ho comprato LIPEROL+LOCOIDON.......

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
ok lulo.ti tengo informato su come va la caduta dei capelli.io mi sono trovato benissimo con entrambe gli shampoo.
1)ma la vera differenza tra helan alle conifere e helan ortica qual e'?
la mia impressione e'che helan alle conifere sia uno shampoo piu'trattante mentre quello all'ortica sia uno shampoo normale.tu come lo consideri HELAN all'ortica?puo'essere utilizzato con frequenza eper un lungo periodo di tempo o invece per il fatto che sia sebonormalizzante va usato in alternanza a un altro shampoo?
comunque io ritengo che gli shampoo che tu mi hai consigliato delle HELAN siano superiori al LIPEROL e al KUTEN OIL.secondo me il fatto che non contengono agenti irritanti e che sinao schiumogeni li rende superiori rispetto agli olioshampoo che sebbene non contengano agenti irritanti non sono schiumogeni.grazie per i tuoi consigli.ciao.

lulo

Utente
19 Novembre 2004
1,450
0
415
no helan all'ortica può essere usato anche tutti i giorni e anche per sempre non da problemi, per adesso nel tuo caso è più indicato quello alle conifere che come avrai notato si tratta di uno shampolio (shampoo oleoso) che però fa una normale schiuma e contiene oli essenziali antimicotici naturali. Oppure come ti avevo suggerito nei post vecchi ottimo in sostituzione della ketomousse sarebbe anche il biokap antiforfora è uno shampoo che ha le stesse caratteristiche della helan e gli stessi ottimi ingredienti (senza sles nè sostanze irritanti) ma chè è leggermente più trattante contenendo piroctone olamine (come Liperol e Kuten oil) ma ovviamente si tratta di uno shampoo schiumogeno. Quindi se proprio vuoi alternare non comprare per ora Helan all'ortica e usa solo quello alle conifere e magari il biokap antiforfora (eventualmente ma non è necessario)

ninno

Utente
11 Maggio 2005
93
0
65
credo che si sia migliorata la situazione adesso sono al ciclo 2aaplciazioni settiamnali su cuoio capelluto e sopracciglia[:D]

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
ok lulo grazie.uso la ketomouse piu'helan all'ortica il lartedi e helan alle conifere il venerdi'.ti faccio sapere come va.tu hai scritto che posso sostiutire la KETOMOUSSE col BIOKAP o che posso sostituire l'HELAN conifere col BIOKAP?grazie.buona serata.

ninno

Utente
11 Maggio 2005
93
0
65
e uscito da poco questo nuovo shamppo

http://www.torrinomedica.it/studio/schedefarmaci/SEBIPROX.htm

ninno

Utente
11 Maggio 2005
93
0
65
lulo o scoperto un forum pero la laingua non e' italiana tusso sulla dermatite seobbrroica e per caso o letto di sta crema sembra buona

per il visohttp://www.farmaplanet.it/paradetails.asp?CProdotto=A001971

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
ok.per lulo:volevo farti 2 domande:
1)tu hai scritto che posso sostiutire la KETOMOUSSE col BIOKAP o che posso sostituire l'HELAN conifere col BIOKAP?
2)tu hai detto che dovrei usare la KETOMOUSSE una volta a settimana,e poi man mano ongi 10 giorni,poi ogni 2 settimane fino a quando lo riterro'opportuno.ma sulla confezione c'e'scritto che il trattamento di mantenimento prevede di usare la ketomousse 1 volta ogni 2 settimane per tutti e tre i tipi di forfora(lieve,moderata,abbondante).quando avevo la forfora(ora non posso dre di averla perke'mi sembra di non avere piu'palline in testa)io penso che fosse una via di mezzo tra la lieve e la moderata.seguendo le indicazionisulla confezione dovrei usarla 1 volta ogni 2 settimane.tu che ne pensi(considerando che mi avevi detto di usarla 1 volta ongi settimana/10 giorni)?grazei.buona giornata.
per gli altri(ninno):con la ketomousse ti troverai bene,sono 10 giorni che nn la uso e non vedo tracce di forfora!!!la cosa positiva e 'che non solo la forfora grazie al suo utilizzo va via ma non ricompare!!(ora non la sto usando perke'mi cadono molti capelli).pero'e'sicuramente la cosa piu'efficac che ho provato fino adesso(dopo aver usato centinaia di shampoo e di prodotti anti-forfora).

