ho comprato LIPEROL+LOCOIDON.......

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
grazie mille.cerco di risponderti in base ai passaggi del tuo post.
e'come dici tu,diversi capelli che mi cadono hanno alla base una pallina bianca.questo lo noto facilmente soprattutto quando trovo sulla testa capelli gia'staccati ,devo vedere meglio pero’se la maggiorparte dei capelli o solo una parte di questi hanno alla base la pallina bianca.di sicuro quelli gia’staccati come ti ho detto hanno tutti questa pallina(sembra un accumulo di sebo)
.posso fare come tu mi hai detto,usare l'ALOXIDIL al 2% piu'il LOCOIDON.
-mi potresti indicare come e quando utilizzarli?per es.tutti i giorni,la mattina o la sera,dop aver lavato i capelli,usare i 2 prodotti contemporaneamente o in momenti diversi della giornata ecc…
-non fa niente se uso la stessa pipetta dell'aloxidil e ci metto dentro anche il locoidon?devo usare 2 pipette diverse per evitare di mischiare le 2 sostanze??posso comparla un’altra se e’opportuno.
-per quanti mesi devo usare all'incirca l'aloxidil e il locoidon?(il locoidon mi hai detto di usarlo per 2 mesi)
-in quali quantita'devo usare l'aloxidil e il locoidon?(il locoidon mi hai detto 2ml).ho visto il foglietto illustrativo dell'aloxidil e dice di usarlo 1ml 2 volte al giorno(non e'troppo 2 volte??per un totale e di 2 ml a giorno?)e va applicato sulle zone affette da calvizie iniziando dal centro.in ogni caso la pipetta dell'aloxidil e 'graduata(e'segnato 0,5ml e 1ml).
.-lulo ma il locoidon va bene anche se ho poco prurito?certo non posso dire che passo il giorno a grattarmi la cute ma qualche volta durante il giorno(piu'durante il giorno,ho l'impressione la notte non mi gratti,di solito se sudo mi viene da grattare un po'di piu',ma delle volte mi passa subito)a dir la verita’no ti saprei dire con certezza se il prurito che avverto in testa e’un prurito tale da usare il LOCOIDON,anche perke’col LIPEROL il prurito si e’ridotto di molto.tuttavia quando lo avverto ho la tentazione di grattarmi ma faccio attenzione a non farlo per evitare che mi si formino le palline bianche.
-quando finisco il LIPOSKIN compro di sicuro BIOMINERAL ONE e lo uso per 3 mesi
-per quanto riguarda l'integratore multivitaminico e multiminerale domani vedo in ogni modo di reperirlo.giustamente come hai detto tu ne ho bisogno costantemente,cosi'mi sento anche piu'tranquillo.ma posso acquistarlo in qualunque LIDL?ce n'e'uno da queste parti,l'importante e'che posso comprarlo in qualunque centro LIDL. hai fatto bene a dirmi dove posso reperirlo a roma,quando mi ci trovo vado direttamente li'.
-per quanto rigurada il kuten oil mi regolo cosi':lo uso 2-3 volte a settimana e soprattutto faccio 2 passate(sulla confezione dice di farne solo una),io generalmente sciacquo sempre una volta.lavare 2 volte potrebbe ridurmi ulteriormente il prurito?qual e'la sua funzione?
-il prurito col KUTEN OIL mi viene di solito 1 2 o 3 giorni dopo lo shampoo,mai il giorno in cui li lavo(sebbene io lavo i capelli sempre la sera).naturalmente tende ad aumentare man mano che passano i giorni dopo lo shampoo(col LIPEROL certe volte non avevo necessita’di grattarmi neppure il3terzo giorno dal lavaggio,un pochino la cute mi grattava quando applicavo liperol sulla cute e massaggiavo)ma e'un prurito saltuario,mi sembra che col KUTEN OIL sia leggermente maggiore,devo controllare meglio.
-un'altra cosa che mi preoccupa(oltre a prurito e prurito)sono le aplline bianche.mio fratello guardandomi sul capo me ne vede molti!!!che guaio,io non li voglio piu'vedere!!!la cosa normale e’che quando mi gratto un po’in testa le palline si formano,la cosa anormale e’che sulla mia testa queste palline si formano (depositandosi sulla punta e sullo stelo del capello)anche quando non mi gratto!!!per es.e’capitato alcuna volte che tra uno shampoo e l’altro la cute non mi grattava mai e comunque vedevo la formazione di queste palline/piccole squame!!!insomma LE PALLINE BIANCHE SI FORMANO(IN QUATITA’DIVERSE)QUALUNQUE SIA LO SHAMPOO CHE USO.
-posso usare contemporaneamente BIOMINERAL ONE e l’INTEGRATORE MULTIMINERALE e MULTIVITAMINICO della LIDL?per es.in periodi di esami e di stress mentale come posso regolarmi?(naturalmente tenendo conto anche a soluzione piu’ottimale per i miei capelli e in combinato con gli altri prodotti che usero’-KUTEN OIL,ALOXIDIL e LOCOIDON).
Lulo aspetto tue notizie per seguire la cura e comprare i prodotti.grazie per tutto.buona giornata.ciao.

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
ok lulo,faccio cosi' come mi dici.
-che ne dici se compro per adesso solo il biomineral one e non l'integratore della lidl?non so bene quali differenze ci siano tra i 2 integratori.in sostanza non vorrei assumere un sovradosaggio di vitamine,dimmi tu come mi devo regolare(credo che alcuni elementi contenuti nel biomineral siano contenuti anche nel normale integratore multivitaminico).se e'preferibile comprare anche l'integratore della lidl lo prendo,tanto anche qui dovrei trovarlo.
-ho letto la scadenza dell'ALOXIDIL:aprile 2006.ma posso usarlo lo stesso?considera 2 cose:non lo uso esattamente da un anno(l'ho comprato a fine agosto 2004)ed e' comunque usato perke'10ml li ho utilizzati.non vorrei che per questi 2 motivi fosse meno efficace o addirittura inutilizzabile(per es.su alcuni prodotti,tipo la lacrime per gli occhi si dice di consumarle entro 1 mese dalla data di apertura,non so se e'la stessa cosa per queste lozioni).
-lulo oggi dovrei lavare i capelli(non li lavo da venerdi).ho un mare di palline in testa!!!e vedo molti capelli che sono staccati o si taccano facilmente...basta passare 2 polpastrelli in mezzo ai capelli e se ne vengono giu'2 o 3,anche 4 o 5!!!invece alcuni sono gia'staccati e vedendo bene hanno quasi tutti la pallina bianca alla radice come tu mi avevi detto...non ce la faccio proprio piu',troppe palline bianche!!!devi assolutamente dirmi come eliminarle o quantomeno ridurne,io ho l'impressione sia il KUTEN OIL perke'col LIPEROL si formavano lo stesso ma erano di meno!!ora tipo vedo palline bianche anche un po'sopra le basette e su tutta la testa,non vorrei sia lo shampoo che sto usando a produrle!!!
aspetto tue notizie.grazie lulo.ciao.

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
vabbene lulo,grazie!!!
in questi giorni ho comprato ilm BIOMINERAL ONE(lo inizio a utilizzare non appena finisco il LIPOSKIN)e ho ricomprato il LIPEROL perke'il KUTEN OIL mi ha fatto troppe palline e mi dava un po'di prurito...devo dirti la verita',il liperol dall'utilima volta che ci siamno sentiti l'ho usato una sola volta pero'non ha migliorato la situazione,nel senso che le palline piu'che formarsi sulla punta dei capelli si formano lungo lo stelo del capello e c'e'anche qualche scaglia.effettivamente i 2 shampoo hanno quasi lo stesso effetto sulla mia cute,l'unica differenza forse consiste nel fatto che il LIPEROL mi gratta leggermente di meno ma forse e'solo una mia sensazione...alla fina posso sempre ritornare a usare KUTEN OIL tanto gli stessi shampoo li usa anche mio fratello...
penso comprero'la KETOMOUSSE,almeno la provo e vedo se mi elimina il problema..
ricapitolando io da settembre ho intenzione di iniziare con questa cura(dammi tutti i consigli che ritieni opportuni,correggi se necessario):
-LIPEROL o KUTEN OIL come shampoo
-LOCOIDON per il prurito
-ALOXIDIL AL 2%per la caduta dei capelli
-BIOMINERAL ONE come integratore per 2 mesi(eventualmente con l'INTEGRATORE MULTIVITAMINICO-MULTIMINARERALE della LIDL o MULTICENTRUM)
-KETOMOUSSE per le palline bianche e il prurito
e'tantissima roba,tu pensi possa eliminare qualcosa?non e'un problema di soldi,farei qualsiasi cosa per salvare i capelli.temo solo 2 cose:
-sovrapposizione di prodotti( per es.se uso LOCOIDON posso usare anche la KETOMOUSSE?)o di elementi(tengo conto gia'di quello che mi hai detto per BIOMINERAL/INTEGRATORE della LIDL)
-perke' i miei capelli possono sfibrarsi usando troppi prodotti sulla cute(tu sai che la mia cute e'molto delicata e tende a irritarsi con grandissima facilita').
fammi sapere,io ho tutto a casa trannne la KETOMOUSSE,consigliami tu per il meglio(se vuoi posso mandarti anche qualche foto per farti meglio rendere conto della mia situazione).grazie di tutto.buona serata lulo. aspetto tue notizie.

thenard

Utente
1 Agosto 2005
53
0
65
[X]CIAO, LEGGENDO IL TUO PRIMO POST IN CUI DESCIVI I TUOI SINTOMI MI SONO RICONOSCIUTO IN TOTO. QUELLE CHE DEFINISCI PALLINE BIANCHE SONO SPESSO IN CORRISPONDENZA DEI BULBI?
SE SS' POTREBBE ESSERE COME MI HANNO DIAGNOSTICATO EFFLUVIUM SEBORROICO. QUESTE PALLINE SAREBBERO INFATTI UN ECCESSO DI SEBO PRODOTTO NEL FOLLICOLO CHE CAUSA L'ESPULSIONE DEL CAPELLO.
SE VUOI POSSIAMO SCAMBIARCI UN PO' DI ESPERIENZE.

anthony

Utente
19 Luglio 2005
22
0
15
Innanzitutto buon giorno a tutti...dato che ho deciso di sottopormi ad autotrapianto mi chiedevo se una densità media di 20 innesti/cm2 può dare degli ottimi risultati...io ho un'area frontale di 11x7 cm e una chierica 10x7 cm, tenete presente che la mia non è una vera calvizie ma un forte diradamento dove approssimativamente sono rimasti (in base ad una stima grossolana) 10 bulbi/cm2 ancora sani. Infine, tale superficie complessiva chierica + frontale (circa 147 cm2) è possibile reinfoltirla in una sola sessione ?

Grazie

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
va bene lulo,grazie!!volevo chiederti una serie di cose prima di iniziare la cura:
-la ketmousse la compro in farmacia(costa circa 12 euro).ma qual'e'la marca che devo richiedere?qual'e'la migliore?
-se decido di usare sia ALOXIDIL al 2% che LOCOIDON quale uso per prima?tu mi hai detto che posso usarli anche insieme magari a distanza di una mezzoretta o in 2 momenti diversi della giornata.io userei prima l'aloxidil e poi liperol se non altro per il fatto che se l'aloxidil mi dovesse dare prurito sulla cute interverrei in seguito con il locoidon per ridurlo e/o eliminarlo.dimmi tu se puo'andare bene cosi'.li userei in 2 momenti diversi della giornata o magari entrambe prima di andare a dormire.posso farlo o magari e'piu'opportuno(perke'riesco a sfruttarne appieno gli effetti)usarli in momenti precisi della giornata?(per es.la mattina in modo tale che il giorno li assorbo meglio sulla cute?).queste sono mie ipotesi,te lo chiedo proprio perke'non ne so niente.
-la ketomousse la applico solo sulla cute o anche su tutta la lunghezza del capello?nel senso che la devo applicare sui capelli come se mi facessi uno shampoo o invece devo applicarla solo in punti specifici della testa come per l'aloxidil?
-quando devo usare l'ALOXIDIL al 2%?tu mi hai detto per almeno 6 mesi ma per quante volte a settimana?(per il LOCOIDON mi hai detto che dovrei usarlo per 2 mesi la prima settimana/i primi 10 giorni tutti i giorni mentre in seguito a giorni alterni).
-mi hai detto che l'urea(contenuta nel liperol)rende i capelli piu'difficili da pettinare.come posso fare per renderli piu'pettinabili?
-nei mesi di marzo-aprile ho usato DERCOS AMINEXIL SP94:tu cosa ne pensi di questo prodotto?la caduta mi si era ridotta ma dopo aver sospeso la cura(di regola 6 settimane)la caduta e'aumentata.per rallantare la caduta e'migliore l'aloxidil al 2% o magari questo della dercos?
ti mando le foto cosi'puoi renderti conto meglio della mia situazione(e dirmi se la mia e'alopecia androgenetica iniziale o telogen effluvium in fase acuta).aspetto tue notizie.grazie di tutto.ciao.

sara

Utente
19 Gennaio 2005
308
0
265
Ragazzi, ma nelle indicazioni del triatop cìè scritto di sospendere l'uso di idrocortisone....aiutatemi, perchè io ho smesso di usare il triatop. Inoltre dove lo trovo il LIPEROL E QUANTO COSTA?

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
si grazie lulo.la marca e'MIPHARM e costa 12 euro.
ho letto sui forum alcune cose di cui volevo parlare con te:
1)ho letto che se uso la ketomousse non devo usare lo shampoo anti-forfora perke'la ketom lo sostituisce grazie alle sue proprieta'.ma e'vero?posso continuare a usare LIPEROL (o KUTEN OIL)o invece sarebbe opportuno utilizzare uno shampoo ancora piu'delicato?(tipo quelli della BIOKAP o della DERBE che tui mi avevi consigliato?)
2)ho letto che alcuni utilizzano la KETOMOUSSE al posto del LOCOIDON.tu che ne pensi?potrei fare a meno di uno dei 2?a me sembra strano che si pensa che i 2 prodotti sono intercambiabili,nel senso che secondo me la KETOMOUSSE serve a eliminare le palline bianche mentre il LOCOIDON serve per eliminare il prurito cutaneo.
3)per quanto tempo devo utilizzare la KETOMOUSSE?ho letto che alcuni l'hanno usata 4 o 5 volte dopo le quali il problema della dermatite era gia'passato!!tuttavia io penso sia necessaria una terapia di mantenimento ma non so per quanto tempo.
naturalmente io la compro e ti faccio sapere se ne traggo beneficio.e'tutto troppo soggettivo con la dermatite,l'unica cosa e'provare fino a quando non ti va bene!!!
grazie mille lulo,ci risentiamo.ciao.

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
Citazione:Messaggio inserito da sara
Ragazzi, ma nelle indicazioni del triatop cìè scritto di sospendere l'uso di idrocortisone....aiutatemi, perchè io ho smesso di usare il triatop. Inoltre dove lo trovo il LIPEROL E QUANTO COSTA?

Il Liperol lo trovi in farmacia e costa 10 o 11 euro, ben spesi.

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
perfetto lulo grazie.avevo gia'stampato il link ke mi avevi postato.
come appunto mi hai detto posso usare uno shampoo diverso dal LIPEROL.ti faccio 2 domande:
-potresti dirmi il miglior SHAMPOO NEUTRO DELICATO che conosci in circolazione??anche se costa 10 euro o di piu'non fa niente!!!ormai mi trovo,ho comprato tanti di quegli shampoo che uno in piu'uno in meno non fa differenza!!!insomma dimmi que e'secondo te lo shampoo migliore(sul link della KETOMOUSSE parla di SHAMPOO NEUTRO DELICATO da utilizzare dopo aver applicato la ketomousse)da abbinare alla ketomousse.
- se uso la ketomousse il LIPEROL/KUTEN OIL lo sospendo?se mi dici di si non fa niente anche se l'ho comprato,magari posso riutilizzarlo in seguito.forse il mio capello mi chiede anche di utilizzare uno shampoo neutro delicato visto che non ne vede da tempo!!!
- sinceramente cosa ne pensi di CESARE RAGAZZI?(questa domanda volevo fartela gia'da tempo).tu conosci qualcuno che ha seguito questa strada?come si trova la gente??
grazie!!(devo ancora mandarti le mie foto)

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
benissimo lulo,spero di trovare nel supermercato questo shampoo della johnson che mi hai consigliato...ti faccio sapere come mi trovo con la ketomusse...la mai cute e'molto strana,a volte mi pizzica di piu',altre volte di meno...questa settimana per es.mi ha dato poco fastidio,altre volte di piu'...la ketomousse potrebbe aiutarmi tanto a eliminare le palline bianche(ne ho tantissime,si vdono bene)e il prurito residuo...speriamo bene...
ti mando le foto appena posso al tuo indirizzo e-mail...grazie di tutto.a prestissimo.ciao lulo.