laser terapia (LLLT)

hairforever

Utente
29 Settembre 2013
28
0
15
Buongiorno a tutti,

Seguo questa discussione abbastanza frequentemente sin dall'inizio utilizzando il casco oramai da 20 mesi (fine ottobre 2013)....ricordo che ho un diradamento circoscritto al frontale ed assumo fina (5 volte a settimana e minox tutti i dì) con buoni risultati e senza slide.
Di risultati avuti con l'aggiunta del casco neppure l'ombra, da nessun punto di vista (inspessimento, qualità del capello, ricrescita, untuosità dello scalpo, effetto estetico etc). Anzi ho la sensazione di essere lievemente peggiorato.
Arrivato a 2 anni smetterò...anche perchè il casco è veramente scomodo da utilizzare e per coloro che come me hanno i capelli mossi tendenti al riccio e un pò lunghi...e un pò di diradamento nel frontale....il risultato estetico dopo l'utilizzo non è che mi piaccia molto. Non penso cmq di rivenderlo perchè son convinto non solo che la LLLT abbia dei limiti (come giustamente dice Proxy)....ma che proprio non faccia un bel nulla....quindi non me la sento di rifilarlo a qualcun altro....

Anche se il mio storico dermatologo me la sconsigliava (così come mi sconsigliava il PRP....ci vado tutti gli anni e mi dice sempre: stanno lavorando ma al momento purtroppo solo Finasteride e Minoxidill...non buttare soldi altrove) era un pò di tempo che stavo pensando all'acquisto di una spazzola per provare....quand'ed ecco nascere la discussione e l'iniziativa di Noel sul casco proposto ad un prezzo ragionevole in confronto a quello di altri dispositivi....personalmente gli attribuisco sicuramente il merito di averci provato mettendo a disposizione delle persone uno strumento a un prezzo ragionevole, strumento di cui magari avevano sentito parlare ma diffidenti (come il sottoscritto) visti i prezzi richiesti sul mercato.....strumento la cui esperienza di utilizzo mi ha confermato l'indicazione del dermatologo....OVVERO LA MINIMA UTILITA' ALLA CAUSA....

A Proxy riconosco sicuramente l'onestà intellettuale di aver detto chiaramente sin dall'inizio che dalla LLLT non bisognava aspettarsi più di tanto (dalla mia esperienza non bisogna aspettarsi proprio nulla)....tuttavia, per il rispetto che si deve all'intelligenza, non c'è dubbio che questa discussione (soprattutto quella prima pagina, ora almeno circoscritta al solo caso di Noel....forse l'unico ad aver avuto apprezzabili risultati) è stata più che altro e per troppo tempo un ottima vetrina promozionale della terapia (e visto le persone che l'hanno seguita e acquistato il casco penso con discreti risultati) a beneficio di tutti coloro che da essa traevano un beneficio economico (non solo sicuramente Noel ed ora il casco ufficiale). Una discussione letta 350.000 volte (non saranno 350K utenti) su un autorevole forum tematico penso possa certamente essere, per il tipo di prodotto trattato, uno dei principali canali di marketing....

Ora si dice che con il nuovo casco messo in produzione era facile aspettarsi una pioggia di critiche volte a mettere i bastoni fra le ruote ad un nuovo prodotto concorrente (sinceramente penso che avete fatto un lavoro coraggioso ed eccezionale in rapporto soprattutto ai prezzi della concorrenza)....ma mi chiedo:
1) Chi sono queste alte sfere a cui andate a dar fastidio e che avrebbero dovuto rovinare la discussione? ....
- gli altri produttori o soggetti in qualche modo coinvolti nella terapia LLLT che temono un nuovo concorrente?....mi vien difficile da pensare questo per il semplice fatto che al momento ad uscirne un pò con le ossa rotte non è solo il vostro casco, ma tutta la terapia, quindi anche loro.
- qualche nota casa farmaceutica produttrice di strumenti alternativi a combattere l'Aga? ...avrebbe agito con qualche testimonianza fake conscia del fatto che qualcuno prima o poi le avrebbe scoperte e quindi fatto degenerare la discussione? Non so...

2) L'ottimo Rendy82 (ce ne fossero utenti come lui in un forum) in poco tempo ha smascherato 2 testimonianze fake che probabilmente prima di essere smascherate avranno indotto qualcuno ad acquistare il vostro casco, qualche altro strumento concorrente o ad andare in qualche clinica a fare la terapia. Ora la sensazione di testimonianze e foto fake (ora mi viene in mente ad esempio quella dell'utente Lasercap che mi puzza molto) vedendo che non arrivava il minimo risultato l'ho avuta anche io pur senza prove (e per questo non ho mai fatto nessuna accusa gratuita)....ma torno a chiedermi come mai la moderazione (pur dichiarandosi conscia dei limiti della LLLT) ha consentito che quelle pubblicazioni, oltre che l'entusiasmo rimanessero per così tanto tempo in bella evidenza nella prima pagina non facendo nessuna verifica?? ...o quantomeno (dato l'interesse commerciale) consentendo la pubblicazione solamente di foto maggiormente verificate come ad esempio ora si propone apponendo un foglio con la scritta IESON e la data?
Penso che se a prendersi la briga di verificare alcune foto non fosse stato Rendy (con la conseguenza di far abbassare un pò l'entusiasmo sulla terapia) ma la moderazione almeno questo punto debole, inteso come possibilità di attacco complottistico al nuovo casco da parte di ipotetici concorrenti attraverso la discussione, sarebbe stato ben coperto.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,511
7,379
2,015
Ciao apprezzo il tuo intervento,perlomeno pacato e conscio di quello che dici,cerco di rispondenti per punti.
Foto:
Purtroppo come avrai notato, se non ci sono si reclamano, se ci sono si contestato.
Se fossero stati tutti fake, ti avrei dato pienamente ragione.
Interessi:
-Ovvio Noel giustamente si è fatto pagare l'assemblaggio, ha pubblicato i costi e se li confronti con il costo del casco ufficiale, potrai vedere che questo grosso guadagnò,non c'è stato,come qualcuno vuol far passare.
Ricordo che ha sempre dato sostegno a tutti coloro che se lo sono assemblato e lo hanno fatto per altri.Ha sempre dato assistenza,anche non dovuta,in quando chi comprava, acquistava un assemblaggio di pezzi, non un dispositivo.

-Efficace:
Come hai scritto, conosci la mia posizione, ho portato per primo questa terapia in Italia e quindi la conosco bene.
Non posso pensare che tutto il materiale,studi ecc in rete siano falsi.
Ci sono grosse ditte,che ci vivono anni ed in tutti il mondo ormai(non faccio nomi,ma puoi immaginare)
C'è chi dice di aver scaricato il prodotto come dispositivo medico questa certificazione, se effettivamente esiste, non viene data ad in giocattolo, ma ben ponderata da certificazioni.
Alte sfere:
-sono in questo settore da molti anni,chi mi conosce sa come la penso sulle varie soluzioni definitive.
Questo settore, come la cosmesi in genere,fa muovere montagne di soldi, quindi nessuno ha interesse a far uscire la cura.
Non è vero che la LLt è in declino, anzi si è diffusa parecchio, basta un semplice studio di mercato.
La diffusione di dispositivi è aumentata in modi esponenziale, prima esisteva un monopoli,sempre del solito nome,ora esistono alternative e molte.
In Italia, ha preso piede da qualche anno,le richieste di distribuzione, non sono mancate,anche a Noel stesso.
Non sono mancate anche minacce,che quando si vanno a toccare certi interessi,arrivano come frecce
Non è la prima volta che succede,non sarà nemmeno l'ultima,ma questa volta è arrivata ad alti livelli.Non chiedermi di far nomi ecc,non ne faremo,per ovvi motivi legali.
Purtroppo dall'esterno,queste cose non si valutano, non si capiscono,non si contemplano.
Si vede solo la facciata, la cosa più facile da criticare.
Spero di essersi stato utile, immagino di non aver sciolto tutti i tuoi dubbi,ma questo è quanto
 

giannip

Utente
7 Aprile 2005
409
0
265
Personalmente, per dare un'utilità a questa discussione, senza fare ulteriori critiche e dibattiti inutili e senza fare ulteriori sponsorizzazioni commerciali, evidenzierei i risultati degli utenti
che lo hanno utilizzato da più di un anno. Noel vogliamo riacquistare fiducia in te e nell'utilità del casco. Organizza una lista di nomi di utenti che lo utilizzano da più di un anno richiamando la loro partecipazione nell'inserire la loro esperienza ed i loro risultati. Io ho già espresso la mia esperienza si attende la lista dei clienti di noel per capire il loro grado di soddisfazione.
QUesta è l'unica cosa che sarebbe utile per tutti
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,511
7,379
2,015
Dopo aver rovinato la discussione, adesso si richiede nuovamente,foto,ecc ecc ?
Ma io non ne vedo il senso,chi ha letto si sarà fatto,la sua idea.
Non è certo la pubblicità che cerchiamo , come detto più volte .
Altrimenti Giannino, visto che sei paladino della verità,fai qualcosa di utile, contattali tu,seguì tu questo progetto,spulciati le pagine,cerca i nomi ecc
 

halo10

Utente
11 Dicembre 2013
426
1
265
noel830 ha scritto:
sono risucito a recuperare i cartacei di alcune fatture aixiz accompagnatorie alla spedizione(fortuna non le ho buttate tutte! altro che scaricare)
i prezzi ovviamente sono ribassati per abbattere i dazi.



