Ciao Cambridge!!
Sono sicuro che l'impulso nervoso e' determinante. Lo dice anche Gigli che il trofismo dei nervi collegati ai follicoli e' importante, e ci sono degli studi a riguardo.
Forse per molti di noi che hanno lo scalpo in regola, e' proprio questa la chiave.
Anche la capsaicina e' importante per questo. (ohh, pero' non esagerate col peperoncino)
OK! Allora, partiamo col sondaggio delle misure: allora:
- dovete misurare due distanze della vostra testa:
1) la prima distanza e', tra il punto situato sotto il naso (sopra il labbro superiore) e il punto situato sul terzo occhio (piu' precisamente il punto in mezzo alle due sopracciglia)
2) la seconda distanza e', tra il punto situato sul terzo occhio (piu' precisamente, il punto in mezzo alle due sopracciglia) e il punto corrispondente alla proiezione in orizzontale del punto piu' alto della vostra testa.
Attenzione che la distanza 2 deve essere perfettamente in verticale. Dovete proiettare il punto piu' alto della vostra testa in orizzontale.
In pratica, mettete un righello sopra la testa, in modo che sia dritto (in orizzontale, parallelo al terreno), in modo che sporge sulla fronte, e dalla sporgenza misurate la distanza col punto del terzo occhio.
Altrimenti, andate un po' approssimativamente per misurare la distanza 2.
Risultato:
- se la distanza 2 e' MAGGIORE della distanza 1, allora siete tra gli sfortunati. Ecco, io sono tra gli sfortunati
- Se la distanza 2 e' MINORE della distanza 1 allora siete fortunati di brutto, siete avvantaggiati nella lotta contro la calvizie.
Io ho idea che 8 persone calve su 10 hanno il problema che la distanza 2 e' maggiore della distanza 1.
Fatemi sapere se e' chiara la misurazione!!