La mia lozione è solo minoxidil intendo come principio attivo.Lei sostiene che possano esserci problemi di instabilità e non è favorevole ad associare il minoxidil ad altre sostanze perché dice che si inattiva facilmente.
La mia lozione è solo minoxidil intendo come principio attivo.Lei sostiene che possano esserci problemi di instabilità e non è favorevole ad associare il minoxidil ad altre sostanze perché dice che si inattiva facilmente.
Non avrei problemi a provare minoxidil orale ma devo convincere il mio medico a prescrivermela e poi viene venduta normalmente in farmacia come fina e duta? Oppure posso procurarmela in rete senza passare dalla ricetta e farmacia?Comunque nel caso specifico bisognerebbe capire se il tuo problema era quello o una scarsa rappresentazione della sulfotransferasi cutanea e in quel caso potresti avere ottimi risultati dal minoxidil orale anche a bassissimo dosaggio, visto che usi Già dutasteride e finasteride potrebbe darti un boost non indifferente e aiutare con la caduta cronica che ho letto riferivi.
In farmacia puoi comprare il Loniten che in Italia esiste in formato minimo da 5 mg (mentre all’estero anche 2.5 mg), quindi dipende dal dosaggio che uno vuole fare. Dividendolo potresti fare intorno al mg al giorno, se invece vuoi iniziare con meno oppure fare 0.5 mg mattina e sera (secondo me meglio dividere rispetto alla mono somministrazione) devi fartelo fare galenico (ti consiglio la farmacia Parati nel caso o comunque farmacie specializzate in galenici). Serve la ricetta, non reperirlo online non è affidabile e non hai mai garanzia oltre che di cosa compri anche della stabilità nella migliore delle ipotesi. Io porterei gli studi al medico di base e gli chiederei di partire da un dosaggio molto basso, se è una persona aperta potrebbe prescrivertelo.Non avrei problemi a provare minoxidil orale ma devo convincere il mio medico a prescrivermela e poi viene venduta normalmente in farmacia come fina e duta? Oppure posso procurarmela in rete senza passare dalla ricetta e farmacia?
Scuole di pensiero diverse,al contrario di lei,vedi Sitri utilizzano solo galeniciLei sostiene che possano esserci problemi di instabilità e non è favorevole ad associare il minoxidil ad altre sostanze perché dice che si inattiva facilmente.
Come già detto la differenza è palese tra minox e Finasteride e off label.Si, intendo dire, ADESSO ce l’hanno ma sono stati utilizzati inizialmente con le stesse garanzie che attualmente si può avere su altri farmaci. Poi io non sto dicendo che questo sia privo di rischi in assoluto, come per me neanche la finasteride ad oggi con decenni di utilizzo alle spalle non è un farmaco del tutto esente da rischi (non quelli sessuali). Purtroppo sì cerca di galleggiare in qualche modo, e capisco che ognuno metta l’asticella in punti diversi. Magari chi oggi sta utilizzando certe cose ora permetterà tra 10 anni ad altri di andare più tranquilli.. Purtroppo questa fase di relativa incertezza esiste sempre per qualunque farmaco e anche dopo rimane il margine della variabilità individuale (ad esempio io ho avuto problemi con qualche eccipiente e ci ho messo un anno a capire che cambiando formulazione la cosa rientrava?)
Ma parli della differenza attuale? Fai il confronto “storico“.Come già detto la differenza è palese tra minox e Finasteride e off label.
Almeno vi fanno firmare un consenso informato su quello che vi somministrano?
Certo ma con tutti i criteri di sicurezza, studi, previsti per la registrazione del farmaco per tale patologiaSi ma per arrivare alla registrazione del farmaco per quello scopo necessariamente qualcuno lo dovrà utilizzare prima, non se ne esce
Gli studi ci sono, per tutti i farmaci menzionati, per bicalutamide possiamo discuterne, ce ne sono solo 3 ma per il resto c’è tanta casisticaCerto ma con tutti i criteri di sicurezza, studi, previsti per la registrazione del farmaco per tale patologia
Ma anche per la Finasteride c'erano,ma ha comunque dovuto passare un'iter per la nostra patologiaGli studi ci sono, per tutti i farmaci menzionati, per bicalutamide possiamo discuterne, ce ne sono solo 3 ma per il resto c’è tanta casistica
Il Dmso in che % andrebbe usato Marlin? Si potrebbe associarlo al minoxidil o va applicato prima a parte?
Grazie
Win è solo il concetto da capire.Si ma allora a chi diamo il farmaco quando appunto è ancora off label? A chi ha la patologia e non trova giovamento dalle opzioni registrate. Cioè nella sostanza la questione non cambia, qualcuno deve passare per quella fase. Per questi farmaci c’è il “vantaggio” che si sono utilizzati in altre patologie su ampi bacini di pz come salvavita quindi dati ci sono. Pensa per farmaci per cui si parte proprio da zero (studi preliminari a parte).
La tosti che farmaci prescrive di off label nell'uomo?duta 0.5 mg mesoterapie varie e minox orale? Prescrive altro? Tipo spiro orale ecc? Intendo nell'uomo? Cosa ne pensa della ru58841 o cb0301? Duta alza il T del 100%sullo scalpo e questo porta comunque miniaturizzazione. Come posso evitare ciò?esistono antiandrogeni efficaci a contrastare T nell'uomo che prescrive la tosti? Cipro all'1% topico fa poco purtroppo per queato chiedoSi ma allora a chi diamo il farmaco quando appunto è ancora off label? A chi ha la patologia e non trova giovamento dalle opzioni registrate. Cioè nella sostanza la questione non cambia, qualcuno deve passare per quella fase. Per questi farmaci c’è il “vantaggio” che si sono utilizzati in altre patologie su ampi bacini di pz come salvavita quindi dati ci sono. Pensa per farmaci per cui si parte proprio da zero (studi preliminari a parte).
Si il 94 % del dht è a livello sistemico secondo gli studi ma a livello della capoccia poco più del 50% purtroppo, magari @marlin sul punto sa dare delucidazioni più precise. Per eliminare completamente il dht a livello dello scalpo servono 5 mg di dutasteride die, ovvero 10 pastiglie di dutasteride da 0,5 mg, posologia ovviamente che non consiglio a nessuno.
Non sono un'eccezione, anche qui sul forum altri hanno fatto l'analisi del dht, l'ultimo un altro utente proprio qui sul forum ha fatto le analisi del dht a livello sistemico con dutasteride ed i risultati erano livello di dht alto proprio come me. E così anche negli anni passati altri utenti.
Si, in realtà il mio diradamento è su tutta la zona dello scalpo con zone più accentuate. Purtroppo non riesco a fermare la miniaturizzazione ne con finasteride, ne con dutasteride e minoxidil galenico, e questo dopo 12 anni di cura ininterrotta. Ero partito a 18 anni a fare la cura che ero un capellone a puro scopo preventivo, dopo 12 anni di cura ininterrotta mi ritrovo così. Purtroppo finché in circolo ho così tanto dht non si va da nessuna parte, ma sia che prendo finasteride, sia dutasteride, sia la combo radoppiando pure finasteride niente di niente la situazione rimane stazionaria con un lento ma progressivo peggioramento.
Ma anche per la Finasteride c'erano,ma ha comunque dovuto passare un'iter per la nostra patologia
Altrimenti a che serve registrare un prodotto per una patologia differente,ognuno piglia quello che vuole e si fa prima no?
Registrati alla nostra community Calvizie.net, avrai accesso a contenuti e servizi riservati ai membri: