L'alopecia e la depressione!

mattew23

Utente
21 Febbraio 2015
1,570
299
615
Ci sta comunque riconoscere di non essere bellissimo, è consapevolezza dei propri mezzi però senza esagerare nell'affossarsi. Lavorare sull'autostima è d'obbligo nel tuo caso e magari anche sul fisico!

thecrow

Utente
18 Febbraio 2015
1,895
5
615
tranquillo nich,ti capisco,anche io sono stato timido e mi vedevo come te,ma se ti metti a confronto coi tuoi compagni,solo pochissimi son piu' belli di te,e gli altri? e quelli piu' belli,hanno la tua stessa sensibilita' o altruismo,o son meglio di te a scuola? no..guarda anche da altri punti di vista,non solo dal tuo...

Nich92 ha scritto:
Avete ragione entrambi. Ho una bassissima autostima e sono molto timido, da quando mi sto stempiando sono anche depresso quindi non è certo un gran bel mix. Mi sono isolato quasi da tutto e da tutti, sto sempre solo, non rispondo a nessuno e penso solo allo studio, quindi anche se (cosa impossibile) una ragazza ci provasse con me non lo noterei affatto, anzi penserei che mi stia prendendo in giro. Comunque accetto il fatto di essere brutto, ma lavorare sull'autostima la vedo dura.

mattew23

Utente
21 Febbraio 2015
1,570
299
615
Comunque Nich mi piacerebbe seriamente vederti in faccia per capire se sei troppo drastico oppure le tue paure sono giustificate. Ovviamente il forum è anonimo perché non si ha piacere di farsi conoscere ma potrebbe aiutarti parlare più apertamente ancora con qualcuno.

thecrow

Utente
18 Febbraio 2015
1,895
5
615
anche io sono brutto eppure sono in pace con me stesso.quindi dimostra che sei forte nich,e che sai migliorare oltre che fisicamente mentalmente,e ascolta i miei consigli e non ti buttare giu' ne arrenderti mai.nella vita bisogna esser forti e coraggiosi.

Nich92 ha scritto:
Mattew23 ha scritto:
Comunque Nich mi piacerebbe seriamente vederti in faccia per capire se sei troppo drastico oppure le tue paure sono giustificate. Ovviamente il forum è anonimo perché non si ha piacere di farsi conoscere ma potrebbe aiutarti parlare più apertamente ancora con qualcuno.

Non metto foto mie su internet, ma prendimi sulla parola, sono brutto e so di esserlo, il punto è accettarlo. Spero di riuscirci e di stare bene con me stesso.

tidusquall17

Utente
23 Marzo 2014
136
0
165
Io fin da piccolo sapevo che avrei perso i capelli vedendo mio padre. Quando avevo tipo 11-12 anni la mattina prendevo i capelli dal cuscino e li mettevo in testa ahahah
Ormai la caduta avanza e si è quasi giunti ad un cambiamento. L anno scorso ricordo che di questi periodi ero depressissimo anche se avevo capelli e pettinatura che ora invidio. È passato un anno e ora mi sento meglio, mi sento consapevole che è quasi giunta l ora, non sto più male come prima, ma molto di meno. So che sto facendo il massimo e pace, mi devo rassegnare. Sto pensando già alla pettinatura da farmi progressivamente. Assumere farmaci per sempre non vale la pena. Certo che a 20 anni fa un certo effetto specialmente farsi vedere dai compagni, specialmente quelli che non vedi da molto. Ultimamente mi stanno dicendo che perdo i capelli, ma non ci do conto più di tanto, invece di incazzarmi do spiegazioni.
Penso che alla fine si può essere belli anche senza capelli, sono sempre stato timido, non fa nulla. Penso che essere Calvi abbia molto vantaggi, il non avere il problema di sistemarli, tagliarli, comprare prodotti, aver paura di spettinarsi e poi fare battute sulla propria calvizie è anche divertente.

