Ciao, ha inciso tanto, non credevo ma si, ha funzionato, e pensa che all'inizio, le prime tre quattro settimane lo applicavo soli 3 volte a settimana, poi quando ho visto che andava bene ho pian pianino scalato a 2 poi una volta a settimana, l'ultima volta è stata quasi due settimane e mezzo fa, perché non ne vedevo davvero l'uso dopo che ho notato che mi cadevano così pochi capelli soprattutto se paragonati ai circa 110/120 e più capelli. Ho notato che me ne cadevano sempre di meno tipo 70/60 poi sono arrivato a 40 questo strofinandoli energicamente e contando quelli sul lavabo e sul cuscino, ora davvero massimo può succedere 20 massimo, M credo sia una caduta normale, spero di non sembrare esagerato in tal senso, ma con me ha funzionato. Se non l'avessi usato Dio sa quale sarebbe la mia situazione attuale, c'è da dire anche che nel frattempo stavo al 2/3 mese anche di finasteride, se abbia inciso o meno non te lo so dire. Mi consigliavano anche altre lozioni per favorire la ricrescita ma non l'ho potuto acquistare perché fuori dall'italia ma assumo per altre questioni delle compresse di vitamine b6, per un fattore cardiaco, ma mi hanno detto che possono aiutarmi molto anche con i capelli, e quindi da due settimane circa prendo questi. Date retta ai consigli che vi si danno in questa community da parte dei dottori e dello stuff perché con pazienza si raggiungono i propri obiettivi, io ora sono più ansioso di vedere se la situazione migliorerà ulteriormente perché non mi aspettavo di vedere questi capelli chiari spuntare già dal 4 mese mi dicevano che i primissimj risultati si notano al 6...io sto al quinto, non ho reazioni come dire avverse al farmaco, se non un lieve calo del desiderio, ma se tutto funziona, la voglia viene haha, quindi tranquilli... Anch'io ero molto ansioso ma ora mi fido al 100% anche bloccare la situazione attuale è già un traguardo se si nota qualche piccolissimo cambiamento ancor meglio...Quanto pensi abbia inciso locoidon nel fermare l effluvio?
Alla fine quanto ti è durato?
Per la durata un po' meno dei 4 mesi naturalmente necessari a vedere una stabilizzazione, quindi direi due mesi con locoidon, se non l'avessi usato ci sarebbero voluti 4 mesi circa e la situazione poteva peggiorare, io ti dico solo che facendo crescere i capelli, non noto tanto tanto il diradamento come all'inizio, era un disastro, ho iniziato ad usare il toppik ne ho acquistati 5 a 30 dollari, e devo dire, che resistono a tempeste venti forti Haha non me lo aspettavo e è molto meno aggressivo del toppik originale, quindi io ho usato una sottomarca per così dire (sto parlando delle microfibre) e sono stra resistenti, ho preso un acquazzone, sono stato sotto raffiche di vento pazzeschi, nonostante questo non se n'è andato, fissandolo con poca lacca, anche intesa, talvolta non metto niente... Quindi se ti trovi in una situazione simile alla mia, e vuoi coprire il diradamento causato da questo effluvio improvviso, direi che su eBay puoi trovare questi flsconiydagli usa, 5costano 36 euro spedizione Compresa, arrivati in 15 giorni da Los Angeles.Quanto pensi abbia inciso locoidon nel fermare l effluvio?
Alla fine quanto ti è durato?
Si sarebbe protratto ancora credo per due mesi, e la situazione poteva peggiorare...Grazie mille....io sono in una situazione simile alla tua ...
Non pensi che anche senza locoidon l' effluvio si stesse spegnendo fisiologicamente?
Si mi sono espresso male, ovviamente non ricrescono nuovi capelli ma quelli che già si avevano e che magari si sono assottigliati nel tempo per via del l'alopecia magari aumentano di diametro, mi è successo anche con solo Minoxidil, con Finasteride a detta di molte persone si ha una situazione migliore. Come sarà con me non lo so, ho comunque postato una foto, e magari qualcosa si vede.Di norma Finasteride non porta a ricrescita,ma aumenta i diametri dei capelli già esistenti.
Bloccato l'effluvio i capelli stanno iniziando a ricrescere,sei comunque un buonissimo risponditore secondo me
Potresti unire dei cicli di Procianidine di mela che stimolano e aumentando i diametri
Poteva protrarsi ma un effluvio, capiamoci bene non ti lascia mica pelato, la nostra è una paura davvero Infondata quando ci troviamo in situazioni del genere, personalmente ti suggerisco di stare tranquillo andrà tutto bene, un po' con locoidon, un po' con altro che magari stimoli la ricrescita, insomma,ce la si fa! Finasteride se non avrò problemi lo terrò a tempo indeterminato, probabilmente per anni, poi spezzettandolo in 5 parti, sicuro che non si eccede, anzi talvolta potrebbe essere meno di 1mg perché ovviamente non si è mai precisi, ma è importante che lo si assuma sempre,e verso la stessa ora, poiché fa più effetto, così si dice. Comunque se associ anche Minoxidil ok, ma io personalmente non mi sento di consigliarlo, sia perché molto stressante, ma si rischia di incappare in una situazione come la mia, arrivare a punto di fermare la terapia per grave irritazione, quando dico grave è perché lo era, e a proposito anche in questo pare il locoidon aiuti. Io avevo già risolto il problema dell'irritazione ma anche locoidon leggendo aiuta in tal senso. Io sarei già contento di preservare diciamo la situazione un po' prima dell'effluvio, che spero di recuperare. E poi magari nei prossimi anni ci saranno senz'altro terapie più efficaci, e più sicure per coloro che hanno riscontrato qualche problemino, oppure trapianto, anche questo processo si evolve anno dopo anno con nuove tecniche più veloci e più sicure. Bisognerà pazientare un pochettino diciamo. Ma chi dice che le terapie attuali non funzionano dice solo baggianate.Grazie mille....io sono in una situazione simile alla tua ...
Non pensi che anche senza locoidon l' effluvio si stesse spegnendo fisiologicamente?
Anche questi capelli chiari che vedo di sicuro c'erano ed erano invisibili così di prima vista. Magari erano dei peletti, ora sono di circa 1, 2 cm, se miglioreranno ancora ben venga di sicuro mi daranno un aspetto un po' più "folto" sulle tempie.Si mi sono espresso male, ovviamente non ricrescono nuovi capelli ma quelli che già si avevano e che magari si sono assottigliati nel tempo per via del l'alopecia magari aumentano di diametro, mi è successo anche con solo Minoxidil, con Finasteride a detta di molte persone si ha una situazione migliore. Come sarà con me non lo so, ho comunque postato una foto, e magari qualcosa si vede.
Speriamo,Anche questi capelli chiari che vedo di sicuro c'erano ed erano invisibili così di prima vista. Magari erano dei peletti, ora sono di circa 1, 2 cm, se miglioreranno ancora ben venga di sicuro mi daranno un aspetto un po' più "folto" sulle tempie.
Ciao bene grazie... Il 20 faccio 6 mesi, e noto su tutta la linea frontale una ricrescita, però devo dire che i capelli sono molto chiari, spero che col tempo riacquisiranno lo spessore che avevano prima di sospendere Minoxidil improvvisamente, ovvero prima di marzo di quest'anno, ma mi lascia pensar bene, caduta non ne ho, problemi causati dal farmaco non ne ho quindi tutto ok. Tu invece? Qualcosa stai già notando?Come va Atlas?
Anche I capelli caduti a causa del l'effluvio mi sembra che stiano ricrescendo perché il diradamento sembra si stia risolvendo. Certe volte non uso nemmeno il toppik.Ciao bene grazie... Il 20 faccio 6 mesi, e noto su tutta la linea frontale una ricrescita, però devo dire che i capelli sono molto chiari, spero che col tempo riacquisiranno lo spessore che avevano prima di sospendere Minoxidil improvvisamente, ovvero prima di marzo di quest'anno, ma mi lascia pensar bene, caduta non ne ho, problemi causati dal farmaco non ne ho quindi tutto ok. Tu invece? Qualcosa stai già notando?
Ciao bene grazie... Il 20 faccio 6 mesi, e noto su tutta la linea frontale una ricrescita, però devo dire che i capelli sono molto chiari, spero che col tempo riacquisiranno lo spessore che avevano prima di sospendere Minoxidil improvvisamente, ovvero prima di marzo di quest'anno, ma mi lascia pensar bene, caduta non ne ho, problemi causati dal farmaco non ne ho quindi tutto ok. Tu invece? Qualcosa stai già notando?
Ovviamente il Minoxidil è in grado di farti recuperare tantissimo in soli 3 mesi, I risultati che ebbi furono sorprendenti non sembrava nemmeno che avessi l'alopecia, ora sono abbastanza cosciente del fatto che, finasteride abbia un meccanismo ben più diverso e che dei veri risultati degni di nota li otterrò probabilmente alla fine di un anno di ciclo. È una mia supposizione non ne ho idea. Io smisi per grave irritazione altrimenti avrei continuato ad applicarlo una volta alla sera come facevo da 9 mesi decisamente più a lungo...Anche I capelli caduti a causa del l'effluvio mi sembra che stiano ricrescendo perché il diradamento sembra si stia risolvendo. Certe volte non uso nemmeno il toppik.
Aspetta di raggiungere il secondo mese vedrai ti sorprenderai quando pian piano vedrai caderne da +100 a 60/50/40 sempre di meno... Serve pazienza anche io ho avuto questo periodo "irregolare" ma al secondo mese ero già sorpreso. E ti ricordo che un effluvio telogen causato da sospensione minoxidil può durare ben più dei 3 mesi 4 circa di quelli previsti naturalmente. E ottenere un risultato in soli due mesi e mezzo per me non è affatto da trascurare, una sola cosa mi è capitato che sembravo essere ingrassato in viso avevo il viso un po' più tondo appena smetterai però ti sgonfierai... Ma non capita a tutti. Dai serve pazienza, credimi.Io purtroppo ho una caduta sempre irregolare...sono al quarto mese di sospensione del minoxidil orale 1 mg usato solo 25 giorni...ci sono settimane che sembra sia tutto finito invece purtroppo non lo è affatto...uso locoidon che mi sembrava avesse migliorato ma non ha sicuramente bloccato l'effluvio che continua subdolo
Guarda mi sorprende forse un po' che tu abbia una caduta da sospensione da minoxidil usato solo per 25 giorni, tieni conto che ci stiamo addentrando in quella parte dell'anno in cui i capelli cadono un po' a tutti magari è meno grave di quanto tu lo percepisca. Il locoidon io lo applicavo inizialmente 3 volte a settimana, poi man mano ho scalato a due e poi a 1.Io purtroppo ho una caduta sempre irregolare...sono al quarto mese di sospensione del minoxidil orale 1 mg usato solo 25 giorni...ci sono settimane che sembra sia tutto finito invece purtroppo non lo è affatto...uso locoidon che mi sembrava avesse migliorato ma non ha sicuramente bloccato l'effluvio che continua subdolo
Guarda mi sorprende forse un po' che tu abbia una caduta da sospensione da minoxidil usato solo per 25 giorni, tieni conto che ci stiamo addentrando in quella parte dell'anno in cui i capelli cadono un po' a tutti magari è meno grave di quanto tu lo percepisca. Il locoidon io lo applicavo inizialmente 3 volte a settimana, poi man mano ho scalato a due e poi a 1.
Registrati alla nostra community Calvizie.net, avrai accesso a contenuti e servizi riservati ai membri: