randy82 ha scritto:
HairForEver ha scritto:
Ciao a tutti e buon anno!
Vi aggiorno dopo 14 mesi di utilizzo a giorni alterni a scalpo pulito....risultati purtroppo neanche l'ombra...
INSPESSIMENTO: Nessun miglioramento
INSCURIMENTO: Nessun miglioramento
MIGLIORAMENTO CUOIO CAPELLUTO: Forse qualcosa ma per me trascurabile dal momento che non ho mai avuto particolari problemi di questo tipo (se non un po' di untuosità).
Come già detto partivo da una situazione con tanti capelli sottili e più chiari nella zona frontale...per cui leggendo ciò che si diceva e tuttora si dice ero ben speranzoso...
Continuo naturalmente a prendere 1/4 di proscar 5 volte a settimana (per un periodo ora vedrò di aumentare a 6 dato che non mi ha mai dato alcun tipo di problema...anzi) ed a applicare il minoxidil tutti i giorni alla sera.
20 minuti di utilizzo del casco non sono tanti in termini assoluto ma, ad ogni modo in considerazione dei risultati stanno diventando una bella schiavitù...soprattutto considerando il fatto che una volta tolto il casco dopo l'applicazione (che faccio solitamente la mattina) mi lascia i capelli strani...io sono mosso tendente al riccio, tolto il casco diventano lisci e lucidi che oltre a non piacermi aumentano l'effetto diradamento...
Scrivo poco ma la discussione diciamo che l'ho seguita....casi di insuccesso (anche se per periodi inferiori al mio) mi sembra ce ne siano stati diversi...rimasti però commenti isolati nella discussione. E' già stata creata una discussione focalizzata sui risultati ma ha avuto poco seguito...sarebbe utile per tutti (anche in virtù del fatto che uscirà la nuova versione, pare ancor più costosa) riprenderla ripescando magari anche tutti i commenti sparsi di coloro che avevano dato un impressione....
Se mi dite come si fa tra qualche giorno magari posto alcune foto...
Quoto,ci sono almeno una trentina di utenti che utilizzano il casco da un anno... quasi la metà non si sono fatti più sentire o non hanno avuto risultati. Sopratutto consiglio a che assume minoxidl e fina e sta mantenendo , di non interrompere in concomitanza del casco, perchè non sostituisce a piena l'azione di entrambi... questo sempre a mio avviso...
Assolutamente!! Nella mia esperienza Finasteride e Minoxidill sono indispensabili...dal momento che non mi hanno mai dato alcun tipo di problema (oltre ad essere pratici e comodi da prendere) finchè vorrò tenermi i capelli in testa li prenderò....
Tutti gli anni vado dal mio dermatologo di Milano (molto preparato e simpaticissimo...anche se non uno di quei top guru da 300 euro a visita...[
]) per il consueto controllo generale....mi ripete sempre ormai da anni che stanno lavorando su nuove cure ma che al momento senza Fina e Minox non vai da nessuna parte....
Nel 2012 infatti, nonostante lui mi sconsigliò fermamente, mi affidai ad un altro dermatologo (dove feci anche 3 prp senza risultati) il quale mi fece sostituire i 2 farmaci con integratori costosissimi di sua invenzione....dopo già i soli 3 mesi di interruzione che avevo fatto ebbi un netto peggioramento mai del tutto recuperato....
Della LLLT nel ultima visita fatta non ho fatto accenno al mio medico....ho fatto di testa mia fidandomi esclusivamente della FDA...all'inizio (infatti la mia testimonianza positiva è ancora riportata nella 1° pagina) più dettato dall'entusiasmo e fiducia dissi che avevo visto qualche cosa...ma purtroppo oggi, dopo 14 mesi nulla di nulla, solo l'impegno...che alla lunga sta iniziando a pesarmi, non tanto per il tempo ma in virtù dei risultati e di come mi lascia i capelli dopo la seduta...cmq prima di interrompere andrò avanti ancora un pò, diciamo fino ai 24 mesi....spero di cambiare idea!!
A mio avviso l'idea (mi pare di Account) di creare una discussione con le sole testimonianze dirette degli utilizzatori è ottima....per i capelli siamo tutti disposti a spendere molti soldi anche con troppa leggerezza, solo basandosi su una speranza...
Al momento come è vero che alcuni (che intervengono con maggior frequenza) testimoniano di miglioramenti, altrettanti sono intervenuti una sola volta per dire il contrario (anche se solo dopo pochi mesi di utilizzo)....poi della maggior parte degli utenti (anche di lunga data come me) mi sembra non ci sia stata più traccia diretta (ciò che dovrebbe più contare)....e non vale la regola silenzio assenso/dissenso....[
]