Interruzione Minoxidil improvvisa dopo irritazione

Atlas

Utente
16 Marzo 2021
157
8
165
Leggo su internet che è il momento peggiore x smettere poiché alla caduta indotta si somma quella da sospensione...che onestamente io non avevo considerato poiché non avendo percepito risultati in 24 giorni non pensavo di subire quest'ultima....credevo che bastasse che si esaurisse la caduta indotta e stop.... purtroppo questo farmaco è qualcosa di misterioso e bisogna davvero usarlo con la testa.
La caduta indotta da minoxidil io non l'ho mai avuta e anche il mio dermatologo me lo diceva ogni volta che gli ponevo un osservazione del genere. Quindi che dirti. Certo che sperare di avere risultati in 25 giorni amico mio haha, comunque ti assicuro che tre mesi dopo i primi risultati li avresti visti, per ora fai così. Locoidon finché si risolve tutto, in seguito valuterai se prendere Minoxidil o Finasteride. Ho comunque letto che in Giappone ci siano studi su di un nuovo farmaco, negli usa era da testare quest'anno la fase tre ma la pandemia ha rallentato tutto quindi sono sicuro che per i prossimi 3/4 anni forse vedremo qualche farmaco più stabile. Nel frattempo farmaci funzionanti ce ne sono talvolta rallentano di moltissimo l'avanzamento dell'alopecia in altri casi riescono a bloccare completamente per anni il suo avanzamento.
 

alec

Utente
28 Febbraio 2004
2,229
227
615
La caduta indotta da minoxidil io non l'ho mai avuta e anche il mio dermatologo me lo diceva ogni volta che gli ponevo un osservazione del genere. Quindi che dirti. Certo che sperare di avere risultati in 25 giorni amico mio haha, comunque ti assicuro che tre mesi dopo i primi risultati li avresti visti, per ora fai così. Locoidon finché si risolve tutto, in seguito valuterai se prendere Minoxidil o Finasteride. Ho comunque letto che in Giappone ci siano studi su di un nuovo farmaco, negli usa era da testare quest'anno la fase tre ma la pandemia ha rallentato tutto quindi sono sicuro che per i prossimi 3/4 anni forse vedremo qualche farmaco più stabile. Nel frattempo farmaci funzionanti ce ne sono talvolta rallentano di moltissimo l'avanzamento dell'alopecia in altri casi riescono a bloccare completamente per anni il suo avanzamento.

Non mi aspettavo risultati in 25 giorni...ho smesso per altri motivi ovviamente ....non perché non vedessi risultati.
 
  • Mi Piace
Reazioni: Atlas

Atlas

Utente
16 Marzo 2021
157
8
165
Ovviamente se assunti senza interruzione... Diciamo che entrambi vuoi per colpa nostra vuoi per colpa dei nostri dermatologi siamo incappati in questo sbaglio dalle enormi conseguenze, purtroppo prescrivono a caso senza spiegarci nulla riguardo al loro meccanismo, quindi spesso sono sbrigativi, e non tengono conto che l'ignaro paziente magari in merito non ne sa niente.
 

Eltanque9898

Utente
17 Luglio 2022
40
7
15
Atlas come procede?
Sei stato fortunato, io ho sospeso bruscamente minoxidil e ho avuto effluvio per un anno fino a quando non ho ripreso il minoxidil. La cosa che mi da rabbia è che abitando in un luogo isolato sono andato da una dermatologa che mi ha prescritto minoxidil per soli 3 mesi senza anti dht e senza farmi dermoscopia. Secondo me non avevo neanche bisogno di minoxidil perché non avevo niente da far ricrescere ma solo da fermare una potenziale aga (perché leggera apertura vertex e stempia). La testa si è vuotata, i capelli da spessì sono diventati fini e non pigmentati e ne cadevano di molto corti, quindi in fase terminale diciamo, è la ricrescita era lentissima. Mi ero bruciato almeno 10 anni di vita del capello. Ora al terzo mese di minoxidil non ho caduta, ho recuperato dal diradamento e la qualità del capello credo sia migliore ma non come prima. Credo che ora stiano in anagen e prima in telogen perché i capelli cadevano e diventavano sempre più fini e corti.

Questo pippone per chiederti hai recuperato la qualità dei capelli?