laser terapia (LLLT)

noel830

Utente
25 Aprile 2011
1,122
2
415
mett nessuna giustificazione[;)]
mi è sembrato corretto ricordare come è nata e si è evoluta questa discussione, più che altro per chi legge da poco.




 

hairforever

Utente
29 Settembre 2013
28
0
15
mett ha scritto:
noel830 ha scritto:
ciao mett

non capisco questa vena polemica e mi spiace,
la discussione è nata come TEST del sottoscritto un anno e mezzo fa, sulla scia di studi e le esperienzeze di omg o utenti americani quindi non ho inventato nulla di nuovo,volevo solo provare.
Poi diversi utenti hanno deciso di seguire la mia terapia e in molti mi hanno chiesto consigli anche solo per costruirsi un dispositivo da sè,
non c'è mai stato nessun intento commerciale nè statistico, ripeto il Test è nato solo per il sottoscritto;
sono un utente storico del forum e avevo voluto condividere anche questo tentativo
(come avevo fatto in passato con prp che purtroppo non aveva dato risultati)

poi chiaramente le situazione si è evoluta,
soprattutto perché molti utenti sono stati soddisfatti altrimenti non saremmo qui a parlarne oggi,
Roberto mi ha quindi contattato a settembre per sviluppare qualcosa di più ufficiale e garantito,
tra l'altro a un prezzo piu basso rispetto ai vari lasercap quindi mi sembrava una buona iniziativa (le intenzioni sono riportate nell'altra discussione inutile riparlarne anche qui)

per il resto condivido la difficiltà di strutturare statistiche e feedback organizzati nei forum,
io fino a questo momento ho fatto il possibile e chiunque è stato libero di intervenire o fare proposte;

ciao

Ciao Noel,
la vena polemica non è rivolta a te come persona, non mi sembra tu debba giustificarti. Considerala più una riflessione: questo 3d non sta portando il monitoraggio che tutti avremmo voluto. Se poi l'hai aperto per te e si è evoluto, va bene, ma si è evoluto decisamente male. Ad oggi io non riesco a capire quanti sono i soddisfatti, chi sono e per cosa e se sono soddisfatti perché richiedono un dispositivo migliore. La polemica sul si pensa solo a fabbricare e vendere era una provocazione per dire: alla massa interessa capire se investire o no in questa cosa, qualcuno potrebbe prendere in mano la situazione, chiarirla e fare qualcosa di differente? Io non posso certamente farlo..

Inoltre, rivolgendomi a Paolone e altri, non ho fatto commenti e provocazioni sterili, credo sia un argomento importante quello da me segnalato. Io finirei la polemica sui lamenti italiani, non è sicuramente costruttiva e devia dallo scopo comune.


Non posso che condividere quello che dici!!
La discussione, che ho seguito fin dall'inizio, anche se da non inscritto al forum (come del resto anche altre nel corso degli anni), è nata come esperimento sullo stesso Noel....poi altri hanno deciso di seguirlo e conseguentemente anche lo spirito della discussione stessa è stato in parte, almeno all'inizio, adeguato. Ovverosia nella prima pagina venivano riportate le testimonianze che mano a mano venivano dagli utenti....però, e questa è la mia critica, solamente quelle positive....con qualche foto, ma questa è la mia opinione personale, che a prima vista mi pare discutibile....mi pare anche che l'utente McFly avesse un pò modificato una foto comparativa dei risultati...
Invece per altrettante testimonianze negative che ho letto sparse per la discussione non è stato dato lo stesso risalto (almeno ho visto che la mia inizialmente positiva dopo 2 mesi è stata tolta...). In questo modo chi legge per farsi un idea risulta a mio avviso un pò fuorviato in un solo verso....anche perchè la discussione mi pare retta per la maggior parte dai cosiddetti (con tutto rispetto e senza polemica, passatemi il termine) paladini della LLLT...
Quanto sia difficile non lo saprei dire ma il fatto, come diceva Account, di creare una discussione solamente incentrata sulle testimonianze dirette degli utenti utilizzatori darebbe sicuramente un contributo importante in termini di informazioni a chi vuole farsi un idea sulla terapia....

E' indubbio, e anche qui sono d'accordo con te, che i capelli sono un grandissimo business in quanto le persone (me compreso), anche solo per una minima speranza, a differenza che per altro sono disposte a spenderci molto denaro...
 

noel830

Utente
25 Aprile 2011
1,122
2
415
nel primo post ho inserito le foto pubblicate dagli utenti perchè ho pensato potessero fornire un'idea immediata delle potenzialitá della terapia, ma senza nessun fine statistico, se venisse realizzato uno studio scientifico potrebbero essere 20 casi positivi su 100 o su 1000 non lo sappiamo,
quello andrebbe approfondito in altra sede scegliendo anche gli utenti secondo un criterio
(io ho comunque riportato una mia statistica secondo la mia esperienza in questo anno)

foto a parte credo che chiunque possa poi approfondire l'argomento, leggendo la discussione o seguendo i link agli studi,i più recenti sono molto validi.

posso anche aggiungere che oltre a tesauro che prosegue l'utilizzo di lasercap anche altri medici rinomati stanno valutando l'approcio alla lllt (spero come si deve) quindi credo non tarderanno ad arrivare nuovi feedback da utilizzatori e medici.

ciao
 

halo10

Utente
11 Dicembre 2013
426
1
265
Ciao Noel ma quanti caschi ha costruito più o meno per renderci conto quante persone stiano utilizzando questo modello di casco.Non si potrebbe contattarli visto che hai l'email e cercare di fare un quadro statistico migliore sia dei risultati ottenuti e che tipo di risultati uno si possa aspettare perchè vedendo quelli che hai ottenuto tu sembra davvero un miracolo quasi un rifoltimento a livello di un trapianto e anche questo fa si che le aspettative siano alte e quelli che non hanno risultati diciamo che percentuali negli ultimi tempi siano in railzo si scoraggino prematuramente.Concordo in pieno con quello detto da mettè particamente il mio pensiero , spero si spossa e si voglia fare un pò di chiarezza .
 

obrero79

Utente
17 Aprile 2014
539
1
265
Paolone ha scritto:
Il lamentarsi era riferito al fatto che si lamenta perche se ne fa un business, se nessuno avesse deciso di intraprendere questa iniziativa ci si sarebbe invece lamentati per immobilitá!!
I capelli non c'entrano.


ma mi pare più che ovvio lamentarsi per questo business! il casco non non è mica una certezza, e intanto costa già un manicomio di soldi (soldi che non valgono affatto un altro palliativo, se di questo si tratterà, non lo so io e non lo sa nessun altro!).

nel momento in cui risolverà tutti i problemi (dal primo all'ultimo e in QUALSIASI circostanza) mi rimangerò quello che penso e potrà costare quanto vuole!
 

hairforever

Utente
29 Settembre 2013
28
0
15
Dare una risposta a cosa dipenda il fatto che per qualcuno la terapia ha effetto mentre per altri no è un qualcosa che rientra nel campo della stregoneria....ovvero ci sono tantissime risposte e non ce ne nessuna...

Nel mio caso ho 30 anni (29 quando ho iniziato) e la presenza, nella diciamo non vasta area frontale da trattare, di tanti miniaturizzati...si è infatti sempre detto che fattori come l'età e soprattutto la presenza di miniaturizzati da recuperare fossero l'aspetto principale per aspettarsi dei risultati in qualche modo apprezzabili....me lo disse anche Rinaldi (credo altro grande guru dei dermatologi...[:D]) prima dei 3 prp che ho fatto....dove anche li risultati 0 o comunque non apprezzabili come nel caso della LLLT...

Oltretutto qui c'è anche l'aspetto legato all'utilizzo continuato nel tempo del casco...ok che 20 minuti non sono un eternità ma il fatto che lo si debba utilizzare a scalpo pulito (io faccio la doccia alla mattina quindi poi ho tutto il giorno davanti) e soprattutto come spesso mi lascia i capelli dopo la seduta (nel mio caso da mossi e con un certo volume a lisci lucidi e schiacciati...con diradamento in maggior evidenza [:(]) inizia a diventare un peso in considerazione della totale assenza di risultati...

Anche sul fatto di utilizzarlo a scalpo pulito una dimostrazione scientifica ed univoca sul perchè il sebo ostruisce l'assorbimento non l'ho mai letta da nessuna parte, o almeno così mi sembra...utilizzarlo alla sera (a scalpo un pò più sporco...e senza dedicare altro tempo a mettere altre sostanze...anche in questo caso mai citate in nessuno studio...) avrei quantomeno la seccatura in meno di star li a cercare di riprendere il volume post shampoo mattiniero.... magari, come quando si diceva di non utilizzarlo più di 3 volte alla settimana (tra l'altro ho letto un articolo recentemente che ne consiglia, almeno all'inizio, un utilizzo anche quotidiano) tra un pò salterà fuori che invece il sebo ne favorisce l'assorbimento....[:D]
 

daniele80

Utente
30 Settembre 2013
1,850
2
615
mett dove hai trovato quella foto che in teoria apparterrebbe all'utente susannaa?
Questa cosa deve essere chiarita, anche perché quell'utente non ha mai scritto mi sembra.
 

noel830

Utente
25 Aprile 2011
1,122
2
415
x hairforever

è provato che sebo e corpi oleosi ostacolano la luce,nel mio caso dopo la seduta i capelli sono pettinabili, di solito li lavo la sera,se ti è proprio scomodo lavarli sempre lascia stare.



ciao
 

randy82

Utente
3 Aprile 2014
319
0
265
daniele80 ha scritto:
mett dove hai trovato quella foto che in teoria apparterrebbe all'utente susannaa?
Questa cosa deve essere chiarita, anche perché quell'utente non ha mai scritto mi sembra.


Quoto.
 

ghetto

Utente
4 Ottobre 2013
302
1
265
vi aggiorno anche io:

ormai è circa un anno di utilizzo e posso purtroppo dire che in caso di alopecia frontoparietale (diradamento fronte e tempie) a me il casco non ha in alcun modo giovato. purtroppo le tempie e il frontale si son ulteriormente assottigliati.

nonostante ciò ringrazio comunque noel per la sua disponibilità in quanto mi ha cambiato un casco un po difettoso e per l'impegno che cmq sta mettendo in questo progetto dato che cmq a qualcuno sta portando benefici.

un saluto a tutti.
 

halo10

Utente
11 Dicembre 2013
426
1
265
Spiace sentire un'altro parere negativo potresti rispondere a queste domande

A quando risale la tua prima diagnosi ? *
In altre parole, di quanto è vecchio il tuo problema?

più di 25 anni
25 anni - 20 anni
20 anni - 15 anni
15 anni - 10 anni
9 anni
8 anni
4 anni
3 anni
2 anni
1 anno
meno di 1 anno

Che diagnosi hai ricevuto ? *
seleziona la tipologia di diagnosi ricevuta

Alopecia Androgenetica
Alopecia Areata
Alopecia Areata totale
Alopecia Areata Universale
Alopecia Psicogena
Telogen effluvium
Altro:

Da quanto tempo utilizzi la terapia laser ? *
seleziona il lasso di tempo in cui ti trovi

1-3 mesi
3-6 mesi
6-9 mesi
9-12 mesi
12-18 mesi (1 anno - 1 anno e mezzo)
18-24 mesi (1 anno e mezzo - 2 anni)
24 mesi - 36 mesi (2 anni - 3 anni)
36 mesi - 48 mesi (3 anni - 4 anni)
+ di 4 anni

Che tipo di dispositivo laser possiedi ? *
seleziona la risposta più attinente

Casco Laser 200 diodi
Casco Laser 300 diodi (modello standard 2013-2014)
Casco laser 400 diodi
Casco laser 500 diodi
Altro:

Che tipo di terapia concomitante utilizzi *
Selezionare anche più di una opzione

Minoxidil 2%
Minoxidil 5%
Minoxidil 2% + estrogeni, antiandrogeni, altro (galenico)
Minoxidil 5% + estrogeni, antiandrogeni, altro (galenico)
Saw Palmetto
Cocco / Semi di zucca
Finasteride
Dutasteride
Diclofenac
RU58841
Altro:

P
perchè hai acquistato il casco?

Recupero completo totale (capigliatura perfetta)
Stempiatura
Arretramento Hairline
Diradamento Vertex
 

zimmerman

Utente
26 Novembre 2013
2,199
1
615
se non sbaglio ghetto è l'utente che non era sicuro si avere aga,o comunque un pó atipica
puoi postare foto?
 

noel830

Utente
25 Aprile 2011
1,122
2
415
ghetto è tra gli utenti che giá altre volte avevano segnalato nel forum l'assenza di risultati e con il quale sono rimasto in contatto, l'ho appunto considerato nella mia statistica tra coloro che utilizzano il dispositivo da più di 6 mesi senza benefici di alcun tipo, come è il caso anche di hairforever.
(grosso modo un 20%)

spero comunque che nel lungo termine anche per loro si possa smuovere qualcosa;
possibilmente rimuovendo il sebo prima della seduta(polisorbato 80) e rimozione del sebo di lunga data (peeling) per il resto è valida la procedura
3 volte a settimane(o giorni alterni cambia poco) 20 minuti.
Altri accorgimenti, come l'utilizzo giornaliero, sono esperimenti e che si possono anche provare ma resta valida la procedura standard.