lulo

Utente
19 Novembre 2004
1,450
0
415
Ciao Leben[:)]
Non ho capito quale shampoo stai usando adesso, ti sono finiti i campioncini? cosa hai comprato? Si progressivamente l'uso della ketomousse va diradata fino ad usarla anche una volta ogni 2 settimane o se il problema non è scomparso del tutto ogni 8/10 giorni.
Per quanto riguarda il biokap era riferito in sostituzione della ketomousse essendo uno shampoo molto delicato e discetamente trattante per la presenza del piroctone (oltre agli estratti vegetali)

lulo

Utente
19 Novembre 2004
1,450
0
415
X Ninno[^]
Lo shampoo che mi posti Ninno (sebiprox) in realtà non è nuovo anche se contiene un principio attivo la ciclopiroxolamina meno usato degli altri ma che ultimamente ha suscitato un certo interesse perchè alcuni studi comparativi (soprattutto riferiti alla psoriasi però) hanno dimostrato una maggiore efficacia rispetto ad altri principi attivi comunemente usati
Gli shampoo con questo principio attivo sono comunque diversi: Ducray Kelual Ds, Stiproxal e c'e n'è anche un altro meglio formulato (a livello generale tensioattivi, eccipienti etc) di cui però ora non ricordo il nome appena ho tempo lo trovo su Saninforma.
La crema invece mi sembra una semplice crema lenitiva più adatta ad una dermatite atopica. Fai attenzione perchè anche sull'atro Forum (sulla discussione sulla dermatite a cui partecipi dove mi avevi postato i link in pvt) stanno facendo una GRANDE CONFUSIONE tra dermatite atopica e dermatite seborroica le quali pur avendo spesso gli stessi effetti hanno cause diverse: la dermatite atopica è una secchezza della cute , la pelle essendo priva dello strato lipidico (che ha una funzione barriera-protettiva) si irrita e desquama con facilita in quel caso possono essere molto utili gli acidi grassi, la vitamina E etc e quelle cose che si citano nella dermatite seborroica il problema non è il poco sebo ma il troppo sebo.

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
no lulo sto usando ancora i campioncini della HELAN(ortica e conifere).poi ricompreo'sicuramente lo shampoo della HELAN.
quindi il BIOKAP lo posso sostituire alla KETOMOUSSE...non sarebbe una cattiva idea.ora sono un po'preoccupato(anche per questo la ketomousse nn la uso da 10 giorni)x'quando applico la keto mi cadono molti molti capelli...considera che ora ho tagliato i capelli e sono molto caorti quindi credo ne sarebbe sufficiente anche una dose minore.
1)per quanto riguarda il BIOKAP lo trovo in farmacia?ma contiene SLES e SLS?comunque di questo shampoo ho gia'stampato le informazioni e ho letto che e'privo di SLS...ma non c'e'scritto che e'privo di SLES.dimmi tu.

lulo

Utente
19 Novembre 2004
1,450
0
415
Allora il biokap è come l'helan uno shampoo di erboristeria e non contiene nè laurisolfati (sls) nè lauretossisolfati (sles) ha la stessa ottima base lavante dell'Helan a base di tensioattivi zuccherini[^][:p]
A Roma lo puoi trovare con facilità (c'è un'erboristeria proprio a Piazza Bologna -se abiti ancora lì- che l'ha).
Magari visto che l'helan già l'hai usato con i campioncini per qualche mese ti consiglio di non ricomprarlo per adesso ma compra direttamente solo il Biokap antiforfora e usa solo quello non occorre alternarlo (tanto hai detto di lavare i capelli 2/3 volte la settimana) e puoi abbandonare la ketomousse, ora che hai risolto il problema, magari per riprenderla solo nell'eventualità che ritorni qualche problemino del genere (forfora e dermatiti possono essere sempre in agguato)

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
ok lulo grazie.il problema e'che in questo periodo non sono a roma,a meno che lo compr quando vengo li'.tramite internet non si puo'ordianre??oppure tu pensi io lo pssa ordinare tramite erboristeria?
due domande:
1)come mai posso sostituire uno shampoo(BIOKAP ANTI-FORFORA)con un prodotto cosi'specifico come la KETOMOUSSE?gli effetti di questo shampoo sono equivalenti a quelli della ketomousse oppure sono piu'attenuati ma comunque efficaci su una cute come la mia dove il problema(almeno per adesso)sembra essersi attenuato?
2)secondo te da cosa dipende il fatto che da quando uso la KETOMOUSSE mi cadono sempre piu'capelli quando massaggio?in pratica le prime volte che la usavo me ne cadevano di meno,le ultime volte me ne cadevano di piu(addirittura l'ultima volta che l'ho usata mi sono caduti circa 200 capelli!!!).a me sinceramente dispiace non usarla adesso perke'mi sono trovato benissimo per curare il mio prbolema pero'la caduta dei capelli mi terrorizza...insomma tra curare la dermatite seborroica e curare la caduta dei capelli non saprei proprio a quale dei 2 problemi dare la preferenza.pero'se devo perdere i capelli(o meglio se devo perdere una maggiore quantita'di capelli rispetto a quella che perdo normalmente)per curare la dermatite allora questo mi crea molti problemi...
grazie sempre per i tuoi consigli.ciao.

ninno

Utente
11 Maggio 2005
93
0
65
leba potrebbe essere anche che ti cadono piu capelli perche ora e' autunno qundi ce il ricambio stagionale

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
si ninno,e'molto probabile.per'il problema e'che io noto una maggiore caduta dei capelli se applico sulla cute la ketomousse,e'questo che mi preoccupa...lulo tu cosa ne pensi?(v.post precedente).