laser terapia (LLLT)

karlinze

Utente
30 Ottobre 2012
83
0
65
Proxy ha scritto:
karlinze ha scritto:
noel830 ha scritto:
ti è stato inviato no?
come mai non mi hai fatto questa domanda a suo tempo?

aixiz produce milioni di diodi per poi distribuirli successivamente, un lotto del 2010 puó essere benissimo venduto 3-4 anni dopo, non hanno scadenza.

quetione fatture già spiegata,
ripeto chi ha dubbi scriva ad Aixiz.




ciao


Non ti ho fatto questa domanda perchè onestamente nemmeno ci avevo fatto caso alla data, e l'ho vista ora aprendo il file.
Tu perchè non mi hai mandato subito alla prima richiesta questa certificazione e la fattura ai tempi? non che me ne freghi qualcosa, ma tra un po qualcuno parlerà di class action per chiedere i danni su un dispositivo Xxxxxx...ahahah,ci manca solo questo.

La Aixiz che spedisce lotti di 3/4anni prima? un azienda del genere? guarda caso li ha spediti a te? faccio finta di crederci..sei stato una persona sempre disponibile, ma ormai non mi fido + di nessuno su questo argomento..


Si Noel ha acquistato quattro anni fa in previsione del casco,il dollaro era favorevole, quindi ha fatto un'affare..
Ma dico io la ditta ha un servizio clienti, perché vi ostinate ad accusare invece di chiedere??Non fate prima??Almeno avete delle certezze,invece di parlare di cose che non sapete.
Il casco funzionava? Hai avuto problemi? Noel non ti ha dato assistenza?
Per la class action,si beh ci si può aspettare di tutto,da chi non è soddisfatto, come abbiamo visto in questi giorni.

PS:ma hai mai fatto caso alle date di produzione dei pneumatici, anche delle marche più prestigiose? E parliamo di gomme che diventano dure con gli anni,fai conto tu un diodo e alle quantità prodotte per lotti



Proxy ti ammiro per tutto quello che sai e quello che hai fatto per il forum, ma non capisco perchè risponde te per Noel..perchè ti senti chiamato in causa?
Certo che ho visto le date dei pneumatici,essendo uno che le compra online chiedo sempre prima di acquistare e infatti la data di produzione risale sempre all'anno prima o all'anno corrente, altrimenti se le possono tenere!!!! non so tu da chi compri i pneumatici ma io non mi faccio fregare di solito.
Cmq io non ho accusato nessuno, infatti ho fatto solo delle domande, come del resto noel ha chiesto a me come mai non gli ho fatto questa domanda a suo tempo.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,226
7,288
2,015
Non e che rispondo al posto di Noel, sto solo facendo il mio lavoro di amministratore, cercando di far chiarezza e riportando info corrette.
Conosco Noel, abbiamo avuto fiducia in lui e nelle sue competenze (tanto da dar parte dello sviluppo del nostro casco).
Tutto qui non credo di aver fatto il difensore del diavolo ..

Per le gomme,era proprio quello l 'esempio,in circolazione ci sono migliaia e migliaia di lotti con qualche anno perché l'utente medio non sa nemmeno dove leggere la data di produzione.
Quindi non vedo cosa ci sia da stupirsi per i diodi,che non hanno scadenza.
La ditta non produce solo diodi di quel tipo,che se sai tu se produce lotti di migliaia, migliaia di pezzi, per un anno poi stoppa e passa ad altri a seconda della richiesta.
Ecco perché continuamo a dirvi di chiarire i dubbi con il servizio clienti della ditta stessa,perché non conoscendo il settore, è difficile capire ..

Nessuna polemica,solo vogliamo tutti chiarezza, non più confusione, come sta avvenendo.

