Ho Avuto Effetti Collaterali con Finasteride. Ho Alternative?

swerso

Utente
11 Luglio 2019
81
40
65
Italia
Dopo quanto tempo di assunzione di fina hai notato i side effects da te descritti, puoi specificare i tempi per ognuno di essi? Si sono presentati da un giorno all'altro? Inoltre, prima di questi effetti, ne hai avuti altri in sfera sessuale come diminuzione della libo o una non piena erezione? Se puoi e se ti va carica la foto dell'esame del sangue. Hai fatto test per la misurazione degli ormoni?
Sicuramente la ginecomastia è apparsa decisamente prima di quanto io me ne sia accorto. Reputavo fosse grasso.
Ho avuto un fastidio al testicolo sinistro nella prima settimana di assunzione che durava qualche minuto per circa 3 giorni (finasteride ball ache). Lo sperma è divenuto sempre più liquido nel tempo e scarso in volume, qualche goccia fino ad avere un orgasmo asciutto in un occasione. Adesso che ho sospeso da 2 settimane l’eiaculato è tornato a pre-finasteride.
Non ho avuto problemi di libido o erezione.
Anche se dalla sospensione sto avendo delle erezioni complete involontarie che prima non avevo così numerose.
Non ho ancora i risultati degli esami.
 
  • Mi Piace
Reazioni: Worna

Worna

Utente
14 Luglio 2019
213
54
165
Ok, grazie per la risposta. L'importante è che stai rientrando nelle condizione pre fina. Per quanto riguarda la ginecomastia , hai pensato fosse grasso perché sei ingrassato(tipico side effects)?
 

finnikola

Utente
31 Dicembre 2008
1,572
115
615
Veneto
calviziehelp.it
no no, non preoccuparti, non è la finasteride, è solo psicologia! HAHAHAHA Sarai solo un po stressato, rilassati e passa tutto, eheheh...
Tutti sono sostenitori fino a quando si tengono i capelli e non hanno sides... Ma noi ci facciamo venire la ginecomastia con la mente... Perchè siamo ansiosi
Lascia stare... È una battaglia persa... Anche io ero così una volta. Sarà la tua psiche a giocare brutti scherzi, dai...
Sinceramente non mi sembra che a tirare in ballo la psicologia, la mente e l'ansia, in questa discussione, siano stati "i sostenitori della fina".
A parte voi NESSUNO qui ha parlato di psiche... anche perché sarebbe un controsenso farlo quando si parla di sides tipicamente estrogenici come la ginecomastia.
Infine non mi pare che qualcuno abbia scritto qui che "fina non fa niente"... i sides esistono e possono colpire alcuni soggetti... nulla di nuovo.
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
però specifichiamo, perchè hai tirato in ballo il fastidio al testicolo comparso dopo solo 1 settimana di fina ( quindi impossibile sia stata fina dato che in una settimana il corpo nemmeno se ne accorge) oltrettutto poi sparito dopo 3 giorni?
non dovevi nemmeno menzionare questo episodio, allora calcola pure i mal di testa avuti durante fina.
Poi come vedi la gente comincia a capire male, ora qualcuno ti ha chiesto se sei ingrassato per colpa della fina, quando se leggeva meglio era chiaro che ti sei infortunato alla spalla ( grazie al cielo non c'entra la fina almeno qua) quindi hai sospeso la palestra ergo sei ingrassato, quindi in questo caso la fina non c'entra.
 

