laser terapia (LLLT)

randy82

Utente
3 Aprile 2014
319
0
265
VidaLoca ha scritto:
Ragazzi il problema vostro è proprio questo quello di immedesimarsi in una professione che non è la vostra, e aprire bocca e dare fiato senza pensarci su nemmeno un attimo, spiegami Randy perché io dovrei usare Fina e minoxidil su una stempiatura fisilogica -_- - si ma potresti avere aga domani dirai tu ,bhe anche Brad Pitt dovrebbe incominciare allora potrebbe avere aga domani mattina fatemi il piacere ragazzi prima di aprire la bocca ragionate un attimo su . .Per ogni cappella detta sul forum c'è un pelato che muore nel mondo haha


Vidaloca ti ha già risposto Proxy... si vede che sei ancora giovane e agisci di istinto ....
 

randy82

Utente
3 Aprile 2014
319
0
265
VidaLoca ha scritto:
Io penso che la mia Fine sarà di diventare almeno un nw 3 con il tempo se il casco non dovesse funzionare considerando che mio padre è un nw3-4 a 65 anni con diradamento al vertexleggero ,mio nonno materno 83 era un nw2 diciamo senza diradamenti, mio nonno paterno verso i 40 anni era un nw 3 ed a 90 era un nw 6,anche lui capelli biondi speriamo che da lui abbia ereditato solo il colore dei capelli e basta.... Diciamo che avendo una donor da 8000 Graft 1200 Graft posso anche permettermi di sprecarle... Devo piacermi e voglio lottare la vita non può avermi come vuole ragazzi...


Non vorrei allarmarti ma metti già in conto di peggiorare comunque.. Anche i più capelloni dopo decenni si stempiano o perdono definitivamente i capelli. Anche io alla tua età (21) dicevo che i capelli non li avrei mai persi , però anno dopo anno la situazione peggiora anche se lievemente. Bisogna accettare l'AGA come il naturale processo di invecchiamento dell'organismo.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,819
7,447
2,015
randy82 ha scritto:
VidaLoca ha scritto:
Io penso che la mia Fine sarà di diventare almeno un nw 3 con il tempo se il casco non dovesse funzionare considerando che mio padre è un nw3-4 a 65 anni con diradamento al vertexleggero ,mio nonno materno 83 era un nw2 diciamo senza diradamenti, mio nonno paterno verso i 40 anni era un nw 3 ed a 90 era un nw 6,anche lui capelli biondi speriamo che da lui abbia ereditato solo il colore dei capelli e basta.... Diciamo che avendo una donor da 8000 Graft 1200 Graft posso anche permettermi di sprecarle... Devo piacermi e voglio lottare la vita non può avermi come vuole ragazzi...


Non vorrei allarmarti ma metti già in conto di peggiorare comunque.. Anche i più capelloni dopo decenni si stempiano o perdono definitivamente i capelli. Anche io alla tua età (21) dicevo che i capelli non li avrei mai persi , però anno dopo anno la situazione peggiora anche se lievemente. Bisogna accettare l'AGA come il naturale processo di invecchiamento dell'organismo.


Beh io ho 40 anni,ho iniziato a curarmi a 17,non posso dire di essere Bob,ma di capelli ne ho ancora parecchi e di certo non mi rassegno.
Mantenere il capitale capelli è già una gran vittoria quindi rassegnarsi non lo trovo corretto(a parte i casi più gravi ovviamente) quindi Vida fa benissimo a lottare.

Comunque siami OT,come detto sopra qui parliamo solo di FAKE
 

chalmers

Utente
6 Maggio 2015
460
12
265
ciao,
è un po' di mesi che mi sono re-iscritto al forum dopo averlo frequentato innumerevoli anni fa; dopo un lungo perido di pace (seguito a un trapianto con Hasson) sono arrivato a un doloroso punto di svolta (la decisione a Maggio di cercare di sopravvivere senza fina dopo 6 anni di assunzione).
Per questo mi sono messo a seguire tutte le discussioni sulle possibili vie alternative, e la LLLT, progressivamente, mi ha convinto come elemento fondamentale di una terapia.
Chiaramente mi sono leggiucchiato qua e là questo thread ma, per mia indole, tendo a credere il giusto alle testimonianze sui forum, se non supportati da studi clinici. Il fatto è, secondo me, che sia le prime che i secondi possono essere biased... le prime magari in buona fede, per eccesso di ottimismo o pessimismo, foto fatte male, etc; e i secondi per interessi commerciali.

L'unica, secondo me, è cercare di fare la media e vedere se una cosa dà qualche risultato. Ora, la LLLT come protocollo penso abbia dimostrato di funzionare (tradotto: in una certa % di individui ha una certa % di efficacia -- come, purtroppo, per tutte le terapie anticalvizie, fina inclusa).
I singoli dispositivi, non saprei, anche perché non esiste una omologazione (e, se esistesse, tutti i dispositivi costerebbero molto di più).

In questo caso specifico del casco della community credo sia appropriata la metafora dei preparati galenici (che uso assiduamente dal 2002). Ovvero: si sa che il minox a una certa % con degli antiandrogeni a certe % hanno dimostrato di fare qualcosa (poco, molto, niente, non è rilevante). Se compro una lozione galenica mi devo fidare di chi la prepara, non ho gli strumenti per verificare cosa mi hanno intrugliato. Se compro delle lozioni industriali sicuramente ci sarà più stabilità nelle %, ma mi devo fidare lo stesso.
È anche inutile, poi, fare troppo il pelo al preparato galenico (casco incluso), perché tanto non posso sapere a priori cosa funzionerà per me.
Quindi: prima mi devo fidare della terapia in senso astratto, poi devo essere fiducioso che chi mi fornisce il casco X lo abbia costruito a norma (ovvero rispettando le caratteristiche base del protocollo, che negli anni hanno dimostrato una qualche efficacia). Oppure non mi fido dell'uno o dell'altro, e non ne faccio di nulla. Tutto il resto sono polemiche sterili, imho.

Mi ha rincuorato il fatto che ieri, a una visita con Tesauro, il dottore mi ha proposto la LLLT. Pare che al momento abbia una 20ina di persone che sono in terapia col lasercap, e un solo reso. Non dimostra nulla sull'efficacia (per ora), ma mi conforta l'atteggiamento positivo del dottore verso la terapia, basato su argomenti +/- scientifici, al di là dei video che ha girato.
Il dottore è anche critico al riguardo: mi ha messo in guardia sul fatto che uno dei difetti maggiori dell'LLLT è che richiede 30 min ogni 2 gg, e potrebbe essere pesante dal punto di vista psicologico. La cosa mi tange poco, visto che è 13 anni che tutte le sere perdo 10 min ad applicarmi lozioni in testa, non mi preoccupa starmene al pc per 30 min con un casco in testa.
Poi a me la LLLT interessa in modo particolare per mantenere in buona salute i miei trapiantati, perché ormai mi sono convinto a non dare per scontato che non cadranno mai e, ancora secondo congetture non dimostrate, il DHT c'entra poco lì, si tratta più di effetti a valle del processo infiammatorio delle aree calve. Ma questo è un altro discorso.

my 2 cents (sorry se sono andato un po' lungo).



 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,819
7,447
2,015
Bel post,che condivido quasi totalmente.
Ovviamente il casco della community, segue tutte le normative, sia sulla sicurezza, sia sui protocolli usati in questi anni nella terapia tricologia, con dei plus vedi pulsdrive.
Una volta messo in commercio,so che anche Tesauro è interessato al dispositivo(lo dico perché molto amico del fondatore), visto che il prodotto che ha attualmente non ha nessun tipo di assistenza dedicats post vendita in Italia.
C
C'è chi dice che i medici hanno solo interesse economico nel consigliarlo, valutate però che è anche l'unico metodo per far conoscere la terapia(venderlo in grande distribuzione non avrebbe senso) seguendola caso per caso con foto ecc ecc (ovviamente da parte del medico,come fa Gigli a es. )
Di certo un medico ha interesse a proporre qualcosa che serve(con tutti i limiti ovviamente),altrimenti perderebbe il PZ ..
Tutto sta nella competenza e serietà.
 

giannip

Utente
7 Aprile 2005
409
0
265
Bel post...come al solito arriva da un nuovo utente che ha all'attivo 1 2 messaggi [:D]

Ragazzi io no ho la lista di nessuno..per chi mi avete preso per uno 007

Facciamo le cose al contrario? Ho chiesto gentilmente a noel di elencare i suoi vecchi clienti con la speranza che questi diano il loro contributo descrivendo i risultati negli ultimi 12-18 mesi
Questo sarebbe davvero utile per tutte le nuove persone che vogliono avvicinarsi a questo investimento.

Poi se gli utenti elencati vogliono scrivere è una loro libertà...non si può obbligare nessuno ovviamente.

Ma se veramente questa discussione serve a capire gli effetti della lllt nel tempo occorre coinvolgere gli utilizzatori con più mesi alle spalle.
 

mattew23

Utente
21 Febbraio 2015
1,569
298
615
Tempo qualche ora e ci sarà qualcuno che inizierà a vedere mala fede nell'amicizia tra Tesauro e il fondatore, sicuro! Comunque pienamente d'accordo con Chalmers, in ogni cosa, per i capelli ma anche in generale nella vita, hai la certezza soltanto provando. Chi invece preferisce non buttarsi per paura di rimanere fregato alla fine potrà avere solo dei rimpianti.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,580
3,356
2,015
Milano
Con chalmers sono in contatto costante da un mesetto ed è veramente un vecchio utente di Ieson che ha dovuto iscriversi di nuovo con altro nick.

Ciao

MA - r l i n
 

giannip

Utente
7 Aprile 2005
409
0
265
Ok visto che nessuno lo fa lo faro' io. Elenco qui di seguito un buon numero di utenti che ha utilizzato il casco da più di un anno con lapreghiera che possano spontaneamente aggiornarci circa eventuali sviluppi della cura. Grazie in anticipo
lunatic.asylum

riccardoc

ghetto

mcfly83

france74

zimmerman

braunfer

susannaa

principedeicapelli

napoleone007

enjoy

mett

cantigalli

more 88

maiarrendersi

hito

bertosantos

lupin1974

odisseo

Markuspa

Capitan sparrow

Michele 75
 

dau81

Utente
7 Luglio 2015
271
0
265
ecco le foto dopo circa 7 mesi di cura

foto pre cura
2h67psw.jpg


foto dopo 7 mesi di cura
wqymfm.jpg


p.s.
perdonatemi la scarsa qualità ma ho un telefonino di scarsa qualità ma penso che il miglioramento si possa notare
 

vidaloca

Utente
7 Aprile 2014
702
1
265
Io sinceramente di foto del genere ci faccio ben poco Raga, e come io penso molti altri chi mastica qualcosa di fotografia sa che basta cambiare l angolo e ed il luogo più o meno luminoso per far cambiare dal oggi al domani una foto, comunque le foto se fatte bene le accettiamo ma foto così non hanno proprio senso secondo me
...
 

dau81

Utente
7 Luglio 2015
271
0
265
Mi spiace ma è il massimo che ho potuto e saputo fare, ho cercato di avere la stessa angolazione e tipo di luce ma è molto difficile se non si ha una strumentazione adeguata .
 

halo10

Utente
11 Dicembre 2013
426
1
265
VidaLoca ha scritto:
Io sinceramente di foto del genere ci faccio ben poco Raga, e come io penso molti altri chi mastica qualcosa di fotografia sa che basta cambiare l angolo e ed il luogo più o meno luminoso per far cambiare dal oggi al domani una foto, comunque le foto se fatte bene le accettiamo ma foto così non hanno proprio senso secondo me
...


allora secondo il tuo ragionamento anche la maggior parte delle foto del thread non sono da prendere in considerazione perchè non si distaccano molto da queste ultime ...
comunque si nota un live miglioramento ma non di certo stile noel, a quest'ora sarebbe capellone se llt avesse fatto il medesimo effetto che ha avuto su noel ......visto che ha solo un lieve dirdamento sul vertice che si è leggermente chiuso
 

giannip

Utente
7 Aprile 2005
409
0
265
Dai senza polemiche e senza troppi commenti sulle qualità delle foto. Lasciamo le persone libere di esprimersi...senza inibirli. Avremo così più esperienze raccontate...
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,819
7,447
2,015
nova99 ha scritto:
ma state reclutando nuovi fake [:)][8D] vedo che spuntano nuovi utenti come funghi [8)]


Si esatto adesso arriveranno a dar man forte centinaia di FAKE, mo son cavoli vostri [:D][:D]

Scherz i a parte, l'utente che ha postato le foto,è un utilizzatore, ha scritto nelle pagine dietro e Noel ha confermato l'identità io ho letto anche lo scambio di mail.

L'altro utente,ha solo espresso il suo parere,senza schierarsi da una parte i dall'altra, anzi.
Almeno leggete gli interventi prima di parlare..

Come dicevo, adesso non ha senso far postare foto,perché tanto per alcuni sono solo FAKE, strano che Giannino non abbia già gridato al complotto,anzi ora è disponibile al libero scambio e non parla di foto ridicole (per non inibire gli utenti...) Mah..

Per Mat,si si hai ragione,tempo al tempo, il complotto ormai è a livello mondiale...
 

vidaloca

Utente
7 Aprile 2014
702
1
265
dauria81 ha scritto:
Mi spiace ma è il massimo che ho potuto e saputo fare, ho cercato di avere la stessa angolazione e tipo di luce ma è molto difficile se non si ha una strumentazione adeguata .


Credo nella tua buona fede... Tuttavia Chi volesse taroccare le foto potrebbe sempre usare lacca ,microfivre topoik e similari per questo sono sempre preferibili foto a capelli bagnati all aperto con una fotocamera o cellulare post guerra mondiale.... Io potrei caricare foto che fanno vedere come la stempiatura sia scomparsa grazie ad gioco di luci e angolatura per esempio, ma come si accetta il miglioramento scritto di una persona che ha usato Fina non vedo perché non si debba accettare un miglioramento scritto di uno che abbia usato la llt visti gli studi fatti su di essi ...
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,819
7,447
2,015
Semplice perché utenti,foto sono tutti FAKE ,non lo hai ancora capito?[:D]
Quindi come dicevo sopra, ormai non ha senso postare foto,a meno che adesso i signori complotto sti non usino due pesi e due misure(come sembra voler fare qualcuno)
 
7 Giugno 2007
118
7
165
HairForEver ha scritto:
Buongiorno a tutti,

Seguo questa discussione abbastanza frequentemente sin dall'inizio utilizzando il casco oramai da 20 mesi (fine ottobre 2013)....ricordo che ho un diradamento circoscritto al frontale ed assumo fina (5 volte a settimana e minox tutti i dì) con buoni risultati e senza slide.
Di risultati avuti con l'aggiunta del casco neppure l'ombra, da nessun punto di vista (inspessimento, qualità del capello, ricrescita, untuosità dello scalpo, effetto estetico etc). Anzi ho la sensazione di essere lievemente peggiorato.
Arrivato a 2 anni smetterò...anche perchè il casco è veramente scomodo da utilizzare e per coloro che come me hanno i capelli mossi tendenti al riccio e un pò lunghi...e un pò di diradamento nel frontale....il risultato estetico dopo l'utilizzo non è che mi piaccia molto. Non penso cmq di rivenderlo perchè son convinto non solo che la LLLT abbia dei limiti (come giustamente dice Proxy)....ma che proprio non faccia un bel nulla....quindi non me la sento di rifilarlo a qualcun altro....

Anche se il mio storico dermatologo me la sconsigliava (così come mi sconsigliava il PRP....ci vado tutti gli anni e mi dice sempre: stanno lavorando ma al momento purtroppo solo Finasteride e Minoxidill...non buttare soldi altrove) era un pò di tempo che stavo pensando all'acquisto di una spazzola per provare....quand'ed ecco nascere la discussione e l'iniziativa di Noel sul casco proposto ad un prezzo ragionevole in confronto a quello di altri dispositivi....personalmente gli attribuisco sicuramente il merito di averci provato mettendo a disposizione delle persone uno strumento a un prezzo ragionevole, strumento di cui magari avevano sentito parlare ma diffidenti (come il sottoscritto) visti i prezzi richiesti sul mercato.....strumento la cui esperienza di utilizzo mi ha confermato l'indicazione del dermatologo....OVVERO LA MINIMA UTILITA' ALLA CAUSA....