Per Giannino, vedi l'utente che ha scritto sopra?Hai letto cosa ha scritto? Era intimorito, vedi cosa hai combinato, tu e gli altri?
Secondo te adesso troverai disponibilità dai senior?
 

halo10

Utente
11 Dicembre 2013
426
1
265
karlinze ha scritto:
giannip ha scritto:
Ragazzi sto chiedendo solo ai veterani di eprimere il loro personale giudizio e la loro esperienza con il casco....tutto qui
ma che avete da attacccarmi? ho chiesto qualcosa di strano?
Mi sembra la classica domanda che sta in ogni discussione diversa del forum. boh


Io ho utilizzato il casco per un anno e mezzo da gen 2014, in quella lista nemmeno son stato inserito, e cmq ho già espresso la mia opinione negativa qualche pagina indietro.

karlinze ha scritto:
Non mi sembrano sempre i soliti che denigrano questa terapia, o perlomeno questo casco.
Io ho scritto poche volte e dopo un periodo di utilizzo lungo di 17 mesi, posso affermare che su di me, ma a questo punto anche su di altri che hanno riportato la loro testimonianza, non funziona, forse peggiora, forse no, forse è l'aga che avanza, ma di sicuro non ha migliorato nulla.
Già due casi di fake e persone che continuano a spingere su come funzioni la terapia, mi fanno solo pensare che abbiano degli interessi a riguardo. Ormai il mercato è redditizio e nessuno fa niente per niente a questo mondo, potete raccontarla come volete ma non sono nato ieri.


La fattura o invoice nemmeno a me è stata inviata, ma solo la dichiarazione di conformità con data di produzione 11/2010, tra l'altro nemmeno alla prima richiesta fatta a Noel.
Ma come fanno i diodi a esser stati prodotti 4anni prima dato che il casco mi è stato consegnato nel 2014?

PS. se qualcuno fosse interessato all'acquisto, mi contatti.

2j10dvc.jpg





ma perchè noel invia lo stesso documento a tutti non dovrebbero esserci dei codici differenti per ogni partita di diodi????
 

gel

Utente
22 Novembre 2014
624
2
265
Proxy quando dici che il bacino d'utenza di questo nuovo casco non è il forum cosa intendi, potresti spiegarci meglio? cioè quale miglior pubblicità se non il forum, non capisco proprio visto il dispositivo di cui stiamo parlando?

Poi secondo me avete ragione e sbagliate tutti detrattori e pro casco, però proxy questa tua ultima frase non mi sembra molto corretta:
Per Giannino, vedi l'utente che ha scritto sopra?Hai letto cosa ha scritto? Era intimorito, vedi cosa hai combinato, tu e gli altri?
Secondo te adesso troverai disponibilità dai senior?
Beh insomma non credo sia colpa di Giannino se sono usciti fuori i due fake che hanno poi dato adito a tutto sto putiferio, e poi comunque lo stesso discorso potrebbe valere per quelli del frangente opposto.

Per Giannino, secondo me è inutile riportare ulteriori feedback (positivi o negativi che siano) a l'interno di questa infinita e stra-confusionata discussione.
Si dovrebbe aprire un nuovo topic dove ogni utilizzatore (magari certificato da noel o chi che sia gli abbia venduto il casco) riporti tempo di utilizzo, grado di soddisfazione personale (magari espresso con un voto da 0 a 10 o delle stelline da 1 a 5) ma, e sopratutto alcune foto del pre e post cura, senza queste ultime la testimonianza sarebbe da considerarsi nulla (rischi taroccamenti e photoshopate varie inclusi, d'altronde questi bisogna accettarli in quanto inevitabili).
In questa topic non devrebbe obbligatoriamnete commentare nessuno se non gli utilizzatori, sennò si genererebbe solo della gran confusione, come qua d'altronde.
Poi ognuno si farà la propria idea trarrà le proprie conclusioni e deciderà se provare questa cura o meno.
Per i commenti o considerazioni si può continuare qui o aprire un ulteriore topic apposito.
Questo credo sarà molto utile sopratutto quando incomincerà ad essere commercializzato il nuovo casco.
Ci vuole chiarezza, altrimenti la confusione e destabilizzazione si è già visto a cosa porta... e perchè no stialare una specie di statistica.
Ah, Gianino puoi farlo pure te questo [;)]

PS: per chi dirà vattene a caccia nelle 139 pagine di questo tread rispondo no non lo faccio, come sicuramente non riuscirà a farlo la stragrande maggioranza degli utenti qui.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,226
7,288
2,015
Gel lo shop vive a se stante non grazie al forum la questione l,ho già spiegata pagine addietro,questo è un importante laboratorio di idee,sviluppo e confronti, ma se Ieson dovesse campare con i prodotti venduti agli utenti,avrebbe chiuso baracca[:D]
Per la frase, è correttisdima, in quanti come hai detto tu e altri utenti sono due utenti Fake.
Giannino, lo stanno dicendo da giorni anche al utenti,ha generalizzato in po troppo, facendo apparire tutto un grosso complotto dove tutto è un FAKE.
Ecco forse faresti bene a leggeri almeno le ultime 5-6 PG.
Si sono iscritti due utenti,un'utilizzatore (confermato),un vecchissimo utente che si è registrato nuovamente,TAC subito additati come FAKE.
Poi si pretende che i vecchi utilizzatore vengano a dar pareri.

Halo ma perché non contatti la ditta e chiedi come stiamo dicendo da GG?
No perché è inutile che Noel dica ancora vqualcosa, tanto non gli date retta [:D]
 

karlinze

Utente
30 Ottobre 2012
83
0
65
Proxy ha scritto:
Non e che rispondo al posto di Noel, sto solo facendo il mio lavoro di amministratore, cercando di far chiarezza e riportando info corrette.
Conosco Noel, abbiamo avuto fiducia in lui e nelle sue competenze (tanto da dar parte dello sviluppo del nostro casco).
Tutto qui non credo di aver fatto il difensore del diavolo ..

Per le gomme,era proprio quello l 'esempio,in circolazione ci sono migliaia e migliaia di lotti con qualche anno perché l'utente medio non sa nemmeno dove leggere la data di produzione.
Quindi non vedo cosa ci sia da stupirsi per i diodi,che non hanno scadenza.
La ditta non produce solo diodi di quel tipo,che se sai tu se produce lotti di migliaia, migliaia di pezzi, per un anno poi stoppa e passa ad altri a seconda della richiesta.
Ecco perché continuamo a dirvi di chiarire i dubbi con il servizio clienti della ditta stessa,perché non conoscendo il settore, è difficile capire ..

Nessuna polemica,solo vogliamo tutti chiarezza, non più confusione, come sta avvenendo.

Per Giannino, vedi l'utente che ha scritto sopra?Hai letto cosa ha scritto? Era intimorito, vedi cosa hai combinato, tu e gli altri?
Secondo te adesso troverai disponibilità dai senior?


Il tuo esempio non calza a pennello, dato che se avessi saputo che i diodi montati sul mio casco fossero stati del 2010, avrei detto a chi di dovere che non li volevo, e volevo una partita almeno dell'anno prima, altrimenti il casco se lo poteva pure tenere.
Detto ciò, voi continuate a parlare di questo benedetto servizio clienti. E secondo te io cosa dovrei fare, inviare una mail e scrivere:ma è vero che il sig. xxx ha comprato in data(non so nemmeno quando dato che non ho un invoice) tot diodi, e di questi una partita è dell'11/2010?
E sempre secondo il tuo parere, il servizio clienti dovrebbe anche rispondermi? la miglior risposta che potrebbe darmi è:mi scusi ma lei chi è? ma con che titolo chiede queste informazioni? secondo la legge sulla privacy vigente purtroppo non possiamo darle certe informazioni.
quindi cosa avrei ottenuto? niente come ora...
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,226
7,288
2,015
No calza in quanto,il diodo non ha scadenza(non parliamo di gomme,cibo,ecc ),che ne sai se nel tuo Samsung o iPhone hai un componente di 4 anni fa?Come ti ho detto sopra che ne sai tu di che tipo di produzione hanno?Hai avuto problemi?ti sono stati risolti?
Al servizio clienti,con il riferimento di quel certificato, puoi chiedere se il lotto descritto è ancora in circolazione, semplice. (Se hai dubbi fatti indirizzare da Noel, che di certo ha avuto più contatti di tutti noi con la ditta),
 

karlinze

Utente
30 Ottobre 2012
83
0
65
Proxy ha scritto:
No calza in quanto,il diodo non ha scadenza(non parliamo di gomme,cibo,ecc ),che ne sai se nel tuo Samsung o iPhone hai un componente di 4 anni fa?


Non lo so io, come non lo sai tu e nessun altro qua sul forum

Proxy ha scritto:
Come ti ho detto sopra che ne sai tu di che tipo di produzione hanno?


Non lo so io, come non lo sai tu e nessun altro qua sul forum, Noel compreso

Proxy ha scritto:
Hai avuto problemi?


Considerare l'inefficacia di un dispositivo sulla quasi totalità degli utilizzatori forse è un problema, o forse no..dipende da come lo si guarda

 

noel830

Utente
25 Aprile 2011
1,122
2
415
karlinze ha scritto:
Proxy ha scritto:
No calza in quanto,il diodo non ha scadenza(non parliamo di gomme,cibo,ecc ),che ne sai se nel tuo Samsung o iPhone hai un componente di 4 anni fa?


Non lo so io, come non lo sai tu e nessun altro qua sul forum

Proxy ha scritto:
Come ti ho detto sopra che ne sai tu di che tipo di produzione hanno?


Non lo so io, come non lo sai tu e nessun altro qua sul forum, Noel compreso

Proxy ha scritto:
Hai avuto problemi?


Considerare l'inefficacia di un dispositivo sulla quasi totalità degli utilizzatori forse è un problema, o forse no..dipende da come lo si guarda




aixiz è un'azienda seria che produce diodi di qualità per macchine professionali, quali altre garanzie servono?
chi non crede a me puó inviare il certificato e la fattura che ho postato direttamente a loro, confermeranno i miei acquisti, potete fare tranquillamente il mio nome.
Se poi non credete al produttore allora non dovreste fidarvi nemmeno di mille altre cose che consumate e utilizzate quotidianamente, a quel punto è proprio mancanza di fiducia per la razza umana.


inefficacia sulla quasi totalità

non è assolutamente la verità, anzi la maggior parte degli utilizzatori ripeterebbe l'acquisto e non sono io a dirlo, tra gli ultimi penso all'utente dauria,manuel, lucaperrini e molti altri dei quali ho moltissime corrispondenze via mail;
qui nel forum sembrano pesare molto di più i feedback negativi, spesso scritti come fossero verità assolute per dire su di me non funziona,la lllt è una bufala!!
Fermo restando che la questione dell'efficacia non riguarda un dispositivo specifico ma la terapia in generale, capire il singolo caso e le aspettative, un forum non è il luogo più adatto.

Approfitto per ricordare all'utente nova99 di indicarmi privatamente i dati con i quali mi ha commissionato il casco (mail/nome) così che possa risalire e girargli il certificato.


buona continuazione
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,226
7,288
2,015
-appunto ecco perché ti dico informati
-appunto ecco perché ti dico informati
-questo lo dici tu,come se qui leggi che per un certo numero di PZ FINA e minox non hanno funzionato non puoi dire che i prodotti non funzionano sulla totalità.
Questi lo di
 

drop

Utente
11 Luglio 2015
6
0
5
Io volevo riportare la mia recente esperienza:
mi chiamo Luigi e soffro di alopecia androgenetica da 3 anni, ho 35 anni e tutto sommato la mia situazione è ancora discreta.

Anch'io come altri di voi mi sono rivolto al Dr Tesauro presso il suo studio di Milano, e ho avuto modo di parlare con la sua assistente, la Dott.ssa Potettu.
La Dott.ssa mi ha detto che nella loro esperienza sono state molto superiori le esperienze con risultati nulli rispetto a quelle positive, le ultime verificatesi tra l'altro in pazienti d'età molto avanzata ( mostrandomi l'ottimo risultato di un unico paziente che corrisponde a quello visionabile nel video del dr tesauro sulla lllt).

Inoltre in occasione di un convegno al quale ho partecipato come appassionato della materia, il Dr Tesauro stesso ha affermato che gli sono rimasti sul groppone un bel numero di dispositivi laser, che sia per il costo, ma soprattutto per la scarsità di risultati, ha avuto grande difficoltà a proporre.

Dando un'occhiata ad alcune review del 2015 poi pare che tutta quest'evidenza di risultati non ci sia, anche a detta della comunità scientifica:

qui per esempio (http://online.liebertpub.com/doi/abs/10.1089/pho.2014.3822) si dice:
Conclusions: The published studies on alopecia did not show that LLLT had efficacy for this indication

in sostanza tutti i lavori pubblicati sull'alopecia non mostrano efficacia della terapia per questa indicazione.

Oppure qui (http://europepmc.org/articles/pmc3944668 ) si mostrano delle perplessità rispetto ai risultati:

Even though mean hair thickness (12.6±9.4 vs. 3.9±7.3 in control group, P = 0.01) hair density (17.2±12.1 vs. –2.1±18.3 in control group, P = .003) increased significantly in the treatment group, there was no prominent difference in global appearance between the two groups [57].