thecrow

Utente
18 Febbraio 2015
1,895
5
615
diciamo che quando vieni da un padre calvo,l' unica cosa e' sperare di non aver preso da lui,di non prendere il suo handicap,pero' uno mette l' anima in pace se ha un padre cosi,invece per chi viene da entrambi nonni con capelli e da un padre con capelli,diventare calvo e' piu' che umiliante.logico che da una matrice sbagliata vengono copie sbagliate,ma da una matrice sana e' brutto vedere una copia fatta male.io nella calvizie non vedo nulla di positivo,ma proprio nulla.pero' uno si rimbocca le maniche,si arma di coraggio e pazienza e va' avanti ugualmente..ma a testa bassa :) dato la pelata...

tidusquall17 ha scritto:
Io fin da piccolo sapevo che avrei perso i capelli vedendo mio padre. Quando avevo tipo 11-12 anni la mattina prendevo i capelli dal cuscino e li mettevo in testa ahahah
Ormai la caduta avanza e si è quasi giunti ad un cambiamento. L anno scorso ricordo che di questi periodi ero depressissimo anche se avevo capelli e pettinatura che ora invidio. È passato un anno e ora mi sento meglio, mi sento consapevole che è quasi giunta l ora, non sto più male come prima, ma molto di meno. So che sto facendo il massimo e pace, mi devo rassegnare. Sto pensando già alla pettinatura da farmi progressivamente. Assumere farmaci per sempre non vale la pena. Certo che a 20 anni fa un certo effetto specialmente farsi vedere dai compagni, specialmente quelli che non vedi da molto. Ultimamente mi stanno dicendo che perdo i capelli, ma non ci do conto più di tanto, invece di incazzarmi do spiegazioni.
Penso che alla fine si può essere belli anche senza capelli, sono sempre stato timido, non fa nulla. Penso che essere Calvi abbia molto vantaggi, il non avere il problema di sistemarli, tagliarli, comprare prodotti, aver paura di spettinarsi e poi fare battute sulla propria calvizie è anche divertente.

tidusquall17

Utente
23 Marzo 2014
136
0
165
Vabbe si, ma uno che ci può mai fare. È solo una cosa momentanea, poi uno non se ne accorge nemmeno più. Io se vedo uno di 30 anni calvo non mi sembra strano.. cioè è solo una fase verso i 20 anni che può sembrare strano trovarsi tra la gente. A me mio fratello 26 anni li ha ancora meglio dei miei.. a lui è più lenta.

frankosan

Utente
27 Febbraio 2015
123
0
165
superman84 ha scritto:
Nich92 ha scritto:
La calvizie mi ha fatto ottenere consapevolezza, cioè so che resterò solo per il resto della mia vita. Ero già brutto con i capelli, e adesso che sono solo stempiato (e so che diventerò calvo) la mia autostima è a terra, e le ragazze neanche le guardo più figurati. :)

questa è una delle più grandi stupidaggini che ho sentito nella mia vita. figuriamoci se uno rimane da solo solo perchè è calvo...

quoto alla grande!!! e poi... non provare a smettere di guardare le ragazze perché questo diventerebbe un serio problema!!!!!! ho visto persone bruttissime e calve con fighe[:p], perché la loro autostima era forte. rinforzala anche te magari facendo sport e curando l'alimentazione. NON TI ALLONTANARE DAL MONDO DELLE DONNE.

frankosan

Utente
27 Febbraio 2015
123
0
165

[/quote]
quoto alla grande!!! e poi... non provare a smettere di guardare le ragazze perché questo diventerebbe un serio problema!!!!!! ho visto persone bruttissime e calve con fighe[:p], perché la loro autostima era forte. rinforzala anche te magari facendo sport e curando l'alimentazione. NON TI ALLONTANARE DAL MONDO DELLE DONNE.
[/quote]

premetto che non ho voluto dire che tu sei brutto, anche perché nessuno ti ha visto. stai tranquillo

val81

Utente
19 Marzo 2014
42
1
15
Purtroppo in questo mondo di m.... l'apparenza conta quasi tutto. Poi e' ovvio che ci sono anche donne che non guardano solo quello ma devi avere un gran culo per trovarla, come e' stato per me. Devi provarci e riprovarci. Non e' impossibile ma bisogna essere consapevoli che e' difficile sopratutto quando a un aspetto non eccezionale si unisce una componente psicologica legata alla calvizie che chi più chi meno qui credo tutti hanno. Hai detto comunque una cosa giusta. Pensa alla carriera e vedrai col portafoglio pieno come ti cercheranno. Li non c è calvizie che tiene. Scusate l amarezza della risposta ma le esperienze mi portano a dire questo. Puoi essere dolce premuroso simpatico ecc.ecc.ma queste cose molto spesso non bastano...purtroppo conta molto di più andare in giro con l audi a 8.anche a me molto spesso e' venuto da pensare che sarei rimasto solo....e capisco anche cosa intendi per accontentarsi. pero ripeto l unica cosa da non fare e' abbattersi. Tira fuori un po di orgoglio.

superman84

Utente
11 Dicembre 2005
1,374
5
415
secondo me bellezza e soldi non sono tutto, sono solo un di più e ti spiego il perchè.
innanzitutto i soldi o li hai di tuo e quindi sei un figlio di papà, come si usa dire, o li fai in qualche modo.
per farli devi avere comunque valore intrinseco come persona, perchè anche se hai la classica raccomandazione, devi saprerci rimanere nel posto dove sei stato messo.
ora, secondo me, le donne non sono attratte dai soldi in se stessi ma dal valore che la persona dimostra grazie ai soldi che possiede. se hai i soldi, automaticamente, dimostri valore di sopravvivenza e riproduzione, ovvero una donna si sente tranquilla stando con te perchè inconsciamente sà che se resta incinta o se dovesse vivere con te stà al sicuro.
questo è sicuramente un ragionamento razionale e siamo arrivati a capire che la donna è attratta da uomini che hanno valore.
a questo punto dobbiamo però dire che la donna è molto emozionale come creatura. segue molto l'istinto e spesso viene attratta da uomini senza saperne razionalmente il motivo. come quando ad esempio vedi belle ragazze che stanno con dei ragazzi assolutamente non buoni: ex carcerati, spacciatori, rissaroli ecc. ecc. di solito nemmeno belli.
come si può spiegare questo: semplice, nonostante il loro non essere ricchi, il loro non essere belli, sono comunque sicuri di se stessi e magari scoattando (facendo i coatti come si dice a roma) dimostrano un alto valore di sopravvivenza e riproduzione cosa da cui le donne vengono inconsciamente attratte. con loro, nonostante tutto, si sentono al sicuro e si sentono protette. poi in realtà non si spiegano nemmeno loro razionalmente il motivo del perchè si fanno usare da certi tipi .

per quanto riguarda l'estetica è più o meno la stessa cosa, essendo bello dimostri valore e di riflesso anche per loro stare con un bel ragazzo è una cosa piacevole (soprattutto se sono tipe immature che vivono molto di quello che pensano gli altri di loro stesse), però quel valore lo devi poi possedere altrimenti la donna non si sente attratta da te solo perchè sei bello (non è che per lei sei un bambolo gonfiabile :) ).
quindi non basta essere bello, non basta avere i soldi, per attrarre le donne (e dico donne non ragazze leggere che cambiano i ragazzi come fossero indumenti o che vogliono vivere alle spalle degli altri), ci vuole anche valore intrinseco.

arriviamo al nocciolo della questione: se non sei bello e non hai i soldi le chance diminuiscono, soprattutto se si tratta di attrarre donnicciole che non cercano nient'altro che divertimento o il polletto di turno da spennare.
ma qualcuno vorrebbe in realtà donne così? io credo di no e credo anche che le donne con un pò di buon senso non la pensano affatto in questo modo. anche se questo tipo di donne sono poche io mi interesso solo di queste delle altre non mi importa.

