zibibbo91 ha scritto:
Caro Nick92,
rispetto le tue sofferenze e pertanto non intendo darti consigli, anche perchè non ne hai bisogno.
Voglio però portare il mio pensiero:
ho 24 anni, da 3 soffro di depressione, ansia e calvizie (cose non necessariamente collegate)e negli anni ho comunque intrattenuto svariate relazioni, spesso concesse dall'ambiente universitario.
La nota positiva, delle donne, è che rispetto a noi si concentrano meno sull'aspetto, sopratutto quello facciale, mentre sono attratte dal maschio che abbia delle qualità in grado di assicurarle una stabilità futura.
Le donne invece, poverine, sono più penalizzate -in confronto- se hanno poco seno o sono in sovrappeso perchè noi l'aspetto fisico lo valutiamo di più.
Hai mai notato che il fattone di turno rimedia parecchio? Una volta un'amica mi disse: hai visto L.? sembra così carino e puccioso con quel felpone!
In ogni caso io ho avuto modo di conoscerle diverse ragazze e devo dire che non ne ho mai trovata una uguale all'altra tantè che ho smesso di seguire tanti dei tuoi stessi stereotipi:
-P. l'ho conosciuta in una festa di paese e me la da il giorno dopo che ci conosciamo. Entrambi presissimi da subito, ma dopo due mesi si stanca e mi molla. Ero troppo appiccicoso, per lei.
-S. lho conosciuta con un progretto all'università. Ci ho saputo fare e ci è stata. Nonostante i miei sforzi , scopre che sono un ragazzo timido/insicuro ma anzichè allontanarsi cerca di farmi stare a mio agio il più possibile. Anche a letto.
-C. lho conosciuta in facoltà. L'ho approcciata e conquistata, c'era feeling ma quando nota le mie insicurezze mi molla e se la fa con un altro collega.
-M. era fredda e distaccata, abbiamo avuto una relazione di 8 mesi poi mi lascia. Ritento un approccio dopo 5 mesi, ma non mi calcola. Dopo un mese subisce dei cambiamenti interiori e torna da me, ci rifidanziamo e si innamora, ora stiamo insieme da un anno.
La cosa che mi fa sorridere è che lei ha più muscoli di me (fa atletica).
Ce ne sono altre ma queste le più significative negli ultimi 4 anni.
Ad alcune ho fatto perdere la testa subito poi se ne sono andate una volta colte le mie debolezze, altre non erano subito interessate a me ma quando hanno capito che ero un ragazzo serio ed empatico si sono legate senza dare peso alle mie insicurezze.
Se vivi in una città medio-grande ti rendi conto che le persone hanno storie diverse e teste diverse. E certe persone le trovi in certi contesti. Non meravigliarti -dunque- se non rimedi in discoteca.
(io ne ho conosciute diverse ma in discoteca ..nisba [V])
finalmente qualcuno che conferma il fatto che le donne sono quasi tutte diverse e cercano cose diverse.
c'è a chi piacciono i capelloni, a chi piacciono quelli coi capelli corti, a chi piacciono i rasati, e ci sono ragazze che i capelli non li guardano per niente, questo per quanto riguarda la calvizie. poi ci sarebbero, e si potrebbe parlare, di mille altre cose e quindi di mille altre sfaccettature.
ovviamente conta anche la fortuna: conoscere la ragazza a cui non importa nulla dei capelli, a cui piacciano le nostre caratteristiche e che nel contempo piaccia anche a noi.
probabilmente è questione di numeri: più donne si conoscono più c'è possibilità di trovare quella che faccia per noi.
essere depressi, partire battuti, crearsi stereopi da soli senza che nessuno ci abbia confermato che siano veritieri non fà altro che renderci non attraenti e persone da evitare a priori.
quando una donna vi dice che i capelli non contano badate bene che non stà mentendo, è solo il suo punto di vista.
perchè siete così convinti di quello in cui credete voi da non prendere nemmeno in considerazione la possibilità che per una ragazza possano non contare o non essere importanti i capelli?
addirittura ho setito dire da qualcuno, per non ricredersi sulla sua convinzione che tutte le donne sono bugiarde e mentono. questo vuol dire veramente essere ottusi e non aver voglia di andarsi a prendere quello che si vuole.
per quanto riguarda il discorso caduta capelli, depressione, sicurezza in se stessi non sono d'accordo con chi dice che chi è sicuro di sè e sta bene con se stesso non perde i capelli.
si forse lo si nota in giro, ma si deve anche riflettere sull'ipotesi che CHI NON PERDE I CAPELLI è Più SICURO DI SE STESSO E QUINDI STà ANCHE PIù BENE CON SE STESSO, non solo credere che chi stà bene con se stesso ed è sicuro di se non perde i capelli.
poi che chi è sicuro di sè stesso e si è accettato piaccia di più alle donne questo può confermarvelo qualsiasi ragazza (o quasi).