L'alopecia e la depressione!

superman84

Utente
11 Dicembre 2005
1,374
5
415
allora non devi cambiare se non senti di farlo. ti manca solo di socializzare (qualora tu sentissi il bisogno di cercare donne o amicizie), il magro come un malato di cancro e il mezzo calvo te li lascio passare. la depressione a cosa è dovuta?

p.s. condivido anche il consiglio di jari, sembra strano ma anch'io credo che vi sia qualcosa di vero nella legge di attrazione.
 

superman84

Utente
11 Dicembre 2005
1,374
5
415
sei troppo succube al giudizio altrui, se aspetti che siano gli altri a farti sentire importante, senza arrivare a questo da solo, non ne esci più.
in ogni situazione devi sempre fare quello che è giusto per te (quello che lo è relativamente ai tuoi bisogni, quello di cui hai bisogno).
 

mattew23

Utente
21 Febbraio 2015
1,567
295
615
Hai mai pensato di parlarne con uno psicologo di queste tue problematiche? Perché non risulta una descrizione positiva (calvizie a parte), anche definirsi magro come un malato di cancro non lo trovo per niente bello.
 

superman84

Utente
11 Dicembre 2005
1,374
5
415
sei ancora giovane... quello che posso assicurarti è che qualsiasi cosa tu farai o non farai nella vita avrai sempre chi ti giudica. chi condivide quello che fai e chi non lo condivide, chi lo apprezza e chi ti deride, purtroppo è questo il prezzo che si deve pagare quando si riesce ad essere veramente se stessi. che sia per un'occasione, per un periodo, o per il resto della propria vita.non esiste un modo di comportarsi, di fare, di essere che piaccia universalmente a tutti.tanto vale fare quello che ti pare senza voler impressionare nessuno. no?
 

ssize

Utente
19 Dicembre 2014
63
0
65
Si la calvizie o il suo avanzare insomma, è stato il colpo fi grazia alla tua situazione.
Uno già timido e insicuro di suo figurati dopo aver perso i capelli come si ritrova. Io ne so qualcosa.
Comunque mi colpisce il fatto che tu faccia teatro. Per uno timido e in preda all'insicurezza è una cosa strana. Positiva dal tuo punto di vista ad ogni modo.

Per il discorso che sei magro, con un po' di attività fisica potresti risolvere almeno parzialmente il problema.
Per brutto bisogna vedere cosa intendi. Se lo sei oggettivamente, o se ti vedi brutto te per dismorfobia dato che sei convinto di esserlo.
Purtroppo noi che perdiamo i capelli dobbiamo lavorare più in altri punti per sopperire a questo inestetismo. E cercando di uscirne col carattere rafforzato accentandosi. Accettandosi non piacendosi, che è diverso. Credo che uno calvo avrà sempre difficoltà a piacersi.
Io ti capisco. Più o meno sono come te. Mi raso a 0 da 22 anni, ne ho 25 ormai. E ancora non mi riconosco guardandomi allo specchio o in foto. E meno male che per il resto fisicamente non sono messo male, senó a quest'ora sarei proprio a terra.
 

ghost runner

Utente
1 Giugno 2014
163
0
165
Cioè cosa vuol dire? Ma veramente? Almeno che tu non sia masochista, posso chiederti cosa te ne viene a comportarti così?
Qualche tempo fa vedevo uno zoppo, un po' cupo, triste, che faceva sempre lo stesso tragitto con il suo bastone.
Io passando per due volte sullo stesso tragitto vedevo quanto aveva camminato...in effetti poco.
Un bel giorno vidi che aveva fatto un bel pezzo e così i successivi giorni.
Qualche mese dopo lo vidi camminare senza bastone e a passo quasi normale...non avrei mai detto che prima a malapena camminasse.
Lui era diverso, camminava a testa alta, sguardo fiero, soddisfatto, sono rimasto veramente sorpreso.
Probabilmente non terrà mai testa ai kenyoti della maratona di NY...però wow, poteva fare molto più di prima.
Smettila di spendere le tue energie mentali per tirarti il bastone in testa e usale per iniziare a fare qualche passo semplice e fattibile, che qualcosa è meglio di niente, poi quello che verrà...verrà. Altrimenti preferisci aspettare cosa?
Magari la situazione ti sembra difficile e hai molto su cui lavorare, prima di pensare a trovare delle ragazze, a mio avviso potresti migliorare il carattere e il modo di vedere le cose, ne trarresti molto giovamento in sicurezza e serenità cose che ti aiutano anche con le ragazze e con le persone in generale(prova a essere meno rigido, meccanico, severo, dogmatico, esagerato, passivo, qualche sega mentale in meno, un po' meno perfezionista, un po' più incline a mettere in discussione o a provare).
Ti sono state date altre visione della realtà, esperienze, consigliate soluzioni in abbondanza, sicuramente più positive delle tue, possibile che è solo come dici tu?
Vedo che lo schema della discussione si ripete, e comunque noi tutti qui si dovrebbe capire che non si può salvare in continuazione chi vuole affondare.
Un'ultima curiosità: ma secondo te la situazione di giuseppe simone e orlando bloom è possibile nel mondo reale? due persone identiche(tranne per l'aspetto fisico) che ci provano nello stesso modo con la stessa ragazza(poi manco fosse l'unica superstite e tutti i bellocci che le fanno la corte)? E poi secondo te: se essendoci dimenticati dei loro precendenti invertiamo i ruoli(tranne per l'aspetto fisico non modificabile) e mettiamo giuseppe simone(con un altro cervello, curato, ben vestito, e ancora meglio dopo qualche mesetto di fitness) sulla prua del titanic insieme a kate winslet, mentre invece di caprio lo mettiamo a fare video della colazione mentre è seduto in bagno in canottiera con le mutande abbassate a dire e fare cagate, non oso immaginare quale ragazza direbbe di trovare di caprio affascinante.
 

obrero79

Utente
17 Aprile 2014
539
1
265
Nich92 ha scritto:
Ma tu guarda, curioso che si sia sposato con lei solo DOPO essere diventato un predicatore milionario famoso in tutto il mondo no? Ma che cinico che sono, questa storia è la prova che l'amore trionferà sempre, specialmente se accompagnato da status e cifre a 6 zeri.


per dirla un po' più cruda: la finiamo con questi autolesionismi congeniti?
 

ghost runner

Utente
1 Giugno 2014
163
0
165
La frase di obrero non è il massimo della chiarezza, per congenito credo sia un modo di dire e intenda belli forti e radicati perchè presenti dalla nascita.
Comunque Nich il termine congenito non è strettamente collegato a genetico.
http://it.wikipedia.org/wiki/Malattia_congenita
 

gel

Utente
22 Novembre 2014
624
2
265
Più semplicemente Obrero79 credo volesse dire che ti autodistruggi perchè sei te così dentro di natura, ovvero il tuoi problemi risiedono al tuo interno non a l'esterno, o meglio ancora, anche se avessi i rasta e un fisico da bodybuilder saresti infelice e ti tormenteresti lo stesso... scusa le parole dure.
In pratica dovresti lavorare per cercare di cambiare, accettarti e piacerti innanzitutto dal tuo interno non esterno per andare d'accordo con te stesso...
 

kismet

Utente
2 Maggio 2014
14
1
5
Nich pensala come ti pare, a questo punto dobbiamo concludere che ti piace rimanere nella situazione in cui sei.
Però, per cortesia, almeno potresti evitare di scrivere falsità e nonsense come questo:
Se sei sotto una certa soglia estetica (o un certo reddito) puoi essere un genio, un poeta, non conta. Non esisti per loro. La verità è che puoi anche essere un criminale, ma sei sei figo/carino allora sei anche incompreso, sensibile, simpatico, intelligente, eccetera eccetera.
questo:
prendete Orlando Bloom e Giuseppe Simone. Facciamo finta che ci provino con una donna dicendo le stesse identiche cose e con lo stesso linguaggio del corpo (sguardo, ecc.). Quale credete sarà il risultato? Orlando Bloom sarà visto dalla donna in questione come affascinante, sicuro di sé, uno che ci sa fare come dite voi. Simone al massimo sarà visto come un molestatore.
e questo:
non conta un ca**o il saperci fare (che non vuol dire niente) o meno, se sei brutto è inutile sforzarsi (incredibile quanto questa frase sia falsa e quotidianamente screditata).
Si tratta di menzogne assolute già ampiamente smentite da me e dagli altri utenti che hanno partecipato alla discussione, e poi magari qualcuno leggendole si deprime ulteriormente.
Quest'area del forum serve per aiutare psicologicamente chi soffre per la perdita dei capelli: non solo lo scopo dei tuoi contributi va nella direzione opposta ma il loro contenuto è stato a più riprese confutato e dimostrato essere il risultato di una visione esageratamente parziale e distorta, nonchè straordinariamente testarda nel perseverare ad esserlo.