ecco quindi che una persona con l'abbastanza per vivere, anche se brutto (nei limiti), calvo, come volete voi, che si cura, che è sicuro di se stesso, che si stima, ha buone maniere e ama socializzare (far bene quest'ultima cosa secondo me vale più della sola estetica), può più o meno avere la donna o le donne che vuole solo sentendosene all'altezza.
questo perchè se tu sei convinto di una cosa e ti comporti in base a questa (credi che i soldi non siano importanti, credi che l'estetica non conti, credi di poter piacere a tutte le donne) automaticamente dimostri quel valore di sopravvivenza e riproduzione da cui le donne sono irrazionalmente attratte.
per capire quest'ultima cosa occorro secondo me degli esempi:
se sei convinto a ragione o a torto di essere sgradevole per le donne e una ragazza ti fà una battuta sui capelli, tu pensi cacchio questa mi piglia in giro per i capelli: segno che non le piaccio che vuole beffarsi di me, che non ho assolutamente chance con belle ragazze ecc. ecc. e passi per il solito sfigatello di turno.
mentre invece se nella stessa situazione TU sei convinto di poter piacere, o piacere (è ancora più potente), a tutte le donne, alla ragazza o rispondi a tono o non rispondi per nulla, ma comunque tu ti comporta non dimostri di essere uno sfigato perchè te ne sbatti tu per primo dei capelli e dimostri almeno in piccola parte di essere una persona di valore che è quello che solitamente vanno cercando.
una volta io risposi (ridendo): si però sotto mi sono fatto la permanente la vuoi vedere? oppure se non sei un tipo scherzoso puoi dire: mannaggia! nonostante le gocce i capelli vanno lo stesso a farsi benedire.
in poche parole conta lo spirito, quello che traspare di te, non conta tanto cosa dici ma come lo dici...
basta che sei convinto che ne i capelli ne i soldi sono importanti automaticamente ti comporti nel modo giusto.
anche i troppi complimenti fatti a una donna, ad esempio, sminuiscono te stesso. se non li fai è meglio. ci provi e basta, i complimenti glieli fai quando se li merita, perchè automaticamente se sai che vali quanto lei, o di piu, non ti metti a impressionarla per attrarla (cosa da sfigati) ma ti comporti già come se fosse attratta, che è il segreto per attrarre le donne, perchè in automatico dimostri valore. quindi invece dei banali e soliti complimenti, se sei convinto di piacere, la inviti direttamente ad uscire, le chiedi direttamente il numero, senza tanti fronzoli e senza offrire da bere (altra cosa banale), perchè se credi di rimorchiare con i regalini o offrendo da bere fai prima ad andare a meritrici.
scusate se ho scritto tanto ma sono convinto che ce n'era bisogno per far passare il concetto.

thecrow

Utente
18 Febbraio 2015
1,895
5
615
hai fatto piu' che bene e anche io la penso cosi',che poi e' la realta' del mondo femminile.
superman84

frankosan

Utente
27 Febbraio 2015
123
0
165
Nich92 ha scritto:
Val81 ha scritto:
Purtroppo in questo mondo di m.... l'apparenza conta quasi tutto. Poi e' ovvio che ci sono anche donne che non guardano solo quello ma devi avere un gran culo per trovarla, come e' stato per me. Devi provarci e riprovarci. Non e' impossibile ma bisogna essere consapevoli che e' difficile sopratutto quando a un aspetto non eccezionale si unisce una componente psicologica legata alla calvizie che chi più chi meno qui credo tutti hanno. Hai detto comunque una cosa giusta. Pensa alla carriera e vedrai col portafoglio pieno come ti cercheranno. Li non c è calvizie che tiene. Scusate l amarezza della risposta ma le esperienze mi portano a dire questo. Puoi essere dolce premuroso simpatico ecc.ecc.ma queste cose molto spesso non bastano...purtroppo conta molto di più andare in giro con l audi a 8.anche a me molto spesso e' venuto da pensare che sarei rimasto solo....e capisco anche cosa intendi per accontentarsi. pero ripeto l unica cosa da non fare e' abbattersi. Tira fuori un po di orgoglio.

