laser terapia (LLLT)

zimmerman

Utente
26 Novembre 2013
2,198
1
615
kibith condivido quanto hai scritto...sull'aumentare la frequenza di utilizzo sarei più propenso al numero dei giorni(ad esempio 5 a settimana) piuttosto che 10 minuti al mattino e 10 al pomeriggio,questo perchè i 5-6 joule degli studi si raggiungono in 20 minuti quindi questo lo terrei come punto fermo.
Poi sarebbe da valutare caso per caso..per qualcuno aumentare le sedute potrebbe essere troppo..
 

lucarello

Utente
24 Aprile 2009
24
0
15
dato che avete parlato di prezzi, per la precisione(che ultimamente latita) a me il casco è costato 1380 (ho chiesto info verso il 28 dicembre e confermato acquisto ieri), sarò stato particolarmente fortunato..
 

noel830

Utente
25 Aprile 2011
1,122
2
415
quello riportato è un prezzo vecchio (per la precisione 1280€)
giá da diversi mesi avevo dovuto ritoccare i prezzi causa cambio €/$ sempre più sfavorevole, vedere evoluzione valute nell'ultimo anno.



Ciao
 

vidaloca

Utente
7 Aprile 2014
702
1
265
Posso solamente dire, che secondo me oltre al casco dovreste adottare una politica di vita mirata alla salute generale del cuoio capelluto... Io sono al 4 mese di utilizzo,scalpo più pulito, presenza di iperseborrea azzerata fino al momento che seguo il mio regime alimentare, nel momento in cui sballo per una settimana il mio organismo va nel pallone, acne, seborrea tricodinia. Durante le feste ho potuto sperimentare come i cibi dolciari in particolare mi intossicano. Ricordo che questa è la mia condizionehttp://imgur.com/2urlOYo http://imgur.com/8urffI8
http://imgur.com/m1c0PTf
 

s7e841

Utente
4 Dicembre 2014
1,501
0
615
Vidaloca, ricordo che in un video da te postato parlavi di comparsa di qualche capellino su una tempia,o sbaglio ?! Come è evoluta la situazione ?
 

vidaloca

Utente
7 Aprile 2014
702
1
265
Ne sono spuntati qualcuno altro, il mio dermatologo ha detto che sono capelli terminali hanno lo spessore dei capelli che stanno immediatamente dietro , ora voglio vedere da qua ad 8 mesi cosa succede... http://imgur.com/9dk2awF
http://imgur.com/PFndYhb
http://imgur.com/MjfrcrK
http://imgur.com/zq7T1Yi
Eccoli qua, io ho una stempiatura fisiologica, cioè dovuta al testosterone, quindi da come si evince non sarebbe dovuto spuntare niente, ed invece probabilmente aiuta anche la crescita in caso di capelli affetti da stempiatura fisiologica... Io continuo tuttavia, alimentazione, casco, ginnastica nel quotidiano e nella mimica facciale, spero in una ricrescita miracolosa sul hl, visto che mi piace portare i capelli tirati indietro, cosa che per via della stempiatura tra qualche mese che raggiungeranno la giusta lunghezza porterò all jhonny depp.. Sigh sigh
 

kibith2

Utente
16 Novembre 2013
546
0
265
zimmerman ha scritto:
kibith condivido quanto hai scritto...sull'aumentare la frequenza di utilizzo sarei più propenso al numero dei giorni(ad esempio 5 a settimana) piuttosto che 10 minuti al mattino e 10 al pomeriggio,questo perchè i 5-6 joule degli studi si raggiungono in 20 minuti quindi questo lo terrei come punto fermo.
Poi sarebbe da valutare caso per caso..per qualcuno aumentare le sedute potrebbe essere troppo..


Si ho visto che nei forum americani la sovraesposizione non darebbe benefici, anzi... però penso anche che sia una cosa soggettiva.
In effetti io aumenterei l'esposizione solo se la terapia classica non dia risultati.

