Ciaoa tutti,è da un anno circa che frequento il forum, cioè da quando ho iniziato le cure per i capelli.Il mio problema principale è la seborrea,che mi è stata diagnosticata esattamente un'anno fa dal dermatologo,ma dopo svariati euro spesi da luieper i prodotti che mi ha fatto comprare (biomineral shampo e compresse,locoidon per guarire l'effluvio che mi ha colpito lo scorso autunno,ed infine kutenoil e compresse anacaps ducray)non ho mai avutorisultati soddisfacenti.Il dermatologo dice che granpatre del prurito mi ècausato dai lavaggi troppofrequenti,ma visto che faccio sport quotidianamente devo lavare i capelli 4 5 volte la settimana.A maggio mi sono rivolto ad un altro dermatologo che mi ha detto che non ho una calvizie androgenetica,ma che ho una stempiatura fisiologica, e per il prurito mi ha dato il kuriles lozione e il restiv oil,ma anche questi prodotti non mihanno dato alcun beneficio. Grazie ai consigli che mi ha dato lebenstraum ho comprato il liperol da 2settimane e devo dire che la situazione mi sembra un po'migliorata,ma nondi certorisolta...lo uso a giorni alterni e i giorni che nonlouso sciacquo i capelli e basta.Inoltre volevo iniziare a prendere finasteride ma ildermatologo non me l'ha mai prescritta perchèdice che anche seavessi un problema di calvize sarebbetroppo presto per prenderla. Dettochè hoperso icapellisulletempie,cose comune nella mia famiglia,che miopadre a 50 anni ha ancorai capelli eche noncisonomai stati casi di calzivizie,se non in età tarda,volevosapere se prendendo finasreride finda ora posso scongiurare il pericolo.
Saluti e grzie per eventualirisposte!