A Proxy riconosco sicuramente l'onestà intellettuale di aver detto chiaramente sin dall'inizio che dalla LLLT non bisognava aspettarsi più di tanto (dalla mia esperienza non bisogna aspettarsi proprio nulla)....tuttavia, per il rispetto che si deve all'intelligenza, non c'è dubbio che questa discussione (soprattutto quella prima pagina, ora almeno circoscritta al solo caso di Noel....forse l'unico ad aver avuto apprezzabili risultati) è stata più che altro e per troppo tempo un ottima vetrina promozionale della terapia (e visto le persone che l'hanno seguita e acquistato il casco penso con discreti risultati) a beneficio di tutti coloro che da essa traevano un beneficio economico (non solo sicuramente Noel ed ora il casco ufficiale). Una discussione letta 350.000 volte (non saranno 350K utenti) su un autorevole forum tematico penso possa certamente essere, per il tipo di prodotto trattato, uno dei principali canali di marketing....

Ora si dice che con il nuovo casco messo in produzione era facile aspettarsi una pioggia di critiche volte a mettere i bastoni fra le ruote ad un nuovo prodotto concorrente (sinceramente penso che avete fatto un lavoro coraggioso ed eccezionale in rapporto soprattutto ai prezzi della concorrenza)....ma mi chiedo:
1) Chi sono queste alte sfere a cui andate a dar fastidio e che avrebbero dovuto rovinare la discussione? ....
- gli altri produttori o soggetti in qualche modo coinvolti nella terapia LLLT che temono un nuovo concorrente?....mi vien difficile da pensare questo per il semplice fatto che al momento ad uscirne un pò con le ossa rotte non è solo il vostro casco, ma tutta la terapia, quindi anche loro.
- qualche nota casa farmaceutica produttrice di strumenti alternativi a combattere l'Aga? ...avrebbe agito con qualche testimonianza fake conscia del fatto che qualcuno prima o poi le avrebbe scoperte e quindi fatto degenerare la discussione? Non so...

2) L'ottimo Rendy82 (ce ne fossero utenti come lui in un forum) in poco tempo ha smascherato 2 testimonianze fake che probabilmente prima di essere smascherate avranno indotto qualcuno ad acquistare il vostro casco, qualche altro strumento concorrente o ad andare in qualche clinica a fare la terapia. Ora la sensazione di testimonianze e foto fake (ora mi viene in mente ad esempio quella dell'utente Lasercap che mi puzza molto) vedendo che non arrivava il minimo risultato l'ho avuta anche io pur senza prove (e per questo non ho mai fatto nessuna accusa gratuita)....ma torno a chiedermi come mai la moderazione (pur dichiarandosi conscia dei limiti della LLLT) ha consentito che quelle pubblicazioni, oltre che l'entusiasmo rimanessero per così tanto tempo in bella evidenza nella prima pagina non facendo nessuna verifica?? ...o quantomeno (dato l'interesse commerciale) consentendo la pubblicazione solamente di foto maggiormente verificate come ad esempio ora si propone apponendo un foglio con la scritta IESON e la data?
Penso che se a prendersi la briga di verificare alcune foto non fosse stato Rendy (con la conseguenza di far abbassare un pò l'entusiasmo sulla terapia) ma la moderazione almeno questo punto debole, inteso come possibilità di attacco complottistico al nuovo casco da parte di ipotetici concorrenti attraverso la discussione, sarebbe stato ben coperto.


Ciao HairForEver.
Leggendo il tuo post ho notato che è molto simile a quanto ho scritto io una pagina indietro. Evidentemente abbiamo riscontrato gli stessi risultati (nulli) e la pensiamo allo stesso modo su come si sono evolute e si stanno evolvendo le cose in questo post.
 
7 Giugno 2007
118
7
165
giannip ha scritto:
Ok visto che nessuno lo fa lo faro' io. Elenco qui di seguito un buon numero di utenti che ha utilizzato il casco da più di un anno con lapreghiera che possano spontaneamente aggiornarci circa eventuali sviluppi della cura. Grazie in anticipo
lunatic.asylum

riccardoc

ghetto

mcfly83

france74

zimmerman

braunfer

susannaa

principedeicapelli

napoleone007

enjoy

mett

cantigalli

more 88

maiarrendersi

hito

bertosantos

lupin1974

odisseo

Markuspa

Capitan sparrow

Michele 75



Beh io la mia testimonianza l'ho già data nelle ultime pagine e ho anche pubblicato commenti e foto (direi anche non equivocabili, in quanto ad angolazione, quantità di luce, ecc..) a pag.119.