Proprio quello che penso anch'io, la bellezza e i soldi sono tutto, se hai quelli o anche solo la bellezza, allora sei automaticamente anche sensibile, simpatico, carismatico... quanta ipocrisia.. spero di ritrovare non solo il mio orgoglio, ma la mia serenità e la voglia di vivere.

la bellezza e i soldi sono tutto???? semmai sono qualcosa, sennò il 70 % delle persone non avrebbe niente

thecrow

Utente
18 Febbraio 2015
1,895
5
615
nick92 ma spiegami,perche' ti reputi brutto? tutte le ragazze ti schifano e ti prendono in giro per questo e te lo dicono chiaramente?poi la bruttezzae' relativa,cioe' se tu vai pulito,profumato,con un bel pizzettino,fai palestra o cmq ti tieni in forma,non fumi( e quindi non puzzi e niente denti gialli) se non sei strabico o sfigurato,come fai a dire di essere brutto?guarda che nella vita nessuno e' bello,nemmeno i vip,senza trucco fabno schifo,e poi guardandoli in tv non puoi sentire se puzzano o no,al massimo uno puo' fare schifo appunto se ha denti gialli,sporchi o cariati o gli puzza l' alito,se non si lava,ecc,poi come ti diceva superman,se non ci saifare,puoi anche essere alto 2 metri,muscoloso,biondo occhi chiari ma non concludi,o concludi poco e male.tu miri alla carriera per recuperare autostima,ma e' da perdenti,sembrano frasi prese dalle commedie americane dove il solito nerd preso di mira dai bulli,un giorno diventa ricco e laureato mentre i bulli diventano calvi e con lavori da sfigato.ascolta me sii te stesso e non avere paura di essere brutto,goditi la tua giovinezza e alimenta l' amore con una ragazza giorno dopo giorno...invecchiando insieme...

gel

Utente
22 Novembre 2014
624
2
265
Nich92 ha scritto:

L'unica opzione che mi resta è trovare felicità e autostima facendo ciò che mi piace nella vita. Sono una persona intelligente e ambiziosa

Scusa ma ti sembra poco, e te lo ripeto, cioè scusa ti sembra poco?

Perciò potrai avere tutte le possibilità di laurearti e poi trovare un lavoro di spicco e ben remunerato che poi ti permetterà come diceva superman84 di possedere almeno una delle opzioni per conquistare le donne, ovvero il valore che infonderai dato dalla tua sicurezza economica...

Dimmi preferiresti essere bello e stolto o brutto e intelligente?
E poi se ancora avessi bisogno di innalzare la tua autostima, possedendo questa qualità con i soldi che potrai ricavarci da questa dote avrai la possibilità se proprio proprio di rivolgerti alla chirugia plastica, con cui oggi (ahimè a parte per i capelli) si possono ottenere ottimi risultati, se non di bellezza assoluta almeno migliorativi... e li allora non avresti più scuse [:)]
Quanto a l'intelligenza invece per ora non esistono ancora interventi per migliorarla [;)]

mattew23

Utente
21 Febbraio 2015
1,570
299
615
Madonna quanto sei tragico? Va bene essere giù di morale per l'alopecia, ma dire che non puoi e non potrai mai conquistare una donna non mi sembra una frase sensata per una persona che si ritiene intelligente e ambiziosa, anzi!! Esistono sempre le protesi, e vedendo su un altro forum in cui si parla essenzialmente solo di quello, i risultati sono paragonabili ad una capigliatura naturale.
Poi se anche fossi brutto come dici, in giro se ne vedono tanti non troppo belli sposati, con figli che fanno una vita normale. Quindi un po' va bene, ma poi apri un po' gli occhi!

frankosan

Utente
27 Febbraio 2015
123
0
165
superman84 ha scritto:
Ma già adesso comunque le può conquistare, sarebbe inutile secondo me aspettare.

È giusto! Perché aspettare!!!! Questo sarebbe grave...non perdere tempo