ho comprato LIPEROL+LOCOIDON.......

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
per LULO e altri.ciao lulo,ti ringrazio sempre per i tuoi consigli.io avevo pensato di iniziare la seguente cura:potrei lavare i capelli 3 volte a settimana(anziche'2 come faccio adesso):una volta uso SALIKER e 2 volte LOCOIDON.3 o 4 ore prima di lavare i capelli applico l'OLIO di MANDORLE DOLCI(ma dove lo compro?in farmacia o in erboristeria'qual e'il migliore e specifico per contrastare il prurito e la forfora?proprio nn saprei scegliere!!)e poi prendo 2 compresse al giorno di LIPOSKIN.non credo mi serve il LOCOIDON(l'ho comprato,non lo sto usando perche'la cute mi gratta molto poco e solo dopo 2-3 giorni dal lavaggio avverto qualche pizzicorio in qualche punto della testa,a meno che non lo uso solo nei punti in cui avverto piu'prurito). a dirti la verita'ora che fa piu'caldo ho messo in preventivo che la cute potra'grattarmi un po'di piu',anche perke'stando al sole sudo e il sudore un minimo la cute tende a irritarla.tu che ne pensi)ricapitolando:LIPEROL 1 volta+SALIKER 2 volte+LIPOSKIN 2 volte al di'+OLIO di MANDORLE DOLCI.
ti faccio 2 domande:
1)che ne pensi dell'olio di mandorle dolci?ritieni sia piu'efficace o meno efficace della ketomousse che mi hai consigliato?
2)se mi dici che e'migliore la ketomousse(perke'riduce le palline bianche e il prurito piu'di quanto faccia l'olio di mandorle dolci9io provo a usare la ketomousse.
lo so lulo,ti metto in difficolta'perke'in pratica dovrei provare a usarli entrambe per vedere quale sia piu'indicato per me ma tu mangari sai dirmi quale a priori e indipendentemente dalle scelte soggettive e'migliore rispetto all'altro.graize ancora.ciao.

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
grazie lulo,alla fine per quello che mi hai detto penso sia inutile comprare l'olio di mandorle dolci....in ogni caso guadand come vanno i miei capelli le palline si riformano 2 gorni dopo il lavaggio(tipo ho lavato i capelli lunedi,martedi ne vedo poche,mercoledi'ne vado molte.la cosa strana e'che adesso sembrano piccolissime squame,e poi mi cadono i capelli,se ne staccano molti proprio nel vertice,dove tra 'altro si addensa la maggiorpare delle palline bianche...provo un nerovo perke'ogni volta che mi tocco sulla testa se ne vengono in mano i capelli.e inoltre ho anche i capelli molto corti!!! insomma il mix palline bianche/caduta dei capelli mi preoccupa molto...
ti volevo chiedere anche un'altra cosa:siccome in questo periodo sto studiando e sono stessato esise un rimedio per ridurre anche la caduta dei capelli?io quando studio impazzisco per questo fatto perke'so che mi cadono molti piu'capelli a causa dello stess...in commercio esistono integratori per capelli efficacida prendere solo per un paio di mesi e solo nei periodi di forte stress??io ne ho provati diversi(tipo phytophanere,bioscalin,tricoxen,pro anagen forte ma non mi hanno dato risultati...tu pensi ne esista uno davvero efficace per il mio problema??penso che anche se prendo LIPOSKIN non risolverei il problema della caduta dei capelli anche perke'questo e'un seboregolatore(a meno che tu mi dici che contiene qualche principio attivo per favorire anche la ricrescita ma non ci spero).grazie ancora per le tue informazioni.ciao.

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
ciao lulo,volevo anche chiederti un'altra cosa:ho comprato LIPOSKIN compresse,come le assumo?entrambe la mattina a stomaco pieno o anche senza mangiare oppure una volta la mattina e una il pomeriggio??sulla confeazione c'e'scritto si consiglia l'assunzione di 2 comprese al giornoma non dice quado devo assumerle.grazie mille.ciao.

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
lulo grazie di tutto.senti mi sapresti consigliare un INTEGRATORE MULTIVITAMINICO o MULTIMINERALE veramente buono?quello che tu sai o pensi sia il migliore?naturalmente che sia indicato per il problema della caduta dei capelli,per la forfora e per lo stress,insomma per i problemi che tu gia'conosci...in ogni caso io sto gia'usando giornalmente il GINSENG(mezza fiala al giorno,anche se sulla confezione dice che sarebbe consigliato utilizzare una fiala intera al giorno).non so se puo'sostituire l'integratore multivitaminico,io lo prendo per essere sveglio durante il giorno e concentrarmi8anche se a dirti la vrita'inizialmente era efficace,pra molto di meno,forse dovrei provare a prendere una fiala al giorno e non meta'come faccio adesso).la ketomousse la voglio comprare anche perke'quando avverto un po'di prurito le palline bianche se vedono eccome(tanto che sotto le unghie si depositano delle pallline giallastre,non so cosa sia,mentre quando i capelli mi si staccano se ne vangono con tutto il bulbo perke'all'estremita'c'e'una invisibile pallina giallastra,non so cosa sia,se forfora o desquamazione...non so se mi sono spiegato proprio bene...ci risentiamo,grazie per la tua disponibilit'a'ciao lulo.

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
ciao lulo,grazie per quelo che mi hai detto.ma tu sinceramente quanto capelli pensi di perdere al giorno?100 capelli sembrano tanto,magari mi cadono ma neanche me ne accorgo.certo che se mi accorgessi che mi cadono 100 capelli andrei in crisi di brutto!!!in ogni caso uso oltre al ginseng anche la pappa reale ma non se se va bene per un ragazzo(forse e'piu'indicato per i bambini).ciao e grazie.

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
ciao lulo,grazie.certo che questo periodo me ne cadono davvero tanti,e lo noto soprattutto quado mi lavo i capelli.alla fine ho i capelli abbastanza costi,non me ne sono mai caduti cosi'.eppure sto usando LIPEROL che se avese un buon effetto sulla mia cute oltre a ridurmi il prurito(come si verifica)dovrebbe anche ridurmi la caduta dei capelli(come invece non si verifica,anzi la caduta in questo periodo e'aumentata).a dirti la verita'mi sembra un po'strana questa caduta(indipendentemente dal fatto che sto stressato):usando prodotti come LIPEROL(non mi gratta la cute e quindi non grattando mi cadono meno capelli, o meglio meno capelli si staccano e mi cadono proprio per il fatto che non mi gratto)e LIPOSKIN(che dovrebbe ridurmi il sebo quindi evitare che i capelli si atrofizzano nel sebo)pensavo la mia situazione anche a livello di caduta migliorasse invece...una parte pero'sicuramente e'stress...
lulo poi volevo chiederti un altro paio di cose:questa domanda ti sembrera'stupida ma io te la faccio lo stesso:dormire di piu'e soprattutto dormire certe ore della notte(tipo andare e dormire dalle 11 anziche'alle 2)potrebbe far bene ai capelli'nel senso che magari il fatto di avere un ritmo veglia-notte regolare migliora anche la vita del capello nella sua fase di crescita,stabilizzazione e caduta?e poi un altra cosa:ma il fumo fa male ai capelli?(io per fortuna non fumo ma odio la gente che mi fuma addosso(e sui capelli)quando sto in giro.ciao e grazie.ci risentiamo.

