laser terapia (LLLT)

zimmerman

Utente
26 Novembre 2013
2,198
1
615
ho fatto altre foto recentemente ma per lunghezza non sono confrontabili con quelle di 1 anno fa(ero praticamente rasato),ne faró altre fra 6 mesi per confronto,
comunque sicuramente non sono più peggiorato e non utilizzo nient altro[:D]
 

nuoto-92

Utente
24 Settembre 2014
44
0
15
Per situazione buona intendo che la mia AGA è molto lieve, e miniaturizzati ne ho pochi.
Il miglioramento è stato principalmente uno scalpo più pulito, e i capelli nuovi sono più spessi.
 

paolone

Utente
26 Aprile 2014
421
0
265
a breve metto anche io qualche foto[;)]
dal vivo il miglioramento si nota eccome,qualità del fusto ottima e zero sebo
 

riccardoc

Utente
2 Novembre 2013
847
94
265
io giài i primi mesi meno capelli sul cuscino ma pere cure credo sarebbe più giusto parlare di inversione di miniaturizzazione..l'aga minuaturizza i capelli,quando si parla di caduta sono effluvi[8D]
 

s7e841

Utente
4 Dicembre 2014
1,501
0
615
Ok che L aga miniaturizza...appunto se uno nota meno caduta o arresto,l inversione e' certa !!! Apparte l effluvi stagionali,l aga causa caduta e se uno nota una diminuzione il trattamento funziona... O no ?
 

zimmerman

Utente
26 Novembre 2013
2,198
1
615
qui si entra nel tecnico[:D]
l'effluvio fa cadere anche capelli sani,la miniaturizzazione invece é un processo lento cioé i capelli che si perdono normalmente(quelli che perde anche chi non soffre di aga) vengono ricambiati da capelli sempre più sottili ciclo dopo ciclo, quindi non è matematico che meno capelli sul cuscino portino a capelli piu spessi..è comunque un segnale molto positivo soprattutto per chi è messo bene
 

hairforever

Utente
29 Settembre 2013
28
0
15
Ciao a tutti e buon anno!
Vi aggiorno dopo 14 mesi di utilizzo a giorni alterni a scalpo pulito....risultati purtroppo neanche l'ombra...
INSPESSIMENTO: Nessun miglioramento
INSCURIMENTO: Nessun miglioramento
MIGLIORAMENTO CUOIO CAPELLUTO: Forse qualcosa ma per me trascurabile dal momento che non ho mai avuto particolari problemi di questo tipo (se non un po' di untuosità).

Come già detto partivo da una situazione con tanti capelli sottili e più chiari nella zona frontale...per cui leggendo ciò che si diceva e tuttora si dice ero ben speranzoso...

Continuo naturalmente a prendere 1/4 di proscar 5 volte a settimana (per un periodo ora vedrò di aumentare a 6 dato che non mi ha mai dato alcun tipo di problema...anzi) ed a applicare il minoxidil tutti i giorni alla sera.

20 minuti di utilizzo del casco non sono tanti in termini assoluto ma, ad ogni modo in considerazione dei risultati stanno diventando una bella schiavitù...soprattutto considerando il fatto che una volta tolto il casco dopo l'applicazione (che faccio solitamente la mattina) mi lascia i capelli strani...io sono mosso tendente al riccio, tolto il casco diventano lisci e lucidi che oltre a non piacermi aumentano l'effetto diradamento...

Scrivo poco ma la discussione diciamo che l'ho seguita....casi di insuccesso (anche se per periodi inferiori al mio) mi sembra ce ne siano stati diversi...rimasti però commenti isolati nella discussione. E' già stata creata una discussione focalizzata sui risultati ma ha avuto poco seguito...sarebbe utile per tutti (anche in virtù del fatto che uscirà la nuova versione, pare ancor più costosa) riprenderla ripescando magari anche tutti i commenti sparsi di coloro che avevano dato un impressione....

Se mi dite come si fa tra qualche giorno magari posto alcune foto...


 

randy82

Utente
3 Aprile 2014
319
0
265
HairForEver ha scritto:
Ciao a tutti e buon anno!
Vi aggiorno dopo 14 mesi di utilizzo a giorni alterni a scalpo pulito....risultati purtroppo neanche l'ombra...
INSPESSIMENTO: Nessun miglioramento
INSCURIMENTO: Nessun miglioramento
MIGLIORAMENTO CUOIO CAPELLUTO: Forse qualcosa ma per me trascurabile dal momento che non ho mai avuto particolari problemi di questo tipo (se non un po' di untuosità).

