Ginnastica facciale

11 Aprile 2007
62
0
65
Kris, leggendo bene il sito di Hagarty ti accorgerai che é il primo ad essere cauto sulle possibilità della gf. In pratica sostiene più o meno quello che dice Marlin (recupero possibile per chi è agli inizi dell'aga, mantenimento per altri: che, in virtù di quello che fanno gli attuali farmaci con i loro effetti collaterali, è una sorta di miracolo)
Io partendo dalla situazione di Tom (seppure ad un' età diversa) sto ottenendo gli stessi risultati con la medesima tempistica.
Pecchiai effettivamente ostenta un certo ottimismo però finora, nessuno di voi lo può empiricamente smentire[:)] Fò, probabilmente a causa della fiducia apportata dai risultati ottenuti (e lo posso capire visto che li ho provati anche io sulla mia pelle) é particolarmente fiducioso sugli esiti del muovimento rallentato e vorrebbe che fosse per tutti così (a prescindere dalla situazione di partenza)... Di Pecchiai non so che dire, forse ha un pò esagerato sui tempi di recupero..o forse la sua era un' alopecia molto particolare...


 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,475
3,271
2,015
Milano
Ma Pecchiai è calvo, vedasi foto postata qui sopra ! Perchè viene continuamente accreditato come uno che ha ottenuto risultati quando ha solo teorizzato cose che non stanno in piedi ?

Quanto a Fo, Kris, si attiva per tempo anche chi si muove quando ci sono zone dove non ci sono capelli o sembra che non ce ne siano (essendo miniaturizzati) lo stesso è avvenuto per Hagerty, l'età non c'entra, ma c'entra se inizi quando l'aga è appena cominciata e l'aga, anche agli esordi, può diradare di brutto alcune zone che però entro un certo lasso di tempo restano recuperabili.

Ciao

MA - r l i n
 

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
Citazione:Messaggio inserito da Marlin
Ma Pecchiai è calvo,

le credenziali di un dermatologo, o di un sedicente curatore di capelli sono i suoi stessi capelli, non trovate?
 

_ale_

Utente
27 Febbraio 2006
1,333
0
415
Citazione:Messaggio inserito da ardecore
e chissà fo dove l'ha sentita la gf e chi gliela ha insegnata

e chissà se qualche suo conoscente l'ha provata ed ha funzionato

ma tanto per curiosità eh

perchè ognuno poi ha i suoi risultati che sono diversi da quegli degli altri

fò ha studiato, si è immerso nella mentalità orientale..e ne ha dedotto le sue teorie.la sua tecnica del movimento rallentato deriva da antichissime tecniche cinesi .. lo dice anche lui..ora nn mi ricordo piu il nome di qsta tecnica ma l'avevo scritto qualche pagina addietro..
 

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
0
615
Ho letto tutto quel che c'era da leggere su Hagerty...
Sicuramente già lo sapete ma il buon vecchio Tom è l'unico con i capelli della sua famiglia!
Tutti i maschi sia da parte materna che paterna sono calvi.

Ciao Julien, in linea di massima sono d'accordo con te, ma considera il fatto che non tutti sono interessati ad impegnarsi QUOTIDIANAMENTE per il mantenimento dei capelli.
 
11 Aprile 2007
62
0
65
Citazione:
i Pecchiai non so che dire, forse ha un pò esagerato sui tempi di recupero..o forse la sua era un' alopecia molto particolare...

Scusate in questa frase intendevo Pilli non Pecchiai. Sì Pecchiai (http://www.rfb.it/Pecchiai/default.htm) sarà anche pelato
ma mi ispira molta più fiducia di qualsiasi dermatologo foraggiato dalle case farmaceutiche. Poi non giudicherei le sue teorie in base al fatto che sia senza capelli (su altre basi sì, potete farlo, non sono il suo apologeta [:)]), forse a molti di voi sembrerà strano ma non sono tutti così preoccupati delle loro calvizie, è possibile anche che non abbia tutta questa voglia da dedicare alla gf.. sembrerebbe un uomo che ha dedicato la sua vita alle sue passioni, non all'obbiettivo di apparire più carino possibile
 

boldi

Utente
18 Novembre 2006
1,916
1
615
Sembra molto più assurdo il fatto che un uomo scopre il metodo per farsi ricrescere i capelli ma non lo applica su se stesso perchè non ha voglia!
Ma dico io, certe persone (che siano studiosi o scienziati) come fanno a sparare delle cosi grosse balle?! perchè lo fanno?!
Addirittura questo (con tutto il rispetto per gli altri studi che ha svolto con più successo) mi viene a dire che ha trovato il modo per far ricrescere i capelli ed è calvo...pazzesco!
 

