L'alopecia e la depressione!

mattew23

Utente
21 Febbraio 2015
1,570
299
615
Ma la cosa più divertente è che pensa che adottando quegli accorgimenti elencati sopra uno possa recuperare grandi quantità di capelli. Mah
 

davic

Utente
21 Maggio 2006
1,164
1
415
Ciao raga!

Bene, questo vostro scetticismo è uno sprone per me :)

Vorrà dire che darò sfogo a tutte le mie energie per una ricrescita in tempi rapidi.
Ho fatto le foto della mia pelata, nel caso remoto in cui dovessi riuscire, per fare il confronto.

Almeno per farvi vedere un recupero parziale in un mese. Tra un mese ne riparliamo. Sarò obiettivo, ve lo prometto.

...ma dopo se nel giro di pochi mesi inverto tutta la calvizie non ditemi che ho ritoccato le foto col photoshop per darmi ragione :)

...domani vado dal barbiere. Sì, per tagliare i capelli ai lati e dietro :)
Così, per metterli alla pari, a zero, almeno se mi ricrescono, sono già a posto
eh eh ehe eh eh eh eh
 

thecrow

Utente
18 Febbraio 2015
1,895
5
615
inizia ad andarci...noi aspetteremo con ansia che torni dal parrucchiere e tra un mese e coi massimi risultati inverti la calvizie in un mese,torna con la coda di cavallo mi raccomando.
rocky bilboa...
rocky rocky rocky...siamo tutti con te,non ci deludere...



Davic ha scritto:
Ciao raga!

Bene, questo vostro scetticismo è uno sprone per me :)

Vorrà dire che darò sfogo a tutte le mie energie per una ricrescita in tempi rapidi.
Ho fatto le foto della mia pelata, nel caso remoto in cui dovessi riuscire, per fare il confronto.

Almeno per farvi vedere un recupero parziale in un mese. Tra un mese ne riparliamo. Sarò obiettivo, ve lo prometto.

...ma dopo se nel giro di pochi mesi inverto tutta la calvizie non ditemi che ho ritoccato le foto col photoshop per darmi ragione :)

...domani vado dal barbiere. Sì, per tagliare i capelli ai lati e dietro :)
Così, per metterli alla pari, a zero, almeno se mi ricrescono, sono già a posto
eh eh ehe eh eh eh eh
 

reflex5

Utente
17 Gennaio 2014
647
1
265
Senzazionale! Con la forza del pensiero indotto, ritornerai cappellone [:D] in 3 mesi pero eh, se no non vale.
 

thecrow

Utente
18 Febbraio 2015
1,895
5
615
non dargli consigli..non vale giocare sporco e vincere facile...poi ha detto un mese,e un mese sia,in tre mesi gli arriverebbero i capelli quasi alle gambe come lunghezza,e se va' in moto come fa'?e se deve camminare, e inciampa e si fa' male che per colpa tua gli hai detto di farli crescere tre mesi poi lo avrai sulla coscienza...dai che tra un mese ci stupira' e noi lo imiteremeo,parliamo cosi' perche' siamo solo gelosi che lui puo' invertire la calvizie come e quando vuole solo aumentando la sua autostima e in un mese riesce a tornare capellone...
davic a meno che entri in un centro di protesi con la tua autostima al massimo,e un ora dopo ti guardi allo specchio ed esclami: aho' ma allora la mia tecnica funziona...mamma mia comme sto'....a chicco..an vedi questo...fai tipo enzo salvi....
e poi davic invece per invertire il processo di canizie che tecnica usi?
penso che ti guardi allo specchio e usi i laser dagli occhi...o ogni tanto mangi un pezzo di kryptonite?

reflex5 ha scritto:
Senzazionale! Con la forza del pensiero indotto, ritornerai cappellone [:D] in 3 mesi pero eh, se no non vale.
 

thecrow

Utente
18 Febbraio 2015
1,895
5
615
reflex5 ha scritto:
E io mica ho detto capellone! no no, ho detto Cappellone [:D]

ah scusami avevo letto male...cmq aggiungo allora ma tanto tanto...tra tre mesi diventera' un cappellone glande glande con la sua magica cura...l' inportante e' che mentre si guarda allo specchio per aumentare l' autostima e vedere crescere i capelli a vista d' occhio dica la parola magica...
 

ghost runner

Utente
1 Giugno 2014
163
0
165
Rilancio:
Prendi almeno 100 persone con tutti i capelli, senza familiarità per la calvizie(cosa che la tua teoria non contempla nemmeno ed è a prescindere dall'autostima), vedi quali presentano carenza di autostima e vedi quanti svilupperanno la calvizie, lo stesso per quelli con autostima.
Fai lo stesso per 100 persone con familiarità.
Dato che l'autostima non è immutabile né tantomeno un blocco unico, valuti se ci sono cambiamenti nei capelli al variare dell'autostima.
Sono dispostissimo a cambiare idea, ma tu avrai il Nobel!
Al discorso del Nobel spiegherai le cause dell'effluvio, dell'areata e del lichen pilare e le differenze tra le androgenetiche e li ti facciamo santo ;)

 

thecrow

Utente
18 Febbraio 2015
1,895
5
615

tu vai troppo sullo scientifico,quella e' robaccia che non serve a nulla,ormai e' preistoria.
e' risaputo ormai che tutto dipende dall' autostima indipendentemente dal tipo di alopecia che uno ha.
ora che siete stati illuminati,andate e riproducetevi senza aver paura di fare figli calvi,e usate il vostro piccolo segreto che gelosamente vi ha sussurrato davic...
ed io che pensavo che la cura alla calvizie fosse piu' segreta della ricetta della coca cola...



Ghost runner ha scritto:
Rilancio:
Prendi almeno 100 persone con tutti i capelli, senza familiarità per la calvizie(cosa che la tua teoria non contempla nemmeno ed è a prescindere dall'autostima), vedi quali presentano carenza di autostima e vedi quanti svilupperanno la calvizie, lo stesso per quelli con autostima.
Fai lo stesso per 100 persone con familiarità.
Dato che l'autostima non è immutabile né tantomeno un blocco unico, valuti se ci sono cambiamenti nei capelli al variare dell'autostima.
Sono dispostissimo a cambiare idea, ma tu avrai il Nobel!
Al discorso del Nobel spiegherai le cause dell'effluvio, dell'areata e del lichen pilare e le differenze tra le androgenetiche e li ti facciamo santo ;)


 

thecrow

Utente
18 Febbraio 2015
1,895
5
615
ascolta me,estendi il tuo cosmo alla massima potenza,brucia il tuo cosmo,cerca di raggiungere il settimo senso,proteggi athena e diventerai cappellone....
devo dire che il tuo consiglio funziona,stamattina davanti allo specchio dicevo:son figo son bello son fotomodello...son figo son bello son fotomodello...tu ci credi che da stamattina a ora i capelli mi son cresciuti gia' di un millimetro? e dove mancano stanno uscendo dei peli che crescono in modo spaventoso...funziona ragazzi provatelo.
appena posso posto delle foto con gli aggiornamenti,ogni ora faccio una foto..
 

laurenzio

Utente
30 Agosto 2014
1,975
3
615
Thecrow tu i capelli ce li hai le ho viste le foto, probabilmente neanche è aga
Che il metodo di davic non ha senso spero lo abbia capito anche lui, ma le persone quando soffrono si appigliano a tutto, basti pensare i vari maghi di cui il nostro paese è pieno
 

superman84

Utente
11 Dicembre 2005
1,374
5
415
zibibbo91 ha scritto:
Caro Nick92,
rispetto le tue sofferenze e pertanto non intendo darti consigli, anche perchè non ne hai bisogno.

Voglio però portare il mio pensiero:
ho 24 anni, da 3 soffro di depressione, ansia e calvizie (cose non necessariamente collegate)e negli anni ho comunque intrattenuto svariate relazioni, spesso concesse dall'ambiente universitario.

La nota positiva, delle donne, è che rispetto a noi si concentrano meno sull'aspetto, sopratutto quello facciale, mentre sono attratte dal maschio che abbia delle qualità in grado di assicurarle una stabilità futura.
Le donne invece, poverine, sono più penalizzate -in confronto- se hanno poco seno o sono in sovrappeso perchè noi l'aspetto fisico lo valutiamo di più.
Hai mai notato che il fattone di turno rimedia parecchio? Una volta un'amica mi disse: hai visto L.? sembra così carino e puccioso con quel felpone!

In ogni caso io ho avuto modo di conoscerle diverse ragazze e devo dire che non ne ho mai trovata una uguale all'altra tantè che ho smesso di seguire tanti dei tuoi stessi stereotipi:
-P. l'ho conosciuta in una festa di paese e me la da il giorno dopo che ci conosciamo. Entrambi presissimi da subito, ma dopo due mesi si stanca e mi molla. Ero troppo appiccicoso, per lei.
-S. lho conosciuta con un progretto all'università. Ci ho saputo fare e ci è stata. Nonostante i miei sforzi , scopre che sono un ragazzo timido/insicuro ma anzichè allontanarsi cerca di farmi stare a mio agio il più possibile. Anche a letto.
-C. lho conosciuta in facoltà. L'ho approcciata e conquistata, c'era feeling ma quando nota le mie insicurezze mi molla e se la fa con un altro collega.
-M. era fredda e distaccata, abbiamo avuto una relazione di 8 mesi poi mi lascia. Ritento un approccio dopo 5 mesi, ma non mi calcola. Dopo un mese subisce dei cambiamenti interiori e torna da me, ci rifidanziamo e si innamora, ora stiamo insieme da un anno.
La cosa che mi fa sorridere è che lei ha più muscoli di me (fa atletica).

Ce ne sono altre ma queste le più significative negli ultimi 4 anni.
Ad alcune ho fatto perdere la testa subito poi se ne sono andate una volta colte le mie debolezze, altre non erano subito interessate a me ma quando hanno capito che ero un ragazzo serio ed empatico si sono legate senza dare peso alle mie insicurezze.

Se vivi in una città medio-grande ti rendi conto che le persone hanno storie diverse e teste diverse. E certe persone le trovi in certi contesti. Non meravigliarti -dunque- se non rimedi in discoteca.
(io ne ho conosciute diverse ma in discoteca ..nisba [V])


finalmente qualcuno che conferma il fatto che le donne sono quasi tutte diverse e cercano cose diverse.
c'è a chi piacciono i capelloni, a chi piacciono quelli coi capelli corti, a chi piacciono i rasati, e ci sono ragazze che i capelli non li guardano per niente, questo per quanto riguarda la calvizie. poi ci sarebbero, e si potrebbe parlare, di mille altre cose e quindi di mille altre sfaccettature.
ovviamente conta anche la fortuna: conoscere la ragazza a cui non importa nulla dei capelli, a cui piacciano le nostre caratteristiche e che nel contempo piaccia anche a noi.
probabilmente è questione di numeri: più donne si conoscono più c'è possibilità di trovare quella che faccia per noi.
essere depressi, partire battuti, crearsi stereopi da soli senza che nessuno ci abbia confermato che siano veritieri non fà altro che renderci non attraenti e persone da evitare a priori.
quando una donna vi dice che i capelli non contano badate bene che non stà mentendo, è solo il suo punto di vista.
perchè siete così convinti di quello in cui credete voi da non prendere nemmeno in considerazione la possibilità che per una ragazza possano non contare o non essere importanti i capelli?
addirittura ho setito dire da qualcuno, per non ricredersi sulla sua convinzione che tutte le donne sono bugiarde e mentono. questo vuol dire veramente essere ottusi e non aver voglia di andarsi a prendere quello che si vuole.

per quanto riguarda il discorso caduta capelli, depressione, sicurezza in se stessi non sono d'accordo con chi dice che chi è sicuro di sè e sta bene con se stesso non perde i capelli.
si forse lo si nota in giro, ma si deve anche riflettere sull'ipotesi che CHI NON PERDE I CAPELLI è Più SICURO DI SE STESSO E QUINDI STà ANCHE PIù BENE CON SE STESSO, non solo credere che chi stà bene con se stesso ed è sicuro di se non perde i capelli.
poi che chi è sicuro di sè stesso e si è accettato piaccia di più alle donne questo può confermarvelo qualsiasi ragazza (o quasi).






 

zibibbo91

Utente
18 Gennaio 2012
64
4
65
Grazie superman84 per avermi quotato.
Io ho parlato di quello che ho appreso dalla mia esperienza.

Comunque se volete aumentare il vostro sex appeal deficitario fate come fanno tanti: palestra! io non ne faccio e rimedio lo stesso ma ho capito che a tutte le femmine i muscoli fanno gola (ma mai come a noi maschi ci piacciono le tette , bada bene B-) )

Agli altri: anche se vi condivido basta prendervi gioco di Davic, che sta diventando spam.
 

laurenzio

Utente
30 Agosto 2014
1,975
3
615
Ma veramente
Ma basta, così facendo si va a confermare lo stereotipo del pelato palestrato

Io in controtendenza in palestra ci andavo quando ero capellone [:eek:)]