laser terapia (LLLT)

france74

Utente
6 Novembre 2013
462
0
265
a me invece pare che molti utilizzatori di lunga data continuino a intervenire e i risultati si sono mantenuti (me compreso) poi non ha molto senso scrivere di continuo,gli aggiornamenti hanno senso di 6 mesi in 6 mesi. parlando di medici ho avuto conferma che tesauro continua a tenere in grande considerazione la fototerapia tra le cure che propone,a seconda dei casi ovviamente visto che non la propone a tutti indistintamente


la questione a monte è che il test che ha fatto il buon noel e noi abbiamo seguito non dovrebbe essere fatto in un forum,ma magari da medici e con degli studi ad hoc,non è certamente questa la sede giusta!
quello che sappiamo è che la terapia è buona ma per avere dati piu concreti ci vorrebbero anni e centinaia di utilizzatori sotto visione di un medico.

 

mcfly83

Utente
4 Settembre 2013
201
0
165
87 pagine ???
secondo il mio dermatologo senza fina a quest ora sarei stato pelato...eppure mi sono tornati i ricci, più di 1 anno di casco..sarà un caso........
 

er

Utente
25 Maggio 2005
212
2
165
Di sicuro la lllt non e' la panacea di tutte le calvizie, ma di sicuro e' un elemento aggiuntivo non di poco conto. Si e' detto che senza fina e minox non si va da nessuna parte,forse e' vero,ma e' anche vero che sono cure non praticabili a vita, mentre spero che lllt,si possa usare per lunghi periodi. Non esiste nulla di sicuro per arrestare la calvizie ma io sono un testardo e vado avanti da alcuni mesi con terapia agli oli essenziali e lllt certo non vedo capelli nuovi ma non peggioro e i capelli si sono ingrossati e scuriti, forse la speranza di migliorare fa piu' di tutte le cure esistenti?
 

hairforever

Utente
29 Settembre 2013
28
0
15
Non so che dire...beato chi è stato fortunato ed ha ottenuto risultati!!
Io negli anni mi sono fatto l'idea che chi si occupa di capelli paventando nuove miracolose cure (dai meccanismi non propriamente conosciuti) è più simile ad uno stregone che ad un medico....l'unico fattore che mi pare di aver capito sia la causa scatenante della calvizia e del progressivo assottigliamento dei capelli è quello ormonale legato al DHT che si combatte con gli opportuni strumenti (Finasteride su tutti). Nella mia esperienza quando ho fatto quella sospensione più lunga delle altre e poi quando ho ridotto l'assunzione settimanale a 5 volte ne ho avuto la riprova personale....

Il fatto che nella prima pagina vengano riportate le sole testimonianze positive (tra cui la mia...), trascurando i diversi interventi in senso contrario che personalmente ho letto a mio modesto avviso non aiuta a fare chiarezza sull'effettiva efficacia di questo strumento ripeto, anche costoso e secondo me impegnativo in ottica di utilizzo costante nel tempo. Per tal motivo intendevo apprezzare l'iniziativa di altri utenti di catalogare in magnera più sintetica e mirata gli interventi degli utilizzatori ed i propri risultati oltre che una serie di altri fattori....poi certo, un forum non avrà mai la certificazione scientifica che può avere uno studio ma secondo me contribuisce a fornire un indicazione che, per certi versi, può magari anche essere più attinente alla realtà.

Io come detto all'inizio avevo grande entusiasmo dato da una situazione di partenza della zona frontale abbastanza buona con la presenza di tanti capelli sottili e più chiari che volevo recuperare (penso mantenuti solo grazie all'utilizzo della Fina)....entusiasmo via via scemato mese dopo mese fino ad oggi che sono al 14 esimo....ma comunque ancora non mollo....

Aggiungo anche che dalle foto che ho visto alcuni utenti a mio avviso sono casi dubbi di AGA....
 

s7e841

Utente
4 Dicembre 2014
1,501
0
615
Ma quanta gente utilizza fina o duta senza neanche un accenno di miglioramento ?!? Questo non toglie che siano ottime terapie contro l aga... Purtroppo non hanno lo stesso effetto con tutti,e così penso anche lllt !!!
 

france74

Utente
6 Novembre 2013
462
0
265
S7E841 ha scritto:
Ma quanta gente utilizza fina o duta senza neanche un accenno di miglioramento ?!? Questo non toglie che siano ottime terapie contro l aga... Purtroppo non hanno lo stesso effetto con tutti,e così penso anche lllt !!!


quoto !
basta leggere nella sezione fina

qui è piu di un anno che si cerca di nobilitare la lllt almeno al pari di cure piu consolidate (minox e/o fina appunto)senza parlare di miracoli,ma a questo punto si continuano a ripetere e stesse cose ....... per qualcuno funziona molto bene per altri meno e per altri zero ..
di minox e fina esistono statistiche di successo? no......anche perchè è impossibile quantificare e stabilire l'entità di un miglioramento
 

hairforever

Utente
29 Settembre 2013
28
0
15
france74 ha scritto:
ma con fina e minox hai avuto solo mantenimento?
cioè i vellus restavano tali?