davic

Utente
21 Maggio 2006
1,164
1
415
Ciao Julien!!

Tu hai scritto: ma chi è che spaccia queste idee per scientifiche? cosa ritorniamo alla frenologia? sveglia! Ti potrei fare un sacco di controesempi

Non ho detto che e' un'idea scientifica. Ho detto che e' un articolo in inglese, basato su uno studio empirico.

Tu sveglia! Julien!!! (mamma mia come non mi piace la frase sveglia!)
Potresti farmi alcuni controesempi, ma non un sacco.
Allora possiamo fare dei controesempi su tutto, sulla ginnastica, sulle teorie biochimiche che lasciano a desiderare, sul trapianto, ecc.
Le variabili in ballo in un fenomeno naturale come la calvizie sono cosi' tante che di controesempi sulle varie teorie (spacciate quasi per leggi fisiche) se ne possono fare a volonta'.
La spiegazione della calvizie non e' un teorema. La calvizie e' un fenomeno naturale dipendente da molte variabili (non tutte controllabili), non e' una legge matematica o fisica.
Una legge fisica esclude molte variabili nella sua formulazione. Nella calvizie le variabili in gioco sono tante ed e' impossibile formulare una legge valida per tutti i calvi. I controesempi ci saranno sempre.

Secondo me l'80 per cento di noi ha la distanza 2 maggiore della distanza 1 (ha la fronte alta).
Coloro che hanno la fronte alta sono piu' predisposti a diventare calvi. E non mi interessa lo studio scientifico. E' cosi' statisticamente, perche' probabilmente vuol il cranio e' un po' piu' grosso del normale, e la pelle rimane un po' piu' stirata del dovuto.
E' ovvio che troverai sempre chi ha la fronte alta e ha la pelle massiccia lo stesso, ma a livello di probabilita'...

L'allenamento fisico e' meccanico, e a livello biochimico accadono fenomeni difficili da spiegare, per le tante variabili in gioco.
Descrivere un problema meccanico in termini biochimici e' utile, ma e' riduttivo (non riduttivo, direi a volte pericoloso), perche' per per descrivere cosa succede a livello biochimico bisogna scartare delle variabili in gioco, quindi il fenomeno descritto non rispecchia realmente il fenomeno che accade ino originale.
E infatti guarda quanti casini fanno per curare molte malattie. Tentano di mettere a posto una variabile (secondo la legge formulata da quel dottore, che esclude tante variabili) e poi ti sfasciano da un'altra parte, cioe' sfasciano le variabili che non sono state considerate nella formulazione della legge scientifica che ha portato alla produzione del farmaco.



Ciao Kris!!

Se hai problemi nella chierica forse il movimento delle orecchie ti sarebbe utile. Comunque, indipendentemente da quale movimento sia piu' utile, l'ideale e' che si sposta tutto il blocco in modo omogeneo.
Vai tra, vedrai che con l'allenamento ti si spostera' come si deve.

Ciao!!
 
11 Aprile 2007
62
0
65
Citazione:Messaggio inserito da boldi
Ma dico io, certe persone (che siano studiosi o scienziati) come fanno a sparare delle cosi grosse balle?! perchè lo fanno?!

Alcuni sicuramente lo fanno per una questione economica, per esempio chi sostiene che la finasteride non fa male (oltre a chiedere l'opinione dei dermatologi parlate anche con qualche andrologo). Altri probabilmente per un eccesso di fiducia nelle proprie teorie. Più perdonabili i secondi.
 

cambridge

Utente
21 Marzo 2007
179
0
165
Davic hai considerato il fatto che le persone che sviluppano un cranio più grosso possano anche sviluppare qualche lembo di epidermide in più e non necessariamente avere la pelle tirata?
 

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
Citazione:Messaggio inserito da Davic
L'allenamento fisico e' meccanico, e a livello biochimico accadono fenomeni difficili da spiegare, per le tante variabili in gioco.


Ciò che accade nel training fisico è abbastanza conosciuto (prova a fare un giro su pubmed) ed è tutt'altro che riduttivo. Vederla in modo meccanico è riduttivo, dimenticandosi di ciò che la scienza medica ha dimostrato e riducendo il tutto a attaccamento della pelle sul cranio. Quanto ai casini che vengono perpetuati attraverso gli esperimenti scientifici, sappi che isolare determinate variabili con placebo o il doppio ceco è l'unico sistema oggettivo per ottenere fatti positivi. Il resto sono parole e non ti faranno certo crescere qualche capello in più o guarire dall'influenza (con buona pace per A. Fleming che isolò la penicillina procedendo scientificamente e isolando le variabili). Il fatto poi che la fronte alta predispone alla calvizie è tanto ridicolo che dire che il naso importante e lungo ti rende capellone. Linkalo qui quell'articolo. E poi vediamo se è uno studio serio, da chi è stato condotto, quanti sono i soggetti presi in esame, che tipo di correlazione statistica c'è fra i rapporti delle lunghezze e il trofismo dei capelli. Chissa quali altre occulte correlazioni protrebbero essere trovate...
 

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
0
615
Scusate ragazzi, sarò ripetitivo ma continuo a sostenere che la ricerca sulle basi del funzionamento della ginnastica sia leggermente al di sopra della nostra portata[:D]. Va bene formulare delle ipotesi, provare a discuterne insieme, ma cerchiamo di non creare tensioni fra di noi visto che si parla di un argomento dove le variabili in gioco sono tantissime e molte, purtroppo, ancora sconosciute...
Riguardo ai pionieri osserviamoli sempre nell'insieme, Pecchiai forse è stato troppo ottimista, Serri Pili ha probabilmente accorciato i tempi di recupero[:D], Fo non ha proprio un'alopecia fulminante, ma TUTTI quanti hanno riscontrato BENEFICI reali nella pratica della ginnastica.
Forse questo mio intervento risulterà scontato e noioso ma mi piacerebbe che il 3d tornasse a parlare di ginnastica in senso stretto, di risultati, di varianti negli esecizi e che non si trascinasse ancora dietro queste annose diatribe sulle origini della calvizie...
Ciao a tutti
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,475
3,271
2,015
Milano
Comunque anche dovesse esserci una relazione tra fronte alta e calvizie questa sarebbe necessariamente genetica (nonchè statisticamente più o meno significativa), ossia vedrebbe coinvolti gli stessi geni o geni a questi collegati. Molte donne infatti hanno la fronte alta e ovviamente nessuna andorgenetica soprattutto a forma maschile, quindi la meccanica non può c'entrare.

Piuttosto ho visto che questo fatto, questo sì meccanico, dell'estensibilità cutanea della corona dello scalpo e dell'inestensibilità del vertex e di tutta la parte con la galea sottostante (che coincide con le zone dell'aga) che ho postato nel link sulla chirurgia dello scalpo qui sopra ha riscosso scarso interesse, eppure è un indizio che sarebbe da valutare con maggiore attenzione soprattutto da parte di chi cerca una soluzione di tipo appunto meccanico.

Ciao

MA - r l i n


 

gabriele79

Utente
8 Settembre 2006
2,056
16
615
in cosa consiste esattamente la galeotomia? su internet non si trova nulla a riguardo tranne i rimandi in questa discussione.
 

ronald

Utente
6 Maggio 2003
4,135
0
915
l'unico forum che ne parla è hairlosshelp: http://www.hairlosshelp.com/forums/message...LE=&STARTPAGE=1

un pensierino potrei anche farcelo, certo se ci fossero delle testimonianze sarebbe molto meglio