Come già detto partivo da una situazione con tanti capelli sottili e più chiari nella zona frontale...per cui leggendo ciò che si diceva e tuttora si dice ero ben speranzoso...

Continuo naturalmente a prendere 1/4 di proscar 5 volte a settimana (per un periodo ora vedrò di aumentare a 6 dato che non mi ha mai dato alcun tipo di problema...anzi) ed a applicare il minoxidil tutti i giorni alla sera.

20 minuti di utilizzo del casco non sono tanti in termini assoluto ma, ad ogni modo in considerazione dei risultati stanno diventando una bella schiavitù...soprattutto considerando il fatto che una volta tolto il casco dopo l'applicazione (che faccio solitamente la mattina) mi lascia i capelli strani...io sono mosso tendente al riccio, tolto il casco diventano lisci e lucidi che oltre a non piacermi aumentano l'effetto diradamento...

Scrivo poco ma la discussione diciamo che l'ho seguita....casi di insuccesso (anche se per periodi inferiori al mio) mi sembra ce ne siano stati diversi...rimasti però commenti isolati nella discussione. E' già stata creata una discussione focalizzata sui risultati ma ha avuto poco seguito...sarebbe utile per tutti (anche in virtù del fatto che uscirà la nuova versione, pare ancor più costosa) riprenderla ripescando magari anche tutti i commenti sparsi di coloro che avevano dato un impressione....

Se mi dite come si fa tra qualche giorno magari posto alcune foto...





Quoto,ci sono almeno una trentina di utenti che utilizzano il casco da un anno... quasi la metà non si sono fatti più sentire o non hanno avuto risultati. Sopratutto consiglio a che assume minoxidl e fina e sta mantenendo , di non interrompere in concomitanza del casco, perchè non sostituisce a piena l'azione di entrambi... questo sempre a mio avviso...
 

paolone

Utente
26 Aprile 2014
421
0
265
io avevo tenuto una lista dei casi di successo su diversi livello, peró ho iniziato
a seguire la discussione prima dell' estate

noel830
paolone
hito
napoleone007
riccardoc
bioS
georgeboy
rod80(con lasercap)
cesaree
nuoto-92
susannaa (effluvio)
giannip
france74
bridge
melagialla (con hairmax)
zimmerman
tri73
account01
1stefano1
robben84
vidaloca
randy82 (?!?)
saragat
lucass
alecx
paziente xxenergyxx
er
utente svedese
nipo007
lucasss

sarebbe anche interessante approfondire i casi con zero risultati, magari con foto
etá dell'aga,tipologia etc

 

randy82

Utente
3 Aprile 2014
319
0
265
Paolone ha scritto:
io avevo tenuto una lista dei casi di successo, peró ho iniziato
a seguire la discussione prima dell' estate

noel830
paolone
hito
napoleone007
riccardoc
bioS
georgeboy
rod80(con lasercap)
cesaree
susannaa (effluvio)
giannip
france74
bridge
melagialla (con hairmax)
zimmerman
tri73
account01
1stefano1
robben84
vidaloca
randy82 (?!?)
saragat
lucass
alecx
paziente xxenergyxx
er
utente svedese
nipo007
lucasss





Guarda io posso essere anche eliminato dalla lista, non sto ottenendo risultati al momento, l'utente svedese non è iscritto al forum, account 01 e 1stefano1 che non hanno avuto risultati ( guarda i vecchi post) , sopratutto le foto messe in prima pagina non sono valide,perchè poi ha postato un evidente peggioramento... . vidaloca non ha avuto risultati ( lo ha scritto ), saragat attribuisce i risultati dopo aver ripreso fina o dudasteride e non al laser.. quindi la lista si riduce di non poco...
 

kibith2

Utente
16 Novembre 2013
546
0
265
Beh io sono a poco più di 8 mesi, 3 volte a settimana, no polisorbato, dopo l'entusiasmo iniziale mi sembra che le cose si siano stabilizzate.
A parte il sebo molto diminuito, non mi sembra di essere migliorato un granchè, però i capelli che ci sono sono più pettinabili e anche più spessi, sembrano più in salute insomma.

