lulo ti scrivo la risposta in 2 post perke'non riuscivo a inserirla in uno .
grazie veramente per quello che mi dici.effettiamente e'meglo un galenico in primis per i costi.infatti quello che ho a casa (flcone da 60 ml di soluzione al 2%,aloxidil e'la marca)costa 18 euro circa,l'ho comprato esattamente un anno fa.considera che dentro ci sono 50 ml su 60.io mi ricordo che provandolo l'anno scorso mi dava prurito,che tra l'altro avvertivo il prurito gia'usando lo shampoo ducray ELUTION(e'uno shampoo dermatologico sempre consigliatomi dal dermatologo insieme appunto all'aloxidil e anche all'integratore per capelli TRICOXIN...naturalmente lo shampoo non l'ho piu'usato,altro che dermatologico!!!).
potrei ricominciare a utilizzare questo ALOXIDIL per vedere se lo tollero...almeno me lo finisco.ecco le mie domande:
-la composizione che mi hai indicato per farmi preparare il galenico di minoxidil in farmacia l'hai rapportata al mio problema oppure esiste una composizione standard?(nel senso che quando si va in farmacia tutti richiedono il minoxidil al 5% con il 10% di glicole propilenico?)
-se inizio a usare il minoxidil la cura va portata avanti per molto tempo?se la sospendo(per esempio dopo 6 mesi,un anno)perdo gli efetti positivi raggiunti?
- negli ultimi 3/4 anni ho notato un aumento della seborrea del cuoio capelluto,nel senso che i miei capelli mi sembrano piu'grassi.la mia cute e i miei capelli tendono al grasso,cosa che pero'non vale per la mia pelle che mi sembra normale(ho sempre avuto pochi brufoli,oggi in faccia raramente li vedo,invece ho molti brufoli dietro la schiena,anche se scompaiono facilmente se prendo il sole dietro le spalle)
-mio padre e mio nonno paterno hanno perso i capelli in giovane eta',anche mia nonna paterna non ne ha molti,sono sottili e simili ai miei.da parte di mia mamma mio nonno ne aveva abbastanza,mia nonna pure ,mia mamma negli ultimi anni ne ha persi molti causa stress
-se mi guardo allo spechio noto in controluce sia nella parte frontale che nel vertex capelli leggermente di diamtero piu'sottile rispetto agli altri.in linea generale i miei capelli sono sottili,ma la cosa siginificativa e'che noto in controluce la cute nella parte frontale(3/4 anni fa non la vedevo,col tempo invece si e'cominciata a vedere sempre di piu').se perdo i capelli li perdo in maniera omogenea,c'e'piu'o meno la stessa densita'in tutti i punti della testa sebbene facciano eccezione vertex e parte frontale
-non vedo capelli elettrizzati nella parte frontale,sono leggermente meno densi rispetto a quelli negli altri punti della testa.
io penso la mia sia una alopecia androgenetica iniziale combinata con un defluvium.e se fosse solo defluvium?(un dermatologo che mi visito'un anno fa mi diagnostico'proprio questo)cosa si intende in parole povere per defluvium?puo'darsi che il defluvium evolva ne tempo in alopecia androgenetica?
tornando invece ai miei problemi quotidiani volevo diri che l'ultima volta che ho lavato i capelli ne ho persi circa 150...secondo me sono tantissimi considerando che ho i capelli piu'corti...lulo senti ma tu sai se di solito dopo aver tagliato i capelli(non li tagliavo da circa 2 mesi e mezzo) e lavandoli nei giorni successivi (le solite 2 3 volte a settimana) ne cadono in maggior quantita'rispetto al solito?come se essendo piu'corti i capelli cadono piu'facilmente perke'e'come se ci fosse un ricambio dei capelli??a me sembra assurdo che i capelli piu'corti cadono in maggiore quantita'rispetto a quando li avevo piu'lunghi!!forse non mi rendevo conto di quanti me ne cadessero quando i capelli erano piu'lunghi pero'ora mi fa quasi paura lavarli,cavolo me ne cadono troppi per essere cosi'corti!!