Interessante teoria sul 3 alfa-idrossisteroide reduttasi

franklafleur

Utente
29 Gennaio 2019
240
72
165
I capelli siano essi in regione temporale, parietale,occipitale sono sempre quelli, non c'è chi preferisce la pasta, chi il riso, chi la carne e chi il pesce, chi è più sensibile e chi ha un carattere più forte.
 
25 Giugno 2020
266
104
265
Seguo il topic da un po. Sebbene per alcuni versi mi trovi d'accordo sul fatto che bloccare il dht sia riduttivo e semplicistico, per non parlare del minoxidil che manco si sa ancora perché induce anagen o per lo meno solo in parte, non trovo costruttivo fissarsi su teorie comode per la ragion propria ma inutili a noi effettivamente per combattere l'aga.
Vorrei che il signor che scrive che i trapiantati cadano ugualmente per aga o che la derma papilla dei bulbi agati sia uguale a quella dei parietali mi facesse vedere nero su bianco che è così. E se così fosse sarei il primo a prendere in considerazione la cosa
 

elduderino

Utente
27 Novembre 2018
1,236
454
415
I capelli siano essi in regione temporale, parietale,occipitale sono sempre quelli, non c'è chi preferisce la pasta, chi il riso, chi la carne e chi il pesce, chi è più sensibile e chi ha un carattere più forte.
Ma cosa vuol dire??
Riprovo


The progressive loss of scalp hair in male pattern baldness is under androgen control. Hypogonadal men do not become bald, and hair loss can be induced by testosterone (T) in these individuals (1). Male pseudohermaphrodites with Sa-reductase deficiency do not exhibit male pattern baldness, suggesting that dihydrotestosterone (DHT) is the active androgen in the development of hair loss (2). Increased formation of 5ar-reduced metabolites of T has been shown in bald scalp compared to that in hairy scalp (3, 4)

 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,465
3,260
2,015
Milano
Io ora non so tu che mestiere fai ma io da matematico e fisico ti dico che le teorie sono valide quando vengono dimostrate anche sperimentalmente, tutto sto bla bla bla che tu fai per copia e incolla a meno che tu non sia un genetista non mi sembra che abbia risolto il problema per cui io non lo prendo proprio per oro colato, tu dici che io dico fesserie e per me le fesserie sono i tuoi copia e incolla e ripeto che la gente continua a perdere i capelli..
Fisico e matematico? Benissimo dovrebbe essere uno scherzo per te leggere lo studio postato sopra, ma non lo fai. Io mi interesso di genetica da anni, tu pare che non sai proprio nemmeno di cosa si stia parlando. Copio e incollo perché il tempo è prezioso, non penserai mica che mi metta qui a scrivere una sbrodolata come quella del tipo che tanto ti ha esaltato per convincere uno come te a cui mancano completamente le più elementari basi per poter argomentare di queste cose.

Ti richiamo anche a moderare i toni perché stai interloquendo con un amministratore di questo forum, io non ho parlato di "fesserie" ho parlato di "cavolate" attribuendole al tipo del forum estero, non a te, per cui chiedo lo stesso rispetto che io ho verso di te. Altrimenti è ban.

Ciao

MA - r l i n
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

elduderino

Utente
27 Novembre 2018
1,236
454
415
I capelli soggetti ad AGA hanno pure più recettori degli androgeni. Combo perfetta.
 

franklafleur

Utente
29 Gennaio 2019
240
72
165
Fisico e matematico? Benissimo dovrebbe essere uno scherzo per te leggere lo studio postato sopra, ma non lo fai. Io mi interesso di genetica da anni, tu pare che non sai proprio nemmeno di cosa si stia parlando. Copio e incollo perché il tempo è prezioso, non penserai mica che mi metta qui a scrivere una sbrodolata come quella del tipo che tanto ti ha esaltato per convincere uno come te a cui mancano completamente le più elementari basi per poter argomentare di queste cose.

Ti richiamo anche a moderare i toni perché stai interloquendo con un amministratore di questo forum, io non ho parlato di "fesserie" ho parlato di "cavolate" attribuendole al tipo del forum estero, non a te, per cui chiedo lo stesso rispetto che io ho verso di te. Altrimenti è ban.

Ciao

MA - r l i n
Va bene, non mi era sembrato di essere stato scortese, però visto che tu lo hai percepito ti chiedo scusa; io mi sono fatto questa idea che ho cercato di scrivere, me la coltivo per conto mio, e ti auguro una buona continuazione nel forum
 

flux

Utente
26 Febbraio 2015
1,417
750
415
dal pressapochismo con cui argomenti si fa fatica a credere che tu sia davvero un matematico/fisico, se era per darti un tono di autorevolezza sappi che fa l'effetto contrario.;)
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,014
7,231
2,015
Vedi di moderare i toni, perché quello che faccio io tu neanche lo immagini.. pensa a quello che fai tu piuttosto..
Diciamo che qui non hai brillato,forse non e' il tuo pane e' normale ;)
Ecco perche' senon si mastica la materia,bisognerebbe porsi ad livello basico e non superiore
 
  • Mi Piace
Reazioni: flux

manuchao1

Utente
16 Gennaio 2019
162
44
165
La domanda è: perché i follicoli soggetti ad aga, che hanno anche ahimè più recettori degli androgeni, sono posizionati sempre nelle stesse zone?

Secondo me perché dipende dall'anatomia del cranio, parte superiore meno irrorata, meno trofica e la concentrazione di androgeni prostaglandine derivanti dalle allergie ecc...è maggiore sulla parte superiore. Unica parte del corpo dove non abbiamo muscoli e che non muoviamo. Rimane statica...
Come mai la forfora si forma maggiormente sulla parte superiore? Perché la pelle è meno sana e più esposta ad agenti patogeni...e magari dermatiti seborroiche si sviluppano in zone meno sane...
 
  • Mi Piace
Reazioni: joehope

andrea23_97

Utente
22 Ottobre 2020
577
103
265
Ma cosa vuol dire??
Riprovo


The progressive loss of scalp hair in male pattern baldness is under androgen control. Hypogonadal men do not become bald, and hair loss can be induced by testosterone (T) in these individuals (1). Male pseudohermaphrodites with Sa-reductase deficiency do not exhibit male pattern baldness, suggesting that dihydrotestosterone (DHT) is the active androgen in the development of hair loss (2). Increased formation of 5ar-reduced metabolites of T has been shown in bald scalp compared to that in hairy scalp (3, 4)

Ma come un uomo ipogonadico non diventa pelato ??!? Mio padre ha il testosterone bassissimo ma è comunque un nw7...
che poi io mi sono fatto la mia teoria secondo la quale chi ha il testosterone libero basso ha un organismo che tenderà a bilanciare questa insufficienza sovraregolando le 5 alfa reduttasi al fine di compensare i bassi livelli di androgeni con L’ androgeno più potente, il DHT. Anche @NickRiviera aveva constatato questa cosa...

Ah volevo dare un’ occhiata al link ma non funziona
 
Ultima modifica:
  • Mi Piace
Reazioni: NickRiviera

andrea23_97

Utente
22 Ottobre 2020
577
103
265
Secondo me perché dipende dall'anatomia del cranio, parte superiore meno irrorata, meno trofica e la concentrazione di androgeni prostaglandine derivanti dalle allergie ecc...è maggiore sulla parte superiore. Unica parte del corpo dove non abbiamo muscoli e che non muoviamo. Rimane statica...
Come mai la forfora si forma maggiormente sulla parte superiore? Perché la pelle è meno sana e più esposta ad agenti patogeni...e magari dermatiti seborroiche si sviluppano in zone meno sane...
Secondo me è una teoria sbagliata quella che pensi tu. 1) esiste la dupa che è anche’ essa causata dal DHT.
2) io ad esempio soffro di sebopsoriasi e le squame più grosse le ho nelle zone safe... vedi tu
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,465
3,260
2,015
Milano
Comunque riguardo ai capelli trapiantati che si miniaturizzano si tenga conto anche di questa problematica che pare piuttosto ricorrente:


La "Donor dominance" è stata definita dal dr. Orentreich, quello che peraltro ha effettuato i primi trapianti di capelli. La "Donor dominance" è la regola, poi ci sono le eccezioni tra cui questa che è di estrema attualità:


Ciao

MA - r l i n
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,465
3,260
2,015
Milano
Mi pare che molti evitino di approfondire magari leggendo quello che vado linkando. Ci sono teorie che per molti sono rassicuranti, ossia fuggono dall'evidenza genetica perché non vogliono pensare a se stessi come in qualche modo "difettosi".

I due articoli scritti sopra se letti ragionando un minimo smentiscono proprio queste cose, chi opera in questo campo sa ormai da decenni che i capelli che si miniaturizzano hanno un profilo genetico diverso dagli altri, per questo la questione della donor area è cruciale per chi fa trapianti, se pesca in zona ancora soggetta ad aga quei capelli trapiantati si miniaturizzeranno.

Ciao

MA - r l i n
 
  • Mi Piace
Reazioni: Tico and joehope

joehope

Utente
10 Luglio 2019
729
343
265
canosa di puglia
qui mi sa che più che di difetto, che di per se significa eccezione alla regola, parliamo della regola.
il difetto è un qualcosa di non programmato rispetto al progetto, e per natura può essere casuale.
qui parliamo di difetto che colpisce la maggioranza della categoria e sempre allo stesso modo e con gli stessi schemi.
poi, sul discorso donor e trapiantati, siamo d'accordo, se i capelli prelevati non sono in zona safe, avranno gli stessi problemi se trapiantati da altre parti.
idem per il discorso prolattina.
 

flux

Utente
26 Febbraio 2015
1,417
750
415
non dimentichiamoci che nei trapianti prima dei 30 si potrebbero andare a trapiantare follicoli che sembrano terminali e che magari entro qualche anno sarebbero entrati in processo di miniaturizzazione, è un fattore anche questo nel discorso dei trapiantati che cadono. C'è che sviluppa aga anche anche a 40 anni, per questo il trapianto non è mai una certezza.
 
  • Mi Piace
Reazioni: joehope

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,465
3,260
2,015
Milano
Prima cosa che dovrebbe far pensare spontaneamente alla genetica è la differenza di capelli tra uomini e donne. Anche a parità di capelli sani le donne hanno più capelli che crescono di più quindi che stanno più tempo in fase anagen. A parità invece di calvizie il pattern maschile è diverso da quello femminile che è più diffuso e omogeneo sulla capigliatura. Tutte differenze di genere e quindi di genetica, che si apprendono da bambini con la semplice osservazione, prima di conoscere le più intime differenze tra uomo e donna il bambino distingue i due generi dalla capigliatura (oltre che dall'abbigliamento ed eventualmente dalla voce).

Ciao

MA - r l i n
 

julio94

Utente
4 Maggio 2018
20
10
15
Ma come un uomo ipogonadico non diventa pelato ??!? Mio padre ha il testosterone bassissimo ma è comunque un nw7...
che poi io mi sono fatto la mia teoria secondo la quale chi ha il testosterone libero basso ha un organismo che tenderà a bilanciare questa insufficienza sovraregolando le 5 alfa reduttasi al fine di compensare i bassi livelli di androgeni con L’ androgeno più potente, il DHT. Anche @NickRiviera aveva constatato questa cosa...

Ah volevo dare un’ occhiata al link ma non funziona
Ragazzi questa teoria del testoterone libero basso la trovo moltooo interessante. Secondo voi potrebbe essere confermata in qualche studio gia fatto? Farebbe quadrare moltissime cose se fosse vera.