Ho Avuto Effetti Collaterali con Finasteride. Ho Alternative?

phen

Utente
8 Maggio 2018
336
72
265
no no, non preoccuparti, non è la finasteride, è solo psicologia! HAHAHAHA Sarai solo un po stressato, rilassati e passa tutto, eheheh...
 
Ultima modifica:

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,191
7,274
2,015
Ahah, non sarà mica la finasteride?!
Lo chiedo a te, visto che ti hanno visitato, fatto esami ecc
Cosa ti hanno riferito?
La causa è stata finasteride,te lo hanno confermato?
Che tipo di valori ormonali sballati avevi?
Può essere utile anche ad altri sensibili agli antiandrogeni,cerca di dare più informazioni.
Grazie


Si parla di modesta "ginecomastia semplice",ti hanno spiegato di cosa si tratta?
Hai chiesto info in merito?
La ginecomastia può avere diverse cause,ci sono anche adolescenti-bambini con le "tette",Phen questi prendono finasteride?
Può essere dovuto ad un'accumolo adiposo, ormonale, genetico ecc ecc

Classificazione
In base alla sua origine la ginecomastia viene classificata come:

  • Ginecomastia puberale: è un processo fisiologico che avviene in età puberale (12-17 anni) quando l'intensa produzione ormonale causa un eccessivo sviluppo delle ghiandole mammarie. Tale fenomeno regredisce generalmente nel giro di un paio d'anni.
  • Ginecomastia congenita: la causa primaria è data dall'alterato equilibrio ormonale che può avere connotazione familiare (ereditarietà).
  • Ginecomastia indotta: in questi casi le cause vanno ricercate nell'assunzione di determinati farmaci in grado di compromettere la naturale funzione ormonale.
A seconda dei tratti distintivi la ginecomastia, può essere classificata in:

  • Ginecomastia vera: l'aumento di volume delle mammelle è causato dall'aumento della componente ghiandolare.
  • Ginecomastia falsa (o pseudo-ginecomastia): l'aumento di volume delle mammelle è causato dall'aumento del tessuto adiposo nella zona mammaria.
  • Ginecomastia mista: l'aumento di volume delle mammelle è causato dall'interazione dei due fattori sopra descritti.
Oggi la ginecomastia è un fenomeno piuttosto diffuso, specialmente se si considera anche la cosiddetta "ginecomastia falsa". L'aumento significativo dei casi riscontrati nell'ultimo decennio presuppone che in futuro si assisterà ad un ulteriore diffusione del problema (soprattutto nei Paesi industrializzati).
 
Ultima modifica:

swerso

Utente
11 Luglio 2019
81
40
65
Italia
Lo chiedo a te, visto che ti hanno visitato, fatto esami ecc
Cosa ti hanno riferito?
La causa è stata finasteride?

Si parla di modesta "ginecomastia semplice",ti hanno spiegato di cosa si tratta?
La ginecomastia può avere diverse cause,ci sono anche adolescenti-bambini con le "tette",Phen questi prendono finasteride?
Può essere dovuto ad un'accumolo adiposo, ormonale, genetico ecc ecc

Classificazione
In base alla sua origine la ginecomastia viene classificata come:

  • Ginecomastia puberale: è un processo fisiologico che avviene in età puberale (12-17 anni) quando l'intensa produzione ormonale causa un eccessivo sviluppo delle ghiandole mammarie. Tale fenomeno regredisce generalmente nel giro di un paio d'anni.
  • Ginecomastia congenita: la causa primaria è data dall'alterato equilibrio ormonale che può avere connotazione familiare (ereditarietà).
  • Ginecomastia indotta: in questi casi le cause vanno ricercate nell'assunzione di determinati farmaci in grado di compromettere la naturale funzione ormonale.
A seconda dei tratti distintivi la ginecomastia, può essere classificata in:

  • Ginecomastia vera: l'aumento di volume delle mammelle è causato dall'aumento della componente ghiandolare.
  • Ginecomastia falsa (o pseudo-ginecomastia): l'aumento di volume delle mammelle è causato dall'aumento del tessuto adiposo nella zona mammaria.
  • Ginecomastia mista: l'aumento di volume delle mammelle è causato dall'interazione dei due fattori sopra descritti.
Oggi la ginecomastia è un fenomeno piuttosto diffuso, specialmente se si considera anche la cosiddetta "ginecomastia falsa". L'aumento significativo dei casi riscontrati nell'ultimo decennio presuppone che in futuro si assisterà ad un ulteriore diffusione del problema (soprattutto nei Paesi industrializzati).
Molto utile il tuo copia incolla.
Dai, non prendere per il culo il prossimo.
Anche io ero un forte sostenitore di finasteride, ma uno che di fronte all’evidenza non riesce a cambiare prospettiva è un fanatico.
 

marco9272

Utente
19 Dicembre 2016
981
168
265
La ginecomastia causata da 1mg di finasteride non è la norma, può succedere però, ma la percentuale è minima.
 

phen

Utente
8 Maggio 2018
336
72
265
Tutti sono sostenitori fino a quando si tengono i capelli e non hanno sides... Ma noi ci facciamo venire la ginecomastia con la mente... Perchè siamo ansiosi
 

finnikola

Utente
31 Dicembre 2008
1,572
115
615
Veneto
calviziehelp.it
E' un effetto collaterale che si può verificare con finasteride... non mi sembra una novità...
Non è frequente, ma può succedere.

Penso Proxy intendesse che la ginecomastia compare anche in persone che non assumono fina... ad esempio a mio cognato è accaduto... aveva poco più di 40 anni e gli è venuta.
 

swerso

Utente
11 Luglio 2019
81
40
65
Italia
Tra quelli che assumono finasteride c’è chi ha sides e chi no.
Punto.
È una mancanza di rispetto negare il fatto che non possa dare effetti collaterali solo perché quella stessa persona non ne ha avuto.
Non siamo tutti uguali.
 

swerso

Utente
11 Luglio 2019
81
40
65
Italia
Ciao, potresti dire che campanelli di allarme hai avuto che ti hanno spinto a fare gli esami?
Coincidenza da quando ho iniziato ad assumere finasteride ho avuto un problema alla spalla e ho dovuto smettere di fare palestra e sono ingrassato visibilmente.
Credevo fosse grasso, poi recentemente dimagrendo vedevo un aspetto strano conico dei capezzoli e della porzione ultima del petto, palpando si sentivano le ghiandole ingrossate. Poi ultimamente se toccavo avevo una sensazione di infiammazione.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,191
7,274
2,015
Molto utile il tuo copia incolla.
Dai, non prendere per il culo il prossimo.
Anche io ero un forte sostenitore di finasteride, ma uno che di fronte all’evidenza non riesce a cambiare prospettiva è un fanatico.
Tu sei completamente fuori di testa.
Ti ho chiesto delle cose che potrebbero essere utili a tutti,ma tu non rispondi.
Ho postato quel pezzo,per il sig.Phen ed è utilissimo perché fa capire che la ginecomastia ha mille cause e puo apparire quando meno te lo aspetti (e sta diventando molto comune)

Quindi ripeto,ti è stato detto che la colpa è della finasteride?
Che parametri avevi sballati?
Sei in grado di rispondere?
Hai chiesto che significa "ginecomastia semplice"??
Invece di ignorare le domande, rispondi, potrebbe essere utile a tutti

Anche il problema alla spalla ti è stato detto essere colpa di finasteride?
 
Ultima modifica:

swerso

Utente
11 Luglio 2019
81
40
65
Italia
Tu sei completamente fuori di testa.
Ti ho chiesto delle cose che potrebbero essere utili a tutti,ma tu non rispondi.
Ho postato quel pezzo,per il sig.Phen ed è utilissimo perché fa capire che la ginecomastia ha mille cause e puo apparire quando meno te lo aspetti (e sta diventando molto comune)

Quindi ripeto,ti è stato detto che la colpa è della finasteride?
Che parametri avevi sballati?
Sei in grado di rispondere?
Hai chiesto che significa "ginecomastia semplice"??
Invece di ignorare le domande, rispondi, potrebbe essere utile a tutti

Anche il problema alla spalla ti è stato detto essere colpa di finasteride?
La ginecomastia è stata causata dalla finasteride perché la parte mancante di dht è stata convertita in estrogeni.
Detto dal medico.
Sto aspettando i risultati degli esami del sangue.
La spalla è stata infortunata in palestra ovviamente.
Oltre alla ginecomastia ho avuto cambiamenti allo sperma, un orgasmo asciutto e eiaculazioni molto scarse e trasparenti.
Quindi questo farmaco su di me ha agito pure sulle palle.
È inutile costruire un confronto con chi ha il frame ‘La finasteride non fa niente’
Ti ripeto, ero anche io come voi, ma di fronte ai fatti bisogna essere capaci di cambiare e accettare nuove vedute e lasciare l’ego da parte.
 

jack80

Utente
28 Ottobre 2009
66
3
65
Lascia stare... È una battaglia persa... Anche io ero così una volta. Sarà la tua psiche a giocare brutti scherzi, dai...
 
  • Mi Piace
Reazioni: swerso

swerso

Utente
11 Luglio 2019
81
40
65
Italia
Lascia stare... È una battaglia persa... Anche io ero così una volta. Sarà la tua psiche a giocare brutti scherzi, dai...
Non ho mai visto una difesa così sostenuta di un farmaco in generale, manco curasse i tumori.
Ero anch'io così, fino ai sides. Ben mi sta.
Ora sono propenso a credere gli effetti collaterali da paura che alcuni hanno avuto.
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
è un effetto collaterale conosciuto, l'hai avuto, ok ma non capisco come mai sembri quasi contento cosi almeno puoi dire che la finasteride sia veleno, boh , cosa vuoi dimostrare?
tutti sappiamo che tra gli effetti collaterali c'e anche questo, quindi niente di nuovo.
Ovvio che se uno mi viene a dire che si è modificata la faccia ( letto veramente) allora c'e solo da ridere, o adesso, perchè hai avuto un effetto collaterale che fina può dare, credi anche a quello?
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

swerso

Utente
11 Luglio 2019
81
40
65
Italia
Cristo,
Nonostante abbia avuto effetti collaterali non vado a sputtanare farmaci, non ho rancore.
C'è chi ha sides e chi no.
Io contestualizzo. Posso credere agli effetti collaterali che derivano dall'azione del farmaco.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,191
7,274
2,015
La spalla è stata infortunata in palestra ovviamente.
-Almeno quella

Oltre alla ginecomastia ho avuto cambiamenti allo sperma, un orgasmo asciutto e eiaculazioni molto scarse e trasparenti.
-Pensa che di norma lo sperma diventa più liquido

È inutile costruire un confronto con chi ha il frame ‘La finasteride non fa niente’
-Sei tu che stai costruendo qualcosa ed andare dritto per la tua strada.
Ti ho chiesto delle cose,che possono essere utili a tutti e tu mi vieni a dire rigiro la "frittata" dai su
-
Sto aspettando i risultati degli esami del sangue.
Ecco quello sono utili come parametro, li attendiamo
 

Worna

Utente
14 Luglio 2019
213
54
165
Buonasera,
Ho 24 anni e dopo una visita dermatologica nell'Agosto 2017 e diagnosi di inizio alopecia androgenetica, ho iniziato a settembre sotto prescrizione del dermatolog, che mi promette mantenimento, minoxidil 2,5% galenico con antiandrogeni, preparato dalla farmacia.
6 mesi dopo tra caduta indotta etc, ero visibilmente peggiorato, sopratutto in una tempia e anche il vertex.
Decido di sospendere molto gradualmente il minoxidil, eliminandolo del tutto in 4 mesi.
A gennaio 2018 inizio a prendere Finasteride 5mg/4.
I primi 3 giorni avverto il famoso fastidio al testicolo destro che dura qualche minuto in totale.
Mi ritrovo oggi, 1 anno e mezzo dopo con una probabile ginecomastia bilaterale, mi manca solo l'ecografia e in più devo fare gli esami del sangue specifici.
Altre cose che ho notato durante l'assunzione di finasteride:
Decisamente minor volume eiaculatorio, eiaculato più liquido e un caso di eiaculazione retrogada.
La finasteride ha risolto al 95% i problemi causati dal minoxidil 2,5% con antiandrogeni, niente miracoli, ma sono costretto a sospenderla.
Cosa che ho fatto la scorsa settimana.
Ora, vi chiedo, ho alternative? Tenendo conto che non sono stato neanche un grande risponditore di finasteride?
Ho allegato le immagini della mia situazione attuale, scattate oggi. Capelli asciutti e capelli bagnati.
Ps: sono in effluvio stagionale

View attachment 550View attachment 551View attachment 552View attachment 553View attachment 554
Dopo quanto tempo di assunzione di fina hai notato i side effects da te descritti, puoi specificare i tempi per ognuno di essi? Si sono presentati da un giorno all'altro? Inoltre, prima di questi effetti, ne hai avuti altri in sfera sessuale come diminuzione della libo o una non piena erezione? Se puoi e se ti va carica la foto dell'esame del sangue. Hai fatto test per la misurazione degli ormoni?