ciao lulo,allora ho letto un po'di discussioni...sembra sia efficace!!di importante ho letto che e'una alternativa alla finasteride(come avevi detto anche tu) e che i risultati in media si notano dopo 4 mesi.sembra sia meno potente della finasteride(infatti tu avevi detto che era piu'blando)ma ugualmente eficace.e poi sembra per me sia la soluzione migliore visto che per la fina teo gli effetti collaterali.mi dovresti chiarire alcuni punti:
1)tu hai detto che non va prescritta dal medico.ma intendevi la lozione o le capsule?
2)ho letto che puo'essere assunta in 2 modi:come lozione(2% in soluzione glicoidroalcolica,me la dovrei far preparare in farmacia come galenico)o per via orale sotto forma di capsule(NIPOTRIX,60cps 31 euro,NIPON E,60 cps 49,60 euro).ci sono molte discussioni sui 2 prodotti,che sembrano uguali di quantita'ma hanno sicuramente dosaggi e componenti diverse.e'proprio cosi'?qual e'il migliore?il NIPON E perke'costa di piu' o per il mio caso andrebbe bene anche il NIPOTRIX?
3)per quanto riguarda le quantita',ho letto che la dose consigliata e'300mg(o 330mg)al giorno o 600mg al giorno.molti assumono 2 comprese al giorno da 300mg(quindi esattamente 600mg al giorno).non ho capito se la dose consigliata e'300mg o 600mg.dipende dal livello di alopecia?
4)per quanto riguarda gli effetti collaterali
ochissimi a quanto pare,da escludere l'assunzione solo in caso di allergia.molti si chiedevano perke'la fina li da' e la nipo no...ma a quanto pare per ora non c'e'ancora una risposta...tu conosci qualche effetto colaterale di questa sostanza??
5)tu mi avevi detto che e'un integratore per capelli.meglio la lozione o le compresse?(come tu sai io preferirei le compresse).
6)si compra solo in farmacia(per es.le compresse) o anche in erboristeria?(per es.la lozione?)
7)ho anche letto che e'difficile da reperire.se non lo trovo dovrei ordinarlo?
8)un'ultima cosa:tu mi avevi detto che la nipo serve solo per curare l'ALOPECIA ANCROGENETICA.in pratica per chi ha un EFFLUVIUM non serve.e'proprio cosi'?come ti avevo detto io non sono sicuro di avere un effluvium,personalmente potrebbe essere una via di mezzo tra effluvium e alopacia androgenetica.se tu mi dici di andare dal dermatologo per vedere se e'alopecia o effluvium o cos'altro io vado(anche se con grande fatica perke'secondo me non mi saperebbero dare una risposta,o meglio mela danno ma poi non e'esatta).io vorrei iniziare a utlizzarlo.ho letto un'altra cosa:molti ragazzi la usano sicuramente per'a.a.,ma molti la usano anche per arrestare la caduta(mentre a quanto pare la ricrescita usando la nipo e'minima,chiedo a te lumi in proposito).altri ancora rimpiangono di averla usata troppo tardi perke'dicono che se l'avessero usata prima avrebbero beneficiato anche di una ricrescita...io non voglio fare la fine di quelli che rimpiangono il passato,per questo voglio anticipare i tempi...mi devi solo dire se la nipo e'esclusiva per l'alopecia androgenetica o se ancrebbe bene anche per altri problemi...
lo so scrivo sempre dei sermoni ma lo faccio perke'so che puoi aiutarmi nel modo migliore.buona giornata.ciao lulo.