L'alopecia e la depressione!

ghost runner

Utente
1 Giugno 2014
163
0
165
Va bene Nich ignori le mie domande, nel mio piccolo ho visto che se sei un grande come carattere o per quello che fai compensi ampiamente difetti estetici.
Credo abbiamo cercato di farti ragionare abbastanza, come dice frankosan mi piacerebbe sapere cosa vuoi sentirti dire, una giustificazione/un via libera alla tua scelta? La scelta è tua e con essa la responsabilità.
A questo punto siccome dici che hai chiuso con le ragazze e che finasteride ti toglie la libido, pensa come dice thecrow alla castrazione almeno ti tieni i capelli, e così eviti di diventare orribile come dici(cosa che ti abbassa l'autostima)
Comunque a me sembri più testardo che intelligente(continui a ripetere le stesse cose come se fossero dei dogmi universali, mi piacerebbe sapere se hai visto abbastanza rifiuti e stronzaggine da giustificare questo chiudersi definitivamente).
Cosa dovresti fare? forse avere un po' più di spirito, di orgoglio, amor proprio ed essere un po' più coraggioso(tutte qualità che a mio avviso ti fanno prendere punti).
Mi dispiace nich nella vita c'è la possibilità di soffrire se le cose vanno male, l'alternativa? Nulla, rimanere bloccato, a te fa piacere questo? Non mi sembra, sei infelice, ti stai lamentando!(anche in un altro post, arrivi e identica cosa)
Cos'è per me l'intelligenza? La capacità di trovare e scegliere la felicità nonostante e tra le circostanze, anche avverse.
Tanti auguri.

thecrow

Utente
18 Febbraio 2015
1,895
5
615
nich ascolta ghostrunner ,e se ti piacciono veramente le donne,non ragionare come fai te.
altrimenti le donne non ti prendono,non perche' pensi di essere brutto,ma ti reputerebbero banale,noioso,ripetitivo e perdente.
qui siamo tutti brutti,tristi,e abbiamo subito e visto molte cose brutte della vita,eppure siamo sempre a combattere e sempre col sorriso,quindi se preferisci essere un perdente sfigato piagnucolone a te la scelta...

superman84

Utente
11 Dicembre 2005
1,374
5
415
Mattew23 ha scritto:
Superman mi sembri un attimo ottimista. Da nessuna a non avere tempo per uscire con più donne non penso sia una cosa verosimile, qui do ragione a Nichi e l'aspetto fa una buona parte. La giusta via di mezzo secondo me è prendere atto di ciò che si è senza essere troppo tragici e escludersi delle possibilità a priori. Cominciare a provarci con tutte pensando di fare stragi di cuori, vista l situazione di partenza, renderebbe solo ridicola questa persona.

non sono d'accordo... tu sai cosa significa provarci con 100 donne da cui si è veramente attratti nel breve tempo?
il cuore che ti batte a mille, le parole che non ti vengono, la paura che provano tutti quando hanno a che fare con una prova, quando devono eseguire un test; la paura del rifiuto, quel sentirsi sicuri di se stessi dopo aver affrontato la realtà, dopo aver sfidato la sorte. dopo aver finalmente avuto il coraggio, di provare, di testare, di mettersi in gioco.
alla prima sarai super insicuro, alla decima inizi a parlare in modo più spigliato, alla cinquantesima lo fai quasi come se stessi chiedendo la pizza dal fornaio, alla centesima più o meno, sei te stesso, quel te stesso che attrae, che se ne fotte e che se ne sbatte dei rifiuti.
forse non concludi con nessuna ma sono certo che una persona nella media con questo processo inizia a rimediare i numeri di qualcuna, inizia a telefonare ad alcune delle ragazze conosciute (quando i numeri sono giusti). inizia a discernere e a scartarne qualcuna solo perchè antipatica, fanatica, disonesta ecc. ecc.
l'esperienza sul campo non la sostituisce nulla s'impara a sedurre (si disimpara soprattutto a ragionare per sentito dire) come si imparano le arti marziali o qualsiasi altra cose.

superman84

Utente
11 Dicembre 2005
1,374
5
415
anche di più, negli anni, come potrei, altrimenti, essere convinto di certe cose?
però c'è da dire che io mi considero carino esteticamente, apparte i capelli, sono alto, magro... non sò se da brutto avrei avuto gli stessi risultati, posso assicurare che spesso sono stato preferito a ragazzi più belli di me e pieni di capelli per la mia sola personalità.
in più conosco ragazzi definibili brutti che attraggono facilmente belle donne (forse sono i più bravi): quando ci si mette in gioco si arriva a conoscere facilmente gente che ha i tuoi stessi interessi, ne conosco un pò di tutta italia.

mattew23

Utente
21 Febbraio 2015
1,570
299
615
Capisco cosa vuoi dire superman, quando avevo 14/15 anni di rifiuti ne ho presi parecchi perché ero più piccolino e meno sviluppato degli altri miei coetanei ma ci ho provato sempre lo stesso, non ho mai pensato di escludermi a priori delle possibilità! Piano piano con lo sviluppo mi sono adeguato e posso dire di avere avuto un certo successo (non mi piace vantarmi). Ora non ho più i capelli come due anni fa e secondo me ho perso un po' ma comunque non ho problemi.
Dico solo che una persona non tanto bella deve prendere coscienza delle sue possibilità, che non vuol dire non mettersi in gioco, ma semplicemente essere cauto e non rendersi ridicolo!

thecrow

Utente
18 Febbraio 2015
1,895
5
615
provarci con tutte per strada una dopo l' altra e' rendersi ridicolo,ma dato che lui va a scuola,avra' qualche compagna o vicina di banco con cui parla e provarci,anche via telefono,poi puo' uscire con amici andare negli centri commerciali enormi e rimorchiare anche li,se poi va in disco li cucca a tutto andare anche se poi sarebbero solo storielle,se poi chatta o videochatta anche li acchiappa,anche se uno non e' bello,se gli funzionano gli stimoli sessuali e non e' dell' altra sponda,ed e' libero,per forza di cose ci prova con le donne.certo non provarci con tutte per strada come fanno certi malati pervertiti che fanno ridere,ma selezionare le proprie prede in base alle proprie possibilita'..( meglio la qualita' che la quantita')prepararsi prima per non fare brutta figura e come dice superman affinare la tecnica con ragazza dopo ragazza col quale ci si prova e si acquisisce anche esperienza nell' approccio e nelle cose da dire e come vanno dette...

superman84

Utente
11 Dicembre 2005
1,374
5
415
Poi alla fine non ci provi neanche più. Non è importante fare numero. Quello può servire per capire determinate cose, poi é più importante la qualità. sono convinto che se parli con una sconosciuta, avendo determinate convinzioni, la attrai senza provarci.
Basta che sei te stesso( non il te stesso Sfigato). Ad esempio una volta in biblioteca ebbi a che fare con una gran bella ragazza ventenne che parlava con una ragazza che lavora lì, parlando del più e del meno siamo arrivati a parlare del film su un romanzo di Oscar Wilde, poi siamo passati all'arte con van Gogh, gougane ecc.ecc. Poi abbiamo parlato di posti belli in cui vivete ecc.ecc.
Alla fine si é fatta lei avanti per accompagnarmi a casa con la sua macchina. Io mi sono fatto accompagnare, a quel punto lei avrebbe voluto di più ma io non sono andato oltre. Non mi andava. Era davvero una figa. Questo per farti capire che quello che conta in fondo é accettarsi e socializzare con tutte le donne, o anche uomini, con cui si ha a che fare.
Senza tutti quei discorsi la ragazza, abituata com'è alle attenzioni degli uomini, non mi avrebbe neanche degnato di uno sguardo. Quello che ha conosciuto di me, oltre l'aspetto, ha fatto la differenza.

mattew23

Utente
21 Febbraio 2015
1,570
299
615
Eh va be grazie superman hai il fascino dell'uomo colto che parla di romanzi e di pittura! ahaha[:D]

Thecrow, al centro commerciale per rimorchiare solo se sei un vero ramarro di 15 anni!

thecrow

Utente
18 Febbraio 2015
1,895
5
615

be' 15 o 23 siamo sempre li' piu o meno....
Mattew23 ha scritto:
Eh va be grazie superman hai il fascino dell'uomo colto che parla di romanzi e di pittura! ahaha[:D]

Thecrow, al centro commerciale per rimorchiare solo se sei un vero ramarro di 15 anni!

mattew23

Utente
21 Febbraio 2015
1,570
299
615
Ma si scherzavo! Bisogna sempre vedere la circostanza! Se uno si mette su una panchina e per rimorchiare fischia alle tipe che passano di certo non fa una grande figura!

thecrow

Utente
18 Febbraio 2015
1,895
5
615

vero.

Mattew23 ha scritto:
Ma si scherzavo! Bisogna sempre vedere la circostanza! Se uno si mette su una panchina e per rimorchiare fischia alle tipe che passano di certo non fa una grande figura!

superman84

Utente
11 Dicembre 2005
1,374
5
415
non è tanto la cultura, secondo me è più il dire quello che ti passa per la testa senza preoccuparti del dover essere accettato, del fare colpo, del concludere. anche se in mente hai pensieri che possono sembrare superficiali, banali, secondo me devi sempre estraniarli senza preoccupartene. come dicevo prima non è tanto quello che dici ma come lo dici... è la tranquillità con cui ti relazioni agli altri che fà la differenza. in fondo non è questo che si fà con i compagni della propria vita? (amici, familiari, moglie, fidanzata ecc. ecc.). ecco... bisogna esercitarsi a farlo con gli sconosciuti per imparare a sedurre.
se non fosse così e contasse solo l'estetica automaticamente i rapporti a lungo termine finirebbero sempre quando uno dei due coniugi diventa brutto o meno bello di prima, cosa che invece non è. sono le emozioni che provi insieme al partner che fanno si che tu ti senta bene, che abbia voglia di quella compagnia (almeno per la maggior parte delle donne è così).
ovvio quindi che se sei uno sfigato che stà li a guardarsi allo specchio e a contare i capelli che gli rimangono, se è abbastanza bello, se stà dicendo la cosa giusta, se è abbastanza accolturato ecc. ecc. risulti una persona insicura, strana e da evitare. non diamo sempre la colpa ai capelli!
ci vuole relax e disintossicazione dai media... meglio leggere un buon libro.
per quanto riguarda il conoscere và bene in qualsiasi posto. basta seguire l'istinto e non essere banali. se vedi una donna che ti attrae è inutile andare lì e chiedere una sigaretta o che ore sono... se sei al centro commerciale vai da una ragazza e gli chiedi, ad esempio, un consiglio sull'abbigliamento, è meglio fare aperture contestuali. è bello questo negozio ma non ha molta scelta, secondo lei sono più belle le converse o un paio di classici mocassini? oppure
sà! lei è davvero vestita bene si vede che ha gusto nel vestire (oppure mi piace come è vestita perchè è semplice) (questa apertura è univerale, potete usarla in tutti i contesti) poi da li parli del più e del meno senza provarci, il momento di provarci arriva da solo, piano piano inizierà lei a fare domande: concludi quando le chiedi il numero per rivederla perchè ci sei stato bene, quando la inviti ad accompagnarti a comprare qualcosa, ecc. ecc. (secondo me il colpo di fulmine oltre ad essere rarissimo è una grande stupidaggine.)
ma deve però essere la verità, se è antipatica perchè perderci tempo?
bisogna uscire dagli schemi idioti dell'offrire da bere, del fare i complimenti, come se fossero più importanti di noi.
il ragionamento mentale, giusto da avere è questo: io sono fatto così se ti sta bene continuiamo a vederci altrimenti non farmi perdere tempo che io di donne ne trovo quante ne voglio, non ho bisogno di te. a questo ci si arriva piano piano.
se valete avete stima di voi stessi e ve la tirate: fate valere le vostre ragioni. se non ve la tirate segno che siete privi di personalità e in questo caso non avete chance. (a meno che non abbiate a che fare con una sadica che adora sottomettere l'uomo.)

