico = 0,5mg orale.
Contando pure che fino a prova contraria il topico andrebbe usato 2 volte al dì, quindi quasi 1mg al giorno
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,100
7,241
2,015
Evidentemente faccio fatica a spiegarmi, ci riprovo, il topico agirebbe cmq in parte sistemicamente in maniera equivalente (mediamente) a 0,5mg orali. Quindi sarebbe uguale, stesse entità di possibili effluvi su tutta la testa in entrambe le maniere: semplificando, nel sangue 100mg topico = 0,5mg orale.
Ma è quel Agirebbe che non tranquillizza
Dalla teoria alla pratica c'è una bella differenza,e come detto sopra qui si prescrivono dosaggi ben più alti di quello citato
Comunque è solo per mettere in guarda chi lo vorrebbe usare come prima scelta,che ripeto viene sconsigliata anche da uno dei maggiori esperti (ci sarà un perché)
Ognuno poi fa quello che vuole
 

flux

Utente
26 Febbraio 2015
1,417
750
415
Quell'agirebbe è un condizionale fin troppo prudenzioso, i livelli nel sangue sono stati misurati negli studi e ci dicono questo, c'è poco da discutere, è così fino a prova contraria, non capisco perché è così difficile da condividere il ragionamento sull'equivalenza dei dosaggi? :unsure:
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,100
7,241
2,015
Quell'agirebbe è un condizionale fin troppo prudenzioso, i livelli nel sangue sono stati misurati negli studi e ci dicono questo, c'è poco da discutere, è così fino a prova contraria, non capisco perché è così difficile da condividere il ragionamento sull'equivalenza dei dosaggi? :unsure:
Bene allora ingozzatevi ?
Il mio intento è quello di essere prudenti in tutto quello che si fa .
Il messaggio penso sia chiaro
Ad oggi dopo più di 20 anni di utilizzo negli Usa a tutti i dosaggi,non abbiamo ancora un evidenza che ha portato allo studio di un prodotto sistemico con dosaggio standard.
Solo questo fa un po' pensare.
Insisti con sto 0,5 ma qui prescrivono altro 1,1.25 ,2.5
Uno dei più esperti con un amplia clinica, consiglia di non utilizzarlo come prima scelta.
Ripeto ognuno poi fa quello che vuole
 
Ultima modifica:
  • Mi Piace
Reazioni: partenopeo 1926

andrea23_97

Utente
22 Ottobre 2020
577
103
265
L'idea che mi sono fatto avendo visto un centinaio di report nel web, (oltre che gli studi) è che il minox orale funzioni, la percentuale di risposta rispetto al topico passa dal 40% a circa il 90%. Il punto sono sempre i sides, chi lo ha interrotto ed è tornato al topico lo ha fatto principalmente per quella ragione. Non ho visto nessuno che non ha risposto a un dosaggio di 5mg, anche se utilizzava gia il topico. Discorso diverso per il buon risponditore (sulfotransferase scalpo ok) che usa il topico da una vita e si aspetta chissachè da 0,5mg.

E' ora di fare outing ?e portare un piccolo report:

Io è quasi un mese e mezzo che ho iniziato l'esperimento, prima settimana ad 1mg poi sceso a 0,5mg, per mimare un assorbimento pari al topico (quindi sicuro), e devo dire che ho buonissime sensazioni, nonostante la caduta iniziale che sta rientrando ora, i capelli si sono parecchio irrobustiti e vedo qualche segno di ricrescita nel front.
Dopo i primi giorni gli effetti sulla pelle sono apparsi, occhiaia marcate, palpebre superiori gonfie, pelle del viso piu rossa, pori piu visibili, in generale aspetto stanco. Pressione sempre monitorata piu volte al giorno, perfetta, non è scesa neanche di un colpo, cosi come i battiti che non sono mai saliti.
Con 0,5 gli effetti sul volto sono rientrati parecchio, sto facendo 0,25 mattina e 0,25 sera. Ma ho gia chiarissimo che per me un dosaggio dai 2,5mg in su sarebbe completamente infattibile. Vi aggiorno su come procede.
Quindi 0.5 orali ti danno sides ? Il topico invece ? Contando che 0.5 mg orali nelle teoria dovrebbero corrispondere all’ assorbimento che si ha col topico. Borse sotto gli occhi le hai notate ?
 

flux

Utente
26 Febbraio 2015
1,417
750
415
0,5 giusto un pelo di occhiaia, a 20 anni col topico alla pelle non ci facevo caso, ma ripescando vecchie foto del periodo minox le ho notate, é anche vero che quel periodo ero Il re della festa e vivevo solo di notte, facevo una vitaccia insomma ? quindi non ne sono certo al 100% che fossero causate dal minox.
 

Lozapaloza

Utente
16 Gennaio 2021
135
53
165
Credo dipenda molto dal dosaggio...qui in Italia si va sempre con dosaggi molto "tranquilli"...
Ciao a tutti !
Il 18 Maggio vedrò il mio cardiologo per la solita visita annuale ( soffro di PA essenziale ereditaria perfettamente sotto controllo dall’età di 16 anni )
Gli proporrò quanto segue :
Loninten 10 mg per 6 mesi con controllo PA 4 gg wk e sospensione dell’attuale farmaco che prendo da quasi 30 anni ( Parvati 5/5 )
Non dovrebbe mandarmi a cagare perché il Loninten ( 10 mg di puro Minoxidil ) è stato per mezzo secolo Un farmaco eccellente contro la PA minima ( guarda caso proprio il mio problema ) sospeso proprio per i pazzeschi sides in termini tricologogici ( infatti il mio dermatogo durante una chiacchierata lo scorso Maggio prima che assumessi l’attuale orale ad 1 mg ) mi disse : “l’abbiamo sospeso perché mi arrivavano qui lupo mannari veri e propri con peli da tutte le parti, le donne soprattutto lo odiavano e non lo volevano nemmeno nominare nonostante fosse un ottimo farmaco per la PA )
BOH !!
Io ci provo ...
Mia moglie mi manda a cagare un giorno si ed uno no ... che differenza fa se anche il mio cardiologo lo fa per una volta ??
 
  • Haha
Reazioni: proxy

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,100
7,241
2,015
Ciao a tutti !
Il 18 Maggio vedrò il mio cardiologo per la solita visita annuale ( soffro di PA essenziale ereditaria perfettamente sotto controllo dall’età di 16 anni )
Gli proporrò quanto segue :
Loninten 10 mg per 6 mesi con controllo PA 4 gg wk e sospensione dell’attuale farmaco che prendo da quasi 30 anni ( Parvati 5/5 )
Non dovrebbe mandarmi a cagare perché il Loninten ( 10 mg di puro Minoxidil ) è stato per mezzo secolo Un farmaco eccellente contro la PA minima ( guarda caso proprio il mio problema ) sospeso proprio per i pazzeschi sides in termini tricologogici ( infatti il mio dermatogo durante una chiacchierata lo scorso Maggio prima che assumessi l’attuale orale ad 1 mg ) mi disse : “l’abbiamo sospeso perché mi arrivavano qui lupo mannari veri e propri con peli da tutte le parti, le donne soprattutto lo odiavano e non lo volevano nemmeno nominare nonostante fosse un ottimo farmaco per la PA )
BOH !!
Io ci provo ...
Mia moglie mi manda a cagare un giorno si ed uno no ... che differenza fa se anche il mio cardiologo lo fa per una volta ??
Lozalupus :ROFLMAO::ROFLMAO:
 
  • Mi Piace
Reazioni: Lozapaloza