Dunque Akiraa, il calabrone è in realtà il maggiolino[
]. Questo, a differenza del calabrone che è un vespide, è poco affusolato quindi per l'aerodinamica non potrebbe volare. Da qui la battuta: ma lui non conoscendo le leggi dell'aerodinamica vola lo stesso ![
].
Era una battuta, ma poi qualcuno ha voluto approfondire il perchè è ha concluso che è una questione di sbattimento di ali portando a dimostrazione qualche equazione per dare fondamanto teorico all'evidenza.
Mi fa piacere che la cura sembri funzionare, io, come detto mi esercito in automobile al volante dove non c'è molto altro di meglio da fare, per questo non mi pesa.
Il massaggio in generale è stato trovato comuque benefico per lo scalpo e non solo, questo automassaggio dello scalpo potrebbe esserlo in misura ancora maggiore.
L'esercizio secondo chi lo pratica da tempo con effetti positivi, richiederebbe all'inizio uno sforzo maggiore per sciogliere i muscoli e apprendere bene il movimento, quindi una manutenzione di 10 min. al mattino e 10 alla sera.
Se però si è già sciolti in questo movimento si può passare subito alla fase di manutenzione, chiaro che se non pesa e si ha tempo a disposizione, prolungare l'esercizio non comporta alcuna controindicazione (se non di salute mentale quando si passa tutta la giornata a farlo [
]).
Ciao.
MA - r l i n