Anche se lo spessore e la densità sono aumentate nel gruppo in trattamento, non vi è stata una differenza visibile a livello macroscopico fra i due gruppi.

Findings from a different study by Avram and Rogers [58] were in accordance with these results where LLLT increased hair count and shaft diameter, however, blinded global images did not support these observations.

In un altro studio la lllt ha aumentato la conta ed il diametro dei fusti ma da fotografie della situazione globale non si trova riscontro a queste osservazioni.

Il riscontro più eloquente lo si ha leggendo questo stralcio (http://www.tandfonline.com/doi/abs/10.3109/09546634.2013.832134#.VaECqPnLpL8)
Currently, there exist several LLLT devices marketed for the treatment of alopecia, which claim to stimulate hair growth; yet marketing these devices only requires that safety, not efficacy, be established. A handful of studies have since investigated the efficacy of LLLT for alopecia with mixed results. These studies suffered from power, confounding and analysis issues which resulted in a high risk of bias in LLLT studies. Due to the paucity of well-conducted randomized controlled trials, the efficacy of LLLT devices remains unclear. Randomized controlled trials of LLLT conducted and reported according to the Consolidated Standards of Reporting Trials (CONSORT) statement would greatly increase the credibility of the evidence and clarify the ambiguity of the effectiveness of LLLT in the treatment of AGA and FPHL.

Qui si riporta che i dispositivi immessi in commercio presentano solo requisiti di sicurezza e non di efficacia clinica. Gli studi condotti sull'efficacia presentano risultati misti, soffrono di potenza, confusione e problemi di analisi portando alla conseguenza di un alto rischio di errore.
A causa della scarsità di trial condotti secondo criteri ottimali l'efficacia della LLLT rimane poco chiara.
Finchè non si condurranno lavori secondo i criteri CONSORT non si potrà aumentare la credibilità dell'evidenza e chiarire l'ambiguità sull'efficacia della LLLT nel trattamento dell'alopecia maschile e femminile.


Io per come stanno le cose in questo momento penso che sia prematuro avventurarsi in questo tipo di terapia.
Mancano ancora criteri sui protocolli d'uso, sulle lunghezze d'onda ottimali. Questo perlomeno è ciò che emerge guardando le review del 2015 che analizzano la terapia.
 

karlinze

Utente
30 Ottobre 2012
83
0
65
noel830 ha scritto:
aixiz è un'azienda seria che produce diodi di qualità per macchine professionali, quali altre garanzie servono?
chi non crede a me puó inviare il certificato e la fattura che ho postato direttamente a loro, confermeranno i miei acquisti, potete fare tranquillamente il mio nome.
Se poi non credete al produttore allora non dovreste fidarvi nemmeno di mille altre cose che consumate e utilizzate quotidianamente, a quel punto è proprio mancanza di fiducia per la razza umana.


mi sa che stai girando la frittata, nessuno ha mai messo in discussione la qualità dei diodi marchiati Aixiz, ma qualcuno il tuo casco e i diodi che ci sono montati, asserendo che non sono Aixiz.

noel830 ha scritto:

inefficacia sulla quasi totalità

non è assolutamente la verità, anzi la maggior parte degli utilizzatori ripeterebbe l'acquisto e non sono io a dirlo, tra gli ultimi penso all'utente dauria,manuel, lucaperrini e molti altri dei quali ho moltissime corrispondenze via mail;
qui nel forum sembrano pesare molto di più i feedback negativi, spesso scritti come fossero verità assolute per dire su di me non funziona,la lllt è una bufala!!


Qua si sta parlando delle opinioni degli utenti del forum, non delle tue via mail. In un mondo virtuale fatto di chiacchiere, servono prove come foto non fake, e le uniche foto realmente utili sono solo le tue e guarda caso sei tu che vendi il casco, cmq questa non è un accusa ma solo una constatazione.

noel830 ha scritto:
Fermo restando che la questione dell'efficacia non riguarda un dispositivo specifico ma la terapia in generale, capire il singolo caso e le aspettative, un forum non è il luogo più adatto.


Ti faccio presente che in questa discussione, non è la lllt a essere sotto accusa, ma il casco che hai venduto tu a svariati utenti. Non si sta dicendo che la lllt non funziona, ma che il tuo casco non produce gli effetti illusori tanto sperati(non da te ovviamente) guardando i tuoi risultati.
Cmq mi son anche stufato di scrivere, tanto i soldi li abbiamo spesi tutti e ognuno porta l'acqua al proprio mulino, come mi pare ovvio quando si tratta di business.

Buona continuazione
 

karlinze

Utente
30 Ottobre 2012
83
0
65
Proxy ha scritto:
-appunto ecco perché ti dico informati
-appunto ecco perché ti dico informati
-questo lo dici tu,come se qui leggi che per un certo numero di PZ FINA e minox non hanno funzionato non puoi dire che i prodotti non funzionano sulla totalità.
Questi lo dici tu [;)]


I senso della mia risposta, dicendo che nessuno ha risposte, era che ognuno è libero di dire la propria opinione visto che tu stesso dici informati, io ti dico informati. Quando tirerai fuori delle teorie fondate da prove, allora ti darò ragione, ma dato che tu risponderai perchè non lo fai tu? io ti risponderò allo stesso modo, e nn ci sarà mai una risposta, perchè non conviene a nessuno che ci sia...
La % di utilizzatori di fina/minox a livello mondiale non è paragonabile agli utilizzatori di lllt, quindi la tua considerazione è proprio inutile...e si lo dico io, sono io che sto scrivendo, siamo in democrazia e ognuno dice quello che pensa.
 

noel830

Utente
25 Aprile 2011
1,122
2
415
karlinze ha scritto:
noel830 ha scritto:
aixiz è un'azienda seria che produce diodi di qualità per macchine professionali, quali altre garanzie servono?
chi non crede a me puó inviare il certificato e la fattura che ho postato direttamente a loro, confermeranno i miei acquisti, potete fare tranquillamente il mio nome.
Se poi non credete al produttore allora non dovreste fidarvi nemmeno di mille altre cose che consumate e utilizzate quotidianamente, a quel punto è proprio mancanza di fiducia per la razza umana.


mi sa che stai girando la frittata, nessuno ha mai messo in discussione la qualità dei diodi marchiati Aixiz, ma qualcuno il tuo casco e i diodi che ci sono montati, asserendo che non sono Aixiz.

TU hai lasciato intende che un'azienda puó rifilarti altro da quello che dichiara,
Se non credi a me l'unica opzione è contattare direttamente l'azienda, i riferimenti te li ho forniti, cosa aspetti?


noel830 ha scritto:

inefficacia sulla quasi totalità

non è assolutamente la verità, anzi la maggior parte degli utilizzatori ripeterebbe l'acquisto e non sono io a dirlo, tra gli ultimi penso all'utente dauria,manuel, lucaperrini e molti altri dei quali ho moltissime corrispondenze via mail;
qui nel forum sembrano pesare molto di più i feedback negativi, spesso scritti come fossero verità assolute per dire su di me non funziona,la lllt è una bufala!!


Qua si sta parlando delle opinioni degli utenti del forum, non delle tue via mail. In un mondo virtuale fatto di chiacchiere, servono prove come foto non fake, e le uniche foto realmente utili sono solo le tue e guarda caso sei tu che vendi il casco, cmq questa non è un accusa ma solo una constatazione.


oltre alle mie di foto e feedback positivi mi pare ce ne siano diversi anche nella discussione, di certo non possiamo obbligare la gente a postare foto,
(anche chi non ha risultati potrebbe postarle per capire la situazione eppure non lo fa.)

le mie mail sono prove perchè all'interno ci sono indirizzi mail, nomi e cognomi;
non posso certo postarle qui ma alcuni mi hanno autorizzato a diffonderle privatamente
(girate a proxy e ad altri che scrivono qui potranno confermare,, posso girarle anche a te)
con questo non voglio dire che siano tutto soddisfatti ma non è assolutamente vero quello che hai scritto.

noel830 ha scritto:
Fermo restando che la questione dell'efficacia non riguarda un dispositivo specifico ma la terapia in generale, capire il singolo caso e le aspettative, un forum non è il luogo più adatto.


