L'alopecia e la depressione!

zibibbo91

Utente
18 Gennaio 2012
64
4
65
Caro Nick92,
rispetto le tue sofferenze e pertanto non intendo darti consigli, anche perchè non ne hai bisogno.

Voglio però portare il mio pensiero:
ho 24 anni, da 3 soffro di depressione, ansia e calvizie (cose non necessariamente collegate)e negli anni ho comunque intrattenuto svariate relazioni, spesso concesse dall'ambiente universitario.

La nota positiva, delle donne, è che rispetto a noi si concentrano meno sull'aspetto, sopratutto quello facciale, mentre sono attratte dal maschio che abbia delle qualità in grado di assicurarle una stabilità futura.
Le donne invece, poverine, sono più penalizzate -in confronto- se hanno poco seno o sono in sovrappeso perchè noi l'aspetto fisico lo valutiamo di più.
Hai mai notato che il fattone di turno rimedia parecchio? Una volta un'amica mi disse: hai visto L.? sembra così carino e puccioso con quel felpone!

In ogni caso io ho avuto modo di conoscerle diverse ragazze e devo dire che non ne ho mai trovata una uguale all'altra tantè che ho smesso di seguire tanti dei tuoi stessi stereotipi:
-P. l'ho conosciuta in una festa di paese e me la da il giorno dopo che ci conosciamo. Entrambi presissimi da subito, ma dopo due mesi si stanca e mi molla. Ero troppo appiccicoso, per lei.
-S. lho conosciuta con un progretto all'università. Ci ho saputo fare e ci è stata. Nonostante i miei sforzi , scopre che sono un ragazzo timido/insicuro ma anzichè allontanarsi cerca di farmi stare a mio agio il più possibile. Anche a letto.
-C. lho conosciuta in facoltà. L'ho approcciata e conquistata, c'era feeling ma quando nota le mie insicurezze mi molla e se la fa con un altro collega.
-M. era fredda e distaccata, abbiamo avuto una relazione di 8 mesi poi mi lascia. Ritento un approccio dopo 5 mesi, ma non mi calcola. Dopo un mese subisce dei cambiamenti interiori e torna da me, ci rifidanziamo e si innamora, ora stiamo insieme da un anno.
La cosa che mi fa sorridere è che lei ha più muscoli di me (fa atletica).

Ce ne sono altre ma queste le più significative negli ultimi 4 anni.
Ad alcune ho fatto perdere la testa subito poi se ne sono andate una volta colte le mie debolezze, altre non erano subito interessate a me ma quando hanno capito che ero un ragazzo serio ed empatico si sono legate senza dare peso alle mie insicurezze.

Se vivi in una città medio-grande ti rendi conto che le persone hanno storie diverse e teste diverse. E certe persone le trovi in certi contesti. Non meravigliarti -dunque- se non rimedi in discoteca.
(io ne ho conosciute diverse ma in discoteca ..nisba [V])

obrero79

Utente
17 Aprile 2014
539
1
265
zibibbo91 ha scritto:
Caro Nick92,
rispetto le tue sofferenze e pertanto non intendo darti consigli, anche perchè non ne hai bisogno.

ho 24 anni, da 3 soffro di depressione, ansia e calvizie (cose non necessariamente collegate)e negli anni ho comunque intrattenuto svariate relazioni, spesso concesse dall'ambiente universitario.

La nota positiva, delle donne, è che rispetto a noi si concentrano meno sull'aspetto, sopratutto quello facciale, mentre sono attratte dal maschio che abbia delle qualità in grado di assicurarle una stabilità futura.
Le donne invece, poverine, sono più penalizzate -in confronto- se hanno poco seno o sono in sovrappeso perchè noi l'aspetto fisico lo valutiamo di più.
Hai mai notato che il fattone di turno rimedia parecchio? Una volta un'amica mi disse: hai visto L.? sembra così carino e puccioso con quel felpone!

In ogni caso io ho avuto modo di conoscerle diverse ragazze e devo dire che non ne ho mai trovata una uguale all'altra tantè che ho smesso di seguire tanti dei tuoi stessi stereotipi:
-P. l'ho conosciuta in una festa di paese e me la da il giorno dopo che ci conosciamo. Entrambi presissimi da subito, ma dopo due mesi si stanca e mi molla. Ero troppo appiccicoso, per lei.
-S. lho conosciuta con un progretto all'università. Ci ho saputo fare e ci è stata. Nonostante i miei sforzi , scopre che sono un ragazzo timido/insicuro ma anzichè allontanarsi cerca di farmi stare a mio agio il più possibile. Anche a letto.
-C. lho conosciuta in facoltà. L'ho approcciata e conquistata, c'era feeling ma quando nota le mie insicurezze mi molla e se la fa con un altro collega.
-M. era fredda e distaccata, abbiamo avuto una relazione di 8 mesi poi mi lascia. Ritento un approccio dopo 5 mesi, ma non mi calcola. Dopo un mese subisce dei cambiamenti interiori e torna da me, ci rifidanziamo e si innamora, ora stiamo insieme da un anno.

Ad alcune ho fatto perdere la testa subito poi se ne sono andate una volta colte le mie debolezze, altre non erano subito interessate a me ma quando hanno capito che ero un ragazzo serio ed empatico si sono legate senza dare peso alle mie insicurezze.

Se vivi in una città medio-grande ti rendi conto che le persone hanno storie diverse e teste diverse. E certe persone le trovi in certi contesti. Non meravigliarti -dunque- se non rimedi in discoteca.

ti stimo!!!
aggiungo inoltre che l'uomo con il tempo matura...la donna invece invecchia!
ed ogni volta che lo dico ad una donna, questa mi risponde hai ragione, mortacci tua![:D]

thecrow

Utente
18 Febbraio 2015
1,895
5
615
io invece ho sempre sentito dire alle donne frasi di questo tipo logicamente non riferite a me:
l' uomo piu' vecchio si fa' e piu' scemo diventa
oppure

l' uomo piu' invecchia e piu' diventa un bambinone...

oppure
l' uomo piu' e vecchio e piu' diventa egoista e nervoso.

Obrero79 ha scritto:
zibibbo91 ha scritto:
Caro Nick92,

ti stimo!!!
aggiungo inoltre che l'uomo con il tempo matura...la donna invece invecchia!
ed ogni volta che lo dico ad una donna, questa mi risponde hai ragione, mortacci tua![:D]

zibibbo91

Utente
18 Gennaio 2012
64
4
65
E in ogni caso, ho imparato a superare il dramma della mia calvizie per questi motivi:
1-mi sto curando, e dunque sto facendo qualcosa di attivo.
2-più cresci e più ti rendi conto che sei circondato da persone con problemi tricologici, donne comprese.
3-in ogni caso non sarò mai pelato dal fatto che accetterei di buon grado una protesi di nuova generazione. Persone come Gabrio Gamma hanno risolto i loro tricodrammi in questa maniera.

obrero79

Utente
17 Aprile 2014
539
1
265
artiglio5825 ha scritto:
Si ma noi mica siamo vecchi, lo sembriamo solamente prima del tempo.

questo è quello di cui ci si convince, non sono manco gli altri a farlo (salvo quella percentuale di gente che se non critica il prossimo muore....e se morisse sarebbe anche meglio, tanto non stanno bene con loro stessi ne col prossimo, quindi non servono a niente)!

io mi sono stempiato già all'età di 20 anni, e a 30 ho dato un colpo di lametta a tutto! eppure mai avuto problemi in merito, anzi, è stato un successone! devo ammettere che non me l'aspettavo manco io, ma ho cuccato e continuo a cuccare che era meglio che ci pensassi prima!
checchè se ne dica, il pelato attizza! sa di maschio vissuto, che la sa lunga, che è sicuro di se e per questo è quasi sempre irresistibile!

riavere i capelli sicuramente mi piacerebbe (altrimenti non starei quì), ma sono più che consapevole che è un problema mio, e lo affronto in maniera moderata, sicuro del fatto che al mio prossimo inciucio non gliene fregherà niente!
detto questo cosa penseranno i più? che ho un carattere d'acciaio? che sono un dio greco in versione skinhead? oppure che mi raccatto gli zombies ai margini della società?
no, mi spiace...finitela di pensare ciò che volete per forza pensare! [;)]

gel

Utente
22 Novembre 2014
624
2
265
Gli estremismi: uno dice che un pelato non becherà mai una donna in vita sua e l'altro che dice pelato è bello... [:)]

Che poi secondo me in questa discussione c'è un problema di fondo: la calvizie come unico collegamento con l'altro sesso..
Ma sapete a me che me ne frega di piacere o meno alle donne? un cavolo... piano, nel senso non sono gay e comunque cambierebbe poco sempre di rimorchio stiamo parlando, ma al di là del fatto che un qualsiasi soggetto senza capelli è più brutto e quindi conquista meno, attenzione non ho detto che non conquista più, ma meno e deve fare più fatica e sudarsela di più, e questo a me dà già fastidio perchè vorrei semplicemente giocarmela normalmente come fanno gli altri e non dovermi impegnare di più o tirare fuori qualcosa in più, vorrei solo semplicemnte essere un ragazzo normale...
Ma tornando al discorso, quello che a me importa di più ed è la cosa più importante è il rapporto con me stesso il piacermi a me, poi tutto il resto va in secondo piano, e l'immagine di me stesso che do (che non mi piace e rappresenta) non solo con le ragazze ma anche ad esempio in un contesto lavorativo, perchè diciamocelo senza tante ipocrisie (in questa era poi) ma l'immagine conta, non solo con le donne, ma anche in altri contesti di carriera fama e successo...
Oppure anche nel semplice conoscere persone nuove amici/amiche ecc...
Poi bisogna tenere in considerazione anche un'altra cosa, che c'è chi sta più o meno bene calvo, chi è ancora accettabile e chi invece ha un testa con una conformazione tale da risultare proprio orribile da vedere...

raviolo

Utente
23 Agosto 2003
576
1
265
Io ricordo le atroci frasi delle amiche, quando tentavo qualche approccio... le sentivo in lontananza che dicevano ma tu ti vuoi mettere con uno così? Era agghiacciante... Bisogna avere veramente una forza di resistenza notevole per cancellare certi commenti femminili.

thecrow

Utente
18 Febbraio 2015
1,895
5
615
so' che fanno male,ma alla fine erano bambine di eta' e di cervello,non devi prendetela ne' ricordare queste cattiverie...non ne vale la pena soffrire per parole taglienti come lame...dette da persone senza cervello...

Raviolo ha scritto:
Io ricordo le atroci frasi delle amiche, quando tentavo qualche approccio... le sentivo in lontannza che dicevano ma tu ti vuoi mettere con uno così? Era agghiacciante... Bisogna avere veramente una forza di resistenza notevole per cancellare certi commenti femminili.

thecrow

Utente
18 Febbraio 2015
1,895
5
615

e tu ci provi con le 70 enni?? [:D]
e' vero che sotto il tuo nick ce' scritto membro senior...ma dovresti provarci con donne di qualche anno in meno....[}:)]
a me invece ce' scritto membro attivo....[:eek:)]
mi precede la mia fama....

reflex5 ha scritto:
io veramente lo sentito dire pure da persone a 70 anni.

reflex5

Utente
17 Gennaio 2014
647
1
265
Hahhaha[:D] bella questa, comunque il discorso era diretto su persone con una relazione a 45 anni, e normale che bene o male dopo i 60 anni, non vale piu una cippa, ma i vecchi se osservano quelli giovani, ci fanno caso e come.
Forse tutto sommato ce una appagazione mentale, da parte della donna di avere un uomo maturo e responsabile anche se con pochi capelli, ma al giorno d'oggi che vuoi se ne sentono di tutti i colori [:D]

thecrow

Utente
18 Febbraio 2015
1,895
5
615
e' vero che le persone anziane nel descrivere le persone,usano spesso i termini dicendo: chi quello con pochi capelli?ma se per questo anche le forze dell' ordine nel descrivere una persona,o nel fare identikit,o nel cercare una persona,e' una cosa che non passa inosservata.
spesso passa in primo piano la pelata nel descrivere una persona che tutti gli altri particolari magari molto piu' rilevanti.
ma anche tra colleghe e amiche quando parlano di una persona,spesso quando devono descrivere uno che non hanno presente gli altri gli dicono: quello stempiato,quello coi capelli bianchi e cosi' via...come se i capelli fossero un segno particolare nella descrizione....tutto il resto viene dopo nella descrizione tipo peso altezza ecc...

reflex5 ha scritto:
Hahhaha[:D] bella questa, comunque il discorso era diretto su persone con una relazione a 45 anni, e normale che bene o male dopo i 60 anni, non vale piu una cippa, ma i vecchi se osservano quelli giovani, ci fanno caso e come.
Forse tutto sommato ce una appagazione mentale, da parte della donna di avere un uomo maturo e responsabile anche se con pochi capelli, ma al giorno d'oggi che vuoi se ne sentono di tutti i colori [:D]

thecrow

Utente
18 Febbraio 2015
1,895
5
615
si ma tutti protesizzati...

Raviolo ha scritto:
Se i capelli contassero così tanto per le donne, oggi avremmo solo uomini capelloni...

raviolo

Utente
23 Agosto 2003
576
1
265
Non l'ho capita... [:)]

thecrow ha scritto:

Raviolo ha scritto:
Se i capelli contassero così tanto per le donne, oggi avremmo solo uomini capelloni...

thecrow

Utente
18 Febbraio 2015
1,895
5
615

tu hai detto che se per le donne i capelli contassero cosi' tanto avremmo ci sarebbero solo uomini capelloni,ma se uno e' calvo non puo' fare nulla,se non mettersi una protesi...

Raviolo ha scritto:
Non l'ho capita... [:)]

thecrow ha scritto:

Raviolo ha scritto:

obrero79

Utente
17 Aprile 2014
539
1
265
allora, a sto punto, per fortuna al mondo ci sono almeno la metà della percentuale di donne (e uomini) col gusto dell'orrido!
va bene girata così?[:D][:D][:D]