ho comprato LIPEROL+LOCOIDON.......

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
grazie mille.ma tu quale hai comprato!!li ho visti sul sito e la maggiorparte andrebbero bene per me!!!considerando che compro KUTEN OILe conoscendo piu'o meno i miei problemi tu quale tra questi compreresti?(puoi indicarmene anche 2,poi nel caso scelgo):
-shampoo per lavaggi frequenti BIOKAP
-shampoo anti-caduta BIOKAP
-shampoo anti-forfora BIOKAP
-shampoo capelli grassi BIOKAP
-olioderbe per cute e capelli normali DERBE
-olioderbe urtica per cute untuosa DERBE (questo shampoo andrebbe bene per me perke'ho la cute un po'untuosa sebbene stia usando LIPOSKIN,tuttavia non vorrei mi seccasse troppo i capelli).
scusa se te lo chiedo ma mi sembrano tutti indicati per il mio problema!!!grazie lulo e scusami se se faccio tutte queste domande...ciao.

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
ok lulo,sguiro'i tuoi consigli.ieri ho tagliato i capelli e ho comprato KUTEN OIL,usero'questo shampoo 2-3 volte a settimana senza comprare altri shampoo,voglio vedere prima come mi trovo con questo.naturalmente ti faro'sapere.
1)leggendo le istruzioni d'uso sulla confezione ho letto 2 cose:questo shampoo
-restituisce ai capelli lucentezza e vigore dopo ogni lavaggio
-va applicato uniformemente sui capelli umidi esercitando uniformemente per alcuni minuti un leggero massaggio,quindi risciacquare con abbondante acqua
io a tal proposito volevo chiederti 2 cose:
.-riguardo al primo punto cio'vuol dire che questo shampoo dovrebbe migliorare anche l'estetica del capello?dovrebbe lasciarmelo nutrito senza seccarlo oppure comunque essendo uno shampoo sebonormalizzante un po'mi secchera'i capelli??
-riguardo al secondo punto io non ho mai capito cosa vuol dire applicare sui capelli umidi...nel senso che o applico lo shampoo sui capelli bagnati o sui capelli asciutti!!!di solito con questa espressione ci si riferisce ai capelli bagnati,nel senso che e'semplicemente un'espressione equivalente o comporta un modo diverso di lavare i capelli??dimmi tu come devo preparare a lavarli tenendo conto di questa espressione.
in secondo luogo il fatto che non c'e'scritto che devo lasciare agire lo shampoo sui capelli dopo il massaggio per qualche minuto vuol dire che posso lavarli subito o tu mi consigli di aspettare sempre quei 5 minuti prima di procedere al risciacquo??per esempio sullo shampoo LIPEROL c'era scritto che dovevo aspettare 5 minuti,su questo no.dimmi tu come fare...
per quanto riguarda lo shampoo da alternare al KUTEN OIL io avevo pensato o al BIOKAP ANTI-FORFORA(che mi hai consigliato)o al KIOTIN(leggendo la scheda mi sembra molto buono).non ho capito se su questo forum i ragazzi che lo hanno utilizzato hanno avuto effetti benefici(e inaspettati) col BIOKAP ANTI-FORFORA o col KIOTIN...in ogni caso li comprero'in seguito...prima vedo come va con questo...
ieri invece ho talgiao i capelli e devo dirti di avere l'impressione che la mia stempiatura sia aumentata sebbene di poco,che la densita'dei capelli e'diminuita e che i miei capelli sembrano piu'fragili sebbene la cute non mi gratta piu'e la dermatite/desquamazione e'quasi scomparsa...sto seriamente pensando di provare la NIPONOVIVEA di cui tu mi avevi parlato,io penso sulla mia testa ci sia un principio di ALOPECIA ANDROGENETICA oltre che di TELOGEN EFFLUVIUM...alla fine non mi costa niente provare,tanto il dermatologo poco puo'fare perke'se mi dice di prendere la fina io non la prendo di sicuro...non so proprio che fare...vorrei per lo meno arrestare la caduta e vedere una ricrescita sulle tempie e un po'sul vertex...cio'mi rende psicologicamente fragile.graize lulo e scusa per lo sproloquio.

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
ok lulo,grazie mille. per le informazioni.studio a roma e quindi per me sarebbe perfetto andare in quella farmacia per chiedere la nipononivea anche perke'abito li'vicino solo che in questo periodo sono a casa quindi dovrei vedere qualche farmacia da queste parti...
in ogni caso tu mi consigli di chiedere in farmacia.
1)e se ordinassi su internet K-MAX??o comprassi NIPOTRIX o NIPON?(anche se per quesi ultimi 2 vedo la cosa alquanto complicata,cerdo sia difficile reperirli a meno che su internet non ci sia un sito dove potreli acquistare)
2)e'migliore,cioe'piu'efficace K-MAX O NIPOTRIX o NIPON o e'preferibile comprare la nipo in farmacia??
3)quanto mi costerebbe comprare la nipo in farmacia?
4)perke'sarebbe opportuno usare anche il MINOXIDIL?non potrei provare a usare solo la nipononivea?? non so come ringraziarti per i tuoi consigli.buona giornata.ciao.

fedex78

Utente
14 Luglio 2005
169
0
165
lulo,
se il biocap ed il kiotin sono la stessa cosa ed hanno prezzi diversi allora non solo il kiotin è una Xxxxxx ma anche chi ce lo vende ci sta fregando,sbaglio?

