Interruzione Minoxidil improvvisa dopo irritazione

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,447
7,345
2,015
Cosa dovrei farci ora? Ho sprecato 15€,non è applicabile quindi?
Lo riporti indietro e te lo fai rifare.
La lozione deve essere limpida,non deve avere residuo..
Hai una foto dell'etichetta?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,447
7,345
2,015
No stranamente non mi hanno messo nessuna etichetta oggi.
Ecco già lì....il mi incazzarei di brutto,sono obbligati a mettere l'etichetta con la composizione.
No sembravano veramente poco professionali
 
  • Mi Piace
Reazioni: Atlas

Atlas

Utente
16 Marzo 2021
157
8
165
Ecco già lì....il mi incazzarei di brutto,sono obbligati a mettere l'etichetta con la composizione.
No sembravano veramente poco professionali
Credo che dovrei cambiare farmacia, in realtà è la più attrezzata della mia città, molto grande e mi è capitato lo stesso qualche mese fa, ma sembrano poco attenti in merito.
 
  • Sad
Reazioni: proxy

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,447
7,345
2,015
Credo che dovrei cambiare farmacia, in realtà è la più attrezzata della mia città, molto grande e mi è capitato lo stesso qualche mese fa, ma sembrano poco attenti in merito.
Rivolgiti alle farmacie più quotate qui fai prima
 

Atlas

Utente
16 Marzo 2021
157
8
165
Rivolgiti alle farmacie più quotate qui fai prima
Ciao proxi, alla fine ho sospeso del tutto Minoxidil, sto ad un mese ed una settimana di Finasteride.
Sto notando una perdita dei capelli assurda, i capelli che avevo prima recuperato, sembrano scomparsi, sono fini sottili quasi trasparenti. Sono molto spaventato, prendo delle compresse ma quello che volevo dire, quando smetterà questa caduta? Ti ricordo che ho sospeso a inizio febbraio circa di applicare Minoxidil, è possibile che la finasteride mi aiuti a recuperare? Con Minoxidil avevo avuto un risultato molto buono avevo recuperato non dico tutta l'intera linea frontale ma era dopo due anni più definita rispetto a prima ora sto vedendo un diradamento assurdo, la linea frontale sembra debole, non so più cosa fare. Non ho altri soldi da poter investire in visite.
Vorrei solo capire è possibile che a luglio agosto inizi a notare una ripresa? Con il Minoxidil ho notato una ripresa dal terzo mese, con finasteride come sarà? Sono molto spaventato, la mia alopecia era grado 2 Hamilton nel 2019. (in realtà credo fosse di più però la dottoressa riteneva 2).
 

Atlas

Utente
16 Marzo 2021
157
8
165
La cosa che più mi spaventa è la differenza già un mese e mezzo fa due mi sembrava migliore di ora. Così in fretta si perdono i risultati ottenuti? Voglio capire se la finasteride, avrà un responso positivo visto il mio grado di alopecia e il fatto che ho una caduta dei capelli a causa dell'interruzione di Minoxidil dopo 9 mesi di assunzione.
 

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,888
399
915
New York
Ciao proxi, alla fine ho sospeso del tutto Minoxidil, sto ad un mese ed una settimana di Finasteride.
Sto notando una perdita dei capelli assurda, i capelli che avevo prima recuperato, sembrano scomparsi, sono fini sottili quasi trasparenti. Sono molto spaventato, prendo delle compresse ma quello che volevo dire, quando smetterà questa caduta? Ti ricordo che ho sospeso a inizio febbraio circa di applicare Minoxidil, è possibile che la finasteride mi aiuti a recuperare? Con Minoxidil avevo avuto un risultato molto buono avevo recuperato non dico tutta l'intera linea frontale ma era dopo due anni più definita rispetto a prima ora sto vedendo un diradamento assurdo, la linea frontale sembra debole, non so più cosa fare. Non ho altri soldi da poter investire in visite.
Vorrei solo capire è possibile che a luglio agosto inizi a notare una ripresa? Con il Minoxidil ho notato una ripresa dal terzo mese, con finasteride come sarà? Sono molto spaventato, la mia alopecia era grado 2 Hamilton nel 2019. (in realtà credo fosse di più però la dottoressa riteneva 2).

Se sospendi di botto Minoxidil puó capitare di avere caduta copiosa...
Avresti dovuto smettere gradualmente o non smettere affatto..non è che perchè una lozione ti irrita o è fatta male la devi mollare..cambi farmacia e te ne fai farei una senza glicole.
 

Atlas

Utente
16 Marzo 2021
157
8
165
Se sospendi di botto Minoxidil puó capitare di avere caduta copiosa...
Avresti dovuto smettere gradualmente o non smettere affatto..non è che perchè una lozione ti irrita o è fatta male la devi mollare..cambi farmacia e te ne fai farei una senza glicole.
Non era semplice irritazione. La mia testa era ricoperta di squame di pelle enormi e visibili. Ho provato tre volte a cambiare Minoxidil, ma era lo stesso.
 

Atlas

Utente
16 Marzo 2021
157
8
165
Se sospendi di botto Minoxidil puó capitare di avere caduta copiosa...
Avresti dovuto smettere gradualmente o non smettere affatto..non è che perchè una lozione ti irrita o è fatta male la devi mollare..cambi farmacia e te ne fai farei una senza glicole.
Dal 20 gennaio circa al 15 di febbraio ho fatto a giorni alternati con la. Speranza di migliorare la situazione e poi ho smesso verso il 17 di febbraio, da marzo assumo finasteride.
 

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,395
502
915
Napoli
Ciao proxi, alla fine ho sospeso del tutto Minoxidil, sto ad un mese ed una settimana di Finasteride.
Sto notando una perdita dei capelli assurda, i capelli che avevo prima recuperato, sembrano scomparsi, sono fini sottili quasi trasparenti. Sono molto spaventato, prendo delle compresse ma quello che volevo dire, quando smetterà questa caduta? Ti ricordo che ho sospeso a inizio febbraio circa di applicare Minoxidil, è possibile che la finasteride mi aiuti a recuperare? Con Minoxidil avevo avuto un risultato molto buono avevo recuperato non dico tutta l'intera linea frontale ma era dopo due anni più definita rispetto a prima ora sto vedendo un diradamento assurdo, la linea frontale sembra debole, non so più cosa fare. Non ho altri soldi da poter investire in visite.
Vorrei solo capire è possibile che a luglio agosto inizi a notare una ripresa? Con il Minoxidil ho notato una ripresa dal terzo mese, con finasteride come sarà? Sono molto spaventato, la mia alopecia era grado 2 Hamilton nel 2019. (in realtà credo fosse di più però la dottoressa riteneva 2).
Stai assistendo ad un effluvio post Minoxidil. Non l'avevi messo in conto? Capita se sospendi tutto di un botto.
 

Atlas

Utente
16 Marzo 2021
157
8
165
In queste tre volte hai provato del minoxidil senza glicole?
Si! Ho scritto pure alla mia dermatologa e mi ha detto che la ricetta che mi aveva dato era già senza glicole. Io comunque l'ho specificato in farmacia me l'hanno fatta, con sedimenti, poi ho dovuto ricambiare, ma era lo stesso.
 

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,395
502
915
Napoli
Dal 20 gennaio circa al 15 di febbraio ho fatto a giorni alternati con la. Speranza di migliorare la situazione e poi ho smesso verso il 17 di febbraio, da marzo assumo finasteride.
Beh, diciamo che il problema sussiste e lo stai vivendo sotto forma di caduta. Quindi questa "tattica" non ti ha premiato.
 

Atlas

Utente
16 Marzo 2021
157
8
165
Beh, diciamo che il problema sussiste e lo stai vivendo sotto forma di caduta. Quindi questa "tattica" non ti ha premiato.
QUALE tattica?? Ma c'è bisogno di rispondere in questa maniera? La dermatologa mi disse che non era certo che avrei avuto un effluvio, ma io ero preoccupato di questo perché ne avevo letto su questo forum, ma non ho potuto fare altro, cosa dovevo fare??!
 

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,888
399
915
New York
Si! Ho scritto pure alla mia dermatologa e mi ha detto che la ricetta che mi aveva dato era già senza glicole. Io comunque l'ho specificato in farmacia me l'hanno fatta, con sedimenti, poi ho dovuto ricambiare, ma era lo stesso.
Era lo stesso in che senso? Sempre sedimenti?
Un tentativo con un minox senza glicole fatto da farmacie rinomate tipo la Gualteri o la Sant'Antonio io lo avrei fatto al tuo posto.
Poi per caritá , puó essere che tu sia allergico al minoxidil e l'eccipiente c'entri poco..peró..
Spesso si tende a voler farsi preparare le lozioni nelle farmacie in zona per comodità..peró un galenico fatto bene è tutta un'altra cosa.
 

Atlas

Utente
16 Marzo 2021
157
8
165
Ora sto solo chiedendo quanto durerà, quando si fermerà, e se l'attuale assunzione di finasteride possa aiutarmi. Non siate così sgradevoli nel rispondermi. Sono già in ansia e preoccupato.
 
  • Mi Piace
Reazioni: ale84

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,888
399
915
New York
Ora sto solo chiedendo quanto durerà, quando si fermerà, e se l'attuale assunzione di finasteride possa aiutarmi. Non siate così sgradevoli nel rispondermi. Sono già in ansia e preoccupato.

Nessuno puó sapere quanto durerá, a logica credo massimo qualche mese.
E nessuno puó dirti che evoluzione avrai, perchè non possiamo sapere che tipo di risultati ti potrà dare finasteride.
L'unica è provare, attendere e sperare per il meglio.
Dopo che avrai recuperato dall'effluvio e fina avrà fatto effetto potrai sapere.
Non aspettarti comunque risultati da fina nell'immediato.
Salvo rari casi di ottimi risponditori che possono avere risultati in pochi mesi, fina ci puó impiegare anche 8-12 mesi perchè tu possa tirare un bilancio.
 

Atlas

Utente
16 Marzo 2021
157
8
165
Era lo stesso in che senso? Sempre sedimenti?
Un tentativo con un minox senza glicole fatto da farmacie rinomate tipo la Gualteri o la Sant'Antonio io lo avrei fatto al tuo posto.
Poi per caritá , puó essere che tu sia allergico al minoxidil e l'eccipiente c'entri poco..peró..
Spesso si tende a voler farsi preparare le lozioni nelle farmacie in zona per comodità..peró un galenico fatto bene è tutta un'altra cosa.
Vivo in una piccola cittadina in mezzo all'umbria, non potevo mica andare fuori regione.