swerso

Utente
11 Luglio 2019
81
40
65
Italia
Ok, grazie per la risposta. L'importante è che stai rientrando nelle condizione pre fina. Per quanto riguarda la ginecomastia , hai pensato fosse grasso perché sei ingrassato(tipico side effects)?
però specifichiamo, perchè hai tirato in ballo il fastidio al testicolo comparso dopo solo 1 settimana di fina ( quindi impossibile sia stata fina dato che in una settimana il corpo nemmeno se ne accorge) oltrettutto poi sparito dopo 3 giorni?
non dovevi nemmeno menzionare questo episodio, allora calcola pure i mal di testa avuti durante fina.
Poi come vedi la gente comincia a capire male, ora qualcuno ti ha chiesto se sei ingrassato per colpa della fina, quando se leggeva meglio era chiaro che ti sei infortunato alla spalla ( grazie al cielo non c'entra la fina almeno qua) quindi hai sospeso la palestra ergo sei ingrassato, quindi in questo caso la fina non c'entra.
Non ho specificato ma tra le righe uno dovrebbe capire che sono ingrassato perché ho smesso completamente di fare attività fisica.
Il fastidio al testicolo è finasteride.
Non sono l’unico.
I mal di testa capitano sono comuni nelle persone, al contrario dei fastidio al testicolo, che non ho mai avuto.
 

swerso

Utente
11 Luglio 2019
81
40
65
Italia
I fatti battono 10 a 0 le opinioni.
Detto questo mi sono piuttosto stancato di dover continuamente motivare i sides perché vengono messi in dubbio da chi non ne ha avuto.
Ho portato un esperienza con prove tangibili per adesso sulla ginecomastia per far capire ai sostenitori che possono capitare effetti collaterali e a chi magari vuole iniziare la terapia.
Non ho mai detto di non prendere finasteride al prossimo.
Ho sempre obiettivamente e lucidamente riportato quanto accaduto.
 
  • Mi Piace
Reazioni: phen

finnikola

Utente
31 Dicembre 2008
1,572
115
615
Veneto
calviziehelp.it
Purtroppo è davvero improbabile che regredisca completamente, a meno che non sia ancora nella primissima fase iniziale.
Se sono passati mesi non scomparirà più... tranne ovviamente se farai l'intervento.
 

Worna

Utente
14 Luglio 2019
213
54
165
Purtroppo è davvero improbabile che regredisca completamente, a meno che non sia ancora nella primissima fase iniziale.
Se sono passati mesi non scomparirà più... tranne ovviamente se farai l'intervento.
Io sapevo che gli effetti della finasteride fossero 'temporanei' nel senso che appena si smetteva di assumerla, ogni side effects sarebbe sparito. A questo punto, quali sono i side effects che non retrocedono? Grazie
 

finnikola

Utente
31 Dicembre 2008
1,572
115
615
Veneto
calviziehelp.it
È la ginecomastia per sua natura ad avere questa caratteristica e ce l'ha sia che sia causata da finasteride oppure da altre ragioni.
Se non viene presa nelle prime fasi e arriva a stabilizzarsi non regredisce.

Non è che se ti viene a causa della fina allora non regredisce.
 
  • Mi Piace
Reazioni: Worna

swerso

Utente
11 Luglio 2019
81
40
65
Italia
Io sapevo che gli effetti della finasteride fossero 'temporanei' nel senso che appena si smetteva di assumerla, ogni side effects sarebbe sparito. A questo punto, quali sono i side effects che non retrocedono? Grazie
C’è chi dichiara che i sides non rientrano dopo la sospensione.
 

Fsbang

Utente
8 Maggio 2019
182
55
165
Italia
Dispiace per la ginecomastia @swerso. Non voglio mettere in dubbio la diagnosi del dottore che dice sia dovuto a fina. Un side raro ma é comunque un side. Ti chiedo solo un informazione: che tipo di corporatura hai?? Per esempio negli anni, da piccolo-adolescente-maturo sei sempre stato magro-normale-grasso, o sei passato da uno stadio all' altro negli anni? Ho capito che ti alleni in palestra ma ti faccio queste domande perché si dice che la ginecomastia causata da fina può capitare a chi ha una certa predisposizione all' accumulo di grasso nel petto. Ad avvalorare il legame tra peso e gimecomastia, il caso dei soggetti obesi i cui livelli di testosterone sono notevolmente ridotti rispetto ai livelli di estrogeni che invece aumentano.
Tienici aggiornato. Indaga in maniera approfondita su qualche altro elemento che insieme a fina magari abbia avuto un ruolo importante. Magari é stata solo ed esclusivamente fina e credo dispiaccia a tutti che ti sia capitato..
 
  • Mi Piace
Reazioni: Worna

jack80

Utente
28 Ottobre 2009
66
3
65
Non mi vengono in mente altri sides che possano rimanere dopo la sospensione. In linea di massima rientrano.

In linea di massima... Esatto.... Che non significa sicuramente.

 
  • Mi Piace
Reazioni: swerso

swerso

Utente
11 Luglio 2019
81
40
65
Italia
Dispiace per la ginecomastia @swerso. Non voglio mettere in dubbio la diagnosi del dottore che dice sia dovuto a fina. Un side raro ma é comunque un side. Ti chiedo solo un informazione: che tipo di corporatura hai?? Per esempio negli anni, da piccolo-adolescente-maturo sei sempre stato magro-normale-grasso, o sei passato da uno stadio all' altro negli anni? Ho capito che ti alleni in palestra ma ti faccio queste domande perché si dice che la ginecomastia causata da fina può capitare a chi ha una certa predisposizione all' accumulo di grasso nel petto. Ad avvalorare il legame tra peso e gimecomastia, il caso dei soggetti obesi i cui livelli di testosterone sono notevolmente ridotti rispetto ai livelli di estrogeni che invece aumentano.
Tienici aggiornato. Indaga in maniera approfondita su qualche altro elemento che insieme a fina magari abbia avuto un ruolo importante. Magari é stata solo ed esclusivamente fina e credo dispiaccia a tutti che ti sia capitato..
Sono sempre stato magro, corporatura ectomorfa.
 

Fsbang

Utente
8 Maggio 2019
182
55
165
Italia
Sono sempre stato magro, corporatura ectomorfa.
Quindi ti ritrovi magro con la ginecomastia? Perdonami una curiosità..Se sei magro, quando hai visto questo accumulo che ti sembrava grasso non ti ha stranizzato che si fosse localizzato soltanto li??
Te lo chiedo perché anch' io sono magro-asciutto e sinceramente se mi ritrovassi con del grasso sul petto ma con gli addominali scolpiti non potrei accorgermene in ritardo..non so se rendo l idea? Viceversa se avessi un normale filo di grasso un po' ovunque allora si che quel grasso in misura maggiore sul petto mi sarebbe potuto sfuggire.. Cioè mi sembra strano che una persona magra, che fra l' altro va in palestra, quindi deduco un po' scolpita, accumuli del grasso nel petto e la reputi una cosa normale a cui non presta attenzione nell' immediato. Non é una critica, attenzione..Mi chiedo solo come hai fatto a far trascorrere del tempo reputando quel grasso come normale..
 

swerso

Utente
11 Luglio 2019
81
40
65
Italia
Quindi ti ritrovi magro con la ginecomastia? Perdonami una curiosità..Se sei magro, quando hai visto questo accumulo che ti sembrava grasso non ti ha stranizzato che si fosse localizzato soltanto li??
Te lo chiedo perché anch' io sono magro-asciutto e sinceramente se mi ritrovassi con del grasso sul petto ma con gli addominali scolpiti non potrei accorgermene in ritardo..non so se rendo l idea? Viceversa se avessi un normale filo di grasso un po' ovunque allora si che quel grasso in misura maggiore sul petto mi sarebbe potuto sfuggire.. Cioè mi sembra strano che una persona magra, che fra l' altro va in palestra, quindi deduco un po' scolpita, accumuli del grasso nel petto e la reputi una cosa normale a cui non presta attenzione nell' immediato. Non é una critica, attenzione..Mi chiedo solo come hai fatto a far trascorrere del tempo reputando quel grasso come normale..
Non hai letto dove dico chiaramente che quando ho iniziato ad assumere finasteride sono ingrassato notevolmente per un infortunio alla spalla che non mi ha permesso di svolgere attività fisica.
I depositi di grasso sono aumentati dappertutto petto compreso. Immaginavo fosse semplicemente grasso. Ultimamente sono dimagrito e si vedeva che c’era qualcosa che non andava.