Mesoterapia dutasteride

Emanuele76

Utente
6 Aprile 2020
127
21
165
Milano
Secondo Voi quale sarebbe più efficace per via TOPICA:

Dutasteride 0,1% + Minoxidil 5%

Finasteride 0,25% + Minoxidil 5%

grazie per la gentile risposta
 

Emanuele76

Utente
6 Aprile 2020
127
21
165
Milano
Ma dutasteride e Finasteride dovrebbero essere tutte e due uguali per lo svolgimento che hanno di antiandrogeni solo che Duta colpisce da diverse angolazioni pertanto eccome se servono per contrastare la caduta, questo è un mio parere magari qualcuno potrebbe smentire se più informato e aggiornato di me
 
25 Giugno 2020
266
104
265
In che senso le dosi sono troppo alte? perchè? forse per una forte caduta ci vuole un forte farmaco
Allora già dutasteride per aga è off label , chi la prende so che normalmente massimo 2 pasticche alla settimana da 0.5 mg
Con 0.1% se applichi 2 ml stai mettendo 2mg al giorno di attivo sullo scalpo. Ovvio che non va tutto sistemico ma più o meno raggiungi una dose comparabile all'orale per cui non vedo il senso. Forse se proprio non vuoi usare fina orale prova finasteride 0.1% mi sembra già più ragionevole
 
Ultima modifica:

Emanuele76

Utente
6 Aprile 2020
127
21
165
Milano
Allora già dutasteride per aga è off label , chi la prende so che normalmente massimo 2 pasticche alla settimana da 0.5 mg
Con 0.1% se applichi 2 ml stai mettendo 2mg al giorno di attivo sullo scalpo. Ovvio che non va tutto sistemico ma più o meno raggiungi una dose comparabile all'orale per cui non vedo il senso. Forse se proprio non vuoi usare fina orale prova finasteride 0.1% mi sembra già più ragionevole

Purtropppo la mia caduta è troppo forte e voglio provare qualcosa di più forte, perchè fina topica non fa nulla, pertanto devo andare di dutasteride sempre uso topico