La Fina l'ho iniziata ad assumere dal marzo 2008 (quando avevo quasi 24 anni...il minoxidill invece lo avevo iniziato prima)...all'inizio diciamo fino a tutto il 2009 avevo notato certamente un netto miglioramento....poi un mantenimento della situazione....

Avevo come detto interrotto il tutto nel 2012 per circa 3 mesi notando un peggioramento poi in buona parte recuperato quando ho riniziato con l'assunzione dei due farmaci.

Sulla LLLT si è spesso detto che fattori come l'età e la presenza di tanti miniaturizzati sono fondamentali (io dalla visita con dermoscopio, mi sembra si chiami lo strumento, ne ho molti)....per cui pensavo di essere un caso in cui la terapia cadeva a fagiolo ma invece purtroppo proprio nulla di nulla con il dubbio di essere addirittura leggermente peggiorato....
 

s7e841

Utente
4 Dicembre 2014
1,501
0
615
Premetto che non lo utilizzo ancora,quindi posso attenermi solo ai post di chi lo usa ed ai vari studi.Purtroppo non è la cura per questa maledetta aga... Ma è sicuramente un altra freccia per il nostro arco !!! Ogni persona ha la sua terapia,purtroppo o per fortuna non siamo tutti uguali. Io ad esempio ho utilizzato solo 2 volte in vita mia il minox, ed in tutti e due i casi mi ha solo fatto peggiorare,recuperando solo il 70% di quello che avevo perso Quando lo sospesi !!!
 

france74

Utente
6 Novembre 2013
462
0
265
HairForEver ha scritto:
france74 ha scritto:
ma con fina e minox hai avuto solo mantenimento?
cioè i vellus restavano tali?


La Fina l'ho iniziata ad assumere dal marzo 2008 (quando avevo quasi 24 anni...il minoxidill invece lo avevo iniziato prima)...all'inizio diciamo fino a tutto il 2009 avevo notato certamente un netto miglioramento....poi un mantenimento della situazione....

Avevo come detto interrotto il tutto nel 2012 per circa 3 mesi notando un peggioramento poi in buona parte recuperato quando ho riniziato con l'assunzione dei due farmaci.

Sulla LLLT si è spesso detto che fattori come l'età e la presenza di tanti miniaturizzati sono fondamentali (io dalla visita con dermoscopio, mi sembra si chiami lo strumento, ne ho molti)....per cui pensavo di essere un caso in cui la terapia cadeva a fagiolo ma invece purtroppo proprio nulla di nulla con il dubbio di essere addirittura leggermente peggiorato....


capisco
diciamo che non è comunque un aga recente,
ad ogni modo tutte le terapie con meccanismi diversi si pongono come obbiettivo l'inversione dei miniaturizzati,non è una peculiarità della lllt.
Quello che volevo capire e che mi hai confermato è che fina/minox dopo un iniziale migliorameti ti hanno dato un buon mantenimento ma non recupero dei miniaturizzati che avevi ancora credo in buona quantità e speravi di recuperare aggiungendo la lllt
se ti va posta comunque qualche foto
 

halo10

Utente
11 Dicembre 2013
426
1
265
più passa il tempo più spunatano testimonianze negative , ho visto le foto postate dall'utente mcfly ma di lui c'è poco da fidarsi dopo che ha postato tempo fa dei fake ...abbiamo cercato di fare un thread con account01 con tutte le testimonianze ma nessuno se l'è filato , purtrppo mi sa che LLT è un'altra sola ....e per giunta pure costosa oltre 1200 euro
 

obrero79

Utente
17 Aprile 2014
539
1
265
halo10 ha scritto:
più passa il tempo più spunatano testimonianze negative , ho visto le foto postate dall'utente mcfly ma di lui c'è poco da fidarsi dopo che ha postato tempo fa dei fake ...abbiamo cercato di fare un thread con account01 con tutte le testimonianze ma nessuno se l'è filato , purtrppo mi sa che LLT è un'altra sola ....e per giunta pure costosa oltre 1200 euro


1200 euro????[:0][:0][:0]
 

halo10

Utente
11 Dicembre 2013
426
1
265
comunque gli utenti che hanno comprato il casco saranno almeno un 100 se si voleva si poteva effettivamente avere un bel report perchè la maggior parte sono iscritti al forum
 

paolone

Utente
26 Aprile 2014
421
0
265
halo10 ha scritto:
comunque gli utenti che hanno comprato il casco saranno almeno un 100 se si voleva si poteva effettivamente avere un bel report perchè la maggior parte sono iscritti al forum


almeno 100? non mi risulta proprio,perché scrivere a caso?
sono al massimo 50 ne avevamo parlato,la veritá è che non funziona per tutti...sinceramente leggendo interventi tipo questo (sola??)mi sembra irrispettoso per tutti quello che sono intervenuti e mi convinco che é anche inutile stare qui ad aggiornare,io ho speso quasi una giornata per rileggere tutta la discussione e raccogliere le testimonianze.....il bel report potevi aprirlo tu invece di sputare sentenze,ma ovviamente è piu facile così[;)] se qualche mese fa avessi ascoltato gli haters mi sarei perso una cura che su di me sta funzionando...
saluti a tutti e buona continuazione[:)]


