Interruzione Minoxidil improvvisa dopo irritazione

Atlas

Utente
16 Marzo 2021
157
8
165
Ciao scusami di nuovo, io ho sempre preso il Minoxidil Solfato, alla dottoressa ho detto magari che dovevo assumere un galenico senza glicole, lei mi ha risposto che è quello che lei mi ha prescritto, ma sulla ricetta c'è solo: Minoxidil Solfato 4.8 g. Non è specificato glicole o glicerina.
Avete una ricetta simile da porre al farmacista? Purtroppo la mia dermatologa con me fece già due errori di prescrizione non mi sorprenderei se lo avesse fatto ancora una volta.
Potresti aiutarmi? E poi penso di iniziare con finasteride.
Riguardo al risultato, ho letto che il solfato è pesante ma fornisce risultati 14 volte maggiori, magari per questo ho in parte avuto un risultato soddisfacente in 8/9 mesi.
 

Atlas

Utente
16 Marzo 2021
157
8
165
Il solfato si trova ma non tutte le farmacie lo usano.
Puoi però puntare su un prodotto tipo Nanominox (dal grossista Tedesco Jonny)
https://calvizie.net/forum/threads/tutto-minox-consigli-composizioni-ecc.1258671/ (vai verso il fondo)
Riguardo la finasteride mi ha detto che ogni tre mesi dovrò fare le analisi del sangue finché continuerò a prenderlo, e quindi per anni, mi è sembrato eccessivo nonostante sia a conoscenza degli effetti collaterali. Ma ecco ho in mente di iniziare, magari ora che sono ancora in tempo.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,177
7,269
2,015
Ciao scusami di nuovo, io ho sempre preso il Minoxidil Solfato, alla dottoressa ho detto magari che dovevo assumere un galenico senza glicole, lei mi ha risposto che è quello che lei mi ha prescritto, ma sulla ricetta c'è solo: Minoxidil Solfato 4.8 g. Non è specificato glicole o glicerina.
Avete una ricetta simile da porre al farmacista? Purtroppo la mia dermatologa con me fece già due errori di prescrizione non mi sorprenderei se lo avesse fatto ancora una volta.
Potresti aiutarmi? E poi penso di iniziare con finasteride.
Riguardo al risultato, ho letto che il solfato è pesante ma fornisce risultati 14 volte maggiori, magari per questo ho in parte avuto un risultato soddisfacente in 8/9 mesi.
Secondo me sta dottoressa ha le idee un po' confuse.
Minox solfato pesante?
E questa da dove esce? ?
Una una composizione senza glicole
Minoxidl 5%
Transcutol 5 %
Alcool 95 ° q.b. a 100 ml
Oppure puoi vedere qui le formulazioni della nostra farmacia di riferimento con il nostro veicolo:
https://calvizie.net/forum/threads/galenici-normative-acquisto-scadenze.1206782/

Esami per Finasteride ogni tre mesi?
Fai un esame pre o dopo 12 mesi al massimo;)
 

Atlas

Utente
16 Marzo 2021
157
8
165
Secondo me sta dottoressa ha le idee un po' confuse.
Minox solfato pesante?
E questa da dove esce? ?
Una una composizione senza glicole
Minoxidl 5%
Transcutol 5 %
Alcool 95 ° q.b. a 100 ml
Oppure puoi vedere qui le formulazioni della nostra farmacia di riferimento con il nostro veicolo:
https://calvizie.net/forum/threads/galenici-normative-acquisto-scadenze.1206782/

Esami per Finasteride ogni tre mesi?
Fai un esame pre o dopo 12 mesi al massimo;)
È lo stesso anche per il solfato?
 

Atlas

Utente
16 Marzo 2021
157
8
165
Secondo me sta dottoressa ha le idee un po' confuse.
Minox solfato pesante?
E questa da dove esce? ?
Una una composizione senza glicole
Minoxidl 5%
Transcutol 5 %
Alcool 95 ° q.b. a 100 ml
Oppure puoi vedere qui le formulazioni della nostra farmacia di riferimento con il nostro veicolo:
https://calvizie.net/forum/threads/galenici-normative-acquisto-scadenze.1206782/

Esami per Finasteride ogni tre mesi?
Fai un esame pre o dopo 12 mesi al massimo;)
È lo stesso anche per il solfato 4.8g?
 