superman84

Utente
11 Dicembre 2005
1,374
5
415
thecrow ha scritto:

vero.

Mattew23 ha scritto:

no fà la classica figura del morto di seghe :)

t_durden

Utente
17 Novembre 2014
118
2
165
Nich92 ha scritto:
La calvizie mi ha fatto ottenere consapevolezza, cioè so che resterò solo per il resto della mia vita. Ero già brutto con i capelli, e adesso che sono solo stempiato (e so che diventerò calvo) la mia autostima è a terra, e le ragazze neanche le guardo più figurati.

voglio darti una speranza/risposta ho un amico che come me soffre di calvizie entrambe cominciammo a perdere i capelli a 19 anni( non ti dico che sollievo avere qualcuno come me con cui sfogarsi) solo che io ebbi più fortuna serenoa prima e fina poi pur con un lento peggioramento mi mantennero una chioma accettabile lui invece spaventato dai sides e dal dover prendere medicine a vita fece circa a 26 anni era entrato in una fase depressiva (dico io) perchè non avendo di sui bei lineamenti(come me) aveva perso molti capelli e con un grosso diradamento si sentiva brutto si vedeva brutto e questo lo bloccava gli impediva di vivere sereno allora mi disse io potrei fare un autotrapianto i soldi li ho ma questo non cura definitivamente il mio problema vivrò sempre con l'angoscia che la aga acceleri e mi crei ulteriori problemi, con gli stessi soldi 6000 euro circa faccio 2 interventi estetici (x 3000 si rifece il naso e altri 2mila e qualcosa per assottigliare gli zigomi) e si raso completamente a zero ti devo dire che dopo un anno è un altra persona molto più sicuro di se perchè dice lui ha stabilizzato la sua immagine, è rasato ma questo alle ragazze non dispiace, si è muscolato facendo palestra e quasi ora lo invidio io sono qui a vivere nel limbo e nella speranza che la mia calvizie mi risparmi il più a lungo possibile lui invece ha reagito e sconfitto il problema, io penso la chiave sia li questi problemi vanno accettati ma non bisogna farsi sconfiggere o sopraffarre ma reagire aggredirli le soluzioni ci sono si possono trovare ma bisogna agire e non lasciarsi sopraffarre

val81

Utente
19 Marzo 2014
42
1
15
Indubbiamente tu superman sei un grandissimo.....ti invidio vorrei avere metà della tua autostima . Credo che sia molto più importante quella che il resto

superman84

Utente
11 Dicembre 2005
1,374
5
415
si, viene con l'esperienza. quando ti rendi conto che il piacere o il non piacere ad un'altra persona è una cosa naturale, che non dipende da te perchè non c'è nulla che non và in te, sei già a buon punto. non devi ne cambiare, ne impressionare nessuno.

ilkraken

Utente
19 Settembre 2010
1,638
19
615
Cmq superman invece di fare il finto playboy dillo che ti sei letto una pila di manuali di seduzione. Una volta ne ho letto uno e diceva le stesse identiche cose che dici te, parola per parola.

jackbrown

Utente
11 Marzo 2009
508
9
265
se uno è brutto l'unica soluzione è la chirurgia, è una cazzata e superficialità grossa come una casa.... Ci credo che i ragazzini di oggi son tutti deboli e depressi, con quest'ideali dove si vuole andare