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
ciao lulo,grazie per i tuoi chiarimenti...ti dioco subito che se mi metto sotto la cute e mi guardo l'attaccature sulla frone dei capelli vedo la cute...e poi sono il vertice delle tempie e'avanzato nel corso del tempo(anche se ho sempre avuto la fronte alta,ho visto alcune foto di quando ero bambino e la cosa nn e'cambiata molto).di sicuro posso dirti che a 18 anni avevo molti piu'capelli di ora(anche perke'li portavo piu'lunghi).dai 18 anni ho cominciato a perderli.secondo me e'una via di mezzo tra alopecia androgenetica e telogen effluvium o puo'essere solo telogen effluvium.conta che mio padre non ha capelli sulla testa o se li ha sono davvero pochi e anche lui li ha persi quando era ragazzo(forse piu'di quanto ne ho persi io fino ad ora,anche perke'sicuramente ci pensava meno di quanto ci penso io e se ne prendeva cura meno di auanto faccio io).se fosse telogen effluvium tu quale integratore multivitaminico mi consigli??per ore sono contrario a usare la finasteride per gi effetti collaterali che tu conosci e perke'ho paura in futuro per la prostata...sinceramente non so cosa pensare sulla finasteride.certo se la iniziassi a prenderla adesso magari a 30-35 anni potrei aver perso meno capelli di quanti potrei perderne fino a quell'eta'senza utilizzare la finasteride...non so come regolarmi...tu che faresti al mio posto?(a parte una visita dal dermatologo,qui da me fanno cilecca tutti perke'mi hanno sempre consigliato prodotti sbagliati)...ciao e grazie di tutto.

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
ciao lulo,poi volevo chiederti anche un'altra cosa:io non uso gel o prodotti per mantenere in linea i capelli da anni...ma tu conosci un gel o un prodotto che funge da gel(cioe'lascia i capelli con un effertto bagnato,senza incollare o appiccicare,oppure che lascia i capelli non irrigiditi)che puo'andare bene per me??alcuni mi avevano consigliato l'aloe gel...ma non so se va bene...naturalmente non deve darmi prurito e non deve laciarmi le palline bianche.ma vorrei anche poterlo applicare 2 giorni consecutivamente...insomma la cosa piu'importante e'che sia una sorta di gel o prodotto per lo styling del capelli farmacologico,nel senso che mi produca 2 effetti:migliora l'estetica del capello e la qualita'del capello,facendomi soltanto bene...solo tu puoi aiutarmi!!!grazie mille.ciao.

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
lulo allora un dermatologo mi ha detto che avevo un telogen effluvium e mi avva consigliato elution nshampoo dermatologico della ducray(l'ho usato 2 volte perke'mi faceva grattare la cute+tricoxen compresse(e'un integratore per capelli)+minoxidil lozione al 2percento...l'ultimo da cui sono andato mi ha consigliato VEA shampoo anti-forfora ma senza guardarmi il problema della caduta,mi sarebbe dovuto servire solo per eliminare il prurito...il prurito si era ridotto ma le palline erano aumentate...LIPEROL e'un'altra storia....sinceramente dei dermatologi poco mi fido,anche per questo ho iniziato a frequentare questo forum...secondo me tu ne sai piu'dei dermatologi,te lo dico sinceramente...anche perke'i ftti parlano chiaro:con i tuoi consigli ho risolto una parte dei miei problemi,con i dermatologi no...alla fine non conta il consiglio del dermatologo bravo ma quello il consiglio da'dei risultati pratici e positivi....e non ho neanche seguito alla lettera i tuoi consigli(ancora non compro la ketomousse,ma solo perke'la situazione e'migliorata e credo ke per ora non sia necessario,me se dovessei averne bisogno lo comprero').mi sto trovando bene con LIPEROL+LIPOSKIN,certo che i capelli quando mi lavo i capelli mi cadono(8forse per caduta fisiologica,forse per ricambio naturale,questo non te lo so proprio dire...
per quanto riguarda il gel,di pantene e l'oreal sarei diffidente...se non altro perke'penso ke possa ritornarmi il prurito...certo un lucida capelli mi serivebbe...in farmacia tu sai se posso comprarne qualcuno veramente buono??grazie mille lulo,ciao.