chi ha ancora dubbi contatti pure aixiz o mandi i diodi ad esaminare.


2wqu8ur.jpg



scusa noel non per offendere ma una ricevuta come questa te la faccio anchio in 5 minuti .....non hai la garanzia dei diodi come prova ? quel pdf che hai inviato ad alcuni compratori?.....poi sembra strano che ordinassi 1500 diodi alla volta costano circa 4000 dollari o giu di lì
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,511
7,379
2,015
Pazzesco[:D]
Noel si è già esposto parecchio,1500 diodi,sono 5 caschi..
Anche le foto le fai in 5 minuti?
Puoi controllare i lotti dei diodi sul sito del produttore,non ti basta?
 

noel830

Utente
25 Aprile 2011
1,122
2
415
halo i pdf con i numeri lotto sono stati inviati a chi me li ha richiesti, tra gli utilizzatori.

visto che sei nel commercio dimmi tu quanti diodi avrei dovuto ordinare.


invia quella fattura ad aixiz e chiedi conferma, io sono stanco.

 

halo10

Utente
11 Dicembre 2013
426
1
265
noel830 ha scritto:
halo i pdf con i numeri lotto sono stati inviati a chi me li ha richiesti, tra gli utilizzatori.

visto che sei nel commercio dimmi tu quanti diodi abrei dovuto ordinare.

invia quella fattura ad aixiz e chiedi conferma, io sono stanco.




una cosa è comprare i diodi per un casco in produzione come il nuovo un'altra cosa per un casco artiginale che ne vendi uno ogni tanto almeno come dici tu perchè tra fake finti utilizzatori e veri utenti ne risultano molti di più dei 50 dichiarati perciò mi sembra strano che ordinassi i diodi per 5 caschi....alla volta ....ma che ti costa mostrare il pdf che certifica i diodi .....ci vogliono 5 minuti oppure hai problemi a farlo?????a me non mi devi nulla ma chi ha comprato il casco o ai futuri compratori sarebbe lecito chiarire questo dubbio visto che più di qualcuno l'ha messo in dubbio.....
 

giannip

Utente
7 Aprile 2005
409
0
265
le famose economie di scala.
Proxy: grazie per avermi risposto così, mi hai dato la certezza del bluff
Se no volete coinvolgere gli utenti con più di un anno di utilizzo è perchè siete certi che quasi tutti diranno che i risultati non ci sono o sono assolutamente delutenti.
Ottima pubblicità per il nuovo casco
Mi sembra che il titolo della discussione si chiami proprio test casco- laser terapia
Era utile a tutti avere una pagina pulita dove potevano leggere le esperienze degli utilizzatori....ma questo lo ritieni inutile.
Nuovi utenti fate lo vostre considerazioni
 

halo10

Utente
11 Dicembre 2013
426
1
265
scusa giannip perchè non ti fai inviare il pdf da noel e lo posti cosi chiariamo il dubbio sui diodi
 

noel830

Utente
25 Aprile 2011
1,122
2
415
stai sereno halo, appena rientro in ufficio te lo posto

se vuoi ti giro anche altro materiale via mail, io non ho nessun problema.

se proprio non volete credere a niente sentite direttamente aixiz!


non sono tenuto a pubblicare liste di utenti, chi vuole è libero di intervenire non deve sentirsi obbligato.

ps
giannip è in possesso del suo certificato a più di un anno, ho anche postato la mail.....