Ti faccio presente che in questa discussione, non è la lllt a essere sotto accusa, ma il casco che hai venduto tu a svariati utenti. Non si sta dicendo che la lllt non funziona, ma che il tuo casco non produce gli effetti illusori tanto sperati(non da te ovviamente) guardando i tuoi risultati.
Cmq mi son anche stufato di scrivere, tanto i soldi li abbiamo spesi tutti e ognuno porta l'acqua al proprio mulino, come mi pare ovvio quando si tratta di business.




se qualcuno si è illuso di avere grandi recuperi mi spiace, pensa che io le prime foto le ho postate dopo quasi 6 mesi quando già diversi utenti si erano già fatti assemblare un casco da me,
la cosa ironica è che tra questi ci sei anche tu..mi hai contattato per realizzarti un casco a ottobre 2013..ben prima delle foto;
volete che posti le mail?


Buona continuazione
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,226
7,288
2,015
karlinze ha scritto:
Proxy ha scritto:
-appunto ecco perché ti dico informati
-appunto ecco perché ti dico informati
-questo lo dici tu,come se qui leggi che per un certo numero di PZ FINA e minox non hanno funzionato non puoi dire che i prodotti non funzionano sulla totalità.
Questi lo dici tu [;)]


I senso della mia risposta, dicendo che nessuno ha risposte, era che ognuno è libero di dire la propria opinione visto che tu stesso dici informati, io ti dico informati. Quando tirerai fuori delle teorie fondate da prove, allora ti darò ragione, ma dato che tu risponderai perchè non lo fai tu? io ti risponderò allo stesso modo, e nn ci sarà mai una risposta, perchè non conviene a nessuno che ci sia...
La % di utilizzatori di fina/minox a livello mondiale non è paragonabile agli utilizzatori di lllt, quindi la tua considerazione è proprio inutile...e si lo dico io, sono io che sto scrivendo, siamo in democrazia e ognuno dice quello che pensa.


Visto che sei tu ad avere dubbi,ripeto informati e chiarisci.
Sul resto,anche se la % è diversa,il principio è il medesimo.
Io mica ti sto dicendo qualcosa, siamo in democrazia, sei tu che ti scaldi [:D]
 

chalmers

Utente
6 Maggio 2015
460
12
265
azz; grazie per le info Drop. Questo è il livello di discussione sulla LLLT che mi interessa di più (e che mi preoccupa, stando a ciò che scrivi).

Mi rincuora che lo studio più rilevante che hai postato (http://europepmc.org/articles/pmc3944668) conclude che LLLT for hair growth in both men and women appears to be both safe and effective. The optimum wavelength, coherence and dosimetric parameters remain to be determined.

Mi preoccupano gli altri, ma sembra si tratti più di review di altri studi clinici, alcuni dei quali basati si pettini laser (per i quali un protocollo e un'efficacia costanti sono più difficili, immagino).

Mi preoccupa soprattutto il fatto che Tesauro ha me il casco l'ha proposto con una certa fiducia. Presupponendo l'integrità e la coerenza sua e del suo team (cose su cui non ho il minimo dubbio), l'unica spiegazione è che mi ritenga un paziente in età avanzata... in effetti negli anta (42) ci sono, mah...

Una domanda: per risultati nulli che intendevano da Tesauro? Nessun miglioramento né peggioramento? Perché è proprio ciò che vado cercando; ci farei la firma.
 

karlinze

Utente
30 Ottobre 2012
83
0
65
noel830 ha scritto:
se qualcuno si è illuso di avere grandi recuperi mi spiace, pensa che io le prime foto le ho postate dopo quasi 6 mesi quando già diversi utenti si erano già fatti assemblare un casco da me,
la cosa ironica è che tra questi ci sei anche tu..mi hai contattato per realizzarti un casco a ottobre 2013..ben prima delle foto;
volete che posti le mail?[/b]


Buona continuazione


e quindi? rimane il fatto che quello coi risultati eclatanti sei solo tu, e guarda caso ripeto sei tu che vendi il casco.
Lo so bene che mi sono informato ad ottobre 2013, e ho aspettato fino a dicembre 2013 per vedere se usciva qualche altro riscontro,poi ho provato di persona l'apparecchio..

ma no capisco cosa vuoi insinuare!??!?!? che sono stato un pollo e mi sono fatto abbindolare? sisi ti do ragione, ho buttato via + di 1000euro, come me tanti altri, vabe cose che succedono ;-)
 

noel830

Utente
25 Aprile 2011
1,122
2
415
Non insinuo nulla IO;
era per dire che le mie foto non hanno influenzato la tua scelta;

a mio parere hai fatto bene a buttarti, che tu non sia soddisfatto è legittimo e puoi sempre rivenderlo;
a questo punto quello che non accetto piú sono le accuse gratuite, a causa di un paio di personaggi(o magari sempre lo stesso!) che hanno approfittato della situazione o giusto per il gusto di creare confusione, mettendo in discussione tutto quanto addirittura la qualità dei diodi.

più che le reviews analizzerei gli studi completi del 2013 e 2014, anche con riscontri fotografici;
peccato che non siano mai stati utilizzati dispositivi piú potenti o macchinari come la mep90 o la sunetics.

Prendere come riferimento oaze o spazzole secondo me è limitante, 5joule/cm non li raggiungono lontamante.

ciao

 

drop

Utente
11 Luglio 2015
6
0
5
chalmers ha scritto:

Mi rincuora che lo studio più rilevante che hai postato (http://europepmc.org/articles/pmc3944668) conclude che LLLT for hair growth in both men and women appears to be both safe and effective. The optimum wavelength, coherence and dosimetric parameters remain to be determined.



Quelle che ho menzionato sono tutte review, quella più autorevole è prorio questa che hai giustamente citato che è di Hamblin, un ricercatore che sta analizzando la LLLT da tempo.
Negli stralci che ho estrapolato vedi che vengono analizzati in maniera oggettiva i risultati degli unici studi su caschi laser condotti di recente.

Si evidenzia lo studio di Lanzafame et al, che sarebbe il seguente: http://onlinelibrary.wiley.com/doi/10.1002/lsm.22277/epdf , riportato anche fra gli articoli di calvizie.net qui di seguito: http://www.calvizie.net/documento.asp?args=27.1.1188 , di Kim et al. ( che se non sbaglio è lo studio di 24 settimane sul dispositivo Oaze)

Il punto è che sebbene nell'abstract venga scritto che il trattamento efficace, se guardi bene nella discussione all'interno dello studio il succo è che i risultati in alcuni casi sono visibili in dermatoscopia, ma i pazienti nemmeno riescono a percepirli ad occhio nudo, al punto che anche fotograficamente non si rileva differenza fra il gruppo trattato ed il placebo.


Per quanto riguarda il Dott. Tesauro ti posso dire che quando parlava di non risultato intendeva una continuazione dell'evoluzione dell'androgenetica. Oltretutto in merito a dispositivi con le batterie portatili come il lasercap diceva che se non si sta attenti al fatto che queste batterie siano sempre al massimo della carica si rischia di fare trattamenti con potenza sottodimensionata.

Comunque tienici aggiornati sui risultati.

Ah, una domanda personale, è vero che ha ribassato il prezzo del Lasercap perchè come ho sentito deve farli fuori visto che non è riuscito a venderli al prezzo propostogli inizialmente dall'azienda?
 

drop

Utente
11 Luglio 2015
6
0
5
noel830 ha scritto:

più che le reviews analizzerei gli studi completi del 2013 e 2014, anche con riscontri fotografici;
peccato che non siano mai stati utilizzati dispositivi piú potenti o macchinari come la mep90 o la sunetics.

Prendere come riferimento oaze o spazzole secondo me è limitante, 5joule/cm non li raggiungono lontamante.

ciao




Ti do ragione sul fatto che non siano stati presi in considerazione macchinari come quelli da te menzionati, però quello che mi scoraggia è l'esperienza negativa di Tesauro con un dispositivo che comunque monta un numero di diodi non indifferente.

Per quanto riguarda gli studi non sono molto d'accordo.
Infatti stando agli studi anche la spazzola laser Hairmax darebbe risultati, cosa che invece sappiamo essere falsa.

Le review, specie se fatta da un personaggio affidabile come Hamblin, di cui potete vedere l'alto profilo nella pagina qui linkata - http://www.dfhcc.harvard.edu/insider/member-detail/member/michael-r-hamblin-phd/ - mi fornisce maggiore affidabilità rispetto ad uno studio su di un dispositivo commerciale che ha facilmente conflitti di interesse ( facilmente intuibile alla fine degli studi dove si menziona proprio questo aspetto).

C'è da dire che seppur i lavori contemplino dispositivi che non raggiungono la famosa emissione di 5J, anche voi li avete usati come riferimento per dare maggior spessore e qualificare meglio la terapia.