ho comprato LIPEROL+LOCOIDON.......

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
ciao lulo,allora ho letto un po'di discussioni...sembra sia efficace!!di importante ho letto che e'una alternativa alla finasteride(come avevi detto anche tu) e che i risultati in media si notano dopo 4 mesi.sembra sia meno potente della finasteride(infatti tu avevi detto che era piu'blando)ma ugualmente eficace.e poi sembra per me sia la soluzione migliore visto che per la fina teo gli effetti collaterali.mi dovresti chiarire alcuni punti:
1)tu hai detto che non va prescritta dal medico.ma intendevi la lozione o le capsule?
2)ho letto che puo'essere assunta in 2 modi:come lozione(2% in soluzione glicoidroalcolica,me la dovrei far preparare in farmacia come galenico)o per via orale sotto forma di capsule(NIPOTRIX,60cps 31 euro,NIPON E,60 cps 49,60 euro).ci sono molte discussioni sui 2 prodotti,che sembrano uguali di quantita'ma hanno sicuramente dosaggi e componenti diverse.e'proprio cosi'?qual e'il migliore?il NIPON E perke'costa di piu' o per il mio caso andrebbe bene anche il NIPOTRIX?
3)per quanto riguarda le quantita',ho letto che la dose consigliata e'300mg(o 330mg)al giorno o 600mg al giorno.molti assumono 2 comprese al giorno da 300mg(quindi esattamente 600mg al giorno).non ho capito se la dose consigliata e'300mg o 600mg.dipende dal livello di alopecia?
4)per quanto riguarda gli effetti collaterali:pochissimi a quanto pare,da escludere l'assunzione solo in caso di allergia.molti si chiedevano perke'la fina li da' e la nipo no...ma a quanto pare per ora non c'e'ancora una risposta...tu conosci qualche effetto colaterale di questa sostanza??
5)tu mi avevi detto che e'un integratore per capelli.meglio la lozione o le compresse?(come tu sai io preferirei le compresse).
6)si compra solo in farmacia(per es.le compresse) o anche in erboristeria?(per es.la lozione?)
7)ho anche letto che e'difficile da reperire.se non lo trovo dovrei ordinarlo?
8)un'ultima cosa:tu mi avevi detto che la nipo serve solo per curare l'ALOPECIA ANCROGENETICA.in pratica per chi ha un EFFLUVIUM non serve.e'proprio cosi'?come ti avevo detto io non sono sicuro di avere un effluvium,personalmente potrebbe essere una via di mezzo tra effluvium e alopacia androgenetica.se tu mi dici di andare dal dermatologo per vedere se e'alopecia o effluvium o cos'altro io vado(anche se con grande fatica perke'secondo me non mi saperebbero dare una risposta,o meglio mela danno ma poi non e'esatta).io vorrei iniziare a utlizzarlo.ho letto un'altra cosa:molti ragazzi la usano sicuramente per'a.a.,ma molti la usano anche per arrestare la caduta(mentre a quanto pare la ricrescita usando la nipo e'minima,chiedo a te lumi in proposito).altri ancora rimpiangono di averla usata troppo tardi perke'dicono che se l'avessero usata prima avrebbero beneficiato anche di una ricrescita...io non voglio fare la fine di quelli che rimpiangono il passato,per questo voglio anticipare i tempi...mi devi solo dire se la nipo e'esclusiva per l'alopecia androgenetica o se ancrebbe bene anche per altri problemi...
lo so scrivo sempre dei sermoni ma lo faccio perke'so che puoi aiutarmi nel modo migliore.buona giornata.ciao lulo.

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
ok lulo.
1)ma sinceramente puoi dirmelo,se pensi sia migliore NIPOTRIX o NIPON E invece di K-MAX puoi dirmelo,non fa niente se costa di piu'.i capelli sono una delle poche cose per le quali nn mi faccio problemi di soldi.ma tra NIPOTRIX e NIPON E che differenza c'e'?come mai c'e'tanta differenza di prezzo?
29in pratica tu hai detto che per l'effluvium dovrei prendere o SUPRADYN o BIOMINERAL ONE.potrei fare cosi',finisco prima la cura di LIPOSKIN(dura circa 2 mesi,cosi'mi ha detto il doc.Gigli)e poi inizio quela co BIOMINERAL ONE.
3)sarebbe preferibile fare una visita a roma(anche perke'studio li'),il doc.Campo e'iscritto su questo forum??.ne ho sentito parlare bene.pensa che qui per una visita tricologica si prendono anche 60 euro!!!grazie mille.ci risentiamo.

super80

Utente
6 Maggio 2003
234
0
165
tempo fa UN MIO amico soffriva di questi problemi,lavora in una autofficina e un giorno per sbaglio gli cadde in testa della benzina,sembrera banale ma da quel giorno i suoi problemi di forfora sono spariti,chissa quale proprieta' avra la benzina sulla cute???????

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
ok lulo,grazie.in ogni caso penso lo dovro'ordinare perke'qui non e'sicuramente disponibile.
ti chiedo un'altra cosa:vorrei fare le analisi del sangue.ma in ospedale posso fare anche le analisi del sangue specifiche per il capello o solo le analisi del sangue??a me interesserebbe l'analisi del sangue per i capelli e non le analisi del sangue in generale.
ti elenco gli elementi che farei verificare nelle analisi(potresti dirmi se vanno bene,dicendomi se devo eliminare qualcosa perke'non necessario oppure aggiungere qualche altro elemento?):
emoglobina
ferritina
ferro(ma la ferritina e'la stessa cosa?)
calcemia
calcio(ma la calcemia e'la stessa cosa?)
magnesio
zinco
rame
cupremia
transferrina
acido folico
folati(ma l'acido folico e' la stessa cosa?)
sideremia
proteine totali
albumina
vitamina A
vitamina BE
vitamina B12
vitamina C
vitamina D
FT 3
FT 4
TSH
prolattina
emocromo
VES
dimmi tui se devo aggiungere o eliminare qualcosa sempre per un analisi del sangue ai fini di conoscere i problemi del capello.
2)ma cosa e'il FT(3,4)?
mi regolero'cosi'.faccio l'analisi del capello,vado a rm dal dermatologo Campo(sempre s eriesco a prendere un appuntamento perke'ho letto che non accetta le richieste di visita dei nuovi pazienti a causa dell'elevato numero delle richieste e del fatto che in questo modo non riesce a occuparsi dei pazienti gia'in cura)e ti faccio sapere la cura che mi prescritto.
39ma il locoidon e'utlie anche per il defluvium??
grazie mille lulo.ciao.

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
ok lulo,sei stato molto gentile nello spiegarmi queste cose...
1)senti ma quando vado a farmi le analisi cosa devo chiedere??analisi del sangue o analisi del sangue per i capelli??naturalmente il mio edico di famiglia dovra'prescrivermi tuttigli elementi che mi hai elencato.
2)ma il locoidon dovrei applicarlo solo nei punti in cui avverto prurito(tipo vertex,sulla testa ecc...)oppure su tutta la testa in maniera omogenea??se e'utile per l'effluvium(e mettendo caso che io ne soffra realmente)non sarebbe meglio utilizzarlo su tutta la testa o l'effluvium e'un fenomeno localizzato solo in alcuni punti della testa??scusa se ti chiedo queste cose ma non ne so veramente niente!!!grazie ancora.ciao.

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
ok lulo,ma la pipetta che si usa per lozioni(come la pipetta graduata)la trovo in farmacia?tu pensi sia meglio quella che si usa per lozioni vero??
te lo dico sinceramente:eek:ra la cute non mi gratta anche se le palline bianche(che a livello numerico ci sono ma ho l'impressione siano diminuite assumendo liposkin compresse)ci sono ancora e si riformano dopo 2 giorni(prima solo dopo un giorno):tu lo useresti LOCOIDON??grazie lulo.ciao.

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
lulo,ti volevo fare anche una domanda di carattere procedurale:ma le discussioni aperte su questo forum(come questa)dopo quanto tempo vengono eliminate??non per altro ma se vengono cancellate dopo un certo periodo di tempo vorrei per lo meno farmene una copia!!!dopo tutte le tue utilissime informazioni...grazie.ciao.

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
lulo grazie...ho fatto le analisi del sangue e appena me le consegnano faro'in ospedale la visita dermatologica perke'il dermatologo mi ha detto che vuole vedere le analisi prima di vedere cosa fare.l'esame tricologico a cui mi sottoporro'prevede 2 cose:SCRAPING MUCO-CUTANEO e PRELIEVO CITOLOGICO.tu sai di cosa si tratta??le analisi del sangue cui mi sono sottoposto prevedono i classici elementi(tipo ferro,rame,zinco ecc...),il mio medico mi ha prescritto l'analisi del sangue e l'esame tricologico invece di prescrivermi gli elementi utili per vedere lo stato del mio capello.penso che con l'esame tricologico riusciro'a individuare qualche carenza.ti faccio sapere i risulati appena le ritiro.ciao lulo.buona gornata.

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
ciao lulo,ho ritirato le analisi,i valori sono tutti ok tranne il GPT ma il medico mi ha detto che non ci sono problemi....naturalmente devo ancora fare l'esame tricologico perke'i valori che hanno esaminato sono piu'generali e servivano per vedere se avevo qualche carenza alimentare...
volevo chiederti una cosa.siccome ho finito di utilizzare LIPEROL e i miei capelli sembrano piu'secchi(in pratica quando passo il pettine nei capelli dopo averli lavati avverto la sensazione di doverli un po'tirareper pettinarli,tieni presente che sto usando anche LIPOSKIN e che ora mi sono anche un po'cresciuti in lunghezza)che ne pensi se al posto di LIPOSKIN uso KUTEN OIL?c'e'qualche differenza tra i 2 prodotti??vorrei utilizzare uno shampoo che mi lasci i capelli piu'luminosi,robusti e facili da pettinare.inoltre come ti avevo detto il mio capello sembra quasi si stanchia utilizzre per molto tempo sempre lo stesso shampoo.questa e'una delle tante ragioni per le quali ho cambiato moltissimi shampoo negli ultimi anni,insomma non riesco a usare in maniera prolungata nel tempo sempre lo stesso shampoo.grazie mille.ciao.

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
1)grazie lulo,mi sei sempre molto di aiuto.senti ma posso comprare direttamente KUTEN OIL e usare solo questo o tu mi consigli di alternarlo al LIPEROL?io volevo provare a usare solo il KUTEN OIL per vedere se mi trovo meglio...
2)secondo te il fatto che i miei capelli sono piu'difficili da pettinare puo'dipendere
a)dal fatto che uso LIPOSKIN
b)dal fatto che i miei capelli sono piu'lunghi di qualche centimetro rispetto a un mese fa
c)oppure che come ti avevo gia'detto il mio capello si stanca a usare per molto tempo lo stesso shampoo(considera che uso LIPEROL da un mese e mezzo circa.quest'ultima ipotesi e'quella che avevo preso in considerazione)
3)questi prodotti che mi hai consigliato migliorano la lucentezza e la pettinabilita' del capello.ma danno anche un effetto lucido sul capello,come se fossero bagnati per essendo asciutti??io avevo sentito parlare di quegli oli che si mettono sui capelli tipo brillantina,che lasciano i capelli leggeri senza appesantirli ma nello stesso tempo danno al capello un effetto bagnato(gli unici prodotti che dovrebbero produrre questo effetto sono gli spray col nebulizzatore).questi prodotti che mi hai consigliato vanno bene o ci sono altri prodotti che rispondono bene al mio caso??purche'non mi facciano cadere i capelli,meglio ancora se hanno un effetto rinforzante e rivitalizzante!!!grazie lulo,ci risentiamo.ciao

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
lulo scusa mi riferivo alle PROTEINE della SETA di cui avevo sentito gia'parlare.in pratica questo prodotto dovrebbe produrmi quell'effetto che vorrei sui miei capelli(lucentezza,petinabilita',vitalita',brillantezza,maggiore resistenza agli agenti atmosferici).insomma vorrei trovare un prodotto con un doppio effetto:effetto lucentezza tipo brillantina ma senza appesantire i capelli+effetto condizionanate idratante e nutriente(vedi se per me puo'andar bene BIOTHYMUS REPAIR,ma tu sicuramente ne conosci di migliori).grazie lulo e scusami.ciao.

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
lulo grazie mille per i tuoi suggerimenti.
1)la situazione prurito-desquamazione e'decisamente migliorata(la cute mi gratta raramente solo il terzo giorno,tenendo anche conto che lavo i capelli in media 2 vote a settimana).dopo aver usato LIPOSKIN la cute mi sembra meno oleosa e le palline bianche/scaglie si formano dopo il secondo7terzo giorno dal lavaggio ma sono di meno.
2)penso di comprare KUTEN OIL.ma siccome e'simile al LIPEROL(perke'e'un olioshampoo continuera'a darmi un po'di secchezza come il LIPEROL oppure contiene qualche componente per evitare o attenuare questo fenomeno?.penso xhe questo fenomeno di secchezza o meglio di difficile pettinabilita'dei capelli rispetto alle prime volte che usavo il LIPEROL dipenda anche dall'uso del LIPOSKIN e dai capelli piu'lunghi.all'inizio,le prime volte che usavo il LIPEROL i capelli riuscivo a pettinarli facilmente e avevo la sensazione fossero molto leggeri,sembrava utilizzassi uno di quegli shampoo da parrucchiere!!ora invece dopo averli lavati sembrano un po'piu'pesanti(ma poco,non molto!!)e piu'difficili da pettinare...
3)per quanto riguarda lo shampoo schiumogeno classico potresti dirmi quale per me e'il piu'indicato tenendo conto dei miei classici problemi(in particolare il rischio che usando uno shampoo schiumogeno mi riprenda a grattare la cute)?.ho sentito molto bene parlare di BIOMELLIS shampoo.ma e'uno shampoo schiumogeno?o per il mio problema ci vuole uno di quelli che tu mi hai consigliato?tieni conto che lo shampoo schiumogeno che usero'lo alternero'sempre a un olioshampoo(KUTEN OIL).lulo grazie di tutto.