 

zimmerman

Utente
26 Novembre 2013
2,199
1
615
halo10 ha scritto:
Spiace sentire un'altro parere negativo potresti rispondere a queste domande

A quando risale la tua prima diagnosi ? *
In altre parole, di quanto è vecchio il tuo problema?

più di 25 anni
25 anni - 20 anni
20 anni - 15 anni
15 anni - 10 anni
9 anni
8 anni
4 anni
3 anni
2 anni
1 anno
meno di 1 anno

Che diagnosi hai ricevuto ? *
seleziona la tipologia di diagnosi ricevuta

Alopecia Androgenetica
Alopecia Areata
Alopecia Areata totale
Alopecia Areata Universale
Alopecia Psicogena
Telogen effluvium
Altro:

Da quanto tempo utilizzi la terapia laser ? *
seleziona il lasso di tempo in cui ti trovi

1-3 mesi
3-6 mesi
6-9 mesi
9-12 mesi
12-18 mesi (1 anno - 1 anno e mezzo)
18-24 mesi (1 anno e mezzo - 2 anni)
24 mesi - 36 mesi (2 anni - 3 anni)
36 mesi - 48 mesi (3 anni - 4 anni)
+ di 4 anni

Che tipo di dispositivo laser possiedi ? *
seleziona la risposta più attinente

Casco Laser 200 diodi
Casco Laser 300 diodi (modello standard 2013-2014)
Casco laser 400 diodi
Casco laser 500 diodi
Altro:

Che tipo di terapia concomitante utilizzi *
Selezionare anche più di una opzione

Minoxidil 2%
Minoxidil 5%
Minoxidil 2% + estrogeni, antiandrogeni, altro (galenico)
Minoxidil 5% + estrogeni, antiandrogeni, altro (galenico)
Saw Palmetto
Cocco / Semi di zucca
Finasteride
Dutasteride
Diclofenac
RU58841
Altro:

P
perchè hai acquistato il casco?

Recupero completo totale (capigliatura perfetta)
Stempiatura
Arretramento Hairline
Diradamento Vertex








http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=60135
 

more88

Utente
9 Gennaio 2013
111
0
165
vi addo anche la mia a distanza di un anno circa... sostanziale nulla da rilevare. La mia situazione è diradamento marcato sul frontale, up e sul crown (situazione alla statham per intenderci, solo leggermente meno avanzata). Ho mantenimento ma questo già lo ottengo da anni con
minoxidil 5% e sametrix/restax. A onor del vero aggiungo di essere stato discontinuo dopo i primi 6 mesi e di non aver praticamente mai
usato il polisorbato. Spero di potervi dare notizie più nitide da qui a 6 mesi/1 anno.
 

more88

Utente
9 Gennaio 2013
111
0
165
cmq quoto il fatto che sarebbe opportuno stilare una statistica più precisa. Così a naso a me verrebbe da dire che ben oltre il 50% degli
utilizzatori non ha ottenuto risultati degni di nota, semplicemente perchè mi verrebbe da pensare che se uno ottiene davvero qualcosa un
minimo di spirito di condivisione lo abbia, ma ripeto è una mia idea e ci sta che sbagli.
 

randy82

Utente
3 Aprile 2014
319
0
265
More88 ha scritto:
cmq quoto il fatto che sarebbe opportuno stilare una statistica più precisa. Così a naso a me verrebbe da dire che ben oltre il 50% degli
utilizzatori non ha ottenuto risultati degni di nota, semplicemente perchè mi verrebbe da pensare che se uno ottiene davvero qualcosa un
minimo di spirito di condivisione lo abbia, ma ripeto è una mia idea e ci sta che sbagli.



Chiaro. Chiunque avesse avuto risultati avrebbe già condiviso. I risultati ottenuti per lo più riguardano i prima e dopo documentati e altri due/tre utenti intervenuti. In totale una dozzina di persone.
 

laurenzio

Utente
30 Agosto 2014
1,975
3
615
Penso di passare a fare il casco il più possibile, anche tutti i giorni, intanto anche un peggioramento non si noterebbe poi così tanto

Nel caso in cui dovessi notare che le cose non vanno per il verso giusto posso sempre tornare a giorni alterni

L'ho già detto, ma già che state facendo l'ennesima ricapitolazione, nel mio caso effetti sul sebo, normalizzato nel giro di poco tempo, peli che crescono più veloci, ma inversione della miniaturizzazione non apprezzabile (se avvenuta)
 

susannaa

Utente
10 Novembre 2013
20
0
15
un saluto a tutti e ringrazio noel per avermi avvisato[:I]
confermo che quella testolina è proprio la mia hihi
io continuo a utilizzare il caschetto,mi ha ridotto di molto la caduta e sono più belli pieni:)

vorrei chiedere di rimuovere le mie foto..non mi piace che ci siano
immagini in internet associate al mio nome..anche se non si vede il viso preferisco

ciao
sus