secondo me bellezza e soldi non sono tutto, sono solo un di più e ti spiego il perchè.
innanzitutto i soldi o li hai di tuo e quindi sei un figlio di papà, come si usa dire, o li fai in qualche modo.
per farli devi avere comunque valore intrinseco come persona, perchè anche se hai la classica raccomandazione, devi saprerci rimanere nel posto dove sei stato messo.
ora, secondo me, le donne non sono attratte dai soldi in se stessi ma dal valore che la persona dimostra grazie ai soldi che possiede. se hai i soldi, automaticamente, dimostri valore di sopravvivenza e riproduzione, ovvero una donna si sente tranquilla stando con te perchè inconsciamente sà che se resta incinta o se dovesse vivere con te stà al sicuro.
questo è sicuramente un ragionamento razionale e siamo arrivati a capire che la donna è attratta da uomini che hanno valore.
a questo punto dobbiamo però dire che la donna è molto emozionale come creatura. segue molto l'istinto e spesso viene attratta da uomini senza saperne razionalmente il motivo. come quando ad esempio vedi belle ragazze che stanno con dei ragazzi assolutamente non buoni: ex carcerati, spacciatori, rissaroli ecc. ecc. di solito nemmeno belli.
come si può spiegare questo: semplice, nonostante il loro non essere ricchi, il loro non essere belli, sono comunque sicuri di se stessi e magari scoattando (facendo i coatti come si dice a roma) dimostrano un alto valore di sopravvivenza e riproduzione cosa da cui le donne vengono inconsciamente attratte. con loro, nonostante tutto, si sentono al sicuro e si sentono protette. poi in realtà non si spiegano nemmeno loro razionalmente il motivo del perchè si fanno usare da certi tipi .
per quanto riguarda l'estetica è più o meno la stessa cosa, essendo bello dimostri valore e di riflesso anche per loro stare con un bel ragazzo è una cosa piacevole (soprattutto se sono tipe immature che vivono molto di quello che pensano gli altri di loro stesse), però quel valore lo devi poi possedere altrimenti la donna non si sente attratta da te solo perchè sei bello (non è che per lei sei un bambolo gonfiabile
).
quindi non basta essere bello, non basta avere i soldi, per attrarre le donne (e dico donne non ragazze leggere che cambiano i ragazzi come fossero indumenti o che vogliono vivere alle spalle degli altri), ci vuole anche valore intrinseco.
arriviamo al nocciolo della questione: se non sei bello e non hai i soldi le chance diminuiscono, soprattutto se si tratta di attrarre donnicciole che non cercano nient'altro che divertimento o il polletto di turno da spennare.
ma qualcuno vorrebbe in realtà donne così? io credo di no e credo anche che le donne con un pò di buon senso non la pensano affatto in questo modo. anche se questo tipo di donne sono poche io mi interesso solo di queste delle altre non mi importa.
ecco quindi che una persona con l'abbastanza per vivere, anche se brutto (nei limiti), calvo, come volete voi, che si cura, che è sicuro di se stesso, che si stima, ha buone maniere e ama socializzare (far bene quest'ultima cosa secondo me vale più della sola estetica), può più o meno avere la donna o le donne che vuole solo sentendosene all'altezza.
questo perchè se tu sei convinto di una cosa e ti comporti in base a questa (credi che i soldi non siano importanti, credi che l'estetica non conti, credi di poter piacere a tutte le donne) automaticamente dimostri quel valore di sopravvivenza e riproduzione da cui le donne sono irrazionalmente attratte.
per capire quest'ultima cosa occorro secondo me degli esempi:
se sei convinto a ragione o a torto di essere sgradevole per le donne e una ragazza ti fà una battuta sui capelli, tu pensi cacchio questa mi piglia in giro per i capelli: segno che non le piaccio che vuole beffarsi di me, che non ho assolutamente chance con belle ragazze ecc. ecc. e passi per il solito sfigatello di turno.
mentre invece se nella stessa situazione TU sei convinto di poter piacere, o piacere (è ancora più potente), a tutte le donne, alla ragazza o rispondi a tono o non rispondi per nulla, ma comunque tu ti comporta non dimostri di essere uno sfigato perchè te ne sbatti tu per primo dei capelli e dimostri almeno in piccola parte di essere una persona di valore che è quello che solitamente vanno cercando.
una volta io risposi (ridendo): si però sotto mi sono fatto la permanente la vuoi vedere? oppure se non sei un tipo scherzoso puoi dire: mannaggia! nonostante le gocce i capelli vanno lo stesso a farsi benedire.
in poche parole conta lo spirito, quello che traspare di te, non conta tanto cosa dici ma come lo dici...
basta che sei convinto che ne i capelli ne i soldi sono importanti automaticamente ti comporti nel modo giusto.
anche i troppi complimenti fatti a una donna, ad esempio, sminuiscono te stesso. se non li fai è meglio. ci provi e basta, i complimenti glieli fai quando se li merita, perchè automaticamente se sai che vali quanto lei, o di piu, non ti metti a impressionarla per attrarla (cosa da sfigati) ma ti comporti già come se fosse attratta, che è il segreto per attrarre le donne, perchè in automatico dimostri valore. quindi invece dei banali e soliti complimenti, se sei convinto di piacere, la inviti direttamente ad uscire, le chiedi direttamente il numero, senza tanti fronzoli e senza offrire da bere (altra cosa banale), perchè se credi di rimorchiare con i regalini o offrendo da bere fai prima ad andare a meritrici.
scusate se ho scritto tanto ma sono convinto che ce n'era bisogno per far passare il concetto.