ho comprato LIPEROL+LOCOIDON.......

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
ciao lulo,ho comprato e utilizzato per la prima volta la ketomousse...mi sembra sia un ottimo prodotto,ora devo vedere che effetto mi fa nei giorni in cui non lavo i capelli...volevo chiederti alcune cose che mi sono venute in mente lavanado i capelli ieri:
1)dopo aver usato la ketomousse devo fare 1 sola passata o 2 passate con lo shampoo neutro delicato?
2)dopo essermi lavato i capelli con lo shampoo neutro delicato devo tenere in considerazione un tempo di posa(come accade per il LIPEROL/KUTEN OIL )oppure devo sciacquare subito i capelli?
-ieri ho usato KLORANE SHAMPOO EXTRA-DELICATO al LATTE d'AVENA.lo conosci?puo'andare bene per lavare i capelli dopo aver utilizzato la ketomousse oppure e'preferibile utilizzare quello che mi hai consigliato tu(SHAMPOO BABY JOHNSON,nuova formula)?
-a dir la verita'io avrei bisogno di utilizzare uno shampoo senza quelle famose 2 sostanza che si trovano nella grande maggiornaza degli shampoo(il sodium laureth sulfate e l'altra che non ricordo).esisete in commercio uno shampoo neutro delicato(schiumogeno o non schiumogeno) che non contiene queste 2 sostanze e che posso utilizzare con la ketomousse?ho letto gli ingredienti dello shampoo johnson baby e mi sembra contenga proprio il sodium laureth sulfate.
4)la confezione dello SHAMPOO BABY JOHNSON nuova formula e'gialla come quella della vecchia formula?lulo ti ringrazio sempre per i tuoi consigli.se dovessi risolvere per lo meno il problema delle palline bianche e del prurito e'solo merito tuo.aspetto tue notizie.ciao.

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
evitiamo di fare anche un minimo danno...visto che gia'i miei capelli hanno visto quasi tutti gli shampoo esistenti in commercio preferisco provarne anche un altro che mia dia minori problemi,limiti al minimo i danni e sia piu'indicato per la cura che sto seguendo...
il klorane extra-delicato al latte d'avena(proprio quello che mi hai indicato tu)l'ho comprato io.ti spiego:a parte il fatto che l'ultima vota che l'ho utilizzato risale a 5 mesi fa,l'ho dovuto abbandonare perke'mi grattava la cute e mi faceva delle palline...si vede che la ketomousse e'benefica perke'nonostante ieri lo abbia usato la cute non mi gratta e ho per adesso solo qualche pallina...quidni questo dimostra che il mio capello accetta volentieri la keto...(ma forse ancora non accetta del tutto i miei ex-shampoo)quindi seguo i tuoi consigli e cambio...anche perke'il klorane mi e'quasi finito...comunque il sodium laureth sulfate mi fa grattare la cute,non a caso gli unici shampoo senza questa sostanza(LIPEROL e KUTEN OIL)mi hanno provocato poco prurito...

dunque in erboristeria potrei scegliere tra 2 shampoo da abbinare alla ketomousse:
1)SHAMPOO ALOE BASE BEAUTY SEED ANTI-FORFORA con olio essenziale di tea tree(dovrei prendere l'anti-forfora,vero?come mai mi hai consigliato l'anti-forfora e non quello normale?io seguo quello che mi dici,e'solo per sapere visto che ieri ti avevo chiesto se usando la keto evito di usare uno shampoo trattante tipo un anti-forfora).
e'uno shampoo schiumogeno?
-HELAN ORTICA EDERA e CRESCIONE con OLIO ESENZIALE di LIMONE(se compro questo devo chiedere qullo normale o sempre l'anti-forfora?)e'uno shampoo schiumogeno?
3)sia il primo che il secondo non contengono SODIUM LAURETH SULFATE,posso stare tranquillo?
4)per quanto riguarda lo SHAMPOO BABY JOHNSON nn riesco a distinguere il nuovo tipo dal vecchio tipo!!in ogni caso per distinguerli guardo la composizione:gli elementi che mi hai indicato sono solo quelli scritti sulla confezione che devo comprare o sono i principali?solo inquesto modo riesco a distinguere il vecchio dal nuovo.
grazie di tutto veramente.spero la mia cute(e i miei capelli)mi diano cn questa cura minori problemi.ciao lulo.

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
grazie lulo!!
si il klorane lo avevo in casa,ne ho anche altri 2 tipi(quello lenitivo e quello per la forfora),li ho usati poco ma non andavano assolutamente bene per me.
ho visto il sito della HELAN,mi sembrano ottimi prodotti.ho anche trovato la farmacia nella quale qui posso reperire lo shampoo della HELAN ortica edera e crescione.
-questo e'il piu'indicato per me considerando il mio problema,vero?
-un altro shampoo molto interessante e'lo shampoo della HELAN alle PROTEINE di FRUMENTO(per capelli fragili e devitalizzati).ho letto che e'rinforzante e stimolante nei periodi di forte affaticamento,stress e deperimento organico nei quali i capelli possono indebolirsi e diradarsi....praticamente quello a cui andro'incontro io tra poco.tu che ne pensi di questo shampoo?
in ogni caso io seguo i tuoi consigli,e'solo per sapere se anche questo poteva andare bene per il mio problema.devo pero'sempre tener conto che a me serve uno shampoo adatto alla KETOMOUSSE(che mi sembra va ok!!!),ti terro'naturalmente informato.
-per quanto riguarda l'altro shampoo dovrei un po'vedere in giro se riesco a trovarlo...forse se mi hai detto che e'difficile reperirlo sicuramente qui sara'difficile reperirlo...
-ma tu quale compreresti tra i 2(HELAN e the BEAUTY SEED) indipendentemente dal fatto che il primo lo trovo sicuramente in erboristeria?
domani devo decidermi perke'devo lavare i capelli...niente piu'KLORANE se contiene sodium laureth sulfate e altre schifezze.
buona giornata.ciao e grazie.

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
ok lulo,allora domani lo vado a comprare in erboristeria.ricapitololando,la mia cura e'
-shampoo HELAN ortica edera e limone all'olio essenziale di limone per capelli grassi
-KETOMOUSSE
-BIOMINERAL ONE
lulo il locoidon non lo sto usando per ora perke'la ketomousse mi ha ridotto il prurito quasi al minimo.se dovessi avvertirlo(ma mi sembra improbabile con questo shampoo della HELAN a meno che io sia allergico all'ortica o a qualche sostanza contenuta nello shampoo)usero'anche il locoidon.
per quanto riguarda la consulenza di lulo...beh e'impossibile farne a meno...e'il migliore,non c'e'altro commento.

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
si lulo proprio quello che mi hai postato!!!ho anche quello all'estratto di peonia(dovrebbe essere lenitivo ma nn lo e'per niente!!)
senti ma per lo shampoo HELAN faccio 1 o 2 passate??io preferirei farne una.lascio in posa qualche minuto o evito?
penso che alla fina eusero'anche il locoidon,mi potrebbe aiutare per l'effluvio.piu'tardi ti faccio sapere come ho trovato lo shampoo.grazie!!!!

ninno

Utente
11 Maggio 2005
93
0
65
Citazione:Messaggio inserito da lebenstraum
ok lulo,allora domani lo vado a comprare in erboristeria.ricapitololando,la mia cura e'
-shampoo HELAN ortica edera e limone all'olio essenziale di limone per capelli grassi
-KETOMOUSSE
-BIOMINERAL ONE
lulo il locoidon non lo sto usando per ora perke'la ketomousse mi ha ridotto il prurito quasi al minimo.se dovessi avvertirlo(ma mi sembra improbabile con questo shampoo della HELAN a meno che io sia allergico all'ortica o a qualche sostanza contenuta nello shampoo)usero'anche il locoidon.
per quanto riguarda la consulenza di lulo...beh e'impossibile farne a meno...e'il migliore,non c'e'altro commento.

FACCI SAPERE COME VA CON LA KETOMOUSSE[8D]

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
la ketomousse e'veramante un prodotto eccellente.io la soto usando con lo shampoo(anzi con i campioni gratutiti perke'nelle erboristerie della HELAN si esaurisce subito)della HELAN ortica edera e crescione.sulla mia cute ha prodotto 2 effetti:
-elimina le palline bianche/squame che sono orrende da vedere
-riduce sensibilmente il prurito
usate uno shampoo senza sls e sles come quello della HELAN su citato,vi troverete bene.
tuttavia il mio problema della caduta dei capelli rimane(me ne cadono diversi quando massaggio la ketomousse sulla cute,forse ne cadono di piu'perke'sono sporchi)e quando mi lavo i capelli.perlomeno il problema del prurito si e'risolto,sebbene quello dei capelli resta.
naturalmente il merito di aver risolto il problema del prurito/palline bianche e'merito di una sola persona:LULO.non dico altro ma non ci si puo'non fidarsi di lui.il suo consiglio e'sempre il migliore.ciao a tutti.

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
grazie lulo per avermi seguito cosi'bene.alla fine per adesso penso sia la formula migliore quella che mi hai consigliato perke'il prurito si sta annullando(non avverto piu'la sensazione di prurito o se la avverto e'minima)e la palline bianche si vanno riducendo man mano che uso la ketomousse.
-mi sono recato in una erboristeria della HELAN e lo shampoo all'ortica era finito.si vede che e'molto richiesto.comunque dovrebbe arrivare il 15 settembre, ti faccio sapere.fino ad ora sto usando i campioncini.
-ma quando lavo i capelli dopo aver usato la ketomousse
1)devo sciaquare 2 volte?io preferirei una vota perke'per me va gia'bene
2) devo lasciare in posa 5 minuti come facevo col LIPEROL?(sullo shampoo c'e'scritto di lasciare in posa qualche minuto per sfruttare al meglio gli effetti benefici dello shampoo).tuttavia usando la ketomousse non so se sia opportuno,dimmi tu
3)devo massaggiare/lavare i solo i capelli o fare un bel massaggio anche sulla cute?non vorrei che massaggiando bene lo shampoo sulla cute(come invece faccio prima con la ketomousse)riduco gli effetti della ketomousse che ho applicato prima di lavarli.te lo chedo perke'questo shampoo che mi hai consigliato e'veramente buono e mi permette di lavare bene i capelli lungo tutta la loro lunghezza(oltre che la cute) senza che diventino difficili da pettinare.inoltre dopo il lavaggio me li lascia leggeri e facilmente pettinabili,come se avesse un effetto condizionante.
il mio problema attuale rimane la caduta dei capelli(che mi sembra leggermente ridotta rispetto a prima da quando uso ketomousse piu'helan) se non altro per il fatto che vedo una minor quantita'di capelli staccati dal bulbo,sara'pure una mia impressione me credo me ne cada qualcuno in meno.e poi sicuramente i miei capelli sono talmente delicati che se usassi uno shampoo dannoso per la mia cute o non appropriato per i miei capelli sicuramente il numero dei capelli che mi cadono o che mi potrebbero cadere aumenterebbe
aspetto questi tuoi consigli.naturalmente ti faccio sapere come procede la cura(fino adesso ho usato la ketomousse 3 volte.grazie veramente.ciao.

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
si ninno,la uso da poco,fino ad ora 3 volte e va veramente bene.palline bianche/squame vanno scomparendo man mano che la uso mentre il prurito e'quasi nullo.provala perke'secondo me e'molto valida!!!

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
ok grazie lulo.in ogni caso ti tengo informato quando finiro'il trattamento mensile con la ketomousse(2 volte a settimana per un mese).
per quanto riguarda il LOCOIDON chiedo consiglio a te.non so se e'specifico per l'effluvio,io poi ho deciso di non usarlo(ma l'ho comprato gia'tempo fa)perke'mi sono trovato benissimo con la cura che mi hai indicato.praticamente il prurito e'quasi nullo come pure le palline bianche.
1)tu che ne sai sicuramente il LOCOIDON funziona anche se preso esclusivamente per arrestare l'effluvio oppure arresta l'effluvio in contemporanea con l'eliminazione del prurito?io sulla confezione ho letto che e'specifico per la dermatite seborroica.ma anche per l'effluvio e'allo stesso modo efficace?
2)ci sono altri prodotti farmaceutici o in circolazione che potrei utilizzare al posto del LOCOIDON o che sono piu'efficaci del LOCOIDON e che andrebbero bene per risolvere il mio problema?
grazie,buona giornata.ciao.

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
vabbene lulo,io vedo nelle prossime settimane come va con la caduta dei capelli.se vedo che i capelli mi continuano a cadere(sebbene ci stiamo avvicinando al periodo autunnale quando rientra nella normalita'perdere una maggiore quantita'di capelli) penso proprio che usero'il locoidon.ti faro'sapere cose fare.non so se apriro'il post perke'mi fido troppo dei tuoi consigli!!!ora vedo un po'...grazie lulo.buona serata.