Da 3 a 4 e poi magari a 5 a settimana ma sempre solo se non si hanno risultati con la frequenza precedente, non passerei subito a tutti i giorni come terapia iniziale.

Se poi ha un senso il giorno di pausa ogni tanto si dovrebbe mettere (credo).

Frequenza attuale mia (dove X sta per faccio laser): X-O-X-O-X-X-O
Questa frequenza vale per 7 giorni.

La prossima frequenza che userò (se non dovessi avere risultati con 4 gg a sett) dovrebbe essere su 5 giorni di base non più 7, con alternato un gruppo consecutivo di 2 gg alla pausa e poi un giorno e poi pausa, cioè così: X-O-X-X-O e poi si ricomincia, in questo caso i giorni della settimana scorrono e non sono sempre gli stessi in cui si applica il laser.

Su più giorni è così: X-O-X-X-O-X-O-X-X-O-X-O-X-X-O etc..



 

s7e841

Utente
4 Dicembre 2014
1,501
0
615
Quindi tu puoi far parte della lista dei buoni risponditori ?!?
Perché in precedenza qualcuno ha scritto che tu non avevi avuto risultati...
Bah,magari uno non ha risultati e cerca di portarsi al seguito più gente possibile...
 

randy82

Utente
3 Aprile 2014
319
0
265

Ragazzi prima o poi tutti perdiamo i capelli , non penso che anche il più capellone di questo mondo possa preservare la chioma fino a 80 anni.
Quando avevo l'età di vidaloca (21 anni) avevo una capigliatura stra invidiata... Quando mi accorsi del problema (lievissima stempiatura)mi dicevo recupererò tutti i capelli fino all'ultimo , tanto ho ancora un patrimonio invidiabile ma a distanza di 10 anni le cose sono cambiate. Più si va avanti con l'età e più è difficile recuperare al meglio i capelli anche se si stratta di stempiatura o lieve diradamento ...

Ora io ho un NORWOOD 2 cioè stempiatura che anno dopo anno avanza e hairline con tanti capelli displasici.. sicuramente l'AGA anche se a piccoli passi procede comunque non c'è nulla da fare...

Tutti i rimedi convenzionali ritardano l'avanzare ma prima o poi i capelli cadono comunque e il diradamento procede...

Prevenire è sempre meglio lo dico per esperienza ( ho 32 anni e da 11 anni vivo con la fissa di sapere quanti capelli perdo e come il diradamento si accentua anno dopo anno). Ognugno ha la sua storia ma è tutto solo rimandato.
 

s7e841

Utente
4 Dicembre 2014
1,501
0
615
Confermo !!!!
Anche se le cure sicuramente rallentano..ma servirebbe qualcosa che arresta,non dico di recuperare il terreno perduto ma almeno arrestare !!!
 

randy82

Utente
3 Aprile 2014
319
0
265
S7E841 ha scritto:
Confermo !!!!
Anche se le cure sicuramente rallentano..ma servirebbe qualcosa che arresta,non dico di recuperare il terreno perduto ma almeno arrestare !!!



Arrestare o stabilizzare significa semplicemente ritardare di qualche anno o al massimo un decennio...
 

s7e841

Utente
4 Dicembre 2014
1,501
0
615
Comunque qua se non tirano fuori qualcosa di più efficace,siamo tutti destinati alla stessa fine...chi prima,chi dopo ma ci rientriamo tutti
 

cesaree

Utente
14 Maggio 2014
58
0
65
io sarei curioso di testare il casco su un giovane ai primissimi segni di aga, secondo me l'azione topica antinfiammatoria giornaliera o quasi farebbe davvero molto, piuttosto che iniziare a curarsi quando l'aga ha già fatto danni quasi irreparabili....
avevo letto in un forum che si puó al massimo recuperare la situazione di 3-4 anni precedenti all'inizio della lllt e più l'inizio del diradamento era datato e piú tempo serviva..esempio soffro di aga da tre anni servirà sltrettanto tempo per cercare di ripristinare la situazione,invece oltre i 4 anni i danni erano troppo gravi e difficile riportare indietro la situazione,in pratica impossibile recuperare la situazione di 7/10 anni prima....
io fortunatamente fino a due anni fa ero quasi perfetto,forse anche questo è uno dei segreti per avere successo.
 

randy82

Utente
3 Aprile 2014
319
0
265
cesaree ha scritto:
io sarei curioso di testare il casco su un giovane ai primissimi segni di aga, secondo me l'azione topica antinfiammatoria giornaliera o quasi farebbe davvero molto, piuttosto che iniziare a curarsi quando l'aga ha già fatto danni quasi irreparabili....
avevo letto in un forum che si puó al massimo recuperare la situazione di 3-4 anni precedenti all'inizio della lllt e più l'inizio del diradamento era datato e piú tempo serviva..esempio soffro di aga da tre anni servirà sltrettanto tempo per cercare di ripristinare la situazione,invece oltre i 4 anni i danni erano troppo gravi e difficile riportare indietro la situazione,in pratica impossibile recuperare la situazione di 7/10 anni prima....
io fortunatamente fino a due anni fa ero quasi perfetto,forse anche questo è uno dei segreti per avere successo.


Penso che dipenda in buona parte dalla predisposizione alle cure.. penso che qualcuno in questo forum ( noel per esempio) abbia recuperato alla grande e sia tornato alla situazione di partenza e ben oltre i 3/4 anni prima del trattamento . L'importante è che i risultati rimangano stabili negli anni e non si assista ad un peggioramento progressivo continuando ...
 

randy82

Utente
3 Aprile 2014
319
0
265
randy82 ha scritto:
cesaree ha scritto:
io sarei curioso di testare il casco su un giovane ai primissimi segni di aga, secondo me l'azione topica antinfiammatoria giornaliera o quasi farebbe davvero molto, piuttosto che iniziare a curarsi quando l'aga ha già fatto danni quasi irreparabili....
avevo letto in un forum che si puó al massimo recuperare la situazione di 3-4 anni precedenti all'inizio della lllt e più l'inizio del diradamento era datato e piú tempo serviva..esempio soffro di aga da tre anni servirà sltrettanto tempo per cercare di ripristinare la situazione,invece oltre i 4 anni i danni erano troppo gravi e difficile riportare indietro la situazione,in pratica impossibile recuperare la situazione di 7/10 anni prima....
io fortunatamente fino a due anni fa ero quasi perfetto,forse anche questo è uno dei segreti per avere successo.


Penso che dipenda in buona parte dalla predisposizione alle cure.. penso che qualcuno in questo forum ( noel per esempio) abbia recuperato alla grande e sia tornato alla situazione di partenza e ben oltre i 3/4 anni prima del trattamento . L'importante è che i risultati rimangano stabili negli anni e non si assista ad un peggioramento progressivo continuando ...


http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=59677&whichpage=48
 

cesaree

Utente
14 Maggio 2014
58
0
65
si certo quella è una teoria che generalizza e ci saranno sempre le eccezioni in positivo o negativo,tutti parliamo di aga ma secondo me i meccanismi alla base sono complesso e le risposte alle cure sempre molto soggettive
 

vidaloca

Utente
7 Aprile 2014
702
1
265
Randy io sono fermamente convinto che in un modo o nell altro ritornerò ad un hl dritta,sto facendo di TUTTO PRIMA o poi risolvo alle brutte il trapianto ...la mia stempiatura si è formata in un anno a dir tanto, me ne sono accorto dopo aver tagliato i capelli... Perdere i capelli NO NON MI ARRENDERO NE ORA NE MAI. P. S a te Randy la stempiatura si è formata con diradamento del frontale o sono direttamente scomparsi i capelli?
randy82 ha scritto:

Ragazzi prima o poi tutti perdiamo i capelli , non penso che anche il più capellone di questo mondo possa preservare la chioma fino a 80 anni.
Quando avevo l'età di vidaloca (21 anni) avevo una capigliatura stra invidiata... Quando mi accorsi del problema (lievissima stempiatura)mi dicevo recupererò tutti i capelli fino all'ultimo , tanto ho ancora un patrimonio invidiabile ma a distanza di 10 anni le cose sono cambiate. Più si va avanti con l'età e più è difficile recuperare al meglio i capelli anche se si stratta di stempiatura o lieve diradamento ...

Ora io ho un NORWOOD 2 cioè stempiatura che anno dopo anno avanza e hairline con tanti capelli displasici.. sicuramente l'AGA anche se a piccoli passi procede comunque non c'è nulla da fare...

Tutti i rimedi convenzionali ritardano l'avanzare ma prima o poi i capelli cadono comunque e il diradamento procede...

Prevenire è sempre meglio lo dico per esperienza ( ho 32 anni e da 11 anni vivo con la fissa di sapere quanti capelli perdo e come il diradamento si accentua anno dopo anno). Ognugno ha la sua storia ma è tutto solo rimandato.
 

randy82

Utente
3 Aprile 2014
319
0
265
VidaLoca ha scritto:
Randy io sono fermamente convinto che in un modo o nell altro ritornerò ad un hl dritta,sto facendo di TUTTO PRIMA o poi risolvo alle brutte il trapianto ...la mia stempiatura si è formata in un anno a dir tanto, me ne sono accorto dopo aver tagliato i capelli... Perdere i capelli NO NON MI ARRENDERO NE ORA NE MAI. P. S a te Randy la stempiatura si è formata con diradamento del frontale o sono direttamente scomparsi i capelli?
randy82 ha scritto:

Ragazzi prima o poi tutti perdiamo i capelli , non penso che anche il più capellone di questo mondo possa preservare la chioma fino a 80 anni.
Quando avevo l'età di vidaloca (21 anni) avevo una capigliatura stra invidiata... Quando mi accorsi del problema (lievissima stempiatura)mi dicevo recupererò tutti i capelli fino all'ultimo , tanto ho ancora un patrimonio invidiabile ma a distanza di 10 anni le cose sono cambiate. Più si va avanti con l'età e più è difficile recuperare al meglio i capelli anche se si stratta di stempiatura o lieve diradamento ...

Ora io ho un NORWOOD 2 cioè stempiatura che anno dopo anno avanza e hairline con tanti capelli displasici.. sicuramente l'AGA anche se a piccoli passi procede comunque non c'è nulla da fare...

Tutti i rimedi convenzionali ritardano l'avanzare ma prima o poi i capelli cadono comunque e il diradamento procede...

Prevenire è sempre meglio lo dico per esperienza ( ho 32 anni e da 11 anni vivo con la fissa di sapere quanti capelli perdo e come il diradamento si accentua anno dopo anno). Ognugno ha la sua storia ma è tutto solo rimandato.




Dai 21 ai 25 circa solo stempiatura impercettibile ( avevo fatto un esame tricologico e classificato NORWOOD 1) dai 25 si è più accentuata ma ci sono voluti anni, nel frattempo l'hairline incominciava ad indebolire, capelli sempre più fini.. fino al 2009 quando ho assunto minoxidil (lo faccio ancora) e risultati sbalorditivi.. ero tornato quasi all'inizio, per poi mantenere sempre meno e nell'arco di 2 anni tornare allo stadio pre-cura... è dal 2011 che cerco una valida alternativa e quello che mi chiedo è se il semplice minoxidl aveva fatto ciò ci deve essere qualcosa d'altro che funzioni e mantenga per rallentato l'AGA.[:)]