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
lulo guarda che le cose che sai tu non le sanno neanche i dermatologi!!!
senti volevo spiegati qualke altra cosa:
1)io noto che mi cadono molti capelli quando li lavo,anche perke'come ti avro'gai'detto ho i capelli molto corti...sicuramente me ne cadono di piu'rispetto a un anno fa,questo e'evidente...a meno che non sia una mia illusione ottica,ma ci faccio sempre caso a quanti me ne cadono...
2)e'opportuno che io faccia delle analisi,in questi giorni le vado a fare e ti faccio sapere i miei valori..potrebbe anche essere un problema interno derivante da qualche carenza alimentare sebbene io mangio di tutto(apparentemente non credo di avere carenze,ma l'analisi e'l'unica cosa per vedere se veramente sono apposto con tutti i parametri);
3)supradyn l'ho assunto diverse volte in passato ma sempre in compresse effervescenti...in realta'un mio amico mi ha detto che proprio l'elevata concentrazione di vitamine puo'far cadere i capelli...ma sinceramente non ne sono sicuro...chiedo lumi a te perke'mi sembra una cosa strana...
4)il biomineral one non l'ho mai provato...contiene cistina o metionina?quale tra le 2 sostanze e'piu'utile per il mio capello??
5)il minoxidil al 2% l'ho sospeso per 2 motivi:a)penso sia poco efficace per il mio problema,se devo usare il minoxidil a questo punto uso quello al 5%che e'sicuramente piu'efficace(ma questa e'una mia teoria,non so se e'corretta),b)e'comunque una lozione e come tu sai io ho difficolta'a utilizzarle perke'la cute mi gratta facilmente,preferico di gran lunga applicare prodotti per bocca;
6)tu mi hai detto di far preparare un galenico aggiungendoci 0,5%di melatonina e uno 0,... di idrocortisone butirrato.(non so se e'0 oppure non hai scritto il numero sucessivo).in pratica c'e'l'idrocortisone per evitare che la cute mi gratti??
5)ho letto su viversani e belli che la melatonina ralenta la caduta dei capelli...tu che ne pensi?potrebbe essere utlie per il mio problema?
6)leggendo la ricetta di uno dei dermatologi che mi ha visitato(la visita e'del 27 agosto 2004) lui ha scritto DEFLUVIUM(e non TELOGEN EFFLUVIUM come ti avevo detto io).non so che differenza ci sia,se e'piu'grave il primo o il secondo;
7)se vado in crisi volgio provare a usare la finasteride...me secondo me nessun dermatologo me la prescrive se mi vede i capelli!!!
8)si effettivamente lo stess gioca una parte importante nella caduta dei miei capelli ma potrebbe essere anche una carenza di vitamine o un problema genetico...
lulo grazie sempre per i tuoi consigli.a presto.ciao.

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
ciao lulo,grazie mille.1)insomma mi hai parlato molto bene della nipononivea...mi potresti indicare un link per vedere come si utilizza,quali sono le sue proprieta'??potrebbe fare al mio caso considerando che il mio problema(di alopecia androgenetica)e'solo iniziale ma evolvera'in maniera negativa nel tempo...anche perke'come ti dicevo i capelli sono diminuiti dal punto di vista quantitativo oltre che qualitativo sicuramente nel periodo compreso tra i 18 anni e i 24...penso ce continueranno a diminuire nel tempo e a crearmi maggiori problemi...in pratica il mio obiettivo e'prevenire la caduta e rallentarla di modo che tra 10 anni ho meno probabilita'di vedermi con pochi capelli...sinceramente penso sia una alopecia androgenetica allo stadio iniziale mischiata a un effluvium...
2)per quanto riguarda BIOMINERAL ho letto le sue caratteristiche:ti chiedo se tu pensi sia il migliore prodotto in commercio a livello di integratore per il mio problema e se posso assumerlo in combinazione con il LIPOSKIN.
finasteride per ora la eviterei anche perke'come hai detto anche tu e'un problema iniziale,di certo prendere le precauzioni in vista di un problema futuro per me e'una cosa necessaria.ci risentiamo presto.ciao e grazie di nuovo.