Ho seguito un pò i vellus, che non si sono allungati come speravo, a parte alcuni qua e là.

Sono passato a 4 volte a settimana da circa un mese, vediamo che succede.

Ho scattato comunque delle foto nel tempo, poi vedrò di postarvele.

ciau

 

paolone

Utente
26 Aprile 2014
421
0
265
ok randy ti avevo inserito perche avevo trovato un tuo intervento forse all'inizio,ti tolgo spero per te provvisoriamente[;)]
(tu come altri credo siate s meno di 6 mesi)
 

randy82

Utente
3 Aprile 2014
319
0
265
Paolone ha scritto:
ok randy ti avevo inserito perche avevo trovato un tuo intervento forse all'inizio,ti tolgo spero per te provvisoriamente[;)]
(tu come altri credo siate s meno di 6 mesi)


Non sbagli , confermo che entro il primo mese avevo notato qualcosa, ma come si sa con l'AGA si ha un continuo di perdita e stabilizzazione , ergo che avevo dato il merito al casco ( solo per l'arresto della caduta). Lo avevo scritto già dopo 20 giorni circa..ma era un falso allarme[ V].

Sono attualmente a 3 mesi e mezzo(circa) ,nel frattempo ho notato a giorni scostanti un accentuarsi della caduta, per poi rienetrare nuovamete, mi recluto nei membri junior perchè sotto i 6 mesi di trattamento, ma come giustamente qualcuno ha scritto c'è l'ansia da risultato..
 

paolone

Utente
26 Aprile 2014
421
0
265
la mia idea,personale eh...i risultati davvero buoni e a volte eccezionali sono possibili ma sono una parte ridotta,noel riportava il 20-30%
e i motivi potrebbero essere diversi tipo età dell'aga,presenza di vellus etc. ma comunque difficile stabilirlo a priori,altro punto quanti utilizzano il polisorbato o pulizia profonda pre trattamento?
per il resto quello che si dovrebbe aspettare è almeno fermare la caduta e stabilizzare l'aga,questo a mio
parere è un risultato raggiungibile dalla maggior parte degli utilizzatori,salvo rari casi di aga molto aggressiva , risultato secondo me ottimo per chi prende l'aga all'inizio.
ovviamente capisco che l'ansia del risultato e le aspettative portino a desiderare recuperi straordinari e non stabilizzazioni e miglioramenti lievi, soprattutto per chi soffre di aga giá da qualche anno. Detto questo in primis pazienza e non cantar sconfitta dopo pochi mesi[:D][:D]
 

noel830

Utente
25 Aprile 2011
1,122
2
415
Confermo la statistica riportata da paolone (vedi pagina 77 dove avevo riassunto le mie impressioni)

aggiungo che tra gli utilizzatori ci sono diversi utenti con zero messaggi che non sono minimamente interessati a intervenire ma che hanno avuto risultati di qualche tipo,
molti tra questi mi hanno contattato nelle ultime settimane per avere info in merito al nuovo dispositivo, c'è anche chi ha costruito un dispositivo fai da te e vorrebbe passare a qualcosa di definitivo;

vorrei anche dire, per quello che è la mia esperienza nei forum, si interviene piu facilmente per segnalare insoddisfazione magari per trovare conforto e avere consigli da altri utenti;
in ogni caso mi fa piacere che molti abbiano testimoniato in positivo o negativo, anche con foto, non è cosa comune nei forum.

Quindi nel complesso sono sempre più sicuro che questa terapia sia un'arma straordinaria per combattere l'aga, allo stesso tempo è bene tenere presente che non è la panacea alla calvizie in toto;
riporteró queste considerazioni anche nel primo post così da fornire una fotografia dopo 1 anno di Test.
Se non avessi la sicurezza della buona percentuale di soddisfazione non ci avventureremmo in un nuovo dispositivo con gli sforzi economici e investimento di tempo che ne conseguono.

ciao a tutti e buon anno [;)]
 

hairforever

Utente
29 Settembre 2013
28
0
15
randy82 ha scritto:
HairForEver ha scritto:
Ciao a tutti e buon anno!
Vi aggiorno dopo 14 mesi di utilizzo a giorni alterni a scalpo pulito....risultati purtroppo neanche l'ombra...
INSPESSIMENTO: Nessun miglioramento
INSCURIMENTO: Nessun miglioramento
MIGLIORAMENTO CUOIO CAPELLUTO: Forse qualcosa ma per me trascurabile dal momento che non ho mai avuto particolari problemi di questo tipo (se non un po' di untuosità).

Come già detto partivo da una situazione con tanti capelli sottili e più chiari nella zona frontale...per cui leggendo ciò che si diceva e tuttora si dice ero ben speranzoso...

Continuo naturalmente a prendere 1/4 di proscar 5 volte a settimana (per un periodo ora vedrò di aumentare a 6 dato che non mi ha mai dato alcun tipo di problema...anzi) ed a applicare il minoxidil tutti i giorni alla sera.

20 minuti di utilizzo del casco non sono tanti in termini assoluto ma, ad ogni modo in considerazione dei risultati stanno diventando una bella schiavitù...soprattutto considerando il fatto che una volta tolto il casco dopo l'applicazione (che faccio solitamente la mattina) mi lascia i capelli strani...io sono mosso tendente al riccio, tolto il casco diventano lisci e lucidi che oltre a non piacermi aumentano l'effetto diradamento...

Scrivo poco ma la discussione diciamo che l'ho seguita....casi di insuccesso (anche se per periodi inferiori al mio) mi sembra ce ne siano stati diversi...rimasti però commenti isolati nella discussione. E' già stata creata una discussione focalizzata sui risultati ma ha avuto poco seguito...sarebbe utile per tutti (anche in virtù del fatto che uscirà la nuova versione, pare ancor più costosa) riprenderla ripescando magari anche tutti i commenti sparsi di coloro che avevano dato un impressione....

Se mi dite come si fa tra qualche giorno magari posto alcune foto...





Quoto,ci sono almeno una trentina di utenti che utilizzano il casco da un anno... quasi la metà non si sono fatti più sentire o non hanno avuto risultati. Sopratutto consiglio a che assume minoxidl e fina e sta mantenendo , di non interrompere in concomitanza del casco, perchè non sostituisce a piena l'azione di entrambi... questo sempre a mio avviso...


Assolutamente!! Nella mia esperienza Finasteride e Minoxidill sono indispensabili...dal momento che non mi hanno mai dato alcun tipo di problema (oltre ad essere pratici e comodi da prendere) finchè vorrò tenermi i capelli in testa li prenderò....

Tutti gli anni vado dal mio dermatologo di Milano (molto preparato e simpaticissimo...anche se non uno di quei top guru da 300 euro a visita...[:D]) per il consueto controllo generale....mi ripete sempre ormai da anni che stanno lavorando su nuove cure ma che al momento senza Fina e Minox non vai da nessuna parte....
Nel 2012 infatti, nonostante lui mi sconsigliò fermamente, mi affidai ad un altro dermatologo (dove feci anche 3 prp senza risultati) il quale mi fece sostituire i 2 farmaci con integratori costosissimi di sua invenzione....dopo già i soli 3 mesi di interruzione che avevo fatto ebbi un netto peggioramento mai del tutto recuperato....

Della LLLT nel ultima visita fatta non ho fatto accenno al mio medico....ho fatto di testa mia fidandomi esclusivamente della FDA...all'inizio (infatti la mia testimonianza positiva è ancora riportata nella 1° pagina) più dettato dall'entusiasmo e fiducia dissi che avevo visto qualche cosa...ma purtroppo oggi, dopo 14 mesi nulla di nulla, solo l'impegno...che alla lunga sta iniziando a pesarmi, non tanto per il tempo ma in virtù dei risultati e di come mi lascia i capelli dopo la seduta...cmq prima di interrompere andrò avanti ancora un pò, diciamo fino ai 24 mesi....spero di cambiare idea!!

A mio avviso l'idea (mi pare di Account) di creare una discussione con le sole testimonianze dirette degli utilizzatori è ottima....per i capelli siamo tutti disposti a spendere molti soldi anche con troppa leggerezza, solo basandosi su una speranza...
Al momento come è vero che alcuni (che intervengono con maggior frequenza) testimoniano di miglioramenti, altrettanti sono intervenuti una sola volta per dire il contrario (anche se solo dopo pochi mesi di utilizzo)....poi della maggior parte degli utenti (anche di lunga data come me) mi sembra non ci sia stata più traccia diretta (ciò che dovrebbe più contare)....e non vale la regola silenzio assenso/dissenso....[:D]