Interessante teoria sul 3 alfa-idrossisteroide reduttasi

NickRiviera

Utente
30 Marzo 2020
Riporto tale e quale questa teoria da poco pubblicata su tressless sul presunto fattore causale misterioso della patogenesi della calvizie, che sarebbe la riduzione dell'attività di un enzima, il 3 alfa-idrossisteroide reduttasi, il che spiegherebbe il "paradosso del DHT" e legittimerebbe tra le altre cose l'efficacia delle procianidine della mela:

Hi, guys, recently people have asked me to make a post on this theory I have been developing, so here it goes:
Two main paradoxes led me to persuit another explanation for hair loss that is not often talked. DHT concentration and minoxidil efficacy.
First, the efficacy of finasteride is very similar, from 0.25mg to 5 mg, although the total serum and scalp DHT reduction is higher as we increase the dosage, hair regrow does not follow this premise. So people may have great results with 0.25mg daily and increasing the dose will not result in increased regrow.
This caught my eye, because there is not on single explanation of why this happens. Why reducing 70% of DHT will not be more twice more powerfull than a 35% reduction? Why dutasteride reduces almost 90% of DHT and a NW6 will at most return only to a NW5?
Several explanations have occurred with some authors actually attributing this to the death of the hair follicle. We now know that this isn’t true, and the hair follicle is maintained alive, just in a permanent dormant stage, so why doesn’t it start producing hair after DHT is gone? Why castrated men don’t regrow a head full of hair? Why transgender people don’t regrow hair? These questions have remained without a consensual answer for over than 30 years.
Current research is all about DHT, Androgen Receptors, PGE, PDE2, WNT pathways, and the last 10 years our biggest hope is hair cloning and stem cell.
Hair cloning, PRP, stem cell will never work for a simple factor. We are not addressing the cause of hair loss with any of these techniques. In paper, stem cell is amazing and should regrow hair. Exosomes should regrow hair. Hair cloning should be easy! We can clone other organs, we can even clone teeth, even dolly the sheep has been cloned to a perfectly functional animal. So why won’t any of these things work? Because there is not a single evidence that hair follicles or derma papilla cells from the vertex and crown are different from hair on the back and sides of our head. This is a dangerous assumption, that was taken from the lack of other evidence, and has lead the hair loss research to many dead ends, and so will be hair cloning.
Why would I say this? When all I want is my hair back. All I want is to go to a bar and girls look at me (I’m married, but it feels good). I want to look at a random mirror on the street and not see my horseshoe. I want to take a picture not worried if there is too much light in the room.
So, why would I say that the most hoped for treatment , that is not even for my pocket, will not work? Because research is wrong from the first step, the concept and premises are wrong from the start. People have been trying to clone hair for over 15 years, with zero progress. It has been able to make mice grow human hair, but they failed to understand why that even worked. If we do not correct the real cause of hairloss, we won’t be able to clone functional hair follicles. AND WHEN WE DO, HAIR CLONING WON’T BE NECESSARY because we already will have the technique and solution to simply implement in our own scalp and hair will grow in place!!
Gene editing like crisp won’t work either because there is no such thing as genetically programmed hair follicles that start minutirizing at some point in life, in a known pattern and those genetically programmed genes actually can be somehow reverted by simply adding finasteride, dutasteride or even minoxidil? If they were programmed to shut down, nothing would bring them back. Phenotype and lifestyle don’t mean a thing. Two twins, one on fin and another not taking fin have different outcomes, but the only thing that changes gene expression is gene editing, nothing else would save us if that was the case.
Why has this been “true” for so long? Hair surgeons and big pharma need this to be true, otherwise guess who would lose profit? But I’m not against medical doctors or hair surgeons, actually they also were so blind to assume a premise developed in the 1950s, that since then nobody went behind that assumption and tried a different approach.
Yes, there is a genetic component, but not in the hair follicle. The derma papilla is the same in the back or in the front of the head, it just acts different because different things make it work different.
What I believe is genetic, is what leads to the underlaying cause of hairloss, and this I am not sure what it is exacly, because it also has not been enough studied, and it doesn’t even matter too much for my theory. We can find a solution/cure even without knowing the true cause of the hair falling like rain on temples, vertex and crown in a very distinct and similar patter in all human beings predisposed to it.
We all heard about the scalp tension of the galea aponeurotica, that leads to inflammation and corresponds to the exact pattern, but this theory has lots of flaws. Recently in 2019 a dentist found an unnusual connection between dental malocclusion and baldness, where he found that 100% of people with type 2 were bald, and everyone without this malocclusion had a head full of hair, and he studied 150 x-rays to come to this conclusion and this amazes me that only now someone actually found this. Still it is not understood how and why, but this malocclusion causes the artery that feeds our scalp to be constricted, and there may be some truth in this, and I am currently digging this as well. Maybe aligning the jaw would bring our hair back? I don't know neither does the dentist who discovered this, but he is investigating this, I think.
And both of this could be true, and this is where the genetic factor comes in, skull development and jaw line is actually genetic, also why some muscles may be stretched can be also explained by genetics, and this is all we have, unexplained theories on this, and skull expansion and other things that people came up to explain the unexplainable phenomenon of hair loss in a known pattern. In man and women.
From the previous paragraph, the only scientific truth that has been studied and documented very well, is the fact that the thickness of a balding scalp is significantly different from a non balding scalp, and now we start to get to somewhere, why it is thinner or thicker, I don’t know, but there is a difference and that is what I started perceiving as having something to do with the pattern, in spite of the actuall cause (tension, stretched galea, dental malocclusion with low oxygen and nutrients makes the muscle atrophy and gets inflamed, whatever it is I don’t know and nobody else studied to get to a conclusion) it is a fact and I start from that premise to address to my theory. (Guys, remember how botox injections lead to hair regrow, this theory also explains that)
Before jumping in my hypothesis, one last thing should be emphasized, and that is the fact that BALD SCALPS HAVE THE SAME AMOUNT OF DHT AS NON BALD SCALPS. Also, beard and chest hair only grows because of DHT and NEEDS DHT to grow, and this is the known DHT paradox, as why it makes hair grow in some places and in others (our scalp) makes hair die.
My hypothesis is that DHT is the cause but not the culprit. From now on, everything you will read is a theory that so far I could not disproof, and nobody I discussed it has been able to disproof or refute the facts. I have not invented or discovered any of this. I do not hold any credit or want any credit for this. Everything is documented in studies and papers that are found on the internet and I am writing this because some people talked to me and recommended me presenting this to everyone so that we as a community can discuss it, and everyone be informed of this theory and start contributing in this thread, and I hope we, as a community, can grow this theory and ultimately grow our hair.
I do not have a cure, or even a solution, all I have is a theory based on information I have compiled over the last 6 months of research.
Please, I am not a biologist, medical doctor, medical researcher and have absolutely no chemistry or biochemistry education. I am a civil engineer and a quantum physics freak, with OCD, wich makes me very good at my work and also makes me research all I can and makes me count every single hair that falls on the shower. So people with much more knowledge than me, please help us develop or refute this theory, and whatever the outcome might be, we will be closer to finding a solution and cure for us. And if by any means this post ring some bells and actually smart people, big pharma or anyone with a home lab finds a solution or a way to cure us, this should never be monetized and no profit should ever be taken from a research done on a community like this or someone with obsessive compulsive disorder that spent 6 month reading things about something he barely understands.
So, in a recent post here at tressless (/r/tressless/comments/mw6vt0/sulpharaphane_enhances_a_natural_process_of_skin/), OP (u/VelociraptorRedditor) wrote about an article about sulphoraphane. Lately I have been researching about Procyanidin B2 for hair grow and also sulphoraphane, and these two have one thing in common, that can potentially cure us. Actually, both had impressive hair regrow in their studies, although their research is rather slow and for some reason it is still not on the market in an easy and available sotution that replicates the doses used in their studies. Also studies on this have failed to correlate the most important thing of their findings. I was only able to do this correlation while reading about their effects when used by bodybuilders (shame on you hair loss researchers!!).
So I will just copy paste my comments from that post because I don’t have enough time to rewrite everything and I believe it is a good start for this community to start a debate and discuss, develop or even refute my findings, and in commets I can always provide links, citations, studies and everything we need to grow this, so I commented:´
I believe this is the missing link that nobody talks about. Whenever it is discussed somewhere, it becomes obscured by diverting topics, but to me the cure/treatment is 3alpha-hydroxysteroid reductase.
It explains everything, since the why finasteride works, to why minoxidil works, why LLLT works (not much but there is good data behind it), why micronnedling works, even why scalp massage could even work (these last one I do not believe help much but I have not tried them)
So I stumbled upon 3alpha-hydroxysteroid when researching about procyanidin B2, wich I believe is the most powerfull treatment to AGA, but for some obscure reason has not been enough researched or studied (it is natural and not patentable), even though an oral study demonstrated 125% REGROW in AGA patients (the study had 250 people, and there were zero side effects, and Procyanidin B2 is a natural flavonoid that is very good for the heart and arteries as well as liver, lungs and kidneys, skin and hair). They too missed the link between Procyanidin B2 and 3alpha-hydroxysteroid reductase in the study.
Here is the study if anyone wants to dig a bit (https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC5775114/).
3alpha-hydroxysteroid reductase is the natural DHT killer that exists naturally and abundantly in our bodies, specially in the muscles, where it degrades DHT. It does this everyday, every hour, every minute, every second, and the muscles use the degraded components to stay healthy. Guess who does this as well? Yep, you're right, derma papila cells. Guess what happens when the enzyme is not present? Yep, DHT binds to where it can, and there goes the hair. the reason it decreases or completely vanishes from the scalp is probably due to the stretching of the galiea muscle, where it occurs abundantly. Maybe some other reason leads to the decrease of 3ahr, and some drugs that are known for eliminating 3ahr have as side effect, what? yep, hair loss.
The most important from what I said before is that people are looking at DHT levels, but they are the same as non balding scalps, the thing we should be looking is the enzyme that is supposed to fuck DHT before it harms our hair follicles, this is the missing key, and guess what also elevates 3ahr? Minoxidil, and what minoxidil also needs to be converted to usable form, sulforaphane, and we'll get that in a moment.
We use finasteride wich blocks the enzyme necessary to convert T to DHT, but the thing is, our body does that every second naturally (gets rid of DHT), where it converts it to androstanediol, a weaker androgen derivate that is good for muscle growth and it's used by cells for other good things like promoting tissue regeneration, hair growth and other cool shit.
The thing I can't find is if we could find a way to use topically. It is known that sulpharaphane boosts 3alpha-hydroxysteroid reductase, and there has been a good study on this for AGA with very good results, but then again people don't even mention it. It is found in brocoli sprouts in great abundance. Also procyanidin also increases greatly not only the 3ahr, but also pathways used for signaling hair growth.
So my thoughts is that combined topical melatonin, with oral procyanidin B2 and a way to reestablish the 3alpha-hydroxysteroid reductase on the scalp in a vigourous way (sulpharaphane), would be a cure. Most importantly, this is an extremelly resilient enzyme, so if we had a way to put it where it is needed, we are talking about a cure. AGA develops so slowly, and is more agressive on some, also minoxidil only works to an extent and for a few years, as long as we still have 3alpha-hydroxysteroid reductase. Over the last years several people tried to bring this to the light, but posts are to techincal for anyone to understand and actually it loses interest by most or the topic is diverted. I will keep everything simple and not talk about pathways and complex molecules and shit.
Minoxidil, procyanidin B2, sulphoraphane, and many other things boosts the DHT killer. And I wouldn't call it killer, it converts DHT to smaller components, the good ones. The ones the that make hair grow. Androstenol is a by-product of DHT, converted by the enzyme, and is still an androgen but weaker, and it has the same binding afinity to the androgen receptor. Because we have less enzyme on the scalp to convert DHT to Androstenol, and because it has the same binding afinity, DHT binds to the Androgen receptor instead of the Androstenol, wich is what we need to happen for hair grow.
The problem is that DHT binding to the AR of derma papila blocks the pathways that make hair grow, instead it signals de cell to die (senescence) because in our bodies, when there is inflamation 3alpha-hydroxysteroid reductase is naturally decreased in order to increase binding of DHT wich in turn makes the cell die and a new one come in place. This is important for muscle growth in deed, as muscle fibers need to be replaced for grow.
When DHT is converted to Androstenol, it sucessfully binds to the derma papila, and it is a completely different story, it signals and promotes hair growth by activating the correct pathways. 3alpha-hydroxysteroid reductase exists naturally in our body, and in great abundance in muscles and some organs like prostate.
For some reason, our balding scalps and the muscle that supports the scalp loses is depleted of 3alpha-hydroxysteroid reductase, and I-m not sure why, and don-t actually know why, but I believe it has to do with stretching of the galea and inflamation, that naturally reduces the 3alpha-hydroxysteroid reductase to increase DHT binding and combat the inflamation. Remember I said earlier that the thickness of the scalp is much different on balding scalps than in normal scalps? Also on back and sides, thicness is different, and this is what I believe leads to our hair loss, a reduction of 3alpha-hydroxysteroid reductase first due to inflamation (it lowers to produce less androstenol and allow DHT to take care of inflammation - greta for bodybuilders and the famous plateau effect), and the thinner muscle also has much less 3alpha-hydroxysteroid reductase, but still has some, and still produces some androstenol, but just not enough to outpace the DHT (this DHT amount is the same or even lower than when we were teenagers, the only thing that changed is the amount of androstenol.
Finatseride and dutasteride work by reducing the available DHT that can actually bind to the hair follicles, so less DHT allows some Androstenol to correctly bind, but as hair loss progresses in a known pattern, also Androstenol follows thepattern, because the underlaying muscle just stops producing 3alpha-hydroxysteroid reductase, and that is why finasteride regrows hair close to the existing hairline, and not randomly on the head, A NW6 regrows hair next to the existing hairline, and not on the original teenager hairline or even in front of temples.
Anyways, minoxidil increases 3alpha-hydroxysteroid reductase, also something that greatly increases 3alpha-hydroxysteroid reductase is sulpharaphane .
So, we can regrow hair by reducing DHT with finasteride, dutasteride, etc. but only in places where there is still 3alpha-hydroxysteroid reductase, and that is why we regrow just a small percentage and for some people doesn-t even work because they have very very low 3ahr.
Minoxidil increases 3alpha-hydroxysteroid reductase, and it actually also uses sulpharaphane to be converted to his usable form.
Microneedling leads to growth factors creating new follicles, but then again, witouth 3alpha-hydroxysteroid reductase it doesn-t get very far because all there is to bind is DHT, unless using minoxidil that boosts 3alpha-hydroxysteroid reductase, and then we will have Androstenol to bind to the AR and the miracle of hair grow happens.
Another thing that also helps a lot is ant oxidants, and there is something called procyanidin B2 wich is very good at promoting hair grow, due to the fact that it gets rid of free radicals, and induces a boost in 3alpha-hydroxysteroid reductase.
I could spend a lot of time explaining other things, but you get the point.
So, as a conclusion, it is known that DHT concentraton on bald scalps is the same as in parts with hair, and also in scalps of people with no hair loss. DHT is bad, yes it is, but not in the way 99.99999% of people think it is, he is in the right place, but not in the right form, it should ave been converted to androestadinol, wich happens amazingly well as teenagers, but for some reason 3alpha-hydroxysteroid reductase gets depleted and no androestadinol is created so no signailng for derma papila so it miniturizes and there goes our self esteem.
Just go to any muscle building forum and ask about 3alpha-hydroxysteroid reductase, they all know what it is. In here, a hairloss forum, all you know is 1mg of finasteride, and thats the whole science around here. We must adress 3alpha-hydroxysteroid reductase, and that is why our curent methods work, in a limited manner, but increasing 3alpha-hydroxysteroid reductase is what we need to do.
Ohh and before anyone asks, transplanted hair brings his own 3alpha-hydroxysteroid reductase and binded androstaidol attached, and in the new place it actually starts working again, wich explains some regrow of hairs around a transplanted hair, and if by chance it is badly harvested, due to shock it gets inflamed and the natural response is DHT binding to the AR, and that hair is gone. This is known as quorum sensing, and I also think that the transplanted 3ahr stays there for a long time, or maybe the transplanted hair even with very low androstanidol hangs for a few cycles (each cycle of 5 to 7 years), which is long enough for someone who was submitted to HT to grow older and with age DHT lowers naturally, so in the next anagen cycle 5 or 7 years later the few androstanidol present outpaces the DHT concentration. This is why people without AGA lose hair as they grow older, if someone gets to 60yo with a head full of hair and then start losing hair, it is not AGA, it is just the body shuting down functions, and to prove this even further, mostly old people lose hair as diffuse hair loss, and not with a norwood pattern. And not so much because DHT is lower (DHT lowers but not so much, and that is why above 60yo prostate issues are higher) but what also lowers in a much higher pace is the 3AHR, thus leading to less conversion of DHT to androstadinol, and as a consequence old people start having hair loss and enlarged prostates, solution? 5mg of finasteride. Here we are again, DHT is often atributed as a cause, but the fact is that it only is a problem because what was needed to convert it to androstanidol is depleted.
We shouldn-t be measuring how much DHT we have, but rather how much 3alpha-hydroxysteroid reductase and androestadinol, because the latter one is the one that should be binding to the AR instead of DHT.
Androstadinol promotes correct signaling pathways for hair growth. DHT blocks those pathways, but it only happens because there is no ANDROSTADINOL, and not because there is too much DHT in the first place.
Then a user (u/PulseQ8) commented the following, and it was very pertinent:
“You know a theory is good when it's coherent, generalizable, and is able to correctly predict other phenomena/experiments. I think this theory potentially solves many poorly understood mechanisms such as:
1- How/why minoxidil grows hair on both the scalp and elsewhere on the body. While on the other hand, DHT thickens hair everywhere on the body except the scalp. Your theory is presenting good solutions for this bizarre phenomenon. And as per my understanding, it should also correctly predict that minoxidil would not work if you have no androgens. Which I don't know if that's true or not, but if it is then it would strengthen the hypothesis.
2- Why bald spots coincide with locations of higher scalp tension. I've seen some superficial explanations for this which leave more unanswered questions, and I think this theory does a better job of explaining it.
I believe this theory may be the closest thing we have to "The Theory of Everything" for hair loss, as it tackles hair loss at a more fundamental level than any other theory we have.”
And this just clicked, because in 6 month I have not once thought exploring hair loss in women to strengthen this theory, and he is actually right, and another user (u/fisharute) presented this study, and everythink makes absolute sense:
https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC2291485/
This article looks at DHT in hirsute women's skin and says similar things. Thanks for this!”
English is not my main language and I am sorry I don’t have the time to write this down better, but I hope we can start from here and discuss this. Please anyone is welcome to develop the theory, or refute it, presenting facts, studies, or anything that can actually hep us in our pursuit.
The solution/cure?
As I said before, I don’t have one.
But I strongly believe and I would put my money on this, and someone smarter than me and with the means to do this can easily try it:
All we need to do is put some bacteria producing the necessary enzyme 3alpha-hydroxysteroid reductase. With the enzyme we can easily join DHT and we will get Androstenol. It is very easy to make an in-vitro experiment, all we need is some miniaturized hair follicles (anyone of us can find this easily unfortunately) and culture them in a solution containing DHT+the enzyme, or DHT+androstenol or (this one will hold the truth for sure) putting the hair follicle in a cultured environment with androstenol, and if the hair recovers, we have a cure. These are both natural and safe components that exist in our bodie in great abundance, and in normal scalps they are in great concentration and we also had this high concentration in our teen years, so an in vivo study is also simple then we can start experimenting, adding the enzyme to our scalp and see what happens. Maybe add some Androstenol to the scalp and see what happens. Not sure about penetration on skin, but if the in vitro experiment works fine, this won't be a problem.
This has never been done, ever. Why, I don’t know. Someone smarter and with more knowledge might have an answer, but I don’t have it, so guys, let’s make this so big that at least a small and simple experiment can be done in an UNBIASED way. Non of this is patentable and there is no money to be made here, so I wouldn’t bet big pharma will actually enjoy this being a cure (if a solution comes out of this, it is inexpensive as fuck), and maybe that is why it has not been pursued or studied before, but today we can do this on our own. Bodybuilders know more about 3alpha-hydroxysteroid reductase than we, but if we change this, the world will be more hairy.
Sorry for the bad English, and the lack of technical language, but I hope this can be understood by everyone, and using google scholar you can find the same studies and articles I did for the most instructed people here, and if you ask I can cite and provide the articles I have used, and it is nice that other people search the same so that this research can be “peer reviewed”.
Thanks for all your time reading this, and please let’s find a cure for us, this is driving an OCD man insane.

EDIT: There is a post on https://www.hairlosscure2020.com/increasing-3-alpha-hydroxysteroid-dehydrogenase-to-treat-hair-loss/ writen by a Guy named Roman, and that was found by u/thecreed997 that contains very similar findings and conclusions and is much better written with many techical information that I could not adress when writing this. Please everyone make sure to also check the link. The post is from 2016 and a few studies also corrobate his finding since 2016.

Ultima modifica:

franklafleur

Utente
29 Gennaio 2019
Ciao ragazzi, recentemente le persone mi hanno chiesto di fare un post su questa teoria che sto sviluppando, quindi eccolo: Due paradossi principali mi hanno portato a perseguire un'altra spiegazione per la caduta dei capelli di cui non si parla spesso. Concentrazione di DHT ed efficacia del minoxidil. In primo luogo, l'efficacia della finasteride è molto simile, da 0,25 mg a 5 mg, sebbene la riduzione totale del DHT nel siero e nel cuoio capelluto sia maggiore all'aumentare del dosaggio, la ricrescita dei capelli non segue questa premessa. Quindi le persone possono ottenere ottimi risultati con 0,25 mg al giorno e aumentare la dose non si tradurrà in una maggiore ricrescita. Questo ha attirato la mia attenzione, perché non c'è un'unica spiegazione del motivo per cui ciò accade. Perché ridurre il 70% di DHT non sarà due volte più potente di una riduzione del 35%? Perché la dutasteride riduce quasi il 90% di DHT e un NW6 tornerà al massimo solo a un NW5? Diverse spiegazioni si sono verificate con alcuni autori che attribuiscono effettivamente ciò alla morte del follicolo pilifero. Ora sappiamo che questo non è vero e il follicolo pilifero viene mantenuto in vita, solo in una fase dormiente permanente, quindi perché non inizia a produrre capelli dopo che il DHT è andato? Perché gli uomini castrati non fanno ricrescere la testa piena di capelli? Perché le persone transgender non fanno ricrescere i capelli? Queste domande sono rimaste senza una risposta consensuale per oltre 30 anni. La ricerca attuale riguarda DHT, recettori degli androgeni, PGE, PDE2, percorsi WNT e negli ultimi 10 anni la nostra più grande speranza è la clonazione dei capelli e le cellule staminali. La clonazione dei capelli, il PRP e le cellule staminali non funzioneranno mai per un semplice fattore. Non stiamo affrontando la causa della caduta dei capelli con nessuna di queste tecniche. Sulla carta, le cellule staminali sono sorprendenti e dovrebbero far ricrescere i capelli. Gli esosomi dovrebbero ricrescere i capelli. La clonazione dei capelli dovrebbe essere facile! Possiamo clonare altri organi, possiamo anche clonare i denti, persino dolly la pecora è stata clonata su un animale perfettamente funzionante. Allora perché nessuna di queste cose funziona? Perché non esiste una singola prova che i follicoli piliferi o le cellule della papilla derma dal vertice e dalla corona siano diversi dai capelli sulla parte posteriore e sui lati della nostra testa. Questo è un presupposto pericoloso, che è stato preso dalla mancanza di altre prove, e ha portato la ricerca sulla caduta dei capelli a molti vicoli ciechi, e così sarà la clonazione dei capelli. Perché dovrei dire questo? Quando tutto quello che voglio sono i miei capelli indietro. Tutto quello che voglio è andare in un bar e le ragazze mi guardano (sono sposato, ma mi sento bene). Voglio guardare uno specchio a caso per strada e non vedere il mio ferro di cavallo. Voglio fare una foto senza preoccuparmi se c'è troppa luce nella stanza. Allora, perché dovrei dire che il trattamento più sperato, che non è nemmeno per le mie tasche, non funzionerà? Poiché la ricerca è sbagliata fin dal primo passo, il concetto e le premesse sono sbagliati fin dall'inizio. Le persone cercano di clonare i capelli da oltre 15 anni, senza alcun progresso. È stato in grado di far crescere i capelli ai topi, ma non sono riusciti a capire perché funzionasse. Se non correggiamo la vera causa della caduta dei capelli, non saremo in grado di clonare i follicoli piliferi funzionali. E QUANDO LO FACCIAMO, LA CLONAZIONE DEI CAPELLI NON SARÀ NECESSARIA perché avremo già la tecnica e la soluzione da implementare semplicemente nel nostro cuoio capelluto ei capelli cresceranno a posto !! L'editing genetico come il croccante non funzionerà nemmeno perché non esistono follicoli piliferi geneticamente programmati che iniziano a minutirizzarsi a un certo punto della vita, in uno schema noto e quei geni geneticamente programmati possono effettivamente essere in qualche modo ripristinati semplicemente aggiungendo finasteride, dutasteride o anche il minoxidil? Se fossero programmati per spegnersi, niente li riporterebbe indietro. Fenotipo e stile di vita non significano nulla. Due gemelli, uno sulla pinna e un altro che non prende la pinna hanno esiti diversi, ma l'unica cosa che cambia l'espressione genica è l'editing genetico, nient'altro ci salverebbe se fosse così. Perché questo è stato "vero" per così tanto tempo? I chirurghi dei capelli e le grandi aziende farmaceutiche hanno bisogno che questo sia vero, altrimenti indovina chi perderebbe i profitti? Ma non sono contro i medici o i chirurghi dei capelli, in realtà erano anche così ciechi da assumere una premessa sviluppata negli anni '50, che da allora nessuno è andato dietro a quell'ipotesi e ha provato un approccio diverso. Sì, c'è una componente genetica, ma non nel follicolo pilifero. Il derma papilla è lo stesso nella parte posteriore o nella parte anteriore della testa, si comporta in modo diverso perché cose diverse lo fanno funzionare in modo diverso. Quello che credo sia genetico, è ciò che porta alla causa sottostante della caduta dei capelli, e questo non sono sicuro di cosa sia esattamente, perché inoltre non è stato studiato a sufficienza, e non ha nemmeno molta importanza per la mia teoria. Possiamo trovare una soluzione / cura anche senza conoscere la vera causa dei capelli che cadono come pioggia su tempie, vertici e chiome in un picchiettio molto distinto e simile in tutti gli esseri umani ad esso predisposti. Abbiamo tutti sentito parlare della tensione del cuoio capelluto della galea aponeurotica, che porta all'infiammazione e corrisponde allo schema esatto, ma questa teoria ha molti difetti. Recentemente nel 2019 un dentista ha trovato una connessione insolita tra malocclusione dentale e calvizie, dove ha scoperto che il 100% delle persone con il tipo 2 era calvo, e tutti senza questa malocclusione avevano la testa piena di capelli, e ha studiato 150 radiografie a venire a questa conclusione e questo mi stupisce che solo ora qualcuno l'abbia effettivamente trovato. Ancora non si capisce come e perché, ma questa malocclusione causa la costrizione dell'arteria che alimenta il nostro cuoio capelluto, e potrebbe esserci del vero in questo, e attualmente sto scavando anche questo. Forse l'allineamento della mascella porterebbe indietro i nostri capelli? Non lo so nemmeno il dentista che l'ha scoperto, ma credo che stia indagando su questo. Ed entrambe le cose potrebbero essere vere, ed è qui che entra in gioco il fattore genetico, lo sviluppo del cranio e la linea della mascella sono in realtà genetici, anche perché alcuni muscoli possono essere allungati può anche essere spiegato dalla genetica, e questo è tutto ciò che abbiamo, teorie inspiegabili su questo, e l'espansione del cranio e altre cose che le persone hanno scoperto per spiegare il fenomeno inspiegabile della perdita di capelli in uno schema noto. Negli uomini e nelle donne. Dal paragrafo precedente, l'unica verità scientifica che è stata studiata e documentata molto bene, è il fatto che lo spessore di un cuoio capelluto calvo è significativamente diverso da un cuoio capelluto non calvo, e ora iniziamo ad arrivare da qualche parte, perché è più sottile o più spesso, non lo so, ma c'è una differenza ed è quello che ho iniziato a percepire come avere qualcosa a che fare con lo schema, nonostante la causa effettiva (tensione, galea allungata, malocclusione dentale con basso ossigeno e sostanze nutritive rende il muscolo si atrofizza e si infiamma, qualunque cosa sia non lo so e nessun altro ha studiato per arrivare a una conclusione) è un dato di fatto e parto da quella premessa per affrontare la mia teoria. (Ragazzi, ricordate come le iniezioni di botox portano alla ricrescita dei capelli, questa teoria lo spiega anche) Prima di saltare nella mia ipotesi, un'ultima cosa dovrebbe essere enfatizzata, e cioè il fatto che le BUTTE CALDE HANNO LA STESSA QUANTITÀ DI DHT QUELLE NON CALDE. Inoltre, barba e peli sul petto crescono solo a causa del DHT e NECESSITA di DHT per crescere, e questo è il noto paradosso del DHT, perché fa crescere i capelli in alcuni punti e in altri (il nostro cuoio capelluto) fa morire i capelli. La mia ipotesi è che DHT sia la causa ma non il colpevole. D'ora in poi, tutto ciò che leggerai è una teoria che finora non ho potuto smentire, e nessuno di cui ho discusso è stato in grado di smentire o confutare i fatti. Non ho inventato né scoperto niente di tutto questo. Non ho alcun credito o desidero alcun credito per questo. Tutto è documentato in studi e documenti che si trovano su Internet e sto scrivendo questo perché alcune persone mi hanno parlato e mi hanno consigliato di presentarlo a tutti in modo che noi come comunità possiamo discuterne, e tutti essere informati di questa teoria e iniziare contribuendo a questo thread, e spero che noi, come comunità, possiamo far crescere questa teoria e alla fine far crescere i nostri capelli. Non ho una cura, e nemmeno una soluzione, tutto quello che ho è una teoria basata sulle informazioni che ho compilato negli ultimi 6 mesi di ricerca. Per favore, non sono un biologo, un medico, un ricercatore medico e non ho assolutamente alcuna formazione in chimica o biochimica. Sono un ingegnere civile e un maniaco della fisica quantistica, con disturbo ossessivo compulsivo, il che mi rende molto bravo nel mio lavoro e mi fa anche ricercare tutto ciò che posso e mi fa contare ogni singolo capello che cade nella doccia. Quindi, persone con molte più conoscenze di me, per favore aiutateci a sviluppare o confutare questa teoria, e qualunque sia il risultato, saremo più vicini a trovare una soluzione e una cura per noi. E se con qualsiasi mezzo questo post suona qualche campanello e in realtà persone intelligenti, big pharma o chiunque abbia un laboratorio domestico trova una soluzione o un modo per curarci, questo non dovrebbe mai essere monetizzato e non si dovrebbe mai trarre profitto da una ricerca fatta su una comunità come questa o qualcuno con disturbo ossessivo compulsivo che ha trascorso 6 mesi a leggere cose su qualcosa che capisce a malapena. Quindi, in un recente post qui su tressless (/ r / tressless / comments / mw6vt0 / sulpharaphane_enhances_a_natural_process_of_skin /), OP (u / VelociraptorRedditor) ha scritto di un articolo sul sulforafano. Ultimamente ho fatto ricerche sulla procianidina B2 per la crescita dei capelli e anche sul sulforafano, e questi due hanno una cosa in comune, che potenzialmente può curarci. In realtà, entrambi hanno avuto una ricrescita dei capelli impressionante nei loro studi, anche se la loro ricerca è piuttosto lenta e per qualche motivo non è ancora sul mercato in una soluzione facile e disponibile che replica le dosi utilizzate nei loro studi. Anche gli studi su questo non sono riusciti a correlare la cosa più importante delle loro scoperte. Sono stato in grado di fare questa correlazione solo mentre leggevo i loro effetti quando usati dai bodybuilder (vergogna per voi ricercatori sulla caduta dei capelli !!). Quindi mi limiterò a copiare e incollare i miei commenti da quel post perché non ho abbastanza tempo per riscrivere tutto e credo che sia un buon inizio per questa comunità iniziare un dibattito e discutere, sviluppare o addirittura confutare le mie scoperte e nelle comunicazioni Posso sempre fornire link, citazioni, studi e tutto ciò di cui abbiamo bisogno per far crescere questo, quindi ho commentato: ´ Credo che questo sia l'anello mancante di cui nessuno parla. Ogni volta che viene discusso da qualche parte, viene oscurato da argomenti devianti, ma per me la cura / trattamento è la 3alfa-idrossisteroide reduttasi. Spiega tutto, dal perché la finasteride funziona, al perché funziona il minoxidil, perché funziona LLLT (non molto ma ci sono buoni dati dietro), perché funziona il micronnedling, anche perché il massaggio del cuoio capelluto potrebbe anche funzionare (questi ultimi non credo aiutino molto ma non li ho provati) Quindi mi sono imbattuto in 3alfa-idrossisteroide durante la ricerca sulla procianidina B2, che credo sia il trattamento più potente per l'AGA, ma per qualche oscura ragione non è stato sufficientemente studiato o studiato (è naturale e non brevettabile), anche se uno studio orale ha dimostrato il 125% di RECUPERO nei pazienti con AGA (lo studio ha coinvolto 250 persone e non si sono verificati effetti collaterali e la procianidina B2 è un flavonoide naturale che è molto buono per il cuore e le arterie, nonché per il fegato, i polmoni e i reni, la pelle e i capelli) . Anche loro hanno perso il legame tra la procianidina B2 e la 3alfa-idrossisteroide reduttasi nello studio. Ecco lo studio se qualcuno vuole scavare un po '(https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC5775114/). La 3alfa-idrossisteroide reduttasi è il DHT killer naturale che esiste naturalmente e in abbondanza nel nostro corpo, specialmente nei muscoli, dove degrada il DHT. Lo fa ogni giorno, ogni ora, ogni minuto, ogni secondo ei muscoli usano i componenti degradati per mantenersi in salute. Indovina chi fa anche questo? Sì, hai ragione, cellule del derma papila. Indovina cosa succede quando l'enzima non è presente? Sì, DHT si lega a dove può e ci vanno i capelli. il motivo per cui diminuisce o scompare completamente dal cuoio capelluto è probabilmente dovuto allo stiramento del muscolo galiea, dove si manifesta in abbondanza. Forse qualche altro motivo porta alla diminuzione di 3ahr e alcuni farmaci noti per l'eliminazione di 3ahr hanno come effetto collaterale, cosa? sì, perdita di capelli. La cosa più importante da quello che ho detto prima è che le persone stanno guardando i livelli di DHT, ma sono gli stessi del cuoio capelluto non calvo, la cosa che dovremmo cercare è l'enzima che dovrebbe scopare DHT prima che danneggi i nostri follicoli piliferi, questo è la chiave mancante, e indovina cosa eleva anche 3ahr? Minoxidil, e anche il minoxidil deve essere convertito in una forma utilizzabile, sulforafano, e lo otterremo in un attimo. Usiamo finasteride che blocca l'enzima necessario per convertire T in DHT, ma il fatto è che il nostro corpo lo fa naturalmente ogni secondo (si sbarazza del DHT), dove lo converte in androstandiolo, un derivato androgeno più debole che è buono per la crescita muscolare ed è usato dalle cellule per altre cose buone come promuovere la rigenerazione dei tessuti, la crescita dei capelli e altre cose interessanti. La cosa che non riesco a trovare è se potessimo trovare un modo per usare localmente. È noto che il sulfarapano aumenta la 3alfa-idrossisteroide reduttasi, e c'è stato un buon studio su questo per AGA con ottimi risultati, ma ancora una volta le persone non lo menzionano nemmeno. Si trova nei germogli di broccoli in grande abbondanza. Anche la procianidina aumenta notevolmente non solo la 3ahr, ma anche i percorsi utilizzati per segnalare la crescita dei capelli. Quindi il mio pensiero è che la melatonina topica combinata, con la procianidina B2 orale e un modo per ristabilire la 3alfa-idrossisteroide reduttasi sul cuoio capelluto in modo vigoroso (sulfarapano), sarebbe una cura. Ancora più importante, questo è un enzima estremamente resistente, quindi se avessimo un modo per metterlo dove è necessario, stiamo parlando di una cura. L'AGA si sviluppa così lentamente, ed è più aggressivo su alcuni, inoltre il minoxidil funziona solo fino a un certo punto e per pochi anni, fintanto che abbiamo ancora 3alfa-idrossisteroide reduttasi. Negli ultimi anni diverse persone hanno cercato di portarlo alla luce, ma i post sono tecnici perché chiunque li possa capire e in realtà perde interesse per la maggior parte o l'argomento viene deviato. Terrò tutto semplice e non parlerò di percorsi e molecole complesse e Xxxxxx. Minoxidil, procianidina B2, sulforafano e molte altre cose aumentano l'assassino del DHT. E non lo chiamerei killer, converte il DHT in componenti più piccoli, quelli buoni. Quelli che fanno crescere i capelli. L'androstenolo è un sottoprodotto del DHT, convertito dall'enzima, ed è ancora un androgeno ma più debole, e ha la stessa afinità di legame con il recettore degli androgeni. Poiché abbiamo meno enzimi sul cuoio capelluto per convertire il DHT in Androstenol, e poiché ha la stessa finezza di legame, il DHT si lega al recettore degli androgeni invece che all'androstenolo, che è ciò di cui abbiamo bisogno per la crescita dei capelli. Il problema è che il DHT legandosi all'AR del derma papila blocca le vie che fanno crescere i capelli, invece segnala de cell a morire (senescenza) perché nel nostro corpo, quando c'è infiammazione, la 3alfa-idrossisteroide reduttasi viene naturalmente diminuita per aumentare legame di DHT che a sua volta fa morire la cellula e ne crea una nuova. Questo è importante per la crescita muscolare nelle azioni, poiché le fibre muscolari devono essere sostituite per crescere. Quando il DHT viene convertito in Androstenol, si lega con successo al derma papila, ed è una storia completamente diversa, segnala e promuove la crescita dei capelli attivando i percorsi corretti. La 3alfa-idrossisteroide reduttasi esiste naturalmente nel nostro corpo e in grande abbondanza nei muscoli e in alcuni organi come la prostata. Per qualche ragione, il nostro cuoio capelluto calvo e il muscolo che sostiene il cuoio capelluto perde è impoverito di 3alfa-idrossisteroide reduttasi, e non sono sicuro del perché, e non so davvero perché, ma credo che abbia a che fare con lo stiramento della galea e infiammazione, che riduce naturalmente la 3alfa-idrossisteroide reduttasi per aumentare il legame del DHT e combattere l'infiammazione. Ricordi che ho detto prima che lo spessore del cuoio capelluto è molto diverso sul cuoio capelluto calvo rispetto al cuoio capelluto normale? Anche sul retro e sui lati, lo spessore è diverso, e questo è ciò che credo porti alla nostra perdita di capelli, una riduzione della 3alfa-idrossisteroide reduttasi prima a causa dell'infiammazione (si abbassa per produrre meno androstenolo e consentire al DHT di prendersi cura dell'infiammazione - greta per i bodybuilder e il famoso effetto plateau), e il muscolo più sottile ha anche molto meno 3alfa-idrossisteroide reduttasi, ma ne ha ancora un po 'e produce ancora un po' di androstenolo, ma non abbastanza da superare il DHT (questa quantità di DHT è la stessa o addirittura inferiore a quando eravamo adolescenti, l'unica cosa che è cambiata è la quantità di androstenolo. Finatseride e dutasteride agiscono riducendo il DHT disponibile che può effettivamente legarsi ai follicoli piliferi, quindi meno DHT consente ad alcuni Androstenol di legarsi correttamente, ma man mano che la caduta dei capelli progredisce secondo uno schema noto, anche Androstenol segue lo schema, perché il muscolo sottostante smette di produrre 3alfa-idrossisteroide reduttasi, ed è per questo che la finasteride ricresce i capelli vicino all'attaccatura dei capelli esistente e non a caso sulla testa, A NW6 ricresce i capelli vicino all'attaccatura dei capelli esistente e non sull'attaccatura dei capelli originale dell'adolescente o anche davanti alle tempie. Ad ogni modo, il minoxidil aumenta la 3alfa-idrossisteroide reduttasi, anche qualcosa che aumenta notevolmente la 3alfa-idrossisteroide reduttasi è il sulfarapano. Quindi, possiamo ricrescere i capelli riducendo il DHT con finasteride, dutasteride, ecc. Ma solo in luoghi dove c'è ancora 3alfa-idrossisteroide reduttasi, ed è per questo che ricresciamo solo una piccola percentuale e per alcune persone non funziona nemmeno perché loro hanno 3 ore molto molto basse. Il minoxidil aumenta la 3alfa-idrossisteroide reduttasi e in realtà utilizza anche sulfarapano per essere convertito nella sua forma utilizzabile. Il microneedling porta a fattori di crescita che creano nuovi follicoli, ma poi di nuovo, con 3alfa-idrossisteroide reduttasi non va molto lontano perché tutto quello che c'è da legare è DHT, a meno che non si usi il minoxidil che aumenta la 3alfa-idrossisteroide reduttasi, e quindi avremo Androstenol legarsi all'AR e avviene il miracolo della crescita dei capelli. Un'altra cosa che aiuta molto sono gli antiossidanti, e c'è una cosa chiamata procianidina B2 che è molto brava a promuovere la crescita dei capelli, poiché elimina i radicali liberi e induce un aumento della 3alfa-idrossisteroide reduttasi. Potrei dedicare molto tempo a spiegare altre cose, ma capisci il punto. Quindi, in conclusione, è noto che la concentrazione di DHT sul cuoio capelluto calvo è la stessa che nelle parti con i capelli e anche nel cuoio capelluto delle persone senza perdita di capelli. DHT è cattivo, sì, lo è, ma non nel modo in cui il 99,99999% delle persone pensa che sia, è nel posto giusto, ma non nella forma giusta, dovrebbe essere stato convertito in androestadinolo, cosa che accade sorprendentemente bene come adolescenti, ma per qualche motivo la 3alfa-idrossisteroide reduttasi si esaurisce e non viene prodotto androestadinolo, quindi nessun segnale per il derma papila, quindi si minimizza e la nostra autostima va avanti. Basta andare in qualsiasi forum di costruzione muscolare e chiedere informazioni sulla 3alfa-idrossisteroide reduttasi, sanno tutti di cosa si tratta. Qui, in un forum sulla caduta dei capelli, tutto quello che sai è 1 mg di finasteride, e questa è l'intera scienza qui intorno. Dobbiamo affrontare la 3alfa-idrossisteroide reduttasi, ed è per questo che i nostri metodi attuali funzionano, in modo limitato, ma aumentare la 3alfa-idrossisteroide reduttasi è ciò che dobbiamo fare. Ohh e prima che qualcuno lo chieda, i capelli trapiantati portano la sua 3alfa-idrossisteroide reduttasi e l'androstaidolo legato attaccati, e nel nuovo posto ricomincia effettivamente a funzionare, il che spiega una certa ricrescita di peli attorno a un capello trapiantato, e se per caso è stato raccolto male , a causa dello shock si infiamma e la risposta naturale è il DHT che si lega all'AR, e quei capelli sono spariti. Questo è noto come quorum sensing, e penso anche che il 3ahr trapiantato rimanga lì per molto tempo, o forse i capelli trapiantati anche con androstanidolo molto basso si bloccano per alcuni cicli (ogni ciclo da 5 a 7 anni), che è lungo abbastanza perché qualcuno che è stato sottoposto a HT invecchi e con l'età il DHT si abbassa naturalmente, quindi nel successivo ciclo anagen 5 o 7 anni dopo i pochi androstanidoli presenti superano la concentrazione di DHT. Questo è il motivo per cui le persone senza AGA perdono i capelli quando invecchiano, se qualcuno arriva a 60 anni con la testa piena di capelli e poi inizia a perdere i capelli, non è AGA, è solo il corpo che chiude le funzioni, e per dimostrarlo ancora di più , la maggior parte delle persone anziane perdono i capelli a causa della perdita di capelli diffusa e non con un pattern norwood. E non tanto perché il DHT è più basso (il DHT si abbassa ma non così tanto, ed è per questo che i problemi alla prostata sopra i 60 anni sono più alti) ma ciò che si abbassa anche a un ritmo molto più alto è il 3AHR, portando così a una minore conversione di DHT in androstadinolo, e di conseguenza le persone anziane iniziano ad avere la caduta dei capelli e la prostata ingrossata, soluzione? 5 mg di finasteride. Eccoci di nuovo qui, il DHT è spesso attribuito come causa, ma il fatto è che è un problema solo perché ciò che era necessario per convertirlo in androstanidolo è esaurito. Non dovremmo misurare quanto DHT abbiamo, ma piuttosto quanto 3alfa-idrossisteroide reduttasi e androestadinolo, perché quest'ultimo è quello che dovrebbe legarsi all'AR invece che al DHT. Androstadinol promuove le corrette vie di segnalazione per la crescita dei capelli. DHT blocca quei percorsi, ma accade solo perché non c'è ANDROSTADINOL e non perché c'è troppo DHT in primo luogo. Quindi un utente (u / PulseQ8) ha commentato quanto segue ed è stato molto pertinente: "Sai che una teoria è buona quando è coerente, generalizzabile ed è in grado di prevedere correttamente altri fenomeni / esperimenti. Penso che questa teoria risolva potenzialmente molti meccanismi poco conosciuti come: 1- Come / perché il minoxidil fa crescere i capelli sia sul cuoio capelluto che in altre parti del corpo. Mentre d'altra parte, DHT ispessisce i capelli ovunque sul corpo tranne il cuoio capelluto. La tua teoria presenta buone soluzioni per questo bizzarro fenomeno. E secondo la mia comprensione, dovrebbe anche prevedere correttamente che il minoxidil non funzionerebbe se non si dispone di androgeni. Che non so se sia vero o no, ma se lo fosse allora rafforzerebbe l'ipotesi. 2- Perché i punti calvi coincidono con le posizioni di maggiore tensione del cuoio capelluto. Ho visto alcune spiegazioni superficiali per questo che lasciano più domande senza risposta, e penso che questa teoria faccia un lavoro migliore nello spiegarla. Credo che questa teoria possa essere la cosa più vicina a "The Theory of Everything" per la caduta dei capelli, poiché affronta la caduta dei capelli a un livello più fondamentale di qualsiasi altra teoria che abbiamo. " E questo è appena cliccato, perché in 6 mesi non ho pensato nemmeno una volta di esplorare la caduta dei capelli nelle donne per rafforzare questa teoria, e in realtà ha ragione, e un altro utente (u / fisharute) ha presentato questo studio, e ogni pensiero ha un senso assoluto: "Https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC2291485/ Questo articolo esamina il DHT nella pelle delle donne irsute e dice cose simili. Grazie per questo!" L'inglese non è la mia lingua principale e mi dispiace di non avere il tempo di scriverlo meglio, ma spero che possiamo iniziare da qui e discuterne. Per favore, chiunque è il benvenuto per sviluppare la teoria, o confutarla, presentando fatti, studi o qualsiasi cosa che possa effettivamente aiutarci nella nostra ricerca. La soluzione / cura? Come ho detto prima, non ne ho uno. Ma credo fermamente e metterei i miei soldi su questo, e qualcuno più intelligente di me e con i mezzi per farlo può facilmente provarlo: Tutto quello che dobbiamo fare è mettere dei batteri che producono l'enzima 3alfa-idrossisteroide reduttasi necessario. Con l'enzima possiamo facilmente unirci al DHT e otterremo Androstenol. È molto facile fare un esperimento in vitro, tutto ciò di cui abbiamo bisogno sono alcuni follicoli piliferi miniaturizzati (chiunque di noi può trovarlo facilmente purtroppo) e coltivarli in una soluzione contenente DHT + l'enzima, o DHT + androstenolo o (questo manterrà la verità per certo) mettendo il follicolo pilifero in un ambiente coltivato con androstenolo, e se i capelli si riprendono, abbiamo una cura. Questi sono componenti sia naturali che sicuri che esistono nel nostro corpo in grande abbondanza, e nel cuoio capelluto normale sono in grande concentrazione e anche noi avevamo questa alta concentrazione nella nostra adolescenza, quindi anche uno studio in vivo è semplice, quindi possiamo iniziare a sperimentare , aggiungendo l'enzima al nostro cuoio capelluto e vediamo cosa succede. Magari aggiungi un po 'di Androstenol sul cuoio capelluto e guarda cosa succede. Non sono sicuro della penetrazione sulla pelle, ma se l'esperimento in vitro funziona bene, questo non sarà un problema. Questo non è mai stato fatto, mai. Perché, non lo so. Qualcuno più intelligente e con più conoscenza potrebbe avere una risposta, ma io non ce l'ho, quindi ragazzi, facciamo in modo che sia così grande che almeno un piccolo e semplice esperimento possa essere fatto in modo LIBERO. Niente di tutto questo è brevettabile e non ci sono soldi da fare qui, quindi non scommetterei che alle grandi aziende farmaceutiche piacerà davvero che questa sia una cura (se una soluzione viene fuori da questa, è poco costosa come un Xxxxxx), e forse è così perché non è stato perseguito o studiato prima, ma oggi possiamo farlo da soli. I bodybuilder sanno più di noi sulla 3alfa-idrossisteroide reduttasi, ma se cambiamo questo, il mondo sarà più peloso. Ci scusiamo per il cattivo inglese e la mancanza di linguaggio tecnico, ma spero che questo possa essere compreso da tutti, e usando Google Scholar puoi trovare gli stessi studi e articoli che ho fatto per le persone più istruite qui, e se me lo chiedi posso cito e fornisci gli articoli che ho usato, ed è bello che altre persone lo facciano in modo che questa ricerca possa essere “peer review”. Grazie per tutto il tuo tempo a leggere questo, e per favore troviamo una cura per noi, questo sta facendo impazzire un uomo con disturbo ossessivo compulsivo. EDIT: C'è un post su https://www.hairlosscure2020.com/increasing-3-alpha-hydroxysteroid-dehydrogenase-to-treat-hair-loss/ scritto da un ragazzo di nome Roman, e che è stato trovato da u / thecreed997 che contiene risultati e conclusioni molto simili ed è molto meglio scritto con molte informazioni tecniche che non ho potuto affrontare quando ho scritto questo. Per favore, assicurati di controllare anche il link. Il post è del 2016 e alcuni studi confermano anche la sua scoperta dal 2016.

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
Riassunto...fina+minox a vita (le amene letture servono come lavoro e famiglia a tenere la mente impegnata nel tentativo di non pensare all'inevitabile disfatta) :-()

Minox49

Utente
5 Aprile 2021
Parma
Ma in questo articolo dice anche che dopo qualche anno il minox non funziona più ma è vera o è una bufala?

elduderino

Utente
27 Novembre 2018
I capelli del frontale e i capelli delle zone safe sono "diversi". Avevo letto uno studio tempo fa dove venivano trapiantati dei capelli soggetti ad AGA nella pelle del braccio, hanno continuato a miniaturizzarsi lo stesso. Pure tra la zona del vertex e quella frontale c'è una diversa espressione genica.

Non ho letto tutto, ma in questa teoria manca la prolattina e alla luce delle nuove scoperte per me è necessario sia inclusa.

elduderino

Utente
27 Novembre 2018
Il minox non perde d'efficacia, è solo che come è stato ripetuto fino alla nausea non blocca il processo di miniaturizzazzione ergo l'AGA avanza lo stesso

• Mi Piace
Reazioni: Minox49

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
Milano
Ma qui c'eravamo arrivati diverso tempo fa. Io ho ancora un estratto liquido di germogli di broccoli che avrà ormai una dozzina di anni e non ho mai usato, indovinate perché? :)

Più di recente, invece:

Ciao

MA - r l i n

franklafleur

Utente
29 Gennaio 2019
Ma qui c'eravamo arrivati diverso tempo fa. Io ho ancora un estratto liquido di germogli di broccoli che avrà ormai una dozzina di anni e non ho mai usato, indovinate perché? :)

Più di recente, invece:

Ciao

MA - r l i n
Cerchiamo di ripartire allora!!! Qualche volontario che inizia ad assumerlo per via sistemica?

Ultima modifica:

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
Milano
Ho letto tutta la sbrodolata del tipo, non prendiamola per oro colato perché è piena di passaggi molto superficiali e di disinformazione ed errori di definizione a cominciare dall'"androsatanediol" che con il procedere del testo diventa "adrostenol", "androstadinol" e altro ancora.

Peraltro questa è una cosa risaputa da sempre, ma il tipo non sa o non considera che c'è l'enzima 17 beta HSD 6 che fa il lavoro opposto ossia riporta l'Andrsostano-3alfa-17beta-diolo (questo è il nome vero completo) a DHT. Decenni fa Marliani ricordava questa cosa dicendo che i due ormoni sono in equilibrio tra loro.

Magari rivedete lo schema che ho messo in questo articolo l'anno scorso:

Ciao

MA - r l i n

flux

Utente
26 Febbraio 2015
matita blu gia dopo le prime righe:

1) dopo 1 settimana 0,25mg hanno inibito lo stesso dht di 1mg, con 5mg si sale di appena qualche punto percentuale, fina raggiunta la saturazione nei tessuti non è piu dose dipendente.

2) Le biopsie fatte in diversi studi ci dicono che negli scalpi agati c'è piu DHT che nei non agati, il contrario di quanto afferma.

Qualche spunto suggestivo c'è, ma è anche abbastanza evidente che il corpo si bilancia da solo, dove aumenta il DHT aumenta anche espressione del 3a-hsd e quindi c'è piu attività, dove c'è poco DHT c'è poco enzima.
Il sulforafano sistemico nei topi abbassa i livelli di testosterone e dht ematici, diventa un antiandrogeno naturale e gia ne abbiamo una valanga.
Topico chissà? e soprattutto a che percentuali? perche tanto se va sistemico (e tutto va sistemico) i sides potrebbero essere sempre quelli.:)

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
Milano
Sono peraltro cose di cui si parlava vent'anni fa con tanto di utenti ricercatori in varie discipline che partecipavano (parlo di forum esteri). Però al netto di tutto riemerge il sulforafano. Io non l'ho provato anni fa per l'odore che rilasciava l'estratto di germogli di broccoli, ho ancora la bottiglietta conservata in frigo, per ricordo. Peraltro il sulforafano lo avevo puntato per altri motivi, ossia per gli effetti di epigenetica, che a distanza di anni appaiono confermati:

Se ricordo bene la metilazione o l'istone deacetilasi calzavano a pennello per l'aga. A livello di integratori te lo becchi con gli isotiocianati che ti bloccano la tiroide e questo per i capelli non va bene. Sarebbe da usare isolato e topicamente, ma ha comunque dei costi e poi penso che essendo un composto con lo zolfo il suo odore ce l'abbia tutto.

Ciao

MA - r l i n

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
Io uso a cicli l'integratore broccoli max della long life (da vegetariano mangio già di mio anche abbastanza crucifere) e credo che qualcosa il sulforafano faccia dato che nei periodi di stacco I capelli sono qualitativamente meno in forma...qualche anno fa avevo azzeccato una combo che su di me faceva miracoli ma che ho dovuto interrompere poichè mi creava una specie di reazione allergica (pomfi su tutto il collo)...usavo lozione spiro 5%+alfa0.1% (e sin quì tutto di routine), mattino 2prostafactors+2cps di thè verde,dopo pranzo 2cps di radice di ortica + 2 di broccoli max,sera post allenamento (e quì non mi ricordo xchè ho fatto questa aggiunta) 2/3 cucchiaini colmi di lecitina di soya...fatto sta che ho visto netti miglioramenti nel giro di un paio di mesi ,peccato che mi sia uscita questa specie di intolleranza dovuta a non so che...probabilmente il mix non andava bene :-(