Nel caso tu lo ritenessi necessario, sono disposto ad mostrarti la falsità di ognuna delle tue tre affermazioni che ho qui riportato, una per una, ma credo che ti farà più comodo crogiolarti nel tuo vittimismo e non voglio dilungarmi troppo.

Saluti,
Kismet
 

mattew23

Utente
21 Febbraio 2015
1,567
295
615
Nichi tutta questa sceneggiata è inutile! Non fare la vittima dicendo che la vita a lui avrà dato qualità che tu non hai (lo fai sembrare come una colpa). Ti ha detto delle cose che ti stiamo dicendo tutti! Ma quando uno non ha nessuna intenzione di ascoltarti c'è poco da fare!!
 

ghost runner

Utente
1 Giugno 2014
163
0
165
Ho capito che devo stare alla larga da Treviso...cioè da come parli sembra una città unicamente popolata da str***i snob bulletti.
Le ho viste anche io le teste di ca**o idiote soprattutto alle medie quando si è più infantili, e c'è sempre qualcuno che cerca(secondo lui) di fare il grande, ma poi di solito almeno qualcuno cresce e si nota la differenza anche nel modo di relazionarsi.

“la percezione di un tratto è influenzata dalla percezione di uno o più altri tratti dell'individuo o dell'oggetto. Un esempio è giudicare intelligente, a prima vista, un individuo di bell'aspetto”.
-Wiki ;)
Sarò un caso a parte, ma non ho mai giudicato una persona intelligente perchè di bell'aspetto e sinceramente non ne vedo il nesso.


Nich dipende molto con chi ti relazioni e soprattutto come ti relazioni tu(trova un contesto adatto, fidati che ho visto apprezzare e ho apprezzato gente per un bel carattere(altro che emarginare), al contrario ho visto gente di bell'aspetto che stava sul ca**o per i modi di fare), poi se trovi gli str***i fatti valere, hai una certa età ormai, non sei più un bambino!
Ora da fare delle tue esperienze, dettate anche da una visione personale delle cose, una costante universale che ti deve accompagnare tutta la vita c'è ne passa, soprattutto non vedo il motivo per non cercare di migliorare.

Ora basta con questa discussione, è stato detto abbastanza, lasciamo Nich in santa pace, se vuole capire e provare può farlo, che scelga ciò che reputa meglio per la sua vita.


 

reflex5

Utente
17 Gennaio 2014
647
1
265
Non e bello cio che e bello, ma e bello cio che piace! [:D]
La bruttezza puo portare a impedimenti sociali, vero! Ma con cio non vuol dire che ti toglie l'intelligenza anzi per reazione personale, forse l'aumenta.
 

val81

Utente
19 Marzo 2014
42
1
15
Io credo che sicuramente anche un brutto può avere il suo successo nella vita; non mi piace in generale darsi per vinti prima di averci provato...però bisogna anche cercare di comprendere lo stato animo di Nichi che probabilmente sconta anche psicologicamente cose del passato che noi non sappiamo. Io comunque rimango dell opinione che in viagenerale( poi chiaramente le eccezioni esistono sempre) con le donne chi è bello parte avvantaggiato rispetto chi è brutto. Chi c ha i soldi parte avvantaggiato rispetto chi n ce l ha. Chi va in giro con il macchinone e' avvantaggiato rispetto a chi va in giro con una panda del 1980... purtroppo è cosi. Se non hai queste cose devi essere più bravo degli altri a conquistarne una. Devi sudare ma ci si riesce....
 

kismet

Utente
2 Maggio 2014
14
1
5
Nich92 ha scritto:

Non ho risposto al tuo primo commento perché infastidito dal tuo tono arrogante e presuntuoso, ma il tuo secondo post mi ha fatto davvero innervosire. Complimenti, era da parecchio che non succedeva. Meriti un premio.

Molto probabilmente sei solo un belloccio a cui la vita ha sempre sorriso e che, dall'alto delle sue incredibili esperienze di vita (20 anni. Insegnami Maestro!), può venirmi a fare la paternale senza neanche avermi mai visto (ironico, lo sto facendo io adesso). Ne ho incontrati talmente tanti come te da averne la nausea. Tu non sai cosa voglia dire essere brutto ed essere emarginato fin da piccolo, e cosa voglia dire soffrire quanto ho sofferto io. Sono sicuro che tu sia il classico fighetto, alto, sportivo, sempre al centro dell'attenzione nella sua compagnia di amici, vero? Serate in compagnia, ragazze che ci provano con te senza nessuno sforzo, chi mai si sentirebbe depresso? Effetto Alone, signor Maestro di Vita: “la percezione di un tratto è influenzata dalla percezione di uno o più altri tratti dell'individuo o dell'oggetto. Un esempio è giudicare intelligente, a prima vista, un individuo di bell'aspetto”.

Credi davvero che alle donne che hai incontrato e a cui piaci importi solamente della tua “personalità”, del tuo “saperci fare”? Queste sono solo e unicamente conseguenze della tua bellezza (e dell'ottimismo che ne deriva) e che ti danno molti punti, e questo l’ho scoperto dopo anni di esperienze personali, vissute sulla mia pelle. Alle medie e superiori ho visto queste dinamiche accadere ai miei coetanei, mentre io venivo emarginato, umiliato e deriso perché brutto, timido e introverso.
Sii grato del fatto che la vita non ti abbia tirato dietro quello che ha tirato dietro a me. Una figa non va dietro a uno normale, ma questo tu lo sai benissimo, e se ti illudi del contrario sei davvero un ingenuo. Solo perché tu sei stato più fortunato non vuol dire che tu possa sparare a zero su chiunque altro e su scelte e comportamenti che non condividi.


Detto questo, mi scuso profondamente per averla turbata e costretta a scendere dal suo piedistallo a perdere tempo con un senza palle come me, le assicuro che dopo questo commento non scriverò più altri post del genere in questa discussione o in altre, così da non scomodarla più. E non si preoccupi, non la disturberò per consigli. Sono masochista, ma non fino a questo punto.


Saluti.

Nich92



1) Il tono irato della tua risposta non ha niente a che vedere con le modalità con cui io mi sono rivolto a te fino ad adesso, oltre ad essere in generale fuori contesto.
2) Non ho mai e poi mai sminuito o banalizzato la tua sofferenza né in alcun modo mi sono messo su di un piedistallo a guardare dall'alto in basso te ed i tuoi problemi sentenziando come chi pensa di avere la verità in tasca. Ti ho raccontato la mia visione delle cose, visione peraltro avallata da quasi tutti i contributi degli altri utenti, senza avere pretese di conoscere la tua storia personale o le emozioni che provi. Ti invito a rileggere i miei contributi in un momento di calma se non ci credi.
3) Se ti ho offeso ti chiedo scusa, non era mia intenzione farlo, tutt'altro, tuttavia ribatti concentrandoti sulla forma con cui ho espresso il mio pensiero anziché sul suo contenuto. Cliché.
4) Altro cliché: ribatti impostando la tua replica su un'ipotesi totalmente campata in aria. La falsità di tale ipotesi annienta immediatamente il valore della tua risposta. sei solo un belloccio a cui la vita ha sempre sorriso, Sono sicuro che tu sia il classico fighetto, alto, sportivo, sempre al centro dell'attenzione nella sua compagnia di amici, vero? Serate in compagnia, ragazze che ci provano con te senza nessuno sforzo. Mi viene da ridere. Non ci hai azzeccato ma proprio per niente.
5) Nessuno mette in dubbio la tua esperienza, forse questo ancora non ti è chiaro. Nessuno ti sta dicendo non è vero quello che dici, sei tu che hai interpretato male ciò che ti è successo. Sono sicuro che ciò che ci hai raccontato della tua vita sia tutto vero.
Ma il punto è un altro: chiunque con un minimo di ragionevolezza, prima di giudicare e condannare complessi paradigmi e dinamiche sociali che accomunano milioni di persone, guarda non semplicemente alla propria esperienza, ma al maggior numero di esperienze possibili.
Se voglio fare una statistica su quante persone a Torino preferiscono il gelato al pistacchio rispetto a quello alla fragola, non interrogo me stesso e il mio migliore amico, chiedo almeno ad un centinaio di persone di differenti età ed estrazione sociale.
Se voglio stabilire quanto la bellezza conti nell'interazione con le altre persone, non guardo solamente alle mie esperienze: cerco di cogliere lo spettro di opinioni più ampio possibile.
Tu di questa cosa non ne tieni conto, dici a me e a quelli che ho visto intorno a me va così quindi così è quando anche solo qui sul forum il 95% delle persone ti stanno dicendo di aver avuto un'esperienza molto diversa dalla tua. Si tratta di un ragionamento estremamente limitato, infatti è stato smentito a più riprese proprio in questa discussione e, scusa se te lo dico, ma in questo frangente quello arrogante sei stato tu, non di certo io.
Una figa non va dietro a uno normale, ma questo tu lo sai benissimo, e se ti illudi del contrario sei davvero un ingenuo: eccola una frase davvero arrogante, e pure falsa visto che capita non di rado di trovare coppie in cui uno dei due partner sia non di poco più avvenente dell'altro.
6) Lungi da me il volere metterti a tacere (e nemmeno avrei il diritto di farlo), le mie son provocazioni con l'unico scopo di renderti più aperto a considerare anche le opinioni altrui, siccome non uno, non due, non tre ma la quasi totalità degli interventi che son stati inseriti nella discussione suggeriscono che il tuo punto di vista sia senz'altro soggettivamente giusto, ma ben lontano dalla realtà oggettiva dei fatti (poi magari a Treviso le cose stan diversamente che nel resto d'Italia e d'Europa e del mondo intero).

Kismet

P.S. nel rispondere ad una persona, in qualsiasi situazione, evita di fare speculazioni a dir poco imbelli sulla sua vita o sulle sue possibilità economiche o sessuali o di altro tipo come quelle che hai fatto su di me. Sono snervanti e fuori luogo, oltre a non costituire di fatto una vera replica, e se ti raccontassi ciò che realmente la vita mi ha tirato dietro forse ti morderesti le mani per ciò che hai scritto.
P.P.S. conosco l'Effetto Alone, ci sarebbe molto da dire a riguardo. Mi limito a sostenere che nel corso di una relazione interpersonale, man mano che passa il tempo l'incisività dell'effetto alone tende a diminuire fino a diventare irrilevante per una relazione di lungo ma anche di medio termine; inoltre, studi mostrano come in ambienti più sviluppati nel senso di mentalmente aperti, con persone di cultura solida e dal pensiero più sofisticato della media, l'effetto alone tenda a ridursi (la gente tende a concentrarsi un po' meno sulla forma e un po' più sul contenuto, per semplificare).
Per non parlare del fatto, in parte già esposto nel mio primo post, che la bellezza come aspetto estetico non va confusa con la bellezza intrinseca che un individuo possiede per nascita: ciò che conta, il risultato finale per così dire, è l'aspetto estetico, in notevole parte, anche se certo non del tutto, determinato dalle scelte e dallo stile di vita dell'individuo piuttosto che dai suoi geni.
 

obrero79

Utente
17 Aprile 2014
539
1
265
sono contento che abbiate colto la chiave di quello che volevo dire!
per quanto riguarda il resto, leggere determinate cose mi fa capire che ho centrato in pieno!
l'autolesionismo è proprio questo...poi si aggiunge la classica forma di egocentrismo dove tutti devono capire senza ribattere, quasi ad adorare questo lagnarsi continuo! e se altri hanno vissuto una vita tranquilla e sorridente pur essendo brutti e pelati meritano la forca!
anzichè prendere esempio e reagire si preferisce infastidirsi!
ma per favore!!!!