L'alopecia e la depressione!

mattew23

Utente
21 Febbraio 2015
1,570
299
615
Esistono sempre le vie di mezzo, non è tutto univoco come pensi tu. Ci sono cose che non dipendono da te (tratti somatici, aga), ce ne sono altre che decidi tu come devono essere (carattere, fisico, essere curati). Il tuo destino è maggiormente nelle tue mani rispetto a quello che pensi, e non intendo nel fare carriera o tutto quello a cui fai riferimento tu, intendo modo di essere. Detto questo sta a te decidere, puoi continuare a vivere da rassegnato in partenza oppure tentare e prendere in mano la situazione.

Hai mai pensato ad una protesi?

thecrow

Utente
18 Febbraio 2015
1,895
5
615
se ha figli non importa,se e' obesa nemmeno,non la vuoi cessa,pero' vorresti che le altre prendessero te che ti reputi un cesso,hai un modo di pensare strano.l' importante e' che una donna ci tiene a te e ti rispetti.non le devi conquistare con soldi o carriera le donne,vanno amate,rispettate,fatte sentire importanti e protette e l' amore va' alimentato giorno dopo giorno...
ti reputi brutto,ma assomigli a slob dei goonies? o a scritch di bayside school? secondo me esageri o ce' qualcosa di grave che non dici,perche' alla tua eta' secondo me non esistono brutti-e ma dipende solo dai gusti personali.che gliene frega alle donne della stempiatura,quella te la fa' notare sopratutto chi ti ha gia' conosciuto capellone,le donne vogliono altro.cercala adesso la donna perche' se aspetti a fare carriera diventerai impotente,e magari non andrebbe immagini tu...
percio' forza e coraggio,curati il pizzettino,mettiti il gel o fatti rasato,un bel orecchino,qualche vestito casual che ti renda carino(non per forza di marca) vai in palestra e in pochi mesi avrai bicipiti e pettorali...e ascolta noi.se avresti fatto naja saresti molto piu' forte e non ti abbassi per certi colpi bassi della vita,ma anzi ti rialzeresti piu' forte e incaz...di prima..non vogliamo piu' sentire un no,o dei pianti,domani esci,provaci con le ragazze in disco e raccontaci tutto..crediamo in te....

Nich92 ha scritto:
Mattew23 ha scritto:
Madonna quanto sei tragico? Va bene essere giù di morale per l'alopecia, ma dire che non puoi e non potrai mai conquistare una donna non mi sembra una frase sensata per una persona che si ritiene intelligente e ambiziosa, anzi!! Esistono sempre le protesi, e vedendo su un altro forum in cui si parla essenzialmente solo di quello, i risultati sono paragonabili ad una capigliatura naturale.
Poi se anche fossi brutto come dici, in giro se ne vedono tanti non troppo belli sposati, con figli che fanno una vita normale. Quindi un po' va bene, ma poi apri un po' gli occhi!

Gli occhi li ho aperti da un pezzo ormai. Il mio non è essere giù, il mio è solo realismo, puro e semplice. Guardo in faccia la realtà e valuto le mie possibilità. Sono brutto, timido e stempiato, tre aspetti che ti rendono orribile agli occhi delle donne. Se ci provassi con 100 donne, troverei una sola (cessa obesa o una disperata, magari con figli a carico) disposta a starci. Dopo i 30 anni diventa addirittura peggio, perché le donne cercano soldi e sicurezza economica. Se queste sono le mie aspettative, se devo provarci a vuoto con un'infinità di donne per poi dovermi accontentare, allora preferisco non provarci affatto e rimanere solo a vita.

thecrow

Utente
18 Febbraio 2015
1,895
5
615

ma e' da figo...basta che non lo mette nell' orecchio sbagliato...[:D]

Mattew23 ha scritto:
L'orecchino magari evitiamolo

superman84

Utente
11 Dicembre 2005
1,374
5
415
Nich92 ha scritto:
Se ci provassi con 100 donne, troverei una sola (cessa obesa o una disperata, magari con figli a carico) disposta a starci.

Se ci provassi con 100 donne, in poco tempo, inizieresti sia a conoscerti meglio sia a cambiare visione. Sarebbe una buona cosa diventeresti un'altra persona. Non troveresti più il tempo per uscire con più donne e saresti costretto a trascurarne qualcuna.

mattew23

Utente
21 Febbraio 2015
1,570
299
615
Superman mi sembri un attimo ottimista. Da nessuna a non avere tempo per uscire con più donne non penso sia una cosa verosimile, qui do ragione a Nichi e l'aspetto fa una buona parte. La giusta via di mezzo secondo me è prendere atto di ciò che si è senza essere troppo tragici e escludersi delle possibilità a priori. Cominciare a provarci con tutte pensando di fare stragi di cuori, vista l situazione di partenza, renderebbe solo ridicola questa persona.

frankosan

Utente
27 Febbraio 2015
123
0
165
Ma scusate!!!!!! non avete mai visto a giro ragazze pazzesche con cessi assurdi di maschio con macchina modesta quindi non ricchi? io mi sento e vedo nella norma come bellezza, ma le fighe che anno certi cessi non le vedo da lontano...quindi un po' di ottimismo. e se non lo trovi da solo non vergognarti a farti aiutare

mattew23

Utente
21 Febbraio 2015
1,570
299
615
Ottimismo si, tutti più o meno magari sono usciti con una che ritengono molto più bella di loro, però provarci con tutte facendo la parte del tronista quando non si è un granché rischia di mettere solo in ridicolo questa persona.

frankosan

Utente
27 Febbraio 2015
123
0
165
Mattew23 ha scritto:
Ottimismo si, tutti più o meno magari sono usciti con una che ritengono molto più bella di loro, però provarci con tutte facendo la parte del tronista quando non si è un granché rischia di mettere solo in ridicolo questa persona.

ma chi dice di fare la parte del tronista, che per me sarebbe ridicolo anche per un bello, dico magari di puntare su altre qualità che sicuramente si hanno, non nasconderle

raviolo

Utente
23 Agosto 2003
576
1
265
I complessi per i capelli, per me, non sono segno di debolezza, ma denotano orgoglio. Sappiamo bene che nel mondo occidentale contano solo i soldi, l'astuzia, la doppia-faccia-doppia-morale... Quindi chi si preoccupa per i capelli, chi pensa persino se avessi un figlio gli trasmetterei il mio stesso problema è un idealista, è uno che vuole seguire la strada maestra, senza scendere a compromessi, a scorciatoie. Perché, in realtà, come abbiamo visto... se hai i soldi puoi avere anche 80 anni e trovare la fidanzata di 30...

ghost runner

Utente
1 Giugno 2014
163
0
165

Immagine:/Public/data/Ghost runner/201544154432_nick-bambino.jpg 36,46 KB

Immagine:/Public/data/Ghost runner/20154415478_Nick-Vujicic-258x320.jpg 24,42 KB

Immagine:/Public/data/Ghost runner/201544154734_nickvujicic_kanae.jpg 24,1 KB

Immagine:/Public/data/Ghost runner/201544154816_Nick Vujicic.jpg 28,72 KB

Si chiama Nick Vujicic(anche lui ha problemi di capelli direi, quindi 10-4=6, poi senza gambe e senza braccia quindi quanti punti gli togliamo? sicuramente insufficiente lo è! schedato!)
Ha fatto un cortometraggio chiamato il circo della farfalla, si trovano pure dei bei video in cui tiene discorsi.
A me sembra Nich che tu ti sia arreso e oltre a farti ammazzare i capelli dall'alopecia, ti sei fatto ammazzare dentro.
Precocemente la morte ride di gusto.