(l'idea di account mi piaceva ma è stata lasciata a metá,già non è facile fare intervenire le persone a maggior ragione se non ci si sbatte un minimo e fare le cose decentemente....,)
 

daniele80

Utente
30 Settembre 2013
1,850
2
615
halo10 ha scritto:
il casco costa intorno ai 1200 euro almeno cosi ho capito ad quelli che hanno scritto

Si giusto, 1200 euro.
 

mcfly83

Utente
4 Settembre 2013
201
0
165
halo10 ha scritto:
più passa il tempo più spunatano testimonianze negative , ho visto le foto postate dall'utente mcfly ma di lui c'è poco da fidarsi dopo che ha postato tempo fa dei fake ...abbiamo cercato di fare un thread con account01 con tutte le testimonianze ma nessuno se l'è filato , purtrppo mi sa che LLT è un'altra sola ....e per giunta pure costosa oltre 1200 euro


se va beh tanto è inutile..
scrivimi in pvt il tuo facebook così vedi chi sono e la mia vita fuori dal forum[:D]
faccio l'attore ma non ho problemi a espormi
ciaooo
 

kibith2

Utente
16 Novembre 2013
546
0
265
HairForEver ha scritto:
Ciao a tutti e buon anno!
Vi aggiorno dopo 14 mesi di utilizzo a giorni alterni a scalpo pulito....risultati purtroppo neanche l'ombra...
INSPESSIMENTO: Nessun miglioramento
INSCURIMENTO: Nessun miglioramento
MIGLIORAMENTO CUOIO CAPELLUTO: Forse qualcosa ma per me trascurabile dal momento che non ho mai avuto particolari problemi di questo tipo (se non un po' di untuosità).

Come già detto partivo da una situazione con tanti capelli sottili e più chiari nella zona frontale...per cui leggendo ciò che si diceva e tuttora si dice ero ben speranzoso...

Continuo naturalmente a prendere 1/4 di proscar 5 volte a settimana (per un periodo ora vedrò di aumentare a 6 dato che non mi ha mai dato alcun tipo di problema...anzi) ed a applicare il minoxidil tutti i giorni alla sera.

20 minuti di utilizzo del casco non sono tanti in termini assoluto ma, ad ogni modo in considerazione dei risultati stanno diventando una bella schiavitù...soprattutto considerando il fatto che una volta tolto il casco dopo l'applicazione (che faccio solitamente la mattina) mi lascia i capelli strani...io sono mosso tendente al riccio, tolto il casco diventano lisci e lucidi che oltre a non piacermi aumentano l'effetto diradamento...

Scrivo poco ma la discussione diciamo che l'ho seguita....casi di insuccesso (anche se per periodi inferiori al mio) mi sembra ce ne siano stati diversi...rimasti però commenti isolati nella discussione. E' già stata creata una discussione focalizzata sui risultati ma ha avuto poco seguito...sarebbe utile per tutti (anche in virtù del fatto che uscirà la nuova versione, pare ancor più costosa) riprenderla ripescando magari anche tutti i commenti sparsi di coloro che avevano dato un impressione....

Se mi dite come si fa tra qualche giorno magari posto alcune foto...



L'unica cosa che mi sentirei di suggerire è l'aumento della frequenza di utilizzo (forse perchè è quello che conto di fare io!).
Ad esempio farò qualche mese con frenquenza 4 a settiman, se non dovesse funzionare passarei a 5 o comunque aumentando la frequenza (ma non il tempo di esposizione consecutivo).

In fondo su fina e minox se ne sa abbastanza per definire le terapie attuali consolidate, ma della LLT che ne sappiamo?

Ho visto post in cui dicono che la frequenza a 3 giorni è stata prevista per chi doveva recarsi presso centri specializzati per laserarsi, ma se si fa a casa la cosa può cambiare e di molto ovviamente.

Per quel che ne sappiamo attualmente potrebbe dare un grande boost il provare tutti i giorni, oppure magari fare 10 minuti la mattina e 10 minuti la sera, potrebbero essere ancora più utili di 20 minuti tutti insieme (e in fondo chi potrebbe garantire il contrario?).

Certo sarebbe una schiavitù non da poco, ma avendo certezza dei risultati chi di noi non farebbe così?

Essendo una cosa più recente di altre forse non abbiamo ancora esplorato a fondo le potenzialità.