VidaLoca ha scritto:
Randy io sono fermamente convinto che in un modo o nell altro ritornerò ad un hl dritta,sto facendo di TUTTO PRIMA o poi risolvo alle brutte il trapianto ...la mia stempiatura si è formata in un anno a dir tanto, me ne sono accorto dopo aver tagliato i capelli... Perdere i capelli NO NON MI ARRENDERO NE ORA NE MAI. P. S a te Randy la stempiatura si è formata con diradamento del frontale o sono direttamente scomparsi i capelli?
randy82 ha scritto:
Ragazzi prima o poi tutti perdiamo i capelli , non penso che anche il più capellone di questo mondo possa preservare la chioma fino a 80 anni.
Quando avevo l'età di vidaloca (21 anni) avevo una capigliatura stra invidiata... Quando mi accorsi del problema (lievissima stempiatura)mi dicevo recupererò tutti i capelli fino all'ultimo , tanto ho ancora un patrimonio invidiabile ma a distanza di 10 anni le cose sono cambiate. Più si va avanti con l'età e più è difficile recuperare al meglio i capelli anche se si stratta di stempiatura o lieve diradamento ...
Ora io ho un NORWOOD 2 cioè stempiatura che anno dopo anno avanza e hairline con tanti capelli displasici.. sicuramente l'AGA anche se a piccoli passi procede comunque non c'è nulla da fare...
Tutti i rimedi convenzionali ritardano l'avanzare ma prima o poi i capelli cadono comunque e il diradamento procede...
Prevenire è sempre meglio lo dico per esperienza ( ho 32 anni e da 11 anni vivo con la fissa di sapere quanti capelli perdo e come il diradamento si accentua anno dopo anno). Ognugno ha la sua storia ma è tutto solo rimandato.
Dai 21 ai 25 circa solo stempiatura impercettibile ( avevo fatto un esame tricologico e classificato NORWOOD 1) dai 25 si è più accentuata ma ci sono voluti anni, nel frattempo l'hairline incominciava ad indebolire, capelli sempre più fini.. fino al 2009 quando ho assunto minoxidil (lo faccio ancora) e risultati sbalorditivi.. ero tornato quasi all'inizio, per poi mantenere sempre meno e nell'arco di 2 anni tornare allo stadio pre-cura... è dal 2011 che cerco una valida alternativa e quello che mi chiedo è se il semplice minoxidl aveva fatto ciò ci deve essere qualcosa d'altro che funzioni e mantenga per rallentato l'AGA.[
]