ghost runner

Utente
1 Giugno 2014
163
0
165
Questo non puoi dirlo con certezza, sicuramente il valore di una PERSONA non si basa solo capelli, aspetto fisico, il conto in banca o le cose che possediamo.
Magari sarà come dici tu...però sicuramente sapendo quello che è, ha maturato e che ha fatto, mostrando quindi anche qualcos'altro di se di valore...forse credo che sia apprezzabile anche per questo, ma soprattutto si apprezzi lui stesso per questo.

mattew23

Utente
21 Febbraio 2015
1,570
299
615
I complessi per i capelli sono segno di orgoglio? Mah, può anche essere anche se non mi sembra questo il caso. Comunque non starei a scomodare una persona nata con malformazioni visto che il nostro problema in confronto è una banalità!

ghost runner

Utente
1 Giugno 2014
163
0
165
Mattew23 ha scritto:
Comunque non starei a scomodare una persona nata con malformazioni visto che il nostro problema in confronto è una banalità!

Ed è anche per questo che l'ho scelto, perchè quando ci vuole qualcosa di forte...ci vuole!

ghost runner

Utente
1 Giugno 2014
163
0
165
Ghost runner ha scritto:
Questo non puoi dirlo con certezza, sicuramente il valore di una PERSONA non si basa solo capelli, aspetto fisico, il conto in banca o le cose che possediamo.
Magari sarà come dici tu...però sicuramente sapendo quello che è, ha maturato e che ha fatto, mostrando quindi anche qualcos'altro di se di valore...forse credo che sia apprezzabile anche per questo, ma soprattutto si apprezzi lui stesso per questo.

E secondo te è impossibile che una ragazza la pensi così? Per tutte l'estetica è condizione strettamente necessaria e senza di questa tutto il resto si fotte?
Non siamo mica pochi e tutti uguali a questo mondo! Certo che se si ragiona tutti come te(tutto o nulla) allora la vedo dura...dato che tutti abbiamo delle carenze o limiti in qualche modo e nessuno è perfetto, ci saremmo estinti da un bel po'...
Quindi puoi anche essere impestato da ogni cosa ma se sei alto e muscoloso con una folta chioma allora scei al top?! Certo che certe cose possano facilitare, ma se sei una mi****a lo sei anche se fuori assomigli a Ken di Barbie con ancora i pantaloni.
Ma poi scusa una ragazza che non sia un'oca, sceglie te perchè gli piaci tu complessivamente come persona unica che ha varie qualità, o deve comprare un cavallo con la dentatura migliore o un frigorifero con più ripiani? E tu fai altrettanto? Mah, è questo il tuo metro di giudizio?

mattew23

Utente
21 Febbraio 2015
1,570
299
615
Sul griglie ci puoi sempre fare qualcosa come detto! Io non ti conosco quindi esprimere un giudizio non è possibile, ma da quello che scrivi tu ti ritieni intelligente, ambizioso e con del talento ma le cose che scrivi non portano a pensare che tu realmente sia così! Una persona ambiziosa si direbbe: va beh, mi è successo questo, ora mi rimbocco le maniche e cerco di rendere migliori tutte le mie altre caratteristiche e poi vediamo che succede. Uno che a 23 anni dice Con le ragazze ho chiuso intelligenza e ambizione le ha lasciate a casa!

mattew23

Utente
21 Febbraio 2015
1,570
299
615
Intelligenza non è di certo arrendersi in partenza. È giusto valutare le proprio possibilità, ma la vita non è una funzione matematica per cui se sei bellissimo potrai stare con una bellissima e avrai tutto perfetto e se sei brutto rimarrai solo (tralasciamo il discorso soldi, per favore!). Ci sono molte variabili fortunatamente per cui in un modo o nell'altro andrà e ci si aggiusterà.
Hai tutta questa paura di fallire che non ti rendi conto che hai fallito già in partenza avendo un approccio simile con questa difficoltà. Io penso che battere delle facciate a volte possa solo servire. Non oso immaginare se avessi problemi più seri come potresti reagire!!
Comunque Nich, più di questo non ti si può dire, abbiamo la stessa età e comprendo le difficoltà ma una reazione simile è una non reazione.