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
ok lulo.grazie.sto seriamente pensando di iniziare la cura con la nipononivea.la composizione di quella che ordiner'in farmacia me la puoi indicare con cura quando hai un po'di tempo.
volevo chiederti un'ultimissima cosa:comprando lo shampoo KUTEN OIL in farmacia(l'ho dovuto ordinare ma e'arrivato dopo mezza giornata,la confezione ha la forma di un tubetto/tubo da gel)e cercando la scadenza ho letto all'estremita'questa data:17 11 04 V.non capisco se e'la data di scadenza o quella in cui e'stato prodotto.poi nn capisco cosa significa la V dopo la data.non vorrei usare uno shampoo scaduto!!!tu ne sai qualcosa? di solito quanto dura uno shampoo?e'l'ultima cosa che ti kiedo.se puoi rispondermi subito per togliermi il dubbio mi faresti un grande favore.grazie lulo,buon ferragosto.

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Ho letto con interesse tutta la discussione e vorrei fare i miei complimenti a Lulo sia per la pontualità colla quale ha risposto che per la conoscenza dell'argomento. Sia la dermatite che la forfora sono una costante dentro e fuori del forum e ritengo la discussione tanto utile che penso dovrebbe anche essere introdotta nella sezione Salute o Igiene dei capelli col titolo più rivolto ai problemi della pelle. Ho delle amiche che soffrono colla dermatite nel cuoio capelluto e non sanno come trattarla e a volte, giudicano inutili le terapie mediche. Dopo leggere, questo saggio in capitoli di Lulo mi viene la voglia di stampare,tradurre tutto e diffondere le indicazioni fra i conosciuti.
Stupendo, Lulo!!! Grazie mille per non averti abbandonato!!!
[ov][ov][ov][ov][ov][ov][ov]
Buon Ferragosto!!!

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
ciao Batgirl,hai ragione Lulo e'veramente competente...sa piu'di un dermatologo,capisce perfettamente il problema e sa consigliarti.e soprattutto una cosa:sa sempre trovare un'alterantiva,una soluzione al tuo problema.colgo anche io come te l'occasione per fargli i complimenti.buon ferragosto a tutti....

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
lulo grazie per la risposta.
se assumo la nipononivea come tu mi hai consigliato(mi faccio preparare tutto in farmacia)e considerando che tu mi hai detto di farmi una scorta(bene cosi',non voglio stare una continuazone un farmaciacome devo regolarmi con le dosi?
-quante compresse se assumo solo la nipononivea con la composizione che tu mi hai indicato?(300 gr a compressa titolata al 10%di acidi grassi)
-quante compresse se assumo anche il K-max?(considerando che io eviterei il minoxidil?
-quanto spendo all'incira se compro 120 compresse di nipo?
-il 10%di acidi grassi a cosa servono?(scusa la domanda ma non so proprio come devo farmela comporre).
-devo farci aggiungere qualche altro ingrediente oltre agli acidi grassi?
-il mio problema e'il reperimento.in teoria potrei chiamare questa farmacia a Roma che tu mi hai indicato e farmela spedire?tu sai se e'possibile fare una cosa del genere?qualche erboristeria puo'prepararmela o devo andare solo in farmacia?
devo prendere dei provvedimenti perke'nonostante i capelli siao corti mi continuano a cadere,volgio anticipare la caduta nel periodo autunnale e a causa della ripresa degli studi.
-ma la nipo oltre ad arrestare la caduta favorisce anche la ricrescita?gli effetti sono visibili dopo circa sei mesi,vero?
grazie mille per i tuoi consigli.ciao.

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
ok lulo sei stato super chiaro!!!grazie!!
il minoxidil non lo uso perke'ho l'impressione mi provochi prurito:a casa ho aloxidil soluzione al 2% ma non l'ho piu'usato.me l'aveva prescritto il dermatologo,io gli avevo detto che mi grattava la cute e lui me lo ha prescritto lo stesso...secondo me al 2%e'poco per me,sarebbe piu'opportuno al 5%.questo e'l'unico motivo per il quale non lo utilizzo.siccome il prodotto che ho a casa mi scade nel marzo 2006 potrei utilizzare questo per vedere se lo tollero...praticamente il prodotto e'quasi intatto.
se invece lo ordino in farmacia potresti dirmi la composizione?cosa devo dire al farmacista??scusa lulo se te lo chiedo ma non so come ci si regola quando si ordina un prodotto in farmacia!!!
nel complesso io sono quasi sicuro che la cura che mi hai indicato mi ridurrebbe la caduta,d'altro canto sono un po'preoccupato perke'nessun dermatologo mi ha mai visitato(e secondo me se mi visita non sa neanche cosa sia la nipo,sarei io a doverglielo spiegare!!! proprio perke'e'un prodotto poco conosciuto).
in ogni caso per la nipo vado in farmacia e chiedo di prepararmela titolata nel 10% di acidi grassi.giusto??
grazie lulo,ci risentiamo.sei un grande.

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
lulo ti scrivo la risposta in 2 post perke'non riuscivo a inserirla in uno .
grazie veramente per quello che mi dici.effettiamente e'meglo un galenico in primis per i costi.infatti quello che ho a casa (flcone da 60 ml di soluzione al 2%,aloxidil e'la marca)costa 18 euro circa,l'ho comprato esattamente un anno fa.considera che dentro ci sono 50 ml su 60.io mi ricordo che provandolo l'anno scorso mi dava prurito,che tra l'altro avvertivo il prurito gia'usando lo shampoo ducray ELUTION(e'uno shampoo dermatologico sempre consigliatomi dal dermatologo insieme appunto all'aloxidil e anche all'integratore per capelli TRICOXIN...naturalmente lo shampoo non l'ho piu'usato,altro che dermatologico!!!).
potrei ricominciare a utilizzare questo ALOXIDIL per vedere se lo tollero...almeno me lo finisco.ecco le mie domande:
-la composizione che mi hai indicato per farmi preparare il galenico di minoxidil in farmacia l'hai rapportata al mio problema oppure esiste una composizione standard?(nel senso che quando si va in farmacia tutti richiedono il minoxidil al 5% con il 10% di glicole propilenico?)
-se inizio a usare il minoxidil la cura va portata avanti per molto tempo?se la sospendo(per esempio dopo 6 mesi,un anno)perdo gli efetti positivi raggiunti?
- negli ultimi 3/4 anni ho notato un aumento della seborrea del cuoio capelluto,nel senso che i miei capelli mi sembrano piu'grassi.la mia cute e i miei capelli tendono al grasso,cosa che pero'non vale per la mia pelle che mi sembra normale(ho sempre avuto pochi brufoli,oggi in faccia raramente li vedo,invece ho molti brufoli dietro la schiena,anche se scompaiono facilmente se prendo il sole dietro le spalle)
-mio padre e mio nonno paterno hanno perso i capelli in giovane eta',anche mia nonna paterna non ne ha molti,sono sottili e simili ai miei.da parte di mia mamma mio nonno ne aveva abbastanza,mia nonna pure ,mia mamma negli ultimi anni ne ha persi molti causa stress
-se mi guardo allo spechio noto in controluce sia nella parte frontale che nel vertex capelli leggermente di diamtero piu'sottile rispetto agli altri.in linea generale i miei capelli sono sottili,ma la cosa siginificativa e'che noto in controluce la cute nella parte frontale(3/4 anni fa non la vedevo,col tempo invece si e'cominciata a vedere sempre di piu').se perdo i capelli li perdo in maniera omogenea,c'e'piu'o meno la stessa densita'in tutti i punti della testa sebbene facciano eccezione vertex e parte frontale
-non vedo capelli elettrizzati nella parte frontale,sono leggermente meno densi rispetto a quelli negli altri punti della testa.
io penso la mia sia una alopecia androgenetica iniziale combinata con un defluvium.e se fosse solo defluvium?(un dermatologo che mi visito'un anno fa mi diagnostico'proprio questo)cosa si intende in parole povere per defluvium?puo'darsi che il defluvium evolva ne tempo in alopecia androgenetica?
tornando invece ai miei problemi quotidiani volevo diri che l'ultima volta che ho lavato i capelli ne ho persi circa 150...secondo me sono tantissimi considerando che ho i capelli piu'corti...lulo senti ma tu sai se di solito dopo aver tagliato i capelli(non li tagliavo da circa 2 mesi e mezzo) e lavandoli nei giorni successivi (le solite 2 3 volte a settimana) ne cadono in maggior quantita'rispetto al solito?come se essendo piu'corti i capelli cadono piu'facilmente perke'e'come se ci fosse un ricambio dei capelli??a me sembra assurdo che i capelli piu'corti cadono in maggiore quantita'rispetto a quando li avevo piu'lunghi!!forse non mi rendevo conto di quanti me ne cadessero quando i capelli erano piu'lunghi pero'ora mi fa quasi paura lavarli,cavolo me ne cadono troppi per essere cosi'corti!!

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
-ho usato 2 volte KUTEN OIL...a dirti la verita'ho avvetito 2 problemi:
1)la cute mi pizzica di piu'rispetto a quando usavo LIPEROL,insmma ci sono alcuni punti della testa in cui avverto prurito(ma non e'molto fastidioso,e'abbastanza leggero,io cerco sem