Atlas

Utente
16 Marzo 2021
157
8
165
Posso sapere un ultima cosa, la terapia di finasteride, prevede due mesi di pausa e 10 di trattamento continuo, o 4 trattamento +1 pausa /4+1 all'anno.
Grazie
Il Minoxidil so che è 6 +1 di pausa.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,177
7,269
2,015
No no hai un sacco di confusione,immagino info sbagliate date dalla tuo tricologa
-Finasteride va assunta sempre(tutti i gg),dopo 2-3 anni,in accordo con il tuo medico,puoi magari diminuire a 5-6 gg di assunzione settimanale
Tutto dipende dalla situazione
-Minoxidil idem,va applicato sempre almeno una volta al giorno,dopo 2 anni,si puo' rivedere la terapia diminuendo le applicazioni(sembra a seconda della situazione ed in accordo con il tuo medico
Devi leggere pero,qui trovi tutte le info su come utilizzarlo

Per il costo devi sentire le farmacie,rivolgiti sempre a laboratori specializzati
 

Atlas

Utente
16 Marzo 2021
157
8
165
No no hai un sacco di confusione,immagino info sbagliate date dalla tuo tricologa
-Finasteride va assunta sempre(tutti i gg),dopo 2-3 anni,in accordo con il tuo medico,puoi magari diminuire a 5-6 gg di assunzione settimanale
Tutto dipende dalla situazione
-Minoxidil idem,va applicato sempre almeno una volta al giorno,dopo 2 anni,si puo' rivedere la terapia diminuendo le applicazioni(sembra a seconda della situazione ed in accordo con il tuo medico
Devi leggere pero,qui trovi tutte le info su come utilizzarlo

Per il costo devi sentire le farmacie,rivolgiti sempre a laboratori specializzati
Si certamente.
Per quanto riguarda la finasteride, a 23 anni è troppo presto? Ho un po' paura per via degli effetti collaterali riportati, cosa ne pensate?...
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,177
7,269
2,015
Assolutamente no
Per gli effetti collaterali leggi qui e cerca di farti una cultura prima di allarmarti per nulla ;)
 
  • Mi Piace
Reazioni: Atlas

Atlas

Utente
16 Marzo 2021
157
8
165
Assolutamente no
Per gli effetti collaterali leggi qui e cerca di farti una cultura prima di allarmarti per nulla ;)
Proxy hai davvero risposto a tante delle mie domande. Ti ringrazio, semmai dovesse passarmi altro per la testa chiederò. Poco fa sono andato in farmacia per il Minoxidil. Farò una prova, di uno due giorni per vedere se riscontro di nuovo desquamazione visto che veniva immediatamente dopo. E mi farò un'idea generale, poi penserò alla finasteride, ma essendo una persona per natura tendente ad essere ansiosa, ho paura che possa peggiorare la mia stabilità psicofisica. Ma non posso nemmeno perdere i capelli, il trapianto sarebbe ottimo se solo disponessi dei soldi rimanenti. Comunque sei stato molto esaustivo, hai fatto più chiarezza tu in due giorni che in un anno il mio dermatologo.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,177
7,269
2,015
Proxy hai davvero risposto a tante delle mie domande. Ti ringrazio, semmai dovesse passarmi altro per la testa chiederò. Poco fa sono andato in farmacia per il Minoxidil. Farò una prova, di uno due giorni per vedere se riscontro di nuovo desquamazione visto che veniva immediatamente dopo. E mi farò un'idea generale, poi penserò alla finasteride, ma essendo una persona per natura tendente ad essere ansiosa, ho paura che possa peggiorare la mia stabilità psicofisica. Ma non posso nemmeno perdere i capelli, il trapianto sarebbe ottimo se solo disponessi dei soldi rimanenti. Comunque sei stato molto esaustivo, hai fatto più chiarezza tu in due giorni che in un anno il mio dermatologo.
Beh anche per il trapianto ti consiglio una lettura qui
https://calvizie.net/forum/threads/come-funziona-il-trapianto-di-capelli.1239122/
Se sei un tipo ansioso, pensaci bene prima di iniziare fina,se parti già con remore è dura ;)
 
  • Mi Piace
Reazioni: Atlas

Atlas

Utente
16 Marzo 2021
157
8
165
Ciao, mi han dato il Minoxidil, ma una volta a casa ho notato che sul fondo e pieno di residui cristalizzati, anche il beccuccio. È normale??
Tu da quando usi finasteride?
 

Allegati

  • Foto.pdf
    395.8 KB · Vista: 11

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,177
7,269
2,015
Ciao, mi han dato il Minoxidil, ma una volta a casa ho notato che sul fondo e pieno di residui cristalizzati, anche il beccuccio. È normale??
Tu da quando usi finasteride?
No non è normale,non ci devono essere residui.
Io dal 98 usi fina