L'alopecia e la depressione!

superman84

Utente
11 Dicembre 2005
1,374
5
415
ilkraken ha scritto:
Cmq superman invece di fare il finto playboy dillo che ti sei letto una pila di manuali di seduzione. Una volta ne ho letto uno e diceva le stesse identiche cose che dici te, parola per parola.

si vede che quei manuali di seduzione non sono poi tanto inutili, non credi?
io non è che mi credo di essere chissacchì non credere... anche io sono venuto spesso rifiutato, deriso, ecc. ecc. l'unica differenza è che non ne faccio una questione personale, come fanno quasi tutti.
poi non è che stò qui a scrivere per guadagnarmi le grazie di qualcuno o per impressionare qualcuno, scrivo per aiutare le persone che di tutto ne fanno un dramma. come facevo io, e ancora faccio in alcune situazioni.
guardandomi intorno noto sempre di più come le persone sembrano missili intelligenti, che sanno già tutto e non hanno bisogno di imparare nulla. sanno dove devono andare, che cosa devono dire, che cosa devono fare, e soprattutto a cosa devono credere senza sperimentare (prenditi te per esempio), manco avessero 100 anni! quando invece non è cosi. socrate secondo me non sbagliava quando sosteneva che il vero sapiente è quello che sà di non sapere.
mettendomi in gioco, quindi, ho notato come bisogna trascendere il ragionare universalmente e capire che si tratta più di una questione empirica: non è che se per esempio oggi non sono piaciuto a una cozza domani non possa piacere a una superfiga, vi è molta imprevedibilità, soprattutto quando hai a che fare con le donne che la pensano tutte diversamente.
come diceva una persona che conosco non esistono persone che possono piacere in assoluto a tutti, ma che possono piacere in relazione a chi sono e al posto in cui si trovano.
se fai come fà mystery in america, che và da una donna e la prende per i fondelli, qui in italia, quella ti manda a quel paese, mentre lì è una cosa che può piacere. dipende tutto, ripeto, solo dal contesto, da chi sei tu, e da chi è la ragazza. sono troppe le variabili in gioco per poter creare un playboy (come dici tu) universale.
ci sono si caratteristiche che piacciono di più, in generale, rispetto ad altre, ma queste non sono di certo i capelli, o l'estetica se non sei particolarmente brutto.
bisogna perciò preferire i posti dove ci si sente a proprio agio, di certo se ami l'house non puoi andartene vestito da truzzo in una discoteca frequentata dai dark a rimorchiare.

thecrow

Utente
18 Febbraio 2015
1,895
5
615
thecrow ha scritto:
nich non e' cosi',ti garantisco che a volte fa' perdere molti piu' punti la pancia,il sovrappeso,o nelle ragazze per bene perdi punti se sei un alcolizzato,tossico,o sfaticato senza lavoro o bamboccione e mammone,e per molte anche i fumatori.
ti posso garantire che amici che avevo da ragazzo che era il loro destino diventare pelati,hanno mirato a perfezionare il loro corpo e ti posso garantire che son pieni di donne tutt'ora,ma senza capelli.
tu basi tutta la tua autostima sui capelli,ma se tu avessi tutti i capelli,ma se hai i nei,o lentiggini,o sopracciglia attaccate,o moltissime altre varianti che ad alcune ragazze possono non piacere,saresti sempre brutto,ricordati che non e' bello quello che e' bello,ma quello che piace.
tu puoi anche essere alto biondo e con gli occhi azzurri e capellone e superdotato,ma se a molte donne piacciono gli uomini di colore,tu non gli piaci,perche' non sei dei loro gusti.una donna che piace a me,a te non piace o viceversa.
ho visto un ragazzo far cose impossibili per conquistare una ragazza che ho sempre schifato ma che era innamorata di me in passato,solo per farti capire.dei tuoi capelli non importa a nessuna se ti conosce gia' cosi'.ho visto donne tradire il proprio marito,muscoloso,bello con un superciuffo,ultracurato e pulito e pieno di soldi,con un uomo brutto,pelato,grasso e con gli occhiali,quindi non c' entrano i capelli.non stare a piangerti addosso per cose inutili e affronta la vita,non andare dietro ai ragazzini di oggi mantenuti che non sanno nulla della vita e si credono i migliori,dai ascolto a chi ha qualche anno piu' di te.

Nich92 ha scritto:
Certo, teorie molto interessanti, ma la realtà è diversa. Diventare calvi o anche solo stempiati prima dei 25 anni è un inestetismo che le ragazze non perdonano. Non ti guardano neanche più, e nella peggiore delle ipotesi, ti ridono dietro. Tutti i miei coetanei (20-25 anni) con problemi di capelli hanno problemi a trovare ragazze, quelli completamente calvi sono soli. Per un giovane la bellezza è una componente essenziale, e la calvizie la compromette. Se non si è alti più di 1,85 cm e non si ha bei lineamenti, si è abbastanza fottuti.

reflex5

Utente
17 Gennaio 2014
647
1
265
Jackbrown ha scritto:
se uno è brutto l'unica soluzione è la chirurgia, è una cazzata e superficialità grossa come una casa.... Ci credo che i ragazzini di oggi son tutti deboli e depressi, con quest'ideali dove si vuole andare

Non si puo far piacere una cosa che non piace, o che e brutta a guardarsi, questa e la realta, e come quando vedi una bella gnocca, ma se passa una ragazza che non attira lo sguardo, passa inosservata.
E vero che l'eccezzione non e una regola, ma comunque per chi vuole fare strada, in certi ambienti, giacca e cravatta sono quasi d'obbligo, e cosi come lo possono essere i capelli ben sistemati, e lo sappiamo bene quanto influiscono sui lineamenti del volto.
I ragazzini di oggi naturalmente hanno come punti di riferimento, i modelli che vengono imposti nelle televisioni, e media moderni.
Io personalmente quando a 22 anni mi sono visto cambiato, non ci pensai, ma le ripercussioni nella vita quotidiana, ce le hai solo se usi l'immaggine come biglietto da visita per il lavoro, se fai una vita casa e ufficio davanti a un computer forse non ti pesera piu di tanto.

superman84

Utente
11 Dicembre 2005
1,374
5
415
Nich92 ha scritto:
Certo, teorie molto interessanti, ma la realtà è diversa. Diventare calvi o anche solo stempiati prima dei 25 anni è un inestetismo che le ragazze non perdonano. Non ti guardano neanche più, e nella peggiore delle ipotesi, ti ridono dietro. Tutti i miei coetanei (20-25 anni) con problemi di capelli hanno problemi a trovare ragazze, quelli completamente calvi sono soli. Per un giovane la bellezza è una componente essenziale, e la calvizie la compromette. Se non si è alti più di 1,85 cm e non si ha bei lineamenti, si è abbastanza fottuti.

I tuoi coetanei potrebbero interessarsi a trovare donne più grandi o più mature se hanno problemi con quelle della loro età No?

artiglio5825

Utente
22 Luglio 2010
5,056
394
1,415
Assurdo accusare nich di asessualità, le tipe italiane allora cosa sono? E non è che se andiamo in un altro paese diventiamo automaticamente fighi mentre qua no.

raviolo

Utente
23 Agosto 2003
576
1
265
Il fatto è che più sono brutte, più cercano l'uomo che dovrebbe dare loro il figlio che annulli i loro difetti. Se ci fai caso, soprattutto quelle troppo basse cercano l'uomo molto alto. E' anche vero il contrario, uomini molto brutti cercano la donna bellissima.

artiglio5825

Utente
22 Luglio 2010
5,056
394
1,415
Scusa ma una scopata e basta no? Queste appena vedono un volatile già si fanno il filmino del matrimonio...

mattew23

Utente
21 Febbraio 2015
1,570
299
615
Io non ho accusato nessuno. Ho detto che il suo discorso era da asessuato. Gli stimoli ce li abbiamo tutti, dire non mi interessano più le ragazze mi sembra un discorso da asessuato.

thecrow

Utente
18 Febbraio 2015
1,895
5
615
guardati il film con gwyneth paltrow e jack black che si intitola:
amore a prima svista
puo' aiutarti... nich92

raviolo

Utente
23 Agosto 2003
576
1
265
Allora non ti rimane che usare le maniere forti... Intimidiscila e raggiungerai lo stesso il tuo scopo. [:D]

reflex5

Utente
17 Gennaio 2014
647
1
265
Eppure in italia ce un alta percentuale di uomini calvi, quindi a priori mi sembra un po assurdo il fatto che varcando la frontiera, si possa essere agevolati sotto questo punto di vista. Forse un po dipende dal fatto che qui in Italia si ha una mentalita un po troppo conservativa a riguardo dell'estetica, e che il calvo e visto come classico uomo di casa con ormai famiglia alle spalle senza distrazioni e avventure, che purtroppo lasciano solo spazio in determinati ambienti.
Comunque tutto il mondo e paese, e normale che se vai in locale dove ci sono solo ventenni, l'unica cosa che si guarda e l'estetica.

thecrow

Utente
18 Febbraio 2015
1,895
5
615
aiutarti a correggere il tuo punto di vista...guardalo e vedrai che ti ricrederai...i capelli non sono tutto,nemmeno il fisico,attrae di piu' chi ha un certo modo di fare,di esprimersi,chi ispira fiducia o simpatia,escludendo chi ispira sicurezza economica..ci son tanti tipi di bellezza,spesso attira di piu' un calvo gentile,o simpatico e sicuro di se',che un belloccio timido o un capellone grasso o rozzo...

Nich92 ha scritto:
Aiutarmi a fare cosa? Io non uso film per capire la realtà ma osservo le persone, le dinamiche e i loro comportamenti. Un calvo a 20 è esteticamente morto, orribile agli occhi delle ragazze. Io che sono anche magro sembro un malato di cancro, quindi figurati. Nessuno guarda l'intelligenza, la personalità e il modo di fare, se non c'è attrazione fisica (basata unicamente sulla bellezza) non c'è niente. Un brutto può solo soffrire in silenzio e in solitudine.

raviolo

Utente
23 Agosto 2003
576
1
265
Magari non vuoi ammetterlo ma è solo una tua deformazione il volere i capelli. Un desiderio tuo, che si riflette sul tuo modo di vedere le donne. A te non piacciono quelli senza capelli... il che può essere anche giusto, nell'ottica di chi vuole un mondo diverso. Il mondo di chi, per esempio nasce molto basso, e si chiede ma io a che servo? Perché proprio io?
Ehm... vabbè, vado a dormire... [:eek:)]

raviolo

Utente
23 Agosto 2003
576
1
265
Scusate... non vorrei aver interrotto la discussione... se è così ditemelo, che evito di intervenire qui.

thecrow

Utente
18 Febbraio 2015
1,895
5
615
molto probabile...nich prenditi un mega macchinone e recuperi su un paio di cose che ti fanno sentire inferiore....

Raviolo ha scritto:
Magari non vuoi ammetterlo ma è solo una tua deformazione il volere i capelli. Un desiderio tuo, che si riflette sul tuo modo di vedere le donne. A te non piacciono quelli senza capelli... il che può essere anche giusto, nell'ottica di chi vuole un mondo diverso. Il mondo di chi, per esempio nasce molto basso, e si chiede ma io a che servo? Perché proprio io?
Ehm... vabbè, vado a dormire... [:eek:)]

kismet

Utente
2 Maggio 2014
14
1
5
@Nich92
I casi sono due: o sei senza palle nel senso che sei fisicamente senza palle, oppure sei senza palle nel senso che sei mentalmente senza palle.
Da come parli, ed anche solo dal fatto che scrivi in questa discussione, direi che è pi