Beh se sei in una situazione delicata, hai bisogno di essere consigliato da un esperto.Io non so cos'altro prendere, per cercare di arginare le conseguenze di tutto ciò.
Beh se sei in una situazione delicata, hai bisogno di essere consigliato da un esperto.Io non so cos'altro prendere, per cercare di arginare le conseguenze di tutto ciò.
Si devi aspettare domani, penso ora sia tardi.Spero che il Dottor Gigli possa aiutarmi a capire cosa fare ora. Non ho ben capito come funziona questo forum, scusatemi. Spero risponderà.
Spero che il Dottor Gigli possa aiutarmi a capire cosa fare ora. Non ho ben capito come funziona questo forum, scusatemi. Spero risponderà.
E per di più preparato tutti i 9 mesi dalla stessa farmacia e dagli stessi farmacisti, avevo avuto risultati ottimi. Ora eccomi qua. Ho paura di iniziare, non so se riuscirei ad affrontarlo.Dico solo che, nello stato in cui era la cute, il Minoxidil non veniva assorbito, infatti avevo sempre i capelli secchi perché il Minoxidil si asciugava su di essi e non veniva assorbito come doveva essere. Come potevo continuare dopo tutto ciò? Desquamazione grave, irritazione, capelli bianchi Minoxidil non assorbito. Io ho pensato che fosse giusto e anche la dottoressa mi disse che dovevo valutare di sospenderlo. Adesso magari non ho fatto 6 mesi di scalo,ma dico anche che l'ho dall'inizio applicato una sola volta al giorno prima di dormire e solo 1 ml, e sempre la stessa soluzione ovvero a dire della dottoressa senza glicole. Quindi come si fa a non essere confusi ditemi.
E per di più preparato tutti i 9 mesi dalla stessa farmacia e dagli stessi farmacisti, avevo avuto risultati ottimi. Ora eccomi qua. Ho paura di iniziare, non so se riuscirei ad affrontarlo.
Credimi è quello a cui ho pensato anche io, ma la dermatologa non mi ha detto altro. Solo che dovevo valutare di sospendere e valutare altre terapie, così ho iniziato con la finasteride. Perché tutto sommato non avevo problemi a impiegare la lozione lì dove necessario prima di dormire, e ho detto che ho avuto un buon risultato, qualcosa è successo tra il sesto e il nono mese. Le ultime due lozioni mi hanno danneggiato. Ho così preso un altro Minoxidil di una casa farmaceutica slava perché stavo nei balcani, anche lì ho avuto di nuovo un problema, poi ho interrotto e ho ripreso per qualche giorno di prova il galenico nella stessa farmacia, ma per la seconda è terza volta avevo la stessa reazione, senza contare il Minoxidil slavo. Poi mi sono arreso, semplicemente mi è sembrato di capire che il Minoxidil oltre a non fare effetto su di me mi danneggiasse ogni giorno di più. Ho così diminuito la dose, e alternato le sere di applicazioni un giorno no due si uno no, finché dopo un mese ho completamente abbandonato. Quando sono andato a provare di nuovo il Minoxidil presentava dei sedimenti, e secondo alcuni era dovuto alla mancanza di glicole, ma quando ho chiesto chiarimento alla dottoressa, mi ha spiegato che anche il Minoxidil galenico che lei mi aveva prescritto dall'inizio era già previsto essere senza glicole, quindi la farmacia era la stessa, stessa ricetta, stessi farmacisti, qualcosa è cambiato. Ho provato col minoxidil industriale slavo, ed avevo la stessa reazione del galenico che mi era stato preparato gli ultimi mesi nella farmacia che frequento, anche I farmacisti non sapevano dirmi come mai avevo questa reazione visto che loro seguivano la ricetta della dottoressa. Sono andato nel pallone, mi sono spaventato e ho lasciato per paura di vedere la mia pelle sgretolarsi sempre di più. Ora mostro un diradamento. Ma sospetto che il Minoxidil già dal sesto mese non venisse assorbito, perché avevo riscontrato un diradamento che non vedevo dal secondo mese di terapia, ora al 11esimo mese dall'inizio della terapia, ovvero al secondo mese dall'interruxione di essa mi trovo in questa situazione. Assumo finasteride, ho riscontrato un lieve effetto collaterale, ma sopportabile per me, e questa volta sono intenzionato a non abbandonare solo per un lieve calo del desiderio sessuale. Perché non ho alternative, altre terapie efficaci mi sembra non c'è ne siano, la finasteride è la mia ultima speranza, ma non voglio assolutamente arrivare allo stato precura, e mi piacerebbe bloccare la situazione attuale seppur con accentuato diradamento e partire da qui, ma il dilemma è riuscirà la finasteride a mantenere la situazione attuale prima che ci sia il decorso causato dal l'abbandono del Minoxidil o dalla già scarsa efficacia prima dell'abbandono? Questo voglio sapere, come bloccare per almeno due tre mesi questa caduta, affinché la finasteride che assumo da un mese e una settimana circa, possa far effetto ed inizi il suo processo. Devo affrontare anche un periodo importante per me ad agosto, e ritrovarmi in questa situazione mi sta deprimendo, immaginarmi ad agosto praticamente come all'inizio del trattamento mi colpisce l'animo perché mi sono davvero impegnato in questo anno. Non so come essere più chiaro e spero che qualcuno mi indichi una strada da percorrere, ed un trattamento spero poco costoso, non ho a disposizione l'autonomia finanziaria necessarie è vero, ma non potevo perdere uno due anni. Dipendo economicamente da altri e questo è un problemino, ma se c'è una via di mezzo, potrei forse farcela. Spero nella comprensione del dottore, perché non mi va bene che la mia situazione venga come dire declassata ad una scelta poco ragionevole ed improvvisata l'ho fatta con coscienza ora chiedo con altrettanta coscienza di essere aiutato almeno finché non avrò un nuovo dermatologo di riferimento.Non so, ripeto..mi sembra una situazione un pó particolare a cui non è cosi semplice rispondere.
Se il minox è stato preparato per 9 mesi dalla stessa farmacia non si capisce come mai le ultime boccette avevano del precipitato..se i farmacisti erano i medesimi.
Già quel fatto lì non è chiaro.
Inoltre, se il galenico non aveva glicole..come mai dopo 9 mesi hai avuto quella reazione alla cute? Anche questo non è chiaro ed è una domanda a cui eventualmente solo un dermatologo che ti visita puó rispondere.
Perchè potresti anche essere 'allergico' al minoxidil. Ma dopo 9 mesi mi sembra strano.
O è cambiato qualcosa nella lozione a livello chimico di eccipienti che ti ha dato irritazione o non lo so.
Peró sarebbe il caso di capirlo bene, perchè se il problema era proprio il minox e non gli eccipienti..ricominciarlo potrebbe causarti nuovamente problemi alla cute.
Insomma non è una situazione cosi semplice da valutare nè da prendere alla leggera con continui inizi e interruzioni di terapia.
La dovrebbe valutare un dermatologo esperto.
Prima di valutare di ricominciare nuovamente il minox, fossi in te cercherei di capire bene cosa ti puó aver causato il problema alla cute.
Detto questo buona fortuna, quello che potevo dirti te l'ho detto. Lascio la parola agli esperti.
Credimi è quello a cui ho pensato anche io, ma la dermatologa non mi ha detto altro. Solo che dovevo valutare di sospendere e valutare altre terapie, così ho iniziato con la finasteride. Perché tutto sommato non avevo problemi a impiegare la lozione lì dove necessario prima di dormire, e ho detto che ho avuto un buon risultato, qualcosa è successo tra il sesto e il nono mese. Le ultime due lozioni mi hanno danneggiato. Ho così preso un altro Minoxidil di una casa farmaceutica slava perché stavo nei balcani, anche lì ho avuto di nuovo un problema, poi ho interrotto e ho ripreso per qualche giorno di prova il galenico nella stessa farmacia, ma per la seconda è terza volta avevo la stessa reazione, senza contare il Minoxidil slavo. Poi mi sono arreso, semplicemente mi è sembrato di capire che il Minoxidil oltre a non fare effetto su di me mi danneggiasse ogni giorno di più. Ho così diminuito la dose, e alternato le sere di applicazioni un giorno no due si uno no, finché dopo un mese ho completamente abbandonato. Quando sono andato a provare di nuovo il Minoxidil presentava dei sedimenti, e secondo alcuni era dovuto alla mancanza di glicole, ma quando ho chiesto chiarimento alla dottoressa, mi ha spiegato che anche il Minoxidil galenico che lei mi aveva prescritto dall'inizio era già previsto essere senza glicole, quindi la farmacia era la stessa, stessa ricetta, stessi farmacisti, qualcosa è cambiato. Ho provato col minoxidil industriale slavo, ed avevo la stessa reazione del galenico che mi era stato preparato gli ultimi mesi nella farmacia che frequento, anche I farmacisti non sapevano dirmi come mai avevo questa reazione visto che loro seguivano la ricetta della dottoressa. Sono andato nel pallone, mi sono spaventato e ho lasciato per paura di vedere la mia pelle sgretolarsi sempre di più. Ora mostro un diradamento. Ma sospetto che il Minoxidil già dal sesto mese non venisse assorbito, perché avevo riscontrato un diradamento che non vedevo dal secondo mese di terapia, ora al 11esimo mese dall'inizio della terapia, ovvero al secondo mese dall'interruxione di essa mi trovo in questa situazione. Assumo finasteride, ho riscontrato un lieve effetto collaterale, ma sopportabile per me, e questa volta sono intenzionato a non abbandonare solo per un lieve calo del desiderio sessuale. Perché non ho alternative, altre terapie efficaci mi sembra non c'è ne siano, la finasteride è la mia ultima speranza, ma non voglio assolutamente arrivare allo stato precura, e mi piacerebbe bloccare la situazione attuale seppur con accentuato diradamento e partire da qui, ma il dilemma è riuscirà la finasteride a mantenere la situazione attuale prima che ci sia il decorso causato dal l'abbandono del Minoxidil o dalla già scarsa efficacia prima dell'abbandono? Questo voglio sapere, come bloccare per almeno due tre mesi questa caduta, affinché la finasteride che assumo da un mese e una settimana circa, possa far effetto ed inizi il suo processo. Devo affrontare anche un periodo importante per me ad agosto, e ritrovarmi in questa situazione mi sta deprimendo, immaginarmi ad agosto praticamente come all'inizio del trattamento mi colpisce l'animo perché mi sono davvero impegnato in questo anno. Non so come essere più chiaro e spero che qualcuno mi indichi una strada da percorrere, ed un trattamento spero poco costoso, non ho a disposizione l'autonomia finanziaria necessarie è vero, ma non potevo perdere uno due anni. Dipendo economicamente da altri e questo è un problemino, ma se c'è una via di mezzo, potrei forse farcela. Spero nella comprensione del dottore, perché non mi va bene che la mia situazione venga come dire declassata ad una scelta poco ragionevole ed improvvisata l'ho fatta con coscienza ora chiedo con altrettanta coscienza di essere aiutato almeno finché non avrò un nuovo dermatologo di riferimento.
Il problema è che il Minox non aveva nemmeno l'etichetta, quindi chissà cosa gli hanno dato.Era lo stesso in che senso? Sempre sedimenti?
Un tentativo con un minox senza glicole fatto da farmacie rinomate tipo la Gualteri o la Sant'Antonio io lo avrei fatto al tuo posto.
Poi per caritá , puó essere che tu sia allergico al minoxidil e l'eccipiente c'entri poco..peró..
Spesso si tende a voler farsi preparare le lozioni nelle farmacie in zona per comodità..peró un galenico fatto bene è tutta un'altra cosa.
Il pertrifol shampo anticaduta me l'ha prescritta la dottoressa, comunque io uso anche uno shampoo restivoil e la situazione è migliorata. Il Loicodon va prescritto dal dottore? Perché non ho un dermatologo, e la finasteride è il medico di base che continuerà a prescrivermelo per un po'.Il problema è che il Minox non aveva nemmeno l'etichetta, quindi chissà cosa gli hanno dato.
Il gli avevo consigliato di cambiare farmacia.
Adesso è difficilissimo tornare indietro,ci vuole tempo è in atto un Effluvio da sospensione.
L'unica cosa che puoi fare è applicare LOCOIDON lozione (idrocortisonico) che può aiutare a mitigare la situazione (4 volte a settimana)
Gli shampoo anticaduta non esistono,la cosa importante è utilizzare prodotti delicati,nel tuo caso anche olio shampoo.
Hai ancora croste?
Quindi non c'è niente da fare. L'effluvio quand'è che si fermerà, uno due tre mesi?Il problema è che il Minox non aveva nemmeno l'etichetta, quindi chissà cosa gli hanno dato.
Il gli avevo consigliato di cambiare farmacia.
Adesso è difficilissimo tornare indietro,ci vuole tempo è in atto un Effluvio da sospensione.
L'unica cosa che puoi fare è applicare LOCOIDON lozione (idrocortisonico) che può aiutare a mitigare la situazione (4 volte a settimana)
Gli shampoo anticaduta non esistono,la cosa importante è utilizzare prodotti delicati,nel tuo caso anche olio shampoo.
Hai ancora croste?
Si mi ha detto che dopo sei mesi di Minoxidil devo per forza fare un mese esatto di pausa.Resa pessima del carexidil, ti consiglio il galenico di una farmacia specializzata (spendi anche di meno). Comunque non tornarci da questa dottoressa: "un mese di pausa ogni sei mesi"...
A quanto pare sarebbe inutile e nel mio caso andrebbe a peggiore la situazione da quanto ho capito.Prova il carexidil senza glicole, è l’unico industriale che può aiutarti in questa situazione.
Non di norma non te la chiedono,altrimenti medico di baseIl pertrifol shampo anticaduta me l'ha prescritta la dottoressa, comunque io uso anche uno shampoo restivoil e la situazione è migliorata. Il Loicodon va prescritto dal dottore? Perché non ho un dermatologo, e la finasteride è il medico di base che continuerà a prescrivermelo per un po'.
Ma a cosa serve il loicodon nello specifico.Non di norma non te la chiedono,altrimenti medico di base
Sul tempo,non ne ho idea,uno,due,tre mesi il tuo ciclo follicolare adesso e' totalmente sballato e quindi deve riprendere quello naturale
Registrati alla nostra community Calvizie.net, avrai accesso a contenuti e servizi riservati ai membri: