Lo chiedo a te, visto che ti hanno visitato, fatto esami eccAhah, non sarà mica la finasteride?!
Molto utile il tuo copia incolla.Lo chiedo a te, visto che ti hanno visitato, fatto esami ecc
Cosa ti hanno riferito?
La causa è stata finasteride?
Si parla di modesta "ginecomastia semplice",ti hanno spiegato di cosa si tratta?
La ginecomastia può avere diverse cause,ci sono anche adolescenti-bambini con le "tette",Phen questi prendono finasteride?
Può essere dovuto ad un'accumolo adiposo, ormonale, genetico ecc ecc
Classificazione
In base alla sua origine la ginecomastia viene classificata come:
A seconda dei tratti distintivi la ginecomastia, può essere classificata in:
- Ginecomastia puberale: è un processo fisiologico che avviene in età puberale (12-17 anni) quando l'intensa produzione ormonale causa un eccessivo sviluppo delle ghiandole mammarie. Tale fenomeno regredisce generalmente nel giro di un paio d'anni.
- Ginecomastia congenita: la causa primaria è data dall'alterato equilibrio ormonale che può avere connotazione familiare (ereditarietà).
- Ginecomastia indotta: in questi casi le cause vanno ricercate nell'assunzione di determinati farmaci in grado di compromettere la naturale funzione ormonale.
Oggi la ginecomastia è un fenomeno piuttosto diffuso, specialmente se si considera anche la cosiddetta "ginecomastia falsa". L'aumento significativo dei casi riscontrati nell'ultimo decennio presuppone che in futuro si assisterà ad un ulteriore diffusione del problema (soprattutto nei Paesi industrializzati).
- Ginecomastia vera: l'aumento di volume delle mammelle è causato dall'aumento della componente ghiandolare.
- Ginecomastia falsa (o pseudo-ginecomastia): l'aumento di volume delle mammelle è causato dall'aumento del tessuto adiposo nella zona mammaria.
- Ginecomastia mista: l'aumento di volume delle mammelle è causato dall'interazione dei due fattori sopra descritti.
Coincidenza da quando ho iniziato ad assumere finasteride ho avuto un problema alla spalla e ho dovuto smettere di fare palestra e sono ingrassato visibilmente.Ciao, potresti dire che campanelli di allarme hai avuto che ti hanno spinto a fare gli esami?
Tu sei completamente fuori di testa.Molto utile il tuo copia incolla.
Dai, non prendere per il culo il prossimo.
Anche io ero un forte sostenitore di finasteride, ma uno che di fronte all’evidenza non riesce a cambiare prospettiva è un fanatico.
La ginecomastia è stata causata dalla finasteride perché la parte mancante di dht è stata convertita in estrogeni.Tu sei completamente fuori di testa.
Ti ho chiesto delle cose che potrebbero essere utili a tutti,ma tu non rispondi.
Ho postato quel pezzo,per il sig.Phen ed è utilissimo perché fa capire che la ginecomastia ha mille cause e puo apparire quando meno te lo aspetti (e sta diventando molto comune)
Quindi ripeto,ti è stato detto che la colpa è della finasteride?
Che parametri avevi sballati?
Sei in grado di rispondere?
Hai chiesto che significa "ginecomastia semplice"??
Invece di ignorare le domande, rispondi, potrebbe essere utile a tutti
Anche il problema alla spalla ti è stato detto essere colpa di finasteride?
Non ho mai visto una difesa così sostenuta di un farmaco in generale, manco curasse i tumori.Lascia stare... È una battaglia persa... Anche io ero così una volta. Sarà la tua psiche a giocare brutti scherzi, dai...
Dopo quanto tempo di assunzione di fina hai notato i side effects da te descritti, puoi specificare i tempi per ognuno di essi? Si sono presentati da un giorno all'altro? Inoltre, prima di questi effetti, ne hai avuti altri in sfera sessuale come diminuzione della libo o una non piena erezione? Se puoi e se ti va carica la foto dell'esame del sangue. Hai fatto test per la misurazione degli ormoni?Buonasera,
Ho 24 anni e dopo una visita dermatologica nell'Agosto 2017 e diagnosi di inizio alopecia androgenetica, ho iniziato a settembre sotto prescrizione del dermatolog, che mi promette mantenimento, minoxidil 2,5% galenico con antiandrogeni, preparato dalla farmacia.
6 mesi dopo tra caduta indotta etc, ero visibilmente peggiorato, sopratutto in una tempia e anche il vertex.
Decido di sospendere molto gradualmente il minoxidil, eliminandolo del tutto in 4 mesi.
A gennaio 2018 inizio a prendere Finasteride 5mg/4.
I primi 3 giorni avverto il famoso fastidio al testicolo destro che dura qualche minuto in totale.
Mi ritrovo oggi, 1 anno e mezzo dopo con una probabile ginecomastia bilaterale, mi manca solo l'ecografia e in più devo fare gli esami del sangue specifici.
Altre cose che ho notato durante l'assunzione di finasteride:
Decisamente minor volume eiaculatorio, eiaculato più liquido e un caso di eiaculazione retrogada.
La finasteride ha risolto al 95% i problemi causati dal minoxidil 2,5% con antiandrogeni, niente miracoli, ma sono costretto a sospenderla.
Cosa che ho fatto la scorsa settimana.
Ora, vi chiedo, ho alternative? Tenendo conto che non sono stato neanche un grande risponditore di finasteride?
Ho allegato le immagini della mia situazione attuale, scattate oggi. Capelli asciutti e capelli bagnati.
Ps: sono in effluvio stagionale
View attachment 550View attachment 551View attachment 552View attachment 553View attachment 554
Registrati alla nostra community Calvizie.net, avrai accesso a contenuti e servizi riservati ai membri: