Interruzione Minoxidil improvvisa dopo irritazione

Atlas

Utente
16 Marzo 2021
157
8
165
Vivo in una piccola cittadina in mezzo all'umbria, non potevo mica andare fuori regione.
Nel senso che era pieno di cristalli ai lati e sul fondo, lho
Nessuno puó sapere quanto durerá, a logica credo massimo qualche mese.
E nessuno puó dirti che evoluzione avrai, perchè non possiamo sapere che tipo di risultati ti potrà dare finasteride.
L'unica è provare, attendere e sperare per il meglio.
Dopo che avrai recuperato dall'effluvio e fina avrà fatto effetto potrai sapere.
Non aspettarti comunque risultati da fina nell'immediato.
Salvo rari casi di ottimi risponditori che possono avere risultati in pochi mesi, fina ci puó impiegare anche 8-12 mesi perchè tu possa tirare un bilancio.
Ma il medico mi ha detto già tra il 4 e il 6° mese... :'(
 

Atlas

Utente
16 Marzo 2021
157
8
165
Col minoxidil, con una sola applicazione ho recuperato moltissimo,nel giro di poco nonostante fossi al terzo anno di caduta da alopecia, non è probabile che sia così pure con finasteride?
 

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,888
399
915
New York
Vivo in una piccola cittadina in mezzo all'umbria, non potevo mica andare fuori regione.

Molti di noi non abitano vicino alle farmacie più rinomante e le lozioni se le fanno spedire...cosa che potevi fare anche tu e che tra l'altro proxy ti aveva consigliato di fare.
È sottointeso che se ti si consiglia una farmacia ma non è della tua zona l'unica è farsi spedire la merce..
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,888
399
915
New York
Col minoxidil, con una sola applicazione ho recuperato moltissimo,nel giro di poco nonostante fossi al terzo anno di caduta da alopecia, non è probabile che sia così pure con finasteride?

Non funzionano allo stesso modo, finasteride è più lenta a dare risultati. È in farmaco da lungo periodo.E tra l'altro spesso non dà ricrescita ma al massimo cristallizza la situazione attuale e migliora la qualità dei capelli esistenti.
Le risposte alle cure sono soggettive.
 

Atlas

Utente
16 Marzo 2021
157
8
165
Raiden, non ho bisogno di rimproveri, semplicemente sarebbe costato più di quanto ero in grado di permettermi. Inoltre avevo già ottenuto due fiale con dei difetti, non volevo spendere altro, non lavoro, e ho speso tutto in queste dannate terapie.
Non ho bisogno di consulti del genere. Grazie, buonanotte...
 

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,888
399
915
New York
Raiden, non ho bisogno di rimproveri, semplicemente sarebbe costato più di quanto ero in grado di permettermi. Inoltre avevo già ottenuto due fiale con dei difetti, non volevo spendere altro, non lavoro, e ho speso tutto in queste dannate terapie.
Non ho bisogno di consulti del genere. Grazie, buonanotte...

E allora non so cosa dirti, nessuno ti sta rimproverando ti si sta dicendo le cose per come stanno.
In ogni caso le cure uno le deve pagare ogni mese, quindi se la situazione finanziaria è precaria (che non è una colpa) forse non era il caso di iniziare una terapia molto 'dose dipendente' come Minoxidil dove, se smetti, perdi un botto di capelli.
Ormai la frittata l'hai fatta, puoi solo attendere che passi l'effluvio (nessuno puó dirti con certezza quando ció avverrà) e aspettare di vedere che risultati ti darà finasteride.
Peró si, son cose di cui ti dovevi informare prima..e te lo dico senza che ti offendi o la prendi come un attacco personale.
Purtroppo bisogna informarsi bene quando si fanno certe cure.
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

Atlas

Utente
16 Marzo 2021
157
8
165
E allora non so cosa dirti, nessuno ti sta rimproverando ti si sta dicendo le cose per come stanno.
In ogni caso le cure uno le deve pagare ogni mese, quindi se la situazione finanziaria è precaria (che non è una colpa) forse non era il caso di iniziare una terapia molto 'dose dipendente' come Minoxidil dove, se smetti, perdi un botto di capelli.
Ormai la frittata l'hai fatta, puoi solo attendere che passi l'effluvio (nessuno puó dirti con certezza quando ció avverrà) e aspettare di vedere che risultati ti darà finasteride.
Peró si, son cose di cui ti dovevi informare prima..e te lo dico senza che ti offendi o la prendi come un attacco personale.
Purtroppo bisogna informarsi bene quando si fanno certe cure.
Ho sentito nominare queste micro fibre di cheratina , possono aiutare a ricoprire un po' il diradamento almeno nelle occasioni più importanti, visto che non esco poi tanto dopotutto...?
 

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,888
399
915
New York
Ho sentito nominare queste micro fibre di cheratina , possono aiutare a ricoprire un po' il diradamento almeno nelle occasioni più importanti, visto che non esco poi tanto dopotutto...?
Si possono aiutare, ma costano anche quelle..e se non hai soldi per il minox non li hai nemmeno per quelle..altrimenti potevi ordinare minox in una farmacia tipo la sant'antonio e continuarlo..
Comunque volendo avresti potuto anche provare il minox Carexidil 5% quello con glicerolo (senza glicole quindi) che si puó ordinare e comprare in qualsiasi farmacia italiana (anche se ovviamente ha un costo) se proprio non avevi quella di fare ordini online con spedizione in farmacie non nella tua zona.
Tra l'altro era pure un consiglio che ti era già stato dato.
 
Ultima modifica:

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,395
501
915
Napoli
QUALE tattica?? Ma c'è bisogno di rispondere in questa maniera? La dermatologa mi disse che non era certo che avrei avuto un effluvio, ma io ero preoccupato di questo perché ne avevo letto su questo forum, ma non ho potuto fare altro, cosa dovevo fare??!
Probabilmente non è stata una scelta azzeccata. Non mi sembra di averti detto chissà cosa eh. Il minoxidil se lo si vuole sospendere, lo si fà mettendolo sempre meno, scalando, fino a metterlo sempre meno e poi arrivare a non metterlo più. Non a giorni alterni. O meglio non ho mai sentito nulla del genere.
 

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,888
399
915
New York
Probabilmente non è stata una scelta azzeccata. Non mi sembra di averti detto chissà cosa eh. Il minoxidil se lo si vuole sospendere, lo si fà mettendolo sempre meno, scalando, fino a metterlo sempre meno e poi arrivare a non metterlo più. Non a giorni alterni. O meglio non ho mai sentito nulla del genere.

Per sospendere minoxidil 'come si deve' mi pare di capire che ci vogliono svariate settimane,anche un 7.
Certi ci hanno impiegato anche mesi per sospenderlo gradualmente.
 

Atlas

Utente
16 Marzo 2021
157
8
165
Questo carexidil, se iniziassi a prenderlo ora? È tardi, l'interruzione comunque coincide con la pausa di un mese che la dottoressa mi ha ordinato di fare ogni anno ogni 6 mesi. Però ecco è anche una questione di dipendenza, ora sono spaventato da questo Minoxidil sembra di vivere un incubo. Cercate di capirmi...
 

Atlas

Utente
16 Marzo 2021
157
8
165
Avevo davvero un problema grave con il cuoio capelluto. E avevo tentato tre volte sprecando i soldi inutilmente.
 

Atlas

Utente
16 Marzo 2021
157
8
165
Risponde sul forum. Basta che chiedi. Ora non c'è nemmeno Proxy, anche lui può consigliarti. Devi solo aspettare....
Ma lo shampo che prendo ovvero un anticaduta coadiuvante PERTRIFOL può davvero essermi d'aiuto? Uso anche un Mellis Med per la desquamazione che è migliorata mi mancano ancora poche applicazioni da fare.
 

Atlas

Utente
16 Marzo 2021
157
8
165
Ma lo shampo che prendo ovvero un anticaduta coadiuvante PERTRIFOL può davvero essermi d'aiuto? Uso anche un Mellis Med per la desquamazione che è migliorata mi mancano ancora poche applicazioni da fare.
Io non so cos'altro prendere, per cercare di arginare le conseguenze di tutto ciò.
 

Atlas

Utente
16 Marzo 2021
157
8
165
Spero che il Dottor Gigli possa aiutarmi a capire cosa fare ora. Non ho ben capito come funziona questo forum, scusatemi. Spero risponderà.