 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,511
7,379
2,015
giannip ha scritto:
le famose economie di scala.
Proxy: grazie per avermi risposto così, mi hai dato la certezza del bluff
Se no volete coinvolgere gli utenti con più di un anno di utilizzo è perchè siete certi che quasi tutti diranno che i risultati non ci sono o sono assolutamente delutenti.
Ottima pubblicità per il nuovo casco
Mi sembra che il titolo della discussione si chiami proprio test casco- laser terapia
Era utile a tutti avere una pagina pulita dove potevano leggere le esperienze degli utilizzatori....ma questo lo ritieni inutile.
Nuovi utenti fate lo vostre considerazioni



Certo che te le inventi tutte Giannino!!
Certo il test era riferito al casco di Noel, che non deve farsi pubblicità. Tantomeno lo dovrà fare quello ufficiale, visto che come detto più volte il forum non è un bacino di vendita.
Una volta lanciato ufficialmente, avrà i classici canali di vendita promozionali, come per tutti gli altri prodotti.
Tu invece,fai qualcosa di utile o devono fare tutto gli altri?
Almeno sei contento,fai pubblicità negativa,ecc ecc magari questo ti appaga totalmente no?
Mettiti in gioco, invece di rifugiarsi dietro ad una tastiera,esponiti Giannino.

Halo in sti giorni Noel ha sbugiardato parecchi attacchi, ha fornito la documentazione a chi la richiedeva (certi lo negano )
Io fossi in lui non farei più nulla,tranne che contatti privati a chi vuole info
 

giannip

Utente
7 Aprile 2005
409
0
265

Allegato: Documento noel.pdf30,91 KB

questo è il documento...non ha nessun riscontro con i diodi che sono assolutamente privi di marca e di numero sul mio casco

Può essere riferito a qualsiasi lotto di diodi...quelli montati sul mio casco sono assolutamente anonimi
 

halo10

Utente
11 Dicembre 2013
426
1
265
certo che la cosa è strana perchè non posti una foto di uno dei tuoi diodi....
i documenti sono identici cioiè il codici dei diodi sono gli stessi
quello postato da te e noel

confermo noel mi ha inviato la documentazione su alcuni utenti che sembrano davvero avere il suo casco
 

noel830

Utente
25 Aprile 2011
1,122
2
415
oh gianni che ti devo dire questa è la documentazione che mi hanno inviato...anche tu hai diodi aixiz come il mio casco e quelli di tutti gli altri, al 100%.
ripeto se vuoi toglierti ogni dubbio verifica con aixiz, contattali o invia una busta con uno dei tuoi diodi...fai quello che ritieni più opportuno.


halo guarda bene i certificati non sono identici!!
ogni lotto di produzione ha una sua data e codice per identificarli, a questo serve il certificato! con quel documento puoi provare che hai acquistato i diodi da loro.

siamo al limite dell'assurdo davvero.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,511
7,379
2,015
Oh Giannino capita tutto a te !!
Noel ti ha detto cosa fare,fai agisci !!!
Di certo i diodi sono di quella marca,hai tutti i riferimenti.
Ti ho nominato paladino della verità !!
Agisci,tutti noi aspettiamo la tua verità, attendiamo anche che riaprì la discussione, sarà tutto sotto il tuo controllo!!
Poi non dire che non ti ho dato possibilità, non so chi ti offrirebbe di più

PS:Da ora Noel,non pubblicherà più nulla, tutto quanto richiesto e stato fatto.Chi lo vuole contattare in privato,lo faccia pure,sarà sua discrezione rispondere o meno.
 

laurenzio

Utente
30 Agosto 2014
1,975
3
615
paladino della verità [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]

dai, giannip, forse hai ragione sul dire che si erano create troppe aspettative e che le foto fake hanno sicuramente indirizzato la gente a comprare di più, però noel è veramente una persona onesta, questo gli va riconosciuto, c'è chi ha buoni risultati e chi no, ma io sono assolutamente convinto che il materiale sia comunque buono e che i ricavi che (giustamenti) ci ha fatto non siano cifre così esorbitanti
 

mattew23

Utente
21 Febbraio 2015
1,569
298
615
Ma le foto fake sono 2 dio mio, gli altri interventi fotografici perché non valgono nulla? Questo è proprio voler fare vedere le cose diverse da quelle che sono. Dà fastidio a tutti che siano venuti fuori questi

fake, ma adesso mi sembra che si stia un attimo esagerando. Si continua ad attaccare personalmente e si viene continuamente smentiti, si passa da un discorso all'altro cercando di sviare una volta resosi

conto dell'ennesima magra figura. Proxy dice che aveva annunciato che in concomitanza con l'uscita del nuovo casco sarebbero venuti fuori problemi e con le ultime pagine di discussione si fa il loro gioco,

verissimo, ma il livello degli ultimi interventi è riuscito addirittura ad andare contro al gioco di chi vuole destabilizzare (sempre che sia così) vista la bassezza dei contenuti.

Un minimo di dignità, che cavolo.