Interruzione Minoxidil improvvisa dopo irritazione

Atlas

Utente
16 Marzo 2021
157
8
165
Salve, mi è stato diagnosticato Alopecia Androgenetica un anno fa al 2° grado di N., ho iniziato con Minoxidil 2% poi sono passato a 5% e in 9 mesi ho avuto buonissimi risultati fino a quando ho dovuto sospendere perché avevo una forte irritazione con dermatite. Io ho letto che ora avrò un maxi effluvio, bene, io ho smesso da circa 40 giorni per ora la situazione non è cambiata e non ho da segnalare cadute particolari, ma è sicuro che avrò un effluvio? E se si, è possibile iniziare con finasteride cercando di prevenire un possibile effluvio da Minoxidil? Per me è importante saperlo. Grazie.
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
Che minoxidil usavi? Sicuramente era per via del glicole, provane uno senza come il nuovo caeexidil o fattene fare uno galenico senza glicole.
O anche il biorga che ne ha ma meno di altri industriali
 
  • Mi Piace
Reazioni: Atlas

Atlas

Utente
16 Marzo 2021
157
8
165
Ciao prima un galenico, poi sono passato a quello industriale ma non è cambiato nulla.
Volevo sapere, è sicuro che avrò un effluvio così vistoso? Non c'è modo di prevenirlo?
 

Atlas

Utente
16 Marzo 2021
157
8
165
Che minoxidil usavi? Sicuramente era per via del glicole, provane uno senza come il nuovo caeexidil o fattene fare uno galenico senza glicole.
O anche il biorga che ne ha ma meno di altri industriali
È comunque un mese circa che ho smesso, le prime due settimane l'ho assunto un giorno si uno no, e le altre tre per niente.
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
Non è sicuro l' effluvio, nessuno può dire se lo avrai, puoi provare a tamponarlo e leggermente a prevenirlo con omega 3, vitamina d3 biotina e/ o aminoacidi solforati, tipo il prodotto hair booster recovery della vitaminity è ottimo.
Però io proverei a riprenderlo ma deve essere senza glicole , probabilmente anche il galenico lo aveva.
Ma se hai aga non ti ha prescritto nessun anti dht?
 
  • Mi Piace
Reazioni: ale84

Atlas

Utente
16 Marzo 2021
157
8
165
No, mi ha detto che ero giovane, e che non voleva prescrivermelo per ora, se avessi i soldi necessari opterei per un trapianto ma mi mancano. Cosa devo chiedere nello specifico al farmacista?
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
Minoxidil senza glicole, se hanno laboratori e fanno formulazioni galeniche.
Ma un anti dht è la base della cura, proprio quando la situazione è ancora buona si inizia a prendere per mantenerla
 

Atlas

Utente
16 Marzo 2021
157
8
165
Non è sicuro l' effluvio, nessuno può dire se lo avrai, puoi provare a tamponarlo e leggermente a prevenirlo con omega 3, vitamina d3 biotina e/ o aminoacidi solforati, tipo il prodotto hair booster recovery della vitaminity è ottimo.
Però io proverei a riprenderlo ma deve essere senza glicole , probabilmente anche il galenico lo aveva.
Ma se hai aga non ti ha prescritto nessun anti dht?
Però devo dirti che è stata una visita veloce quella iniziale, non ho fatto nessun tipo di analisi, mi ha chiesto se avevo familiari con pochi capelli ho risposto di si avendo genitori e zii stempiatura da quando sono giovani circa 25 anni. Mi ha detto che si trattava di alopecia androgenetica stadio 2
 

Atlas

Utente
16 Marzo 2021
157
8
165
Nel 2017, a 19 anni ho notato un piccolo diradamento al centro della linea frontale, che è progredita senza che me ne accorgessi. La situazione è peggiorata quasi d'un tratto tra Agosto 2019 e Marzo 2020.
A febbraio 2019 diagnosi = alopecia androgenetica. Mi ha visitato con una specie di lente.
A maggio ho iniziato la terapia col Minoxidil preparato in farmacia 5% + integratori per capelli per tre mesi, interruzione di un mese a Novembre, e ripresa verso gennaio, a novembre già notavo desquamazione, peggiorato improvvisamente, e così un mese fa ho smesso. Facendo una diminuzione nelle due settimane assumendolo un giorno si e uno no. Devo dire che dall'inizio ho assunto Minoxidil solo una volta al giorno, ovvero di sera con 2ml. Ora da 30 giorni più niente.
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
Non si capisce molto ma tu abbia avuto un bel miglioramento, peccato sospenderlo solo per il glicole
 

Atlas

Utente
16 Marzo 2021
157
8
165
Si anche io ho notato questa miglioria.
Il Minoxidil senza glicole preparato in farmacia quant'è che costa? A me costava 100 ml .15€ ci facevo con una boccetta un mese e mezzo.
Se io iniziassi con questo senza glicole, la situazione nei prossimi mesi dovrebbe non variare? E per quanto riguarda l'efficacia è minore? Io voglio specificare che dall'inizio ho usato il preparato in farmacia, solo al secondo ciclo mi son detto di cambiare ma la situazione dell'irritazione è rimasta.
 

Atlas

Utente
16 Marzo 2021
157
8
165
Per questo mi chiedevo, magari non sono ben informato, se con la finasteride nei prossimi mesi avrei evitato questo effluvio di cui tanto si parla, e sembra esser grave come dicono. Quindi, mi preoccupa.
Con finasteride il miglioramento sarebbe stato maggiore di così?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,907
7,205
2,015
Per questo mi chiedevo, magari non sono ben informato, se con la finasteride nei prossimi mesi avrei evitato questo effluvio di cui tanto si parla, e sembra esser grave come dicono. Quindi, mi preoccupa.
Con finasteride il miglioramento sarebbe stato maggiore di così?
Ciao
Minox è uno stimolatore
Finasteride non ha azione sulla caduta ,ma solo sulla miniaturizzazione del bulbo.
Qui trovi info sul Minox, cosa usare,come usarlo
 

Atlas

Utente
16 Marzo 2021
157
8
165
Quindi la finasteride non serve a farli ricrescere e o bloccare la caduta ma solo a bloccare la situazione in cui ci si trova?
 

Atlas

Utente
16 Marzo 2021
157
8
165
L' efficacia è la stessa, il glicole è solo un veicolante, c'è ne sono altri che non irritano
Volevo quindi dirvi che, il Minoxidil dall'inizio l'ho assunto senza glicole. Quindi non so cosa possa aver scatenato una reazione del genere.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,907
7,205
2,015
Serve per invertire la miniaturizzazione
Quindi la finasteride non serve a farli ricrescere e o bloccare la caduta ma solo a bloccare la situazione in cui ci si trova?
Serve ad invertire il